Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa Master Giugno 2018 Reggio Emilia

Sempre in tema di pannolino: aiuto!

Laura, il 4 Luglio 2021 alle 12:25 Pubblicato in Future mamme 0 23
Ciao mamme!
Da ieri ho tolto a Vittoria il pannolino, ma in esterna è un disastro. Non lo dice, non la vuole fare anche se è evidente che le scappa, mentre a casa non ci sono incidenti. Devo ritenere che non sia pronta, nonostante mi dica che vuole le mutande e non il pannolino?
Aiutatemi!

23 Risposte

Ultime attività da Alessia, il 9 Luglio 2021 alle 07:46
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto, secondo me si. Perché del resto, se a casa non ci sono incidenti le dinamiche sono comprese, solo che c’e una sorta di comfort zone e di schematismo
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2018 Reggio Emilia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Ale, vedrò di assecondare Vittoria e semmai anche lei come Ludovico ha bisogno di un pochino più di tempo!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao laura è capitato anche a ludovico. Inizialmente all’asilo se la faceva addosso volontariamente percje rifiutava di farla nel wc, a casa nessun incindente dritto sul vasino pipi e cacca. Non so dirti quanto sarebbe durata la fase perché poi hanno chiuso il nido tre settimane e quando è tornato era assestato.
    A seguire ha fatto un periodo dove ovunque mi dovevo portare il vasino, sennò tratteneva (ma non scappava in giro) anche per ore, rifiutando di farla in qualsiasi posto xhe non fosse il wc dell’asilo o il suo vasino, questa fase è stata più lunga ed è durata un paio di mesi
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Agosto 2013 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Secondo me si....altrimenti s confonde...via e stop anche in giro....il mio all inizio dopo 4 gg d continuo incidenti tranne di notte ha iniziato a tenerela anche 6 ore durante la gg tanto e che ho chiamato la dott e dopo 2 gg basta me lo diceva....c sono stati ancora incidenti...e certo ogni bimbo e a se...lui mi ha fatto penare il fratello bravissimo


    Xo cmq e bravissima se già a casa fa così vedrai che tra poco lo togli anche prima di agosto che nemmeno te ne accorgi....

    No be' certo.....magari tu ogni tanto le dici andiamo al nido con la mutandina magari sarà lei a dire si...
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2018 Reggio Emilia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non mi sento di forzarla a fare qualcosa che non vuole, anche perché le maestre del campo estivo non sono quelle che ha avuto in corso d’anno e già che ci vada volentieri…non vorrei rompere l’idillio! Io la vedo prontissima, a casa, non c’è bisogno nemmeno di ricordarle di fare i bisogni. Se sente lo stimolo, si siede e procede.
    Secondo te ad agosto dovrei toglierlo sempre anche nel riposino o alla notte?
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Agosto 2013 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma se daccordo con il.nido la mandi senza anche se nn vuole spiegando il tutto alle maestre....xk x come fa e pronta....e che ad esempio il.mio mannaggia a lui nn vuole farla con nessuno e ora va benen xk sta con me ma a settembre dovra abituarsi con gli altri magari lei stessa cosa nn vuole fuori tipo al nido xk tu.nn c sei...ma se pure se la fa addosso secondo me poi impara dopo u paio d volte....
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2018 Reggio Emilia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora a casa è bravissima, stasera ha pure fatto la cacca nel vasino, ma purtroppo al nido non vuole andare con le mutandine, quindi non posso dirti come si comporterebbe 😅
    Fuori casa, con noi, è un mezzo disastro…
    A metà agosto partiamo per 15 giorni di mare…lì non ci saranno santi…glielo tolgo definitivamente 🦾
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Agosto 2013 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io nn glielo rimetterai...se in cass e brava significa che ha capito il meccanismo.....al nido cosa t consigliano????
    • Rispondi
  • B
    Sposa Saggia Maggio 2016 Genova
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ti consiglio di assecondarla, forse non si sente sufficientemente sicura senza la mamma
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2018 Reggio Emilia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il problema è che a casa è bravissima, ma fuori casa, dai nonni, al nido, disastro oppure vuole il pannolino! Non capisco…
    • Rispondi
  • B
    Sposa Saggia Maggio 2016 Genova
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo provato a toglierlo a due anni e un mese, fallimento totale, non la faceva fino a scoppiare. Un paio di mesi dopo è andata liscia, però essendo stato l'estate scorsa o era a casa o in spiaggia dove gli incidenti non sono mai stati un problema. In qualche occasione gli ho messo io il pannolino perché avevo paura del possibile incidente e lui mi assecondava, ma giuste le prime due settimane.
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, e magari se possibile almeno una volta all'ora portarla in bagno x farle cmq capire che deve fare pipì lì (io usavo i pannolini a mutandina, quindi il mio bimbo nn lo considerava pannolino).. X noi può sembrare una cavolata (perlomeno lo era x me 😅), e invece ho visto che devono acquisire fiducia e capire che anche fuori casa nn cambia niente, il bagno c'è
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2018 Reggio Emilia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Intendi che fuori dovrei metterle il pannolino?
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Probabilmente fuori casa nn si sente ancora sicura.. Secondo me dovresti assecondarla, e se riesci segui i ritmi che tieni a casa
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Giugno 2018 Trapani
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sisi un maschietto ho.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2018 Reggio Emilia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah guarda! 😂
    Vittoria a casa non vuole il pannolino, per andare al nido stamattina l’ha voluto! 🤪
    Non so più che fare! 😩A casa non ci sono incidenti, in esterna è un delirio! Hai un maschio?
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Giugno 2018 Trapani
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Laura,come va il tuo spannolinamento?io ho un bimbo di due anni e tre mesi quasi..Abbiamo inziato stamattina ma non lo vedo pronto..Le urla per mettersi le mutandine😵e poi non ti dico nel riduttore😱datemi qualche consiglio vi prego 😆😅
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2018 Reggio Emilia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Siamo lì con la mia bimba, 2 anni fatti il 5 giugno!
    In bocca al lupo 🍀
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    2 anni e 3 mesi
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2018 Reggio Emilia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il tuo quanti anni ha?
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh il mio se non sono io a sollecitarlo spesso si dimentica e me la fa per terra...pero tutto sommato pensavo peggio... Pazienza dai, si sa che è un passaggio delicato.. Io mi sono decisa per il. Caldo.. Mi faceva tenerezza con questo pannolino..
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2018 Reggio Emilia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Te lo auguro! Qui fuori casa è stata un disastro completo, mentre in casa nessun incidente 🙄
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho cominciato da una settimana ma. Per ora mutande. Solo in casa.. Fuori pannolino.. Provo qualche altro giorno così e poi azzardo l'uscita... Magari in un paio di settimane avrà capito il meccanismo di dirmi quando gli scappa 🤷‍♀️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione