Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Curiosa Giugno 2022 Napoli

Senza ristorante

Marianna, il 2 Agosto 2015 alle 10:53 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 15
Salve ragazze come sempre qui sopra risolvete i miei mille dubbi e le mie paure-- il dubbio che ci assale da un po è: sposarsi in chiesa e partire subito senza ristorante! da napoletana mi dicono é un eresia ma io sinceramente non ci sto a buttare minimo13mila euro per far mangiare i parenti!!!!! volevamo fare una luna di miele piu lunga con i soldi che risparmiavamo!!!! ditemi un po che ne pensate???? e cosa dovrei fare poi solo confetti o anche le bomboniere???

15 Risposte

Ultime attività da Luana, il 28 Gennaio 2019 alle 18:13
  • Luana
    Sposa Abituale Luglio 2020 Avellino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo anche io farò lo stesso. Quel giorno deve essere un giorno di festa ok, ma la "finta"armonia che si crea con parenti che non vedi da anni e ci si ama un mese o giorni prima del matrimonio a me non piace. Evito tutto ciò, evito i giudizi sul pranzo sul ristorante sulle scelte evito di buttare soldi per loro e vado a festeggiare il "Nostro"giorno da soli e chi ben comincia é A metà dell'opera. Meglio solo che mal accompagnati. Dopo la cerimonia un bel buffet dolci taglio della torta con tanto di bomboniera arrivederci e grazie.Smiley tongue
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Agosto 2015 Palermo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo assolutamente
    • Rispondi
  • Teatea
    Sposa Master Maggio 2016 Pavia
    Teatea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se non hai piacere a stare con loro, neanche con pochi intimi e parlo davvero di POCHE persone che ami sinceramente, allora parti... se invece vuoi ridurre sfarzi che ti sembrano inutili, ma vorresti condividere con qualcuno (non mezzo mondo) questo momento, paga un aperitivo in un locale carino e poi usa quel che avanza per il viaggio... io sono sincera, non vado ai matrimoni per mangiare a scrocco visto che il regalo lo faccio, ma se una mia amica o un mio caro parente si sposasse e non mi offrisse un crodino, mi spiacerebbe un po'...

• Rispondi
  • Mary Magda
    Super Sposa Luglio 2017 Cagliari
    Mary Magda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    "Per far mangiare i parenti" fa pensare che tu non abbia un fondo tanto piacere a festeggiare con loro.. Quindi se il tuo pensiero è questo è la festa in ti interessa minimamente fa come ti senti.. Non sarà una festa ma sarà una messa che celebra l'unione..
    • Rispondi
  • Melania
    Sposa VIP Giugno 2016 Teramo
    Melania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi abbiamo un budget limitato quindi faremo tutto secondo le nostre possibilità.. Abbiamo scelto un ristorante con un buon rapporto qualità prezzo.. Il viaggio sarà più o meno di 15 giorni e c'è lo organizzeremo noi così risparmiamo.. Con 12.000€ dovremmo riuscire a fare tutto.. Forse anche qualcosa in meno.. E soprattutto invieremo SOLO le persone che ci stanno vicino..
    • Rispondi
  • Pamela
    Sposa Saggia Settembre 2015 Belluno
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo..noi abbiamo cercato in ristorante non carissimo perché spendere cento euro e più a testa erà troppo..credo che un piccolo buffet o la torta sia un ottimo compromesso..
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa VIP Settembre 2015 Frosinone
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sei la prima a farlo! Peró se fossi in te fuori la chiesa farei portare torta e spumante. Un brindisi con i presenti e poi sali in macchina e parti!
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2016 Napoli
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se il tuo presupposto e' quello di "spendere x far mangiare i parenti" allora meglio evitare e spenderli x te!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Abituale Dicembre 2015 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Marianna, anche io inizialmente non volevo fare nulla per il tuo stesso problema, ma parlando con il mio fm siamo arrivati alla conclusione che il nostro matrimonio dovesse essere un giorno di festa ..... secondo le nostre possibilità ovviamente. Così riducendo il numero degli invitati ed optando per un buffet siamo riusciti ad organizzare il nostro giorno. ....
    Se ti sposi in estate puoi fare un aperitivo serale, oppure una grigliata in spiaggia o un wedding picnic su un bel prato ..... in bocca al lupo! !!! Smiley laugh
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Luglio 2016 Alessandria
    Fiorella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nel caso pensa a un rinfresco a buffet, ma non eliminare tutto.. Bomboniere quelle poi sempre risparmiare
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Saggia Maggio 2016 Perugia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No dai! Ma perché?! È vero che può sembrare un'eresia spendere così tanto per un ricevimento di nozze, ma ci sono tante opzioni prima di eliminarlo del tutto! Aperitivi, buffet, pure una grigliata al volo! Io penso che sia un giorno di festa e secondo me è meglio invitare solo le persone realmente vicine agli sposi al posto dei mega inviti che vanno a riesumare parenti mai visti e conosciuti e di conseguenza mangiare e festeggiare in compagnia!
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Master Settembre 2014 Varese
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo... E mi sembra anche scortese... Io farei qualcosa di più limitato, un aperitivo o un buffet dolci... Ma non volete fare nemmeno il taglio della torta? E la festa? Neanche una foto? Risparmiare si, ma così sembra troppo. poi per carità il matrimonio è il vostro e decidete voi, ma io da invitata ci rimarrei male.
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Luglio 2016 Teramo
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Beh qualcosa devi farlo....anche un piccolo buffet per brindare...

• Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Maggio 2015 Bergamo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avresti tanti invitati?Non puoi fare un semplice aperitivo a buffet senza spendere molto?Non mi piace l'idea che dopo la cerimonia tutti vanno a casa senza un minimo di festa..Esistono mille soluzioni senza x forza spendere un patrimonio..
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Reggio Calabria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente e la prima volta ke sento una cosa del genere qui dalle mie zone nn esiste nn andare al ristorante
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione