Ornella
Sposa Curiosa Giugno 2020 Trapani

Sentirsi sola e vedere che nonostante tutto la vita degli altri va avanti

Ornella, il 30 Marzo 2020 alle 12:45 Pubblicato in Prima delle nozze 0 19
Salvato
Rispondi

Storia a distanza da anni, fatta da attese,ansia e paure. Lui al nord ed io al sud.

Un lavoro in famiglia che non mi gratifica, sotto mia sorella, con cui litigo un giorni si ed uno no, un lavoro che mi rende infelice giorno dopo giorno.


Voglia di iniziare una nuova vita con il mio lui, trasferendomi da lui. Decisione di sposarsi. 1 anno di preparativi.

ho 30 anni non 18.


Coronavirus.


Non ci vediamo da quasi 2 mesi, come un pò tutte le coppie con amori lontani.

Matrimonio si o matrimonio no? Io e lui decidiamo che l'importante è sposarsi, anche solo noi ed i nostri genitori. Importante è amarsi e stare insieme. In un periodo come questo dove tutto è incerto non ha senso la festa o spostare tutto sperando che le cose migliorino sempre con l'ansia e la paura. Sposiamoci e poi quando tutto sarà finito organizzeremo una grande festa. I miei suoceri che vivono anche al nord, mi dicono: non so se noi potremmo esserci, ma importante che alla fine voi siate felici. Verranno si spera tempi migliori.


L'unico problema sarebbe fare venire il mio fm qua a Giugno. Vedremo cosa succederà tra 2 mesi.


Decido di non licenziarmi più a fine marzo ma di fare un altro mese a lavoro. Me ne pento quanti capelli in testa.

Cerco sostegno nella mia famiglia nella scelta di sposarci a porte chiuse e sento dirmi:

- La situazione è grave

- Hai un lavoro tienitelo stretto e Non saprai mai cosa succedera' nel futuro

- In inverno dicono che ritorna tutto

Non è il momento di pensare al matrimonio, di andarmene.


Mi sento delusa, non capita, amareggiata.

Infelice perchè mi sento sola a 360°

Le mie sorelle sono tutte sposate con figli e marito accanto, per chi ha l'amore vicino è sempre facile parlare.


Scusate lo sfogo, ma già stresso il mio fm per tutti i problemi collegati, non voglio dargli quest'ulteriore preoccupazione e paura.

19 Risposte

Ultime attività da Noixsempre, il 30 Marzo 2020 alle 23:28
  • N
    Sposa Abituale Luglio 2021
    Noixsempre ·
    • Segnala
    Ciao Ornella,mi spiace tantissimo!.. detto da una che avrebbe dovuto sposarsi dopo ben 12 anni di fidanzamento a settembre 2020... Situazione tragica e umore a zero..forse rimanderemo..
    Mi sento di consigliarti di stringe i denti un altro mese e vedere cm va la situazione,al massimo sposatevi al Sud, a giugno o in autunno..
    Un altro piccolo sacrificio e potrai pensare anche alla tua famiglia e dedicarti;Anche io ho due sorelle ognuno con un vissuto..al nostro momento manca poco e sarà tutto più bello!Tieni duro!!!!Smiley winking
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Sono d'accordo in pieno con te, stesso pensiero ho avvuto leggendo il topic, ma di corsa sposarsi a porte chiuse e via, non lasciare il lavoro prima che accade e per quello che riguarda la sorella e lavoro farti scivolare tanto non sarà il tuo futuro non vale di spreccare il fiato, é tirati su FORZA!!!! 🌷🌷🌷🌷🌷🌷🌷🌷🌷🌷🌷🌷🌷🌷🌷🌷🌷🌷🌷🌷🌷🌷🌷🌷🌷🌷🌷🌷🌷🌷🌷🌷🌷
    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Giugno 2021 Verbania
    Cinzia ·
    • Segnala

    Ciao Ornella,

    sai cosa credo veramente!? Che in questo periodo uno non dovrebbe pensare perchè è inevitabile non avere pensieri positivi, se poi ci metti che il tuo fidanzato è lontano, la cosa diventa più "pericolosa".

    Mi spiace tanto sentirti così giù, così amareggiata ma soprattutto poco "positiva".

    In linea di massima le frasi che ti ha detto tuo mamma sono le stesse che tutte le mamme dicono ai propri figli ( per amore ), ma oggi, purtroppo, si legge tutto sotto un tono pessimista.

    Fai un respirone, e cerca di trovare la positività per coronare il tuo sogno, magari un matrimonio " a porte chiuse", ma pensa alla cerimonia che farai, una festa grande, magari solo rimandata Smiley heart

    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala

    Ciao Ornella, queste sono decisioni tue e del tuo futuro marito, se tutto questo è ciò che vi rende felici, non dovete preoccuparvi dell'approvazione degli altri. Andate avanti per la vostra strada, con i vostri progetti. Le cose sudate, saranno anche quelle più apprezzate un giorno! Ti faccio un grande in bocca al lupo!

    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala

    Cara Ornella, sono decisioni molto difficili e mi domando sempre cosa avrei fatto io in questo periodo. Ci ho molto pensato e mi sono risposta che probabilmente mi sarei sposata lo stesso, anche a porte chiuse, rinviando i festeggiamenti a dopo. Perché per me la cosa più importante è diventare marito e moglie, soprattutto in momenti di emergenza come questo. Il matrimonio non è solo una festa, il matrimonio è il momento in cui si assumono pubblicamente degli impegni nei confronti di un'altra persona, tra cui quello della mutua assistenza... che in questo periodo è ancora più importante. La famiglia di origine secondo me non dovrebbe prendere posizioni in queste decisioni, perché sposarsi vuol dire staccarsi dalla famiglia di origine per costituire una propria famiglia.

    Per il lavoro però non saprei cosa dirti, mi sembra di capire che lavori in un'azienda familiare e questo complica le cose. Che lavoro avevi pensato di fare trasferendoti dove vive il tuo futuro marito?

    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala

    Sposati a porte chiuse e vattene da lì!
    La festa? non è fondamentale... ma rimandare ancora solo perchè "si deve festeggiare" non è una vera giustificazione.
    Vattene, ne va della tua sanità mentale.
    Appena è possibile muoversi, fatti raggiungere dal tuo ragazzo, sposalo, e torna su con lui!

    • Rispondi
  • Miriam
    Super Sposa Giugno 2021 Trapani
    Miriam ·
    • Segnala
    Io penso di poterti capire.. È dura avere accanto una famiglia che non ti appoggia, fare un lavoro stancante ma soprattutto che non ti rende felice. Un lavoro che ti senti quasi costretta a fare.. E nessuno ti capisce tranne fm. Questo matrimonio lo aspetti come l aria per cominciare una vita nuova con la persona che ami, lontano da tutti questi guai. Sì è dura. Ma non chiuderti in te stessa. Mai. Confidati con fm.. Parlatene.. In caso sposatevi lo stesso se si può. Tanto la cerimonia è la cosa più importante. I festeggiamenti potrete farli con calma.
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Precisa Settembre 2021 Salerno
    Barbara ·
    • Segnala
    Ciao Ornella, anche io proprio qualche giorno fa mi sono fatta un lungo pianto perché nonostante abbia 200 invitati al mio matrimonio in questo periodo difficile mi sento SOLA! L'unica persona che spende parole buone e cerca di confortarmi, di capirmi, naturalmente è il mio fidanzato. Per gli altri il problema è il coronavirus, rimandare un matrimonio o capire il mio stato d'animo è un problema ridicolo a confronto! Anche io ho una vita che non mi gratifica, tra qualche settimana faccio 29 anni e sto ancora studiando, devo fare l'ultimo esame per laurearmi in ingegneria! Sono già depressa e sconfortata per questo, la mia unica gioia era sposare il amore a maggio dopo 10 anni di fidanzamento ma purtroppo abbiamo dovuto rimandare tutto a settembre, coronavirus permettendo!
    L'unica cosa che mi consola è avere una persona al mio fianco che mi ama più di ogni altra cosa e che per me è veramente TUTTO!
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    Mi dispiace tanto x la vostra situazione 😔 ma quello che davvero nn capisco è la tua famiglia che invece di sostenerti ti gira le spalle! 😑 fregatene e pensa soltanto a voi 2, vedrai che andrà tutto bene ❤ un abbraccio forte
    • Rispondi
  • Jessy
    Sposa Abituale Luglio 2020 Palermo
    Jessy ·
    • Segnala
    Ciao Ornella posso capire la tua situazione il mio ragazzo è da un anno per lavoro al nord ed io al sud dobbiamo essere positive e credere che possiamo farcela andrà tutto bene 💪😘
    • Rispondi
  • Bridetobe
    Sposa Master Giugno 2020 Enna
    Bridetobe ·
    • Segnala
    Ciao Ornella, mi dispiace tanto ed è quello che in parte quasi tutte stiamo vivendo. Anche io, come te, da una vita che desidero dopo la distanza dal mio ragazzo, il grande giorno per poter iniziare questa nuova vita insieme in cui posso prendermi cura di lui per sempre e come uno scherzo, decide di insidiarsi il virus. Inutile parlare di lacrime, sconforto, perché purtroppo lo capiamo già in tante senza dire una parola di più... ma sai cosa ti dico? Che non può e non deve essere un virus ad impedire ai nostri cuori l’emozione di sposare comunque, nonostante tutto, l’amore della nostra vita. L’importante per me, come hai detto pure tu, è riuscire a sposare chi amiamo. Il resto è solo un bellissimo contorno (la festa, gli amici, i parenti, la musica) che comunque potrà sempre esser riorganizzato e pure meglio. Con molta più serenità nel cuore 🥺♥️ Su, vedrai che alla fine vedremo tutte noi l’arcobaleno.
    • Rispondi
  • Donatella
    Super Sposa Luglio 2021 Vibo Valentia
    Donatella ·
    • Segnala
    Ciao, fare scelte drastiche in questo giorni non è una buona idea. Concediti altro tempo per darti delle risposte. Anche se non sei in buoni rapporti con tua sorella affronta la situazione e cerca un dialogo. Quando le parlerai dei tuoi disagi lei ti verrà incontro. Magari fa così solo per spronarti. Io ho 28 anni e spero che quest'anno mi sposo e anche io come te ho timore per questa situazione. Vorrei fare dei bambini entro i 30 e tutto questo casino che c'è adesso mi spaventa. Ma è la vita, dobbiamo farci forza e non lasciarci cullare dal pessimismo. ❤ Forza
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Ottobre 2020 Brindisi
    Roberta ·
    • Segnala
    Ornella ti sono vicina e ti capisco appieno... Ce la faremo ❤️ e dimenticheremo il passato ... Alla fine sarà sei mesi? Un anno? E sia. Ne abbiamo aspettati tanti. Ma dopo di questi diremo basta a tutte queste situazioni
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    Il periodo non è dei migliori...e ogni volta che penso a tutti voi che dovete sposarvi a breve immagino l'angoscia che provate e mi dispiace da morire.. perché vedo me un anno fa e penso che sarei a pezzi se fosse successo allora... detto ciò...voi volete sposarvi? Siete felici anche a sposarvi solo voi 2, genitori e testimoni? Bene, nessuno deve ostacolarvi, ti pentirai di più di aver rimandato per qualcuno che aver offeso momentaneamente qualche altro...e te lo dico per esperienza, noi secondo "fonti esterne alla coppia" chiamiamole così dovevamo sposarci quest'anno perché lo scorso era troppo presto (2 anni di relazione, 27 io 29 lui non due bimbi)... dopo lotte e lotte ci siamo sposati lo stesso lo scorso anno e ora siamo in attesa di un piccoletto, insieme a casa nostra, soli soli ma felici...guarda come sarebbe stato se avessimo assecondato gli altri (coronavirus, quarantena ecc...)... spero che sceglierete la strada che vi renderà felici ❤
    • Rispondi
  • Mariarosaria
    Sposa Abituale Giugno 2021 Caserta
    Mariarosaria ·
    • Segnala
    Capisco, 😞 forse magari in parte anche se non distanti così tanto anche noi non ci vediamo da quasi un mese, purtroppo la situazione è complicata e sono d'accordo con te anche se solo con i genitori e testimoni, ci sposeremo, la festa? Un contorno! L'importante è iniziare una vita INSIEME!! Forza! Tutto andrà bene❤️
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala

    Ciao! Il periodo è duro per tutti e non avere supporto dalle persone care rende sicuramente tutto ancora più difficile. Quello che conta è sposare il tuo uomo, per la festa ci sarà tempo. Speriamo che riusciate a fare questo e finalmente iniziare la vostra vita insieme, quando poi festeggerete sarà ancora più bello!

    • Rispondi
  • R
    Sposa Precisa Giugno 2020 Catania
    Roberta ·
    • Segnala
    Ciao Ornella mi dispiace tanto x la tua situazione è che stai così 😩purtroppo la gente nn ci sta aiutando x nnt in qst momento nn ci danno supporto nn gli interessa come stiamo cosa stiamo passando ci prendono x egoisti ma nn capiscono cosa significa aspettare anni e anni , dedicarsi ai preparativi x anni , stare cn l’ansia che nn si posso avverare tante cose ... xo sai che ti dico ? A qst gente daremo la risposta quando ci sposeremo e tt sarà finito .. stai serena che tt ora si aggiusta e coroneremo il nostro sogno e andrà tt bene ne sn certa tt uno si sistema 💪🍀❤️
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa VIP Settembre 2020 Vercelli
    Paola ·
    • Segnala
    Ciao .. vedrai che andrà tutto bene
    I
    Momenti no ci sono sempre ..Bisogna provare a cercareQuel minimo di luce, anche quando si brancola nel buio... il tuo fm per quel motivo , tranquilla , potrà spostarsi... Smiley smile Non gli faranno problemi...
    Per quanto riguarda L’inverno ecc, non ci sono notizie certeQuindi non allarmarti ora.
    Per quanto riguarda il lavroo..Ti capisco, anche io avevo un lavoro che non mi gratificava.. Nonostante io vivessi daSola ecc, mi son buttata eCambiato..... aVolte qualche salto bisogna farlo , comincia aGuardarti attorno..
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Saggia Febbraio 2020 Bergamo
    Elena ·
    • Segnala
    Ciao Ornella non ti devi scusare il periodo non è facile poi se non hai supporto lo è ancora di più! Io sono d'accordo con te! L importante è sposarsi poi x la festa ci sarà tempo... dove lavora il tuo fm? Forza e positività 💪🌈❤
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti