Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Maria
Sposa Saggia Maggio 2015 Taranto

Seno piccolo=poco latte?

Maria, il 12 Novembre 2014 alle 16:50 Pubblicato in Future mamme 0 44

Come potete capire dal titolo della discussione,vorrei alcuni chiarimenti su questo argomento.

Ho 25 anni e a Maggio mi sposo. Il mio fm non vede l'ora di avere un fagottino tra le sue braccia,e ovviamente la stessa cosa vale per me Smiley heart

Io ho un seno piccolo (porto una seconda),oltre le paranoie di avere un seno più grande cosi il mio fm non vede quelle delle altre Smiley laugh ,ho un altro tipo di paranoia,molto molto più importante.

Riuscirò ad allattare il mio bimbo/a pur avendo un seno piccolo?

Potrà sembrare un post ridicolo (e magari penserete che io sia ignorante) ma quando si desidera un bimbo,oltre alla felicità,credo sia normale avere dubbi,paure insicurezza.

44 Risposte

Ultime attività da Alessandra, il 16 Novembre 2014 alle 12:14
  • A
    Super Sposa Giugno 2015 Venezia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo in pieno!!! Lania bisnonna aveva un seno molto piccolo ma faceva da balia a più di qualche bambino!!! Tranquilla le dimensioni non contano!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Agosto 2016 Catania
    Anita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaooo.. io sono alla 17settimana.. portavo anche io una 2 scarsa.. e fin da subito la prima cosa che si è ingrossata nn è la pancia ma le tette.. adesso porto una terza piena e non sono nemmeno a 5 mesi.. la pancia non mi si vede un gran che.. anche perche per problemi di salute ho perso peso..quindi il seno aumenterà.. anzi io ho sentito che dopo ritorna più piccolo di prima..e tra cugine e sorella è capitato..questo un po mi terrorizza xD
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Settembre 2014 Arezzo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria! Non ho figli, ma ti posso dire di non farti questi problemi! Mia mamma mi ha allattata fino a 18 mesi e aveva una seconda scarsa! Mia cognata con una quarta abbondante ha allattato poco meno di 2 mesi!! Quindi le dimensioni non contano!!!!! Smiley winking Smiley winking Smiley winking
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Abituale Settembre 2015 Brescia
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,
    Credo ke la grandezza del seno conta poco,nn c'è una regola. Io ho una quarta e riuscivo ad allattare una volta al gg scarso il mio bimbo,tanto ke dopo un mese e mezzo ho smesso xkè nn valeva proprio la pena...ben venga ki ne ha in abbondanza! Una mia amica invece ke portava una prima ha allattato fin ke il suo bimbo aveva 2 anni pensa un po'!quindi ho capito ke le dimensioni nn contano nulla!va a fortuna!
    In bocca al lupo!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Ottobre 2025 Roma
    Morena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao maria!
    Guarda, anche io la pensavo come te, ma purtroppo l'esperienza mi ha smentito. Ho conosciuto molte donne, soprattutto giovani, che pur di rimettersi in forma hanno rifiutato l'allattamento al seno; altre invece che non potevano allattare per motivi SERI avrebbero pagato oro!!!!
    Per fortuna, come dici tu, i bambini crescono benissimo anchr con il latte artificiale! Smiley smile
    • Rispondi
  • Margy
    Sposa Master Giugno 2013 Foggia
    Margy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho da sempre una quarta abbondante (ora sesta perche' ancora allatto) e ho dovuto fare allattamento misto perché non bastava ! :-)
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Saggia Maggio 2015 Taranto
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie a tutte ragazze per le risposte Smiley winking

    In effeti dovrei aspettare la prima gravidanza per vedere come andranno le cose.

    Potrebbe succedere che il mio seno inizi a lievitare e che abbia tanto latte per il mio bimbo/a

    • Rispondi
  • T
    Sposa VIP Giugno 2015 Pavia
    Tatiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho figli,ma mia cugina ha avuto una bimba 4 anni fa e anche lei aveva il seno piccolo e ti garantisco che gli é cresciuto molto con la gravidanza e ha allattato la bimba senza problemi. Ed é successa la stessa cosa con mia zia quando era incinta di mia cugino,lei portava la prima e ha allattato mio cugino senza problemi...
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa VIP Settembre 2012 Bologna
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Verissimo, sono pienamente d'accordo con te, non bisogna demonizzare il latte artificiale.

    Però sinceramente penso che ci sia qualcosa che non va se solo 1 mamma su 5 prosegue l'allattamento oltre il primo mese (ricerca di 2 anni fa).

    penso che purtroppo molte mamme non abbiano i consigli giusti che le permetterebbero di proseguire un allattamento sereno, tante volte ci si rivolge ai pediatri, che però sanno solo rifilare l'aggiunta senza vedere se magari semplicemente basta correggere l'attacco del bambino. Se avessi dovuto ascoltare la mia pediatra avrei dovuto dare al bimbo 10 minuti una tetta e 10 minuti l'altra...teoria vecchissima e di cui si è provata l'inefficacia (il latte più nutruente è il secondo che arriva)

    ci sono casi in cui allattare diventa davvero troppo frustrante ( una mia amica come te ha desistito per una mastite che non riusciva a far passare e ingorghi continui), ma tante volte basterebbe il consiglio di un'ostetrica competente.

    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Saggia Maggio 2015 Taranto
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quoto il tuo messaggio. Peccato però che c'è gente in giro che pensa che se non allatti al seno è perchè non ne hai voglia,e di conseguenza il bimbo non cresce bene.

    Molte donne non possono allattare e comunque con il latte in polvere il bimbo cresce lo stesso per fortuna.

    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Maggio 2015 Parma
    Shy86 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Peccato che in Italia costi un'esagerazione
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Ottobre 2025 Roma
    Morena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ah comunque ho dimenticato di dire che per stimolare la produzione di latte è importantissimo attaccare il bambino al seno fin da subito Smiley laugh

    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Giugno 2015 Padova
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Tranquilla non c'entra niente che misura hai di seno!

    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Ottobre 2025 Roma
    Morena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Durante il tirocinio mi spiegarono che le dimensioni del seno influiscono si sull'allattamento ma non come pensiamo noi.
    Mi spiego meglio: essendo la mammella composta da dotti galattofori e tessuto adiposo, è più facile che una donna con seno piccolo allatti di piu, in quanto il latte "scende" più facilmente per la scarsa presenza di tessuto adiposo.
    Un abbraccio Smiley smile
    Ps. In ogni caso è importante la cura del seno, prevenire mastiti, ingorghi e simili!!
    • Rispondi
  • Maryon
    Sposa VIP Settembre 2015 Reggio Calabria
    Maryon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ci sono mamme k hanno un 8 e nn ne hanno =( il latte nn dipende quindi dalle taglie, tranq Smiley winking

    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Abituale Giugno 2016 Palermo
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io ho una seconda! A quanto ne so io la taglia non ha importanza! Spero anch'io di poter allattare Smiley smile e chissà magari mi aumenta di una taglia! Incrocio le dita
    • Rispondi
  • Sposina
    Sposa Precisa Luglio 2015 Brindisi
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho uma seconda scarza.....mio figlio ha allattato fino ad un anno e mezzo!!!!!!vedo tu.....
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Luglio 2015 Treviso
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla!!! Non dipende dal seno grande o piccolo la produzione di latte... Io avevo una seconda e ho allattato Edo fino a 6 mesi circa... Il bello e che poi non ti resta la seconda ma aumenta la taglia... Ora ho un na terza
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa VIP Maggio 2015 Varese
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Però vorrei aggiungere una cosa importante. Oggi tutti spingono per l'allattamento al seno. Giustissimo. L'OMS ha ricordato l'importanza e sostiene l'allattamento al seno. Ma io ho dovuto integrare a causa di una mastite. Come hai letto altre ragazze non hanno avuto latte. Ma grazie al cielo c'è quello artificiale. I bambini crescono sani e forti anche con quello.
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa VIP Maggio 2015 Varese
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La tagli non conta per niente!!! È incredibile che nel 2014 ci siano in giro ancora questi luoghi comuni.
    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa Master Giugno 2014 Torino
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla!! La tua taglia non conta anche perché.. In gravidanza lieviteranno Smiley xd io partito da nemmeno una prima e adesso sto andando verso una quarta..figurati!! La questione latte non riguarda la taglia del seno Smiley winking ma ben altri fattori!!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Aprile 2015 Chieti
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti dico solo che mia madre che ha avuto sempre un seno grande,una quinta,non ha avuto un goccio di latte nè con me,nè con mio fratello...mia zia,sorella di mia madre,con una seconda scarsa ha allattato mia cugina fino al nono mese.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Abituale Febbraio 2015 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sto andando a lavoro a essendo di fretta non ho letto le altre risposte .... Io ho rifatto il seno a maggio 2012, a marzo '13 scopro di essere incinta , non riempivo neanche una prima (quindi di fondo io ho il seno minuscolo)... Mio figlio ha compiuto un anno sabato e ancora allatto Smiley smile
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa VIP Maggio 2014 Roma
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono solo al sesto mese e da una seconda come la tua sono già ad una quarta e mi hanno detto che il bello deve ancora venire con la montata lattea! Ma comunque nn potrai mai sapere come risponderà il tuo fisico fintanto che non ti ci troverai! Anche perché per il discorso del latte non é solo un discorso fisico ma anche psicologico!
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Dicembre 2015 Matera
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente no!!! Anche io ho un seno piccolo e ringraziando dio il mio bebè ha otto mesi e ho ancora tanto latte ...
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Maggio 2015 Parma
    Shy86 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'80% delle donne ha i capezzoli introflessi che escono solo con l'eccitamento o il freddo...a una percentuale più bassa non esce nemmeno così...esistono macchinari apposta per farli uscire e poi teoricamente con l'allattamento dovrebbero rimanere esterni...io ho ovviato con i piercing Smiley xd
    Comunque la produzione di latte dipende dalle ghiandole e dai dotti lattiferi e non c'entra con la grandezza del seno. Un'amica di mia madre ha la prima eppure durante l'allattamento aveva una terza
    • Rispondi
  • Idaa
    Sposa Saggia Giugno 2015 Bari
    Idaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sono fattori direttamente proporzionali
    • Rispondi
  • N
    Super Sposa Aprile 2015 Napoli
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma non c'entra nulla... nn è la grandezza del seno a indicare la produzione di latte

    • Rispondi
  • B
    Sposa VIP Settembre 2015 Napoli
    Bruna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questo è un topic altro che ignorante..mi è servito molto xke avevo lo stesso dubbio...solo che io ho una terza ma ho i capezzoli non proprio come tutte... che discorsi imbarazzanti ahah xo vedo le mamme e anche ragazze non mamme co' sti capezzoli appuntiti..a me è tutto tondo .... ma forse so strana io ahahahah
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Maggio 2015 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No non c'entra . X fortuna anche mia! Smiley laugh Smiley xd
    • Rispondi
  • Illy
    Sposa VIP Giugno 2015 Venezia
    Illy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da infermiera pediatrica ti dico che NON CONTA NULLA LA GRANDEZZA DEL SENO. Ci sono moltissime cose che possono influenzare la quantitâ di latte prodotto...ma non certo la grandezza. Stai tranquilla...
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Abituale Dicembre 2014 Cosenza
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non conta la grandezza del seno!!! Io ho una seconda è sono 4 mesi che allatto!!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione