Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

F
Sposa Precisa Giugno 2018 Treviso

Semini per bomboniere... aiuto cercasi consigli...😫😕

Francesca, il 19 Giugno 2017 alle 13:43 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 22
Ciao sposine belle!! Io e FM vorremmo fare qualcosa di diverso come bomboniera, pensando a qualcosa che abbia un significato.. l'idea iniziale era quella di farci fare le bomboniere (più sotto forma di sacchettini con confetti) da un'associazione coai da fare un'opera di beneficienza ed è un'idea che non abbiamo ancora abbandonato.. ma nell'ottica del fai da te pensavamo sennò di fare dei sacchettini con dei semi di qualche fiore o tipo bulbi di tulipani che i nostri invitati potrebbero piantare e far crescere come simbolicamente noi faremo crescere il nostro amore e la nostra famiglia.. ma il problema è: come potrei confezionare questi semini o questi bulbi? Accettasi consigli di ogni genere, grazie compagne!! 😘

22 Risposte

Ultime attività da Isabella, il 19 Giugno 2017 alle 23:24
  • Isabella
    Sposa VIP Giugno 2018 Perugia
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusate ho dimenticato la foto ....

Semini per bomboniere... aiuto cercasi consigli...😫😕 - 1

Semini per bomboniere... aiuto cercasi consigli...😫😕 - 2
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa VIP Giugno 2018 Perugia
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io una volta ho visto queste piantine in lattina proprio qui su un topic.... secondo me sono molto carine
    • Rispondi
  • F
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da una parte sono d'accordo con voi che è una cosa molto semplice e forse anche troppo ma mi viene anche da dire che dobbiamo fare una cosa che rispecchi noi e come siamo perciò, se gli invitati non lo capiscono, è un problema loro ad un certo punto.. 😂 si è un discorso un po' estremo ma se ci pensiamo è prima di tutto il NOSTRO giorno, siete d'accordo? 😊 Magari staremo su qualcosa del genere ma magari un po' più elaborato..😉
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Luglio 2019 Caltanissetta
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io infatti l'idea dei semini la vedo più come segnaposto
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Maggio 2018 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me piaceva come idea dai fino a quando una mia collega settimana scorsa è stata a un matrimonio con questa bomboniere e ha detto eh tutti ci sono rimasti male perché in effetti, è vero che l idea è carina e anche dolce però....... Un po' pochino...... Ora infatti siamo orientati piuttosto su delle belle piante grasse con bei vasetti!
    • Rispondi
  • Rachele
    Super Sposa Aprile 2019 Roma
    Rachele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi piace molto come idea!! Penso che che una semplicissima scatolina vada più che bene, magari con ovatta/paglia/stoffa sul fondo, potesti accompagnarlo da un cartoncino contenente informazioni: che semi sono, il loro periodo ideale, quante volte annaffiarlo ecc Auguri!!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa TOP Settembre 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me piaceva tantissimo quest'idea per le bomboniere, ma poi l'ho lasciata stare perchè non molti avrebero capito😩 Però posso dirti di cercare il soto ecofatto che le produce, se non altro per idee. Anche su internet si triva un mondo, con confezioni in vasetto o vasetto inserito in una scatola.

• Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Agosto 2017 Latina
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il bello è che essendo bulbi i fiori rispuntano ogni anno nelle case di tutti coloro che erano invitati...e il pensiero non può che andare a mio figlio ogni volta che guardano i fiori!!!
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Annie!
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie! Le bomboniere per i miei eventi le ho sempre fatte da me! 😉
    • Rispondi
  • F
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma sono una meraviglia!!! 😍😍 Complimenti per l'inventiva, bellissimi..😊
    • Rispondi
  • Einna
    Sposa Master Febbraio 2018 Como
    Einna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sono bellissimi! quoto questa idea

• Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho fatto per la prima comunione di mio figlio. Ho preso dei vasetti da Ikea, li ho ridipinti in stile un po' anticato, ho messo della rafia naturale, poi ho inserito 3 bulbi di fiore in bustina di plastica appoggiandoli sulla rafia. Confezionati in scatola trasparente.

Semini per bomboniere... aiuto cercasi consigli...😫😕 - 3
    • Rispondi
  • F
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Andò a vedere assolutamente, grazie mille!! 😘
    • Rispondi
  • Fabiana
    Sposa Abituale Luglio 2017 Roma
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche noi eravamo orientati a fare le bomboniere con i bulbi poi abbiamo cambiato idee xche ci avevano detto che d'estate è preferibile evitare..abbiamo optato x le marmellate. Cmq se vuoi idee vai sul sito di eco fatto art noi li abbiamo comprato online le partecipazioni fatte di carta piantabile ad un costo irrisorio xche le bozze gli ordini sono tutti on line noi ci siamo trovati benissimo 😉
    • Rispondi
  • F
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quello con la scatolina e quello a segnalibro mi piacciono tantissimo!!! Grazie mille! 😘 Anche come segnaposto devono essere molto belli, diciamo che noi non amiamo molto la bomboniera in sé e agli ultimi matrimoni/battesimo ecc a cui abbiamo partecipato di parenti e amici molti hanno fatto solo confetti quindi ci sentiamo autorizzati a fare qualcosa di semplice..😉
    • Rispondi
  • Serendipity
    Sposo Preciso Settembre 2018 Napoli
    Serendipity ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti lascio qualche idea trovata su internet,probabilmente li farò anche io ma come segnaposto Smiley laugh

Semini per bomboniere... aiuto cercasi consigli...😫😕 - 3
    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Maggio 2018 Verona
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Figurati Smiley smile per cosi poco Smiley smile

• Rispondi
  • F
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco si una cosa del genere rientrerebbe ancora meglio nel tema country chic forse, grazie! 😘
    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Maggio 2018 Verona
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ci sono dei sacchettini molto carini sui siti tipo AliExpress wish, sembrano tipo dei sacchettini di carta. Puoi trovare anche altri spunti Smiley smile

• Rispondi
  • F
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Cinzia è davvero una bella idea, su Amazon ci sono vasetti di ogni tipo..😉
    • Rispondi
  • Cinzia
    Sposa VIP Settembre 2018 Verona
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao carissima, io avendo il pollice nero...e considerando che con me muoiono anche le piante di plastica...😂.... Potresti prendere un vasetto piccolo e metterli dentro e poi mettere un sacchettino di confetti!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione