Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Silvia
Sposa Saggia Giugno 2024 Lucca

Semi permanente per il giorno del matrimonio

Silvia, il 21 Febbraio 2024 alle 14:45 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 13
Salve a tutte! Per il matrimonio stavo pensando di fare un semipermanente alle unghie, in modo tale che durino anche per gran parte del viaggio di nozze. Il problema è che l’ho fatto una sola volta e quando sono andata a toglierlo non l’ho rifatto e le unghie erano molto fragili. Volevo rifarlo per questa occasione (in un altro centro estetico), ma non so se fare una prova prima del matrimonio: non vorrei che dopo le unghie risultino di nuovo deboli e dopo sia necessario mettere un’unghia finta… non ne so niente e non so come comportarmi! 😅 Qualcuna un po’ più esperta può consigliarmi? È meglio se faccio una prova prima?

13 Risposte

Ultime attività da Cí, il 22 Febbraio 2024 alle 01:09
  • C
    Sposa Precisa Giugno 2024 Napoli
    ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ps per rovinare le unghie dipende molto da come viene rimosso e applicato, io ti consiglio un soak off rinforzato che viene via con un acetone speciale che lo scioglie senza danneggiarti !
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Giugno 2024 Napoli
    ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglio copertura in gel.
    Dura almeno un mese e in fin dei conti sono la stessa cosa, cambia la flessibilità del prodotto e la durata, uno è più delicato (semip) l'altro più strong... Ma ti farebbe stare tranquilla tutto il mese !
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Dicembre 2023 Lecce
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Secondo me non te le ha fatte bene, e se posso permettermi ti consiglio di fare il gel che è più resistente
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Luglio 2025 Firenze
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, io faccio il semi permanente da un po' ma non in maniera continuativa, ti direi di provarlo almeno un paio di volte per vedere come ti trovi Smiley smile

    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me se lo fai poi devi continuare fino al matrimonio…
    Io da quando ho iniziato a farlo, due mesi prima del matrimonio, non riesco più a farne a meno! Avere sempre le unghie perfettamente curate è fantastico per una che le ha sempre mangiate
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Giugno 2024 Lucca
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok, proverò a informarmi anche sulla ricostruzione. Volevo qualcosa che durasse anche durante il viaggio, ma in effetti se non riesco a trovare una soluzione, farò solo una manicure normale.
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Giugno 2024 Lucca
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti ho sempre pensato fosse un problema delle mie unghie: anche a cose normali sono un po’ fragili, ma quella volta erano molto peggio del solito.
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Giugno 2024 Lucca
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok! Non so cosa sia successo quella volta, sinceramente, e non ne parlai con l’estetista perché le avevo fatte in occasione di un matrimonio, quindi era stata una cosa estemporanea.
    • Rispondi
  • Annalisa
    Esperta Ottobre 2024 Varese
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, io faccio il semi permanente da tanti anni e le unghie non mi si spezzano mai, rivolgiti ad un onico tecnica vedrai che le unghie non si rovineranno😉☺️
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco: io ho fatto i semi permanente 2 volte (una mano una piedi) in due posti diversi e mi sono ritrovata con delle unghie oscene dopo; invece ho iniziato da un annetto a farle con la ricostruzione e mi trovo da Dio, con unghie molto più forti che non si spezzano e sotto sono sane. Ti direi di provare già da ora con la ricostruzione (anche corta) per vedere come ti trovi e nel caso la valuti per il matrimonio, ma se te le rovinano meglio una manicure normale
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Giugno 2024 Treviso
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cambio centro estetico, esistono anche i semipermanenti rinforzati.. comincia a fare qualche prova nei mesi precedenti!
    • Rispondi
  • Giulia
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Silvia se le unghie erano fragili alla rimozione cambia centro e chiedi un semi permanente rinforzato e fallo almeno una volta prima del matrimonio, io lo faccio dal 3 anni e ti assicuro che anche quando non lo faccio le unghie sono normalissime.
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Dicembre 2023 Lecce
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fossi in te farei una prova in modo da vedere come ti piacciono e se ti convincono per quel giorno..in teoria non dovrebbero risultare fragili, anzi facendole anche prima del matrimonio e rifacendole qualche giorno prima del grande giorno dovrebbero durarti
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione