Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Angela
Sposa Master Giugno 2017 Torino

Sembra che il fiocco sarà azzurro!

Angela, il 27 Ottobre 2017 alle 14:24 Pubblicato in Future mamme 0 18
Ciao a tutte!!! Oggi ho fatto la morfologica.. Tutto ok, ma mi è stato rimproverato di aver messo l'olio di mandorle al mattino, cosa che impediva di vederci bene (io non lo sapevo, nessuno mi ha avvisata, per cui spero che questa info sia utile a qualcuna di voi).. A dir il vero questa è la prima ecografia in cui non ho capito nulla al di là della testa... E questo mi ha fatto rimanere delusa... Forse ci avevo fantasticato troppo... Cmq sembra che sia tutto ok e che sia un maschietto!!Mi dispiace un sacco anche per il mio povero marito... Ha fatto i salti mortali per esserci e alla fine non abbiamo capito niente... Stavo pensando: se tra qualche settimana faccio un eco normale, giusto per vederlo meglio e avere un po' di soddisfazione in più, faccio male al bimbo?? Un bacione a tutte!!!

18 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 28 Ottobre 2017 alle 14:58
  • Valentina
    Sposa VIP Giugno 2018 Messina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io quando ho fatto la flussimetria avevo messo l'olio dopo la doccia e si è visto lo stesso.. Forse era già ben assorbito!
    • Rispondi
  • Pinkrose
    Super Sposa Dicembre 2015 Messina
    Pinkrose ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Confermo tutto! Anche io ad un'eco ricevetti il rimprovero del medico: "per caso hai usato creme sulla pancia stamattina?" Ecco cosa mi chiese, proprio perché l'immagine a causa della crema idratante non era nitida mannaggia a me...ma io non lo sapevo! Da quale volta in poi mi consiglia sempre di non mettere creme o olii già giorni prima dell'appuntamento! Confermo anche che il bimbo non lo si vede più per intero...sarebbe bellissimo, mannaggia!

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Dicembre 2016 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì fai bene
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Giugno 2017 Torino
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ecco... Chissà magari potrebbe essere una questione di pelle.. Boo...
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Giugno 2017 Torino
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma infatti, poi si assorbe subito.. E sono passate ore! Cmq tra qualche giorno vado dalla mia ginecologa, vediamo che mi consiglia...
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Giugno 2017 Torino
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ecco...a me nessuno ha detto nulla...uffa... Cmq spero che i parametri che ha preso siano corretti... Vedo e rivedo le foto dell'eco ma continuo a non capirci nulla. Quando vado dalla ginecologa non le dico il sesso, vediamo se per lei è chiaro o no Smiley xd
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Abituale Giugno 2017 Trento
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Evvivaaa, un altro maschietto 💙Comunque a me lo hanno detto al momento della prenotazione delle visite, sia traslucenza sia morfologica, che non avrei dovuto mettere olio per due-tre giorni precedenti... non chiedermi il motivo, ma me lo ha confermato anche il ginecologo... meglio senza olii o creme alle ecografie!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Dicembre 2016 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda Angela mi sembra stranissimo anche perché l'olio rimane superficialmente e anche se ti vesti si toglie.... Io fossi in te andrei da u altra parte la morfologica è importante non si fa con superficialità
    • Rispondi
  • Kati
    Sposa Master Giugno 2017 Savona
    Kati ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io fatto diverse ecografie, ho sempre messo l olio e nessuno mi ha mai detto nulla! Anche la traslucenza, era alle 12 e prima di uscire di casa l ho messo..e si è visto tutto benissimo
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Master Agosto 2016 Torino
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Avrebbero magari dovuto dirti prima come si sarebbe svolta la morfologica x fartela..anzi...farvela apprezzare fino in fondo....almeno adesso lo sai x le prossime....
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Giugno 2017 Torino
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie... Proprio non lo sapevo... Mi aspettavo di vederlo ancora come l'ultima volta....
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Giugno 2017 Torino
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma infatti... Stamattina mi alzo, doccia e olio...mai avrei pensato che potesse dar fastidio... Poi figurati che la doccia l'avrò fatta alle 8.30, mentre l'eco era alle 12,30 quindi non c'era più niente che si vedesse sulla pancia. La ginecologa dopo un paio di minuti mi chiede: " hai utilizzato cosmetici sulla pancia stamattina?" e io: " ho messo un pochino di olio di mandorle dopo la doccia" e lei:" ecco, prima di un'ecografia non metterlo che non vedo niente".. E ha passato il grosso del tempo a sbuffare... Mi dispiace per questo mio errore, spero almeno che sia realmente tutto ok...
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Settembre 2016 Parma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un altro pisellino auguroni. peccato che avete visto poco perché solitamente alla morfologica si vede abbastanza bene mannaggia all’olio...non lo sapevo neanch’io!
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Cremona
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Aaaah ok avevo capito male scusami! Sì è normale dalla morfologica in poi fare fatica a capire cosa si sta vedendo perché il bambino diventa sempre più grande e non si riesce più a inquadrarlo tutto in una volta. Lo vedrai sempre e solo "a pezzi", in più se come il nostro è sempre in movimento ciao, ora che ti dicono "guarda questo è un braccio" nel frattempo si è già mosso e tu dici "ma dove?" :-P

    Anche io a tratti non riuscivo a capire nulla, poi ero emozionatissima... Se ti senti più tranquilla prova a farti fare un'altra ecografia fra alcune settimane, ma devi sapere che sarà ancora più grande e quindi non lo vedrai più intero.

    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Master Agosto 2016 Torino
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'eco ke si fa al test integrato è una delle ultime dove il bambino si vede tutto x intero....successivamente si vede a zone e nella morfo loro vanno a controllare se ci sono tutte dita di mani e piedi, se il cuore è a posto ecc....x chi non è ecografista sembra un ammasso bianco e nero....tu forse pensavi di vederlo ancora x bene???x quello ci sei rimasta male???anke se tu andassi a fare altre eco a parte non lo vedresti più....non ci sta!!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Dicembre 2016 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Olio di mandorle impediva la morfologica???? E che olio hai messo ??? Scusa ma anche se fosse con la carta non riuscivi a togliere il superfluo ? Questa cosa è stranissima
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Giugno 2017 Torino
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Intendevo dire che è la prima in cui non capisco nulla... Le altre due precedenti mi sembravano assolutamente chiare e facili da capire... In più la ginecologa di turno non ha aperto proprio bocca se non sul fatto che faceva fatica a vedere... Ho dovuto chiedere io se era tutto apposto...
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Cremona
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao che bello anche noi avremo un maschietto!

    Scusami ma non ho capito bene, in che senso era la prima ecografia? Non ne avete mai fatta una nel primo trimestre? Mi spiace poi che abbiate trovato un ginecologo che vi ha fatto capire poco, noi alla morfologica lo abbiamo inquadrato per circa 45 minuti, a volte si capiva poco perché lui si muoveva tantissimo ma la ginecologa ci spiegava e indicava tutto, ci ha fatto diversi fermo-immagine per farci vedere meglio... Comunque se vuoi fare un'altra ecografia fra alcune settimane da qualcun altro per vedere meglio il bimbo vai tranquilla che non gli fai del male :-)

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione