Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Precisa Giugno 2018 Roma

Serenata alternativa

Alessandra, il 30 Settembre 2016 alle 19:41 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 33
Serenata sì o serenata no? C'è chi la trova una pacchianata, chi una cosa romantica... io-amo-le-serenate! non parlo di quelle eccessive, ma di quelle simpatiche e semplici, parlo di quelle poco imbarazzanti ecco. Il mio fidanzato è timidissimo e già me lo ha detto "scordati la serenata", e per me che sono mezza napoletana e mezza romana è stato un colpo al cuore! Maledizione! Una come me senza serenata... ma non è detta l' ultima parola, perché stavo pensando di farla io a LUI! Siiiiiii! E sarà una vera e propria sorpresa, anche perché adesso se l' aspettano più o meno tutti la serenata qualche giorno prima dalle nozze, ma io non dirò niente di niente, nemmeno a sua mamma! Smiley smile Ho pensato che lui andrà a cena dai suoi quella sera, mentre io farò finta di organizzare qualcosa con le mie amiche, E mentre staranno cenando, comparirò io nel suo giardino con suo zio che fa il musicista e gli canterò " se stasera sono qui " al femminile, di Luigi tenco, che è una delle canzoni d'amore più belle in assoluto secondo me. e poi ... e poi il resto verrà da sè Smiley smile non vedo l'ora di vedere il suo sorriso.
Che ne pensate? Voi la vorreste la serenata?

33 Risposte

Ultime attività da Federica, il 1 Ottobre 2016 alle 20:19
  • Federica
    Sposa Saggia Luglio 2018 Sassari
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho il problema contrario!!! Lui la trova una cosa romantica e io imbarazzante! !!! Smiley xd
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa TOP Settembre 2018 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se stasera sono qui...È perché ti voglio bene!Una delle mie canzoni preferite!Gran bella idea hai avuto!Smiley love
    • Rispondi
  • L
    Sposa Saggia Settembre 2017 Catanzaro
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche il mio Fm mi ha detto di scordarmi Della serenata! Ma a me piacerebbe tantissimo! È una bellissima idea bravissimaaaa!! Quasi quasi lo faccio anche Smiley xd
    • Rispondi
  • Sandra
    Sposa Master Luglio 2017 Roma
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahhaha guarda la dichiarazione praticamenre l' ho fatta io! Piu ribelle di cosiXD
    • Rispondi
  • S
    Bologna
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se me la facessero annullerei il matrimonio, quindi...

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Pescara
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho ricevuta proprio stasera. ..non me l'aspettavo proprio il mio Fm (domani marito) non è proprio io tipo di fare sorprese ed invece è riuscito a stupirmi. Ha coinvolto i nostri amici più cari....e stasera ho capito chi veramente ci tiene a noi e si sono presentati con chitarre e fisarmonica a casa dei miei....tre/quattro canzoni e mi ha fattofelice.
    • Rispondi
  • Floriana
    Sposa Curiosa Agosto 2017 Macerata
    Floriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti sposo io Smiley heart , dolcissima idea
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Giugno 2018 Catanzaro
    Domenica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissima idea, contro corrente! Smiley smile
    • Rispondi
  • Giuliana
    Sposa Master Giugno 2017 Torino
    Giuliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che bello! Io non la farei, ma adorerei riceverla ma anche il mio fm è troppo timido...!

• Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Giugno 2017 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la vorrei tanto e forse ho anche intuito qualcosa che il mio amore sta organizzando .. in ogni caso se ti senti vai e falla tu sarà una sorpresa unica!!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Marzo 2017 Bergamo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piacerebbe qualcosa di particolare la sera prima,mi aiuterebbe a rilassarmi e farmi sorridere un po',mancano ancora5mesi e mezzo,vedremo
    • Rispondi
  • Lyra
    Super Sposa Giugno 2017 Chieti
    Lyra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'idea è bellissima ma...sicurasicurasicura che lui non ti dica questo per farti una serenata davvero a sorpresa? Immagini se si organizzasse anche lui e vi faceste una serenata a vicenda? Smiley laugh Personalmente la serenata non la voglio, ho minacciato il mio fm di impallinarlo col fucile (che non ho) se lo sento cantare fuori da casa mia la notte prima!
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposo Luglio 2017 Siracusa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao che idea romantica mi piace Smiley love
    • Rispondi
  • Dalila
    Sposa TOP Novembre 2016 Roma
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per carità io le detesto di qualsiasi tipo Smiley xd anche se le fanno a terzi, non mi piacciono proprio! Ma almeno la canzone è bella!
    • Rispondi
  • Grazia
    Super Sposa Dicembre 2016 Napoli
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bravissima... Vedrai che resterà a bocca aperta!
    • Rispondi
  • Stella
    Sposa VIP Luglio 2017 Napoli
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ank'io la voglio e luo lo sa, ma nada....non da' cenni positivi...se fa come cn la proposta...buonanotte!!! A me piacerebbe una serenata romantica,intima, lui, la chitarra (la sa suonare) euna canzone....chiedo troppo????vedremo..
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Aprile 2023 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la vorrei ma appunto, anche tre mesi prima, quando proprio non te l'aspetti e magari neanche a casa ma proprio quando sono fuori con le amiche, oppure quando sono sotto la doccia... Sì insomma, che sia una sorpresa!! Smiley laugh
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Maggio 2017 Frosinone
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahaha ottima idea... Geniale!!! Comunque io amo le serenate... E credo proprio che me la farà tanto non è capace a fare le sorprese quindi già lo so!!!! Ahhahahah
    • Rispondi
  • Melania
    Sposa Precisa Settembre 2017 Salerno
    Melania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piace tanto... la trovò una cosa troppo romantica... ma il mio fidanzato non è proprio il tipo...Smiley cry *
    • Rispondi
  • Melania
    Sposa Precisa Settembre 2017 Salerno
    Melania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piace tanto... la trovò una cosa troppo romantica... ma il mio fidanzato non riesco proprio il tipo...Smiley cry
    • Rispondi
  • Candy  Tessa
    Super Sposa Luglio 2018 Cosenza
    Candy Tessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io voglio la serenata! Gliel ho detto ma non mi ha risposta! Non so se è un bene o un male Smiley amazing
    • Rispondi
  • Clara
    Sposa Master Luglio 2017 Bari
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahha anche il mio fm melha detto.. ma a dirla tutta anche a me non entusiasma più di tanto.. poi dipende da quello che uno decide di fare secondo me
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Giugno 2018 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siiii ribelliamoci ai ruoli convenzionali!
    • Rispondi
  • Sandra
    Sposa Master Luglio 2017 Roma
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Calcola che volevo fare anche io u a cosa del genere!!! Ti appoggio!!!!!
    • Rispondi
  • Lucilla
    Sposa VIP Marzo 2017 Lecce
    Lucilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sai che anche io ho già pensato di farla al mio fm?Lui è uno che non ama fare queste cose,ma nonostante ciò so che farà di tutto per rendermi felice.Ma visto che me l'aspetto,ho deciso che sarò io a sorprendere lui.
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa VIP Settembre 2016 Roma
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una cosa bellissima! Mio marito è venuto a sorpresa sotto casa chiamando tutti i parenti e amici.. una serata emozionante!
    • Rispondi
  • Susy
    Sposa Saggia Settembre 2017 Salerno
    Susy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissima!!!! Anch'io farò una contro serenata quando verrà lui da me
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposo Saggio Giugno 2017 Rieti
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissima idea!!! A me piace molto la serenata, speriamo che la farà!!
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Agosto 2017 Cagliari
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È una idea favolosa! Hai davvero tanto coraggio, io non riuscirei! il mio lui è napoletano e non ama questa tradizione accidenti, a me sarebbe piaciuto Smiley cry
    • Rispondi
  • Ariel
    Sposa Saggia Settembre 2017 Napoli
    Ariel ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Complimenti x la scelta della canzone, bellissima.Per rispondere alla tua domanda, io personalmente la serenata non la voglio, poiché sono timida e odio le cose pleateali che prevedono che io sia al centro dell'attenzione.Trovo molto originale, la tua "serenata a parte invertite". Mi farebbe piacere leggere il racconto del serata!
    • Rispondi
  • Fiore
    Sposa TOP Agosto 2016 Brindisi
    Fiore ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La serenata che mi ha fatto lui, la sera prima del matrimonio, è stata molto bella. Semplice, senva volgarità, e divertente. Ne sono rimasti tutti entusiasti Smiley smile

Vicini di case, parenti, amici Smiley heart.

Comunque fighissima l'idea di farla tu a lui...troooppo romantica!

• Rispondi
  • Lulù
    Sposa Precisa Giugno 2022 Avellino
    Lulù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello..brav..facci sapere Smiley laugh
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione