Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa Master Giugno 2018 Reggio Emilia

Semipermanente & Tinta

Laura, il 30 Novembre 2018 alle 11:53 Pubblicato in Future mamme 0 19
Ciao ragazze!
oggi vi chiedo se chi è o era in gravidanza ha fatto tinte senza ammoniaca anche prima dei tre mesi ed ha messo lo smalto semipermanente!
Il ginecologo sulla tinta senza ammoniaca mi aveva dato il via libera anche prima dei tre mesi, ma essendo oggi a 12+1 attenderò ancora qualche settimana e poi andrò a fare una tinta dal parrucchiere di fiducia: chiaramente senza ammoniaca!
Ma per lo smalto semipermanente? Io l’ho sempre continuato a fare, una/due (quando il mese è lungo) a mese. Ma fa male? Sento e leggo pareri contrastanti! Cosa potrebbe accadere al bimbo?
Attendo le vostre esperienze e consigli.
Grazie 😘

19 Risposte

Ultime attività da Laura, il 1 Dicembre 2018 alle 14:45
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Come ti capisco, anche io sono bianca ormai da tempo.
    • Rispondi
  • A1990
    Super Sposa Giugno 2018 Venezia
    A1990 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sì lo so ma nel mio caso non è stata una scelta dettata dalla gravidanza, ho sempre fatto quelli ma avrei fatto senza problemi anche la tinta
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I colpi di sole però non entrano in contatto con il cuoio capelluto a differenza di una tinta, perché non partono mai dalla radice.

• Rispondi
  • Sonia
    Super Sposa Maggio 2016 Varese
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti io le ho sempre fatte 😂😂😂
    • Rispondi
  • Sonia
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si L unico accorgimento potrebbe essere non mettere il primer acido , ma solo L acid free.. poi nn è assolutamente dannoso
    • Rispondi
  • A1990
    Super Sposa Giugno 2018 Venezia
    A1990 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ci sono studi che dimostrino una correlazione tra danni fetali e utilizzo di tinta per capelli ne tantomeno smalto anche perché parliamo di quantità infinitesimali che entrano a contatto con la pelle. Io ho continuato a fare e faccio regolarmente colpi di sole e metto il semipermamente senza nessuna paranoia.
    • Rispondi
  • Terry🌹
    Sposa VIP Luglio 2018 Salerno
    Terry🌹 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara ,
    Io proprio domani mattina vado a fare la tinta per i capelli bianchi, putroppo vado ogni 4 settimane perché ho proprio tutto il contorno da quando ho 19 anni , adesso 31 immagina un Po. Cmq appena ho scoperto di essere incinta, il 6 ottobre , la faccio senza ammoniaca. Io putroppo nn posso nn farla ma senza ammoniaca mi hanno detto che va bene ❤
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Luglio 2018 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Stefy, ne approfitto visto che tua mamma è parrucchiera... Ma il degradee si può fare? La mia parrucchiere dice di si. Io sono entrata al secondo trimestre. Per le unghie il ginecologo mi ha dato il via libera per il gel e la ragazza che me le fa evita solo di mettere un prodotto. Per il semipermanente non saprei
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2016 Pisa
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho sempre fatto regolarmente colpi di sole e semipermanente durante le gravidanze ....non so pero'se ci possono essere rischi x il bimbo...
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io posso dirti per la tinta che ho aspettato la fine del terzo mese, ma ho fatto quella di sempre...ovviamente un prodotto professionale! La parrucchiera è mia mamma e credo non farebbe mai correere pericoli al suo nipotino :-)

• Rispondi
  • Desy
    Sposa VIP Giugno 2017 Roma
    Desy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho fatto il semi permanente durante tutta la gravidanza, l’ho tolto solo due
    settimane prima della data parto!
    • Rispondi
  • Musica
    Sposa Saggia Agosto 2017 Genova
    Musica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per quantonriguarda la tinta la mia ginecologa mi ha detto che si può fare ma non deve contenere ammoniaca e neanche resorcina che sono tossiche.
    ho provato due tinte con queste caratteristiche, una dell’ erbolario ma non mi ha coperto i capelli bianchi, e un’ altra della marca Noah, presa da Tigotà, che mi ha coperto i capelli bianchi, ma all’ inizio è venuta un po’ troppo scura
    • Rispondi
  • Sonia
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No no semi e ricostruzione può essere fatta tranquillamente . Infatti sia io che diverse ragazze al corso L avevamo . L unica cosa è che si deve togliere un po’ prima del parto quindi nn sapendo precisamente quando avverrà direi dai 7 basta , perché il colore dell unghia serve per poi capire bene L ossigenazione mi pare . Tutto qui
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, la ginecologa mi disse che non c’erano problemi con la tinta, comunque più per una questione scaramantica aspettai la morfologica quindi feci la tinta per coprire la crescita dei capelli bianchi al 5 mese (fortunatamente non ne ho molti e anche se non la faccio per mesi la situazione non è grave però mi piace essere in ordine), l’ho rifatta giusto oggi alla 38+2 per essere apposto al momemto del parto, sia la ricrescita che la deco per alzare gli shatush. Ho sempre fatto il semipermanente alle dita dei piedi. Chiedi alla tua ginecologa quindi il parere di un esperto perché sui blog se ne leggono tante e spesso non sono info attendibili.
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Settembre 2017 Verona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una ragazza che ha fatto il corso pre parto con me ha chiesto ad ostetrica e anestesista per il gel sulle unghie, le hanno risposto che non ci sono problemi con i macchinari che hanno oggi..quindi direi di stare tranquilla per quello.
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Vale❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura... Io sto continuando a fare il semipermanente a quanto ho letto in giro sembra che dalle unghie non arrivi niente al bambino!
    Per la tinta non saprei dirti... Vorrei farla anche io, sto aspettando la prossima visita per decidere
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Settembre 2017 Varese
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io da quando ho saputo di essere incinta ho smesso di farlo il semi permanente ma non per rischi di salute per il bambino ma semplicemente perché se malauguratamente capita di andare in urgenza in ospedale e devono misurarti la saturazione con sopra lo smalto non si può.... Però un conto è lo smalto normale che con una passata di acetone te lo tolgono e un conto è il semi permanente... Preferisco essere libera da tutto.... Credo che nei ricoveri te lo chiedono proprio di non avere smalti sulle unghie...
    • Rispondi
  • Leaa
    Super Sposa Ottobre 2017 Sondrio
    Leaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Semipermanente sempre fatto, mai smesso... mettevo anche le ciglia finte finchè la schiena non ha iniziato ad impedirmelo perchè dovevo stare 2 ore ferma immobile sdraiata supina, al 4 mese ho smesso.

ma il semi mani e piedi non potrei farne a meno, non mi sento ordinata senza!

• Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non l'ho fatto ma solo perchè volevo abituare l'unghia a rimanere libera.. però so che non ci sono controindicazioni, mia cognata l'ha fatto fino a qualche giorno prima di partorire.. io sinceramente ho preferito evitare ma solo per una scelta personale non per paure :-)

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione