Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Arianna
Sposa Master Luglio 2017 Napoli

Separazione dei beni quando va specificato?

Arianna, il 24 Maggio 2016 alle 10:54 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 24
Buondì, Una domanda banale ma mi serve il vostro aiuto...Noi pensavamo di fare separazione dei beni, quando si definisce qst cosa? È poi per fare la separazione è vero che occorrono 4 testimoni?

24 Risposte

Ultime attività da Arianna, il 24 Maggio 2016 alle 16:36
  • Arianna
    Sposa Master Luglio 2017 Napoli
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capito! In chissà quanti testimoni hanno formato? Chissa vedremo hihihi
    • Rispondi
  • Floriana
    Sposa Abituale Settembre 2016 Genova
    Floriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando noi abbiamo firmato x la separazione dei beni non c'era nessuno dei testimoni ma solo la nostra cagnolina......
    • Rispondi
  • Desirè
    Sposa Saggia Giugno 2016 Roma
    Desirè ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Da quello che so i testimoni (per la firma) possono essere max due a testa (poi se non firmano puoi avere i testimoni che vuoi, se vogliamo chiamarli così)... a noi il parroco lo ha chiesto al processetto, perchè lui deve saperlo quando pronuncerà quella parte e penso che debba metterlo anche nei fogli della curia.... insomma, secondo me, prima lo dite e meglio è :-9

    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Luglio 2017 Napoli
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ok e quindi vanno bene due testimoni? A me la mia amica ha detto che nel caso di separazione dei beni ce ne vogliono almeno 4 bho
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Luglio 2017 Napoli
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io so che va specificato anche in comune....
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Luglio 2016 Bergamo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi l'ha chiesto il parroco quando ci ha fatto il processetto, non è servito nessun testimone. I testimoni servono per le firme sul contratto che si faranno in chiesa il giorno del matrimonio
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Ottobre 2016 Roma
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Arianna i testimoni devono essere almeno 2, uno a testa insomma, e la separazione dei beni va specificata al momento della firma in chiesa

    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Luglio 2017 Napoli
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Più che altro vorrei capire se per la separazione occorrono almeno 4 testimoni come mi hanno detto. Inoltre vorrei capire visto che faremo la separazione, se al comune e in chiesa occorre che vengano anche loro...e se devono essere i testimoni effettivi o due persone che "testimoniamo" ma che non saranno quelli ufficiali in chiesa..non so se mi sono spiegata!
    • Rispondi
  • Cloe
    Sposa Master Giugno 2017 Cosenza
    Cloe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho fatto tre volte da testimone..e ti dico che oltre il registro,se si fa la separazione,bisogna firmare un altro documento..certo alla fine non cambia niente perché il testimone dove deve firmare firma e basta,non penso possa dire..alt,non voglio firmare la separazione creando problemi agli sposi Smiley smile
    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Agosto 2016 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi al comune non avevamo testimoni e non ricordo se ci hanno chiesto del regime patrimoniale, comunque ieri ho chiamato il parroco celebrante e mi ha detto che dobbiamo comunicarlo solo a lui, io sono di Roma, forse cambia in base al comune
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Luglio 2017 Napoli
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie sarah quindi al momento delle firme in comune ed in chiesa, dobbiamo portare i due testimoni scelti? O anche due testimoni per le firme qualsiasi nel senso che non sono quei due ufficiali?
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2016 Milano
    Dani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Strano.i testimoni firmano solo il registro e devono dire si quando il prete fa le domande e basta.
    • Rispondi
  • Sarah
    Super Sposa Aprile 2016 Genova
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo abbiamo comunicato al momento delle pubblicazioni (sia religiose che civili). Cambia il numero di firme che devi fare (due a testa in caso di separazione dei beni se non mi ricordo male), il numero di testimoni non varia in base alla scelta che si fa. Noi abbiamo fatto separazione dei beni e avevamo due testimoni
    • Rispondi
  • Cloe
    Sposa Master Giugno 2017 Cosenza
    Cloe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho fatto da testimone..e noi abbiamo dovuto firmare il documento per la separazione dei beni..
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2016 Milano
    Dani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I testimoni non c'entrano niente.
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Luglio 2017 Napoli
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Degli amici mi hanno detto che per la separazione ci vogliono 4 persone che firmano
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Agosto 2015 Venezia
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il nunwro dei testimoni non cambia
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2016 Milano
    Dani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando si fa la pubblicazione in comune e lo chiede anche il prete nel compilare le pubblicazioni per la chiesa
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Curiosa Giugno 2016 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Arianna, noi quanto siamo andati a ritirare la pubblicazione in comune ci hanno già fatto firmare la richiesta X la separazione dei beni che poi verrà ufficializzata con le firme dopo il rito. Se non ricordo male in comune ci avevano detto che se non comunicavamo nulla era sotto inteso che firmavamo per la comunione dei beni, quindi informati bene, andate in comune a chiedere! Per i testimoni invece non ci hanno comunicato nulla! Un abbraccio Sara
    • Rispondi
  • Cloe
    Sposa Master Giugno 2017 Cosenza
    Cloe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao..avendo fatto già da testimone posso dirvi che in chiesa quando si firmano i registri dopo la messa i testimoni mettono 2 3 firme..tra le altre cose anche sul documento che attesta la separazione dei beni..eravamo in 4 non so se ne vanno bene anche due..credo di si
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Luglio 2017 Napoli
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ok grazie
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Master Aprile 2017 Bari
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, i testimoni,ke io sappia, nn c'entrano, sn, a testa, minimo 1 e Max 3.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi hanno detto che si fa il gg del matrimonio, lo comunichi all'ufficiale di stato civile che lo aggiunge
    • Rispondi
  • Caterina
    Super Sposa Luglio 2016 Padova
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ?? In che senso per la separazione occorrono 4 testimoni? I testimoni sono minimo 1 a testa e stop.. Comunque quando andrai in comune per richiedere i documenti per le pubblicazioni vi daranno un foglio da compilare dove c'è la casella da segnare se volete la comunione o la separazione dei beni..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione