Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa VIP Luglio 2022 Treviso

Sentirsi strana

Laura, il 5 Settembre 2022 alle 14:47 Pubblicato in Vita di coppia 1 21

Ciao a tutte, scrivo questo post per capire se anche a voi è successo la stessa cosa..

Noi ci siamo sposati il 23/07/2022, matrimonio bellissimo, è stata una giornata indimenticabile. Poi siamo partiti per il viaggio di nozze il 7/08. L'ho vissuto in maniera strana, nel senso che non mi sembrava di essere in viaggio di nozze, l'ho vissuto come un viaggio normale.. Premessa che per noi era la prima volta che andavamo in vacanza una settimana, ma nonostante questo pensavo di vivere una specie di favola, ma in realtà non è stato così. Mi è sembrato un viaggio qualunque.. (abbiamo fatto la crociera di una settimana, non so se sia per il fatto che siamo partiti dopo due settimane dal matrimonio)

Poi quando siamo rientrati, purtroppo siamo risultati positivi al COvid. E devo dire che ho più apprezzato la settimana a casa in quarantena che quella del viaggio. Non so per quale motivo..

Noi prima non convivavamo, o meglio per motivi personali, per tre anni stavano nella ns casa solamente il fine settimana.

La quotidianità a volte mi mette malumore, nel senso che non riesco a trovare il mio ritmo.

Ho giorni che sono contenta, altri no. Giorni che sono felice della scelta fatta, altri un po meno.

Forse dipende anche dalla situazione familiare che ho, mia mamma fino a poco prima del matrimonio era sotto terapia, e questo ha influito notevolmente la ns vita, abbiamo rimandato per due anni la convivenza, fino al punto di voltare pagina e decidere di sposarci. E cosi in cinque mesi abbiamo organizzato e ci siamo sposati

Ora deve riprendere a fare le terapie, e la distanza da me (circa mezz'ora di strada) mi manda fuori di testa, nel senso che ho paura di non riuscire a gestire il tutto come prima, quando vivevo in casa con la mia famiglia.

Ho sempre messo in primo piano la mia famiglia su tutto, e ora mi sento spaesata.

Per andare a lavoro, devo fare tutte le mattine più di mezz'ora di strada, prima l'avevo attaccata casa, e questo a volte mi innervosisce..

Non so se sia questo l'apice della mie sensazioni..

Per caso qualcuna si trova nella mia stessa situazione??


21 Risposte

Ultime attività da Laura, il 15 Settembre 2022 alle 15:54
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2022 Treviso
    Laura Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie per le tue parole, mi sono di confortoSmiley heart

    • Rispondi
  • Shirley
    Sposa Master Ottobre 2022 Parma
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Allora stai tranquilla! Trovare la propria dimensione non è semplice e a volte nemmeno l'equilibrio di coppia nello stress della vita di tutti i giorni.

    L'importante è che ci sia dialogo, ascolto e comprensione tra voi. Il periodo difficile ti sta sicuramente esaurendo. Goditi le piccole cose, prenditi spazio per te, per fare qualcosa che ami e poi instaurate delle piccole e belle abitudini. Che sia mangiare una pizza, guardare un film insieme, ridere a letto prima di dormire...dai acqua alla piantina che è ora la vostra vita insieme e vedrai che cresceranno bellissime radici. Un bacio

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2022 Treviso
    Laura Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si lui è a conoscenza, ne abbiamo parlato infatti e per questo mi sta vicino e mi comprende

    • Rispondi
  • Shirley
    Sposa Master Ottobre 2022 Parma
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Lo spero anch'io e in meglio per tua mamma!

    Quando si è così sopraffatti è difficile godersi anche le cose più belle.

    L'importante è che ne parli con fm e non ti isoli. Insieme si affrontano meglio le difficoltà

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2022 Treviso
    Laura Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie Shirley per avermi raccontato la tua esperienza. Sono convinta anche io che sia la situazione di mia mamma l'apice al mio stato d'animo. spero passiSmiley smile

    • Rispondi
  • Shirley
    Sposa Master Ottobre 2022 Parma
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non so io non sono legatissima ai miei e ricordo che non vedevo l'ora di andarmene di casa. Ho vissuto un po' quelle sensazioni con il mio primo marito. Abbiamo iniziato a convivere appena prima del matrimonio e non sono mai riuscita a trovare una mia dimensione, ma la colpa era semplicemente nel rapporto (nel mio caso). E anche lì il viaggio mi era sembrato un viaggio normale.

    Con fm è diverso...abbiamo iniziato una convivenza come "prova" e non ci siamo più staccati. Entrambi venivamo da anni da soli, carattere molto autonomo e indipendente e avevamo paura ma ci siamo incastrati perfettamente tanto che solo con lui ho iniziato a sentire casa l'appartamento che avevo preso da sola un anno prima.

    Probabile che la situazione di tua madre ti porti a non vivere serenamente questa situazione

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2022 Treviso
    Laura Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie mille Marta, mi consola non essere l'unica..

    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Precisa Agosto 2022 Venezia
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io provavo le tue stesse sensazioni quando ero andata a convivere. La stavo vivendo proprio male (con attacchi di panico anche. Di cui già soffrivo, premetto). Però piano piano mi sono abituata e quelle brutte sensazioni sono sparite.
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Precisa Agosto 2022 Venezia
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì, devi darti tempo per abituarti.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2022 Treviso
    Laura Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie Iside, spero proprio che con il tempo riuscirò ad abituarmi e passerà questa sensazione..

    • Rispondi
  • Iside
    Sposa Curiosa Settembre 2022 Firenze
    Iside ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo vissuto 7 anni insieme prima di sposarci quest'anno, quindi non capisco a pieno questo sentimento visto che viviamo le nostre abitudini da una vita. Ti dirò però che la quotidianità si costruisce pian piano, incastrando i ritmi e ritagliandoci momenti per noi. Quindi vedrai che appena vi sarete abituati e avrete trovato il "vostro tempo" tutto sarà per il meglio. E se proprio ti senti troppo lontana dalla tua famiglia e dal lavoro parlatene, al massimo un trasferimento di una nuova casa insieme più vicina ai tuoi affetti potrebbe essere una soluzione.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2022 Treviso
    Laura Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie, mi conforta sentire queste parole. MI sembrava di essere la sola, e non trovavo pace.

    Almeno leggendo il tuo commento mi rassicura e la prendo con più spirito..

    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura...devi darti tempo.
    Noi ci siamo sposati a giugno e non abbiamo mai convissuto prima.
    A distanza di quasi 3 mesi anche x me risulta un po' pesante.Nuove abitudini, nuove cose da fare...ma proprio in questi giorni sto ripristinando le mie abitudini senza di lui , sono dell' idea che non bisogna mai perdere i propri spazi.Sono tornata in palestra, ovviamente nuova palestra xk la precedente risultava troppo lontana...ogni tanto dopo l ufficio mi fermo al bar con un amica per un aperitivo (organizzando la cena già il giorno prima o la mattina presto prima di scendere così da non andare in affanno o stressarmi).Vivere in due è bellissimo ma non è facile anzi..quindi credo che i tuoi sentimenti di oggi siano normali ma spariranno tra un po'...passo dopo passo.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2022 Treviso
    Laura Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie, lo spero tanto

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2022 Treviso
    Laura Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie mille, queste parole mi danno conforto

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Datti tempo! Ci vuole un po’ per ambientarsi e trovare i propri ritmi, vedrai che un giorno alla volta ti ambienterai a tutti i cambiamenti e alla vostra nuova vita 💕🍀
    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa VIP Giugno 2019 Bologna
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara amica, la vita di coppia non è facile. iniziare una vita in due significa abbandonare la vita di prima e crearsi nuove abitudini, nuovi spazi, nuovi ritmi. tutto qst avviene cn il tempo. anche per lui sarà così, molto probabilmente. lui stesso deve imparare a vivere cn te. e viceversa. puoi provare a chiedergli cm si sente al riguardo e magari scopri che nn sei sola in qst tuoi dubbi. prova a crearti un’abitudine in casa tua, in casa nuova, che ti fa stare bene. e crearne una insieme a lui. chessò, mercoledì pizza. così, a caso, perché lo decidete voi. o tu che vai a fare una passeggiata nel parco vicino casa. una cosa qualunque, nuova, che però ti piace. piano piano il resto arriva
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2022 Treviso
    Laura Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille, spero che sia come dici te, che con il tempo passi🤗
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Datti un po' di tempo ,devi abituarti ad un'altro tipo di vita e soprattutto non essere dura con te stessa ,vedrai che se ti rilassi con il tempo viene tutto naturale
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2022 Treviso
    Laura Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie Beatrice per la tua risposta

    • Rispondi
  • Beatrice
    Super Sposa Settembre 2023 Roma
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che sia normale. Alla fine matrimonio e convivenza cambiano radicalmente i nostri ritmi. Ci vuole del tempo secondo me per sentirsi realmente a casa, ad avere un nuovo ritmo e ovviamente far combaciare il possibile l vita precedente
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione