Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Abituale Settembre 2017 Milano

Separazione dei beni quanto mi costi??

Martina, il 24 Gennaio 2017 alle 20:04 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 15
Buonasera ragazze!Ho una domanda.. qualcuna di voi ha dovuto far fare un certificato di separazione dei beni dal notaio? Oppure ha deciso di interrompere la comunione e passare alla separazione?Quanto vi è costato??

15 Risposte

Ultime attività da Manuela, il 25 Luglio 2019 alle 21:06
  • Manuela
    Sposa Novella Giugno 2020 Venezia
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte! Io mi sposerò con rito civile. sapete se possibile comunicare la separazione all’atto del matrimonio che non costa nulla?
    • Rispondi
  • C
    Sposa Novella Aprile 2018 Torino
    Cla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Martina,
    Anche noi vorremmo sposarci all'estero, quindi costretti alla comunione dei beni.
    Siete poi riusciti a fare separazione dei beni al vs. Rientro? Dopo quanto tempo è stato possibile?
    Quanto vi è costato l'atto?
    grazie!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa TOP Giugno 2017 Belluno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sì, va menzionato all'atto di matrimonio, che in caso di matrimonio concordatario viene redatto dal sacerdote

    • Rispondi
  • V
    Sposa TOP Luglio 2016 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco appunto ! È cosi a me noj hanno chiesto nulla
    • Rispondi
  • V
    Sposa TOP Luglio 2016 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma che dici ? Abbiamo fatto separazione direttamente firmando in chiesa.
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2016 Napoli
    SERENA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Va dichiarato durante il processetto in chiesa che precede il tutto e poi nella fase finale del matrimonio, durante la cosiddetta promessa,al comune no
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Settembre 2017 Milano
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aspetta tu scrivo in privato! Intanto grazie mille!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2017 Trento
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dove vi sposate? domani provo a sentire al lavoro e poi ti so dire qualcosa di preciso

    • Rispondi
  • Sposina2018
    Sposa Abituale Maggio 2018 Napoli
    Sposina2018 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze scusate al momento del matrimonio oppure al momento della promessa va detta la cosa della separazione ???
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Settembre 2017 Milano
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cavoli così tanto! Ciao Chiara grazie della risposta! Il dubbio mi è venuto perché a quanto mi ha spiegato l'agenzia di viaggio il certificato notarile sarà necessario nel momento in cui dal consolato estero saranno inviati i documenti per il riconoscimento del matrimonio in Italia, paese che prevede invece la separazione dei beni..Però ti dico a me qualcosa non torna!


    Separazione dei beni quanto mi costi?? 1
    • Rispondi
  • Cloe
    Sposa Master Giugno 2017 Cosenza
    Cloe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio sacerdote al corso prematrimoniale ci ha consigliati anche per questo motivo la separazione cmq dovrebbe costare intorno ai 4/500 euro..dipende dal notaio
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2017 Trento
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il regime patrimoniale lo scegli al momento del matrimonio, se cambi idea puoi fare la convenzione matrimoniale per il cambio del regime patrimoniale dal notaio costo complessivo iva compresa circa 700 euro. nel tuo caso però chiederei in ambasciata perchè se non sei già sposata civilmente il notaio non puo fare nulla perchè la convenzione va ad annotare la scelta fatta all'atto del matrimonio sui registri comunali infatti ilnotaio dovrà depositare copia del rogito nel comune dove hai contratto matrimonio.

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi faremo separazione dei beni nel momento in cui ci sposeremo e non costa nulla! So che se vuoi cambiare dopo allora costa e penso neanche poco!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Settembre 2017 Milano
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ilaria! Si grazie mille quello lo penso anche io! Ma mi sposerò all'estero e li non è prevista la separazione dei beni se presentando prima un attestato notarile!!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Luglio 2017 Milano
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Martina! Io non sono ancora andata a chiedere ma mi hanno detto che se fai la separazione al momento dell'atto di matrimonio non costa nulla!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione