Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposo TOP Maggio 2014 Roma

Serenata o non serenata?

Aldo, il 19 Settembre 2011 alle 12:18 Pubblicato in Prima delle nozze 0 21

Sempre a proposito di "tradizioni", vi piace la serenata la sera prima del matrimonio oppure due sere prima?

Per capirci, la serenata nella mia zona si fa chiamando un cantante e lo sposo e gli amici di tutti e due stanno sotto casa a cantare mentre lei sta affacciata alla finestra. Alla fine rinfresco generale.

Vi piace? Non vi piace? Ve la faranno?

21 Risposte

Ultime attività da Gaia , il 13 Ottobre 2011 alle 16:22
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Vedrai cosa t aspetta ; DDD

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Aprile 2012 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ahah... Me l'immagino cantare con accenti strani (svariate le esperienze nei karaoke milanesi con turisti inglesi, francesi, tedeschi o di chissà dove che cantano o sole mio o altre canzoni italianissime)!

• Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A un'amica mia calabrese hanno fatto una serenata "Meravigliosa Alessandra", invece di Meravigliosa Creatura di Gianna Nannini. La cosa ancor + comica è che lui è straniero, quindi era ridicolissimo mentre cantava in italiano : )

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Aprile 2012 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Da me non si usa.... Ma mi piacerebbe tanto!!!! ma meglio non avvisare il mio fm che altrimenti, appassionato di musica e canto com'è, organizzerebbe un concerto!

• Rispondi
  • V.r.
    Sposa VIP Luglio 2011 Roma
    V.r. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sono di roma ma aborroooooo la serenata ...lauretta mia mi fa venire le bolleeeeee.. e il mio allora fm (ora mio marito) lo sapeva bene..il giorno prima abbiamo fatto una bella mangiata di tartufo in un ristorantino con altre 12 persone..eh eh ... eravamo stanchi morti dai preparativi ..volevamo solo rilassarci e andare a dormire sfiniti.....pero' ilcibo era ottimo e ci ha fatto addormentare (alle 2 di notte!) con un bel sorriso stampato in faccia...

• Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Agosto 2012 Chieti
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Qui da me non si fa la sera prima ,per fortuna!!! Alla serenata si fanno le ore (mooolto) piccole,sarebbe impossibile alzarsi il mattino dopo e sposarsi con 2 occhi come palloni gonfi di sonno!

Generalmente si fa o il giovedì (per chi si sposa il sabato) o il sabato precedente.... Almeno....!!!

• Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Novembre 2011 Torino
    Cristiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Al matrimonio dove sono stata in Puglia la sera prima lo sposo ha fatto la serenata alla sposa..... si con il baule della macchina aperto e lo stereo a tutto volume con Adriano Celentano che cantava "Una carezza in un pugno".... troppo facile così!!!!!

• Rispondi
  • Giuliana
    Sposa VIP Maggio 2012 Torino
    Giuliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sarebbe una bella sorpresa...ma spero che non canti lui hihihihihi

• Rispondi
  • J
    Sposa Novella Agosto 2011 Crotone
    Jacqueline ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me sarebbe piaciuto... ma mio marito si è categoricamente rifiutato!!! dipende da come la pensa la sposa .. cerca di sondare il terreno....

• Rispondi
  • A
    Aldo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Appunto per quello, ripeto, nel mio caso sarà indipendente dalla mia volontà!

• Rispondi
  • Caterina
    Lecce
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma si! Alla fine è una scusa per andare a bere e farsi due risate la sera prima in cui la tensione è alle stelle!

• Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Agosto 2012 Chieti
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mhm...... diciamo che non è tra le mie priorità.....mi è indifferente ma il mio fm suona l'organetto e sogna da anni di farmi la serenata sotto casa.... per lui è più importante a serenata che il matrimonio vero e proprio.... quindi sicuramente me la farà seguito da tutti i nostri amici....

Se la cosa lo rende felice,non posso non accettare il gesto!!

• Rispondi
  • A
    Aldo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Nel mio caso specifico è irrilevante se ci piace o meno, poichè tanto se non ci penso io a farla ci penseranno i nostri amici. Personalmente è una cosa che io non farei mai, ma a meno che di non ritirarmi in un monastero di clausura gli ultimi tre giorni, troverebbero un modo per incastrarci.

• Rispondi
  • Carolina
    Sposa Saggia Agosto 2009 Zürich
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sicuramente è una cosa carina, a prescindere se si usa o meno - perÒ devi sapere tu se alla tua futura sposa potrebbe fare piacere o meno. Smiley smile

• Rispondi
  • Simona
    Sposa Precisa Luglio 2012 Catania
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ottima idea sicuramente non si dimentica.... brutta figura o meno ma che cosa importa.... questo gesto alla tua lei rimmarà impresso e lo racconterà con il sorriso sulle labbra!!!

• Rispondi
  • M
    Super Sposa Settembre 2012 Roma
    Micaela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Essendo di roma come te, da noi si usa, ma è una sorpresa che fà lo sposo alla sposa, sinceramente non c'ho mai pensato alla serenata, ma penso che il mio fm non me la farà perchè da noi si usa che finisca con lauretta mia cantata dal padre della sposa e non essendo presente mio padre per discussioni varie avute negl'ultimi mesi, il mio amore eviterà perchè sà benissimo che mi mancherebbe quella parte della serenata e per non farmi soffrire sono sicura che io non avrò la serenata, anche se conoscendolo troverà un altro modo per sorprendermi e rendermi felice.

• Rispondi
  • P
    Sposa Novella Giugno 2012 Rimini
    Pesciolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Neanche da noi non usa... e a me personalmente non piacerebbe... mi sentirei in imbarazzo!!! Non mi piace stare al centro dell'attenzione!

Poi penso proprio che il mio ragazzo non me la farà mai, lui ha il mio stesso carattere, forse anche più chiuso... e poi non mi ha fatto neanche l'anello, pensa se mi fa la serenata!!

• Rispondi
  • L
    Sposa Saggia Maggio 2011 Torino
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Da noi nn si usa... e meno male!!!!!!!! Lo prenderebbero tt x scemo!

• Rispondi
  • Tania
    Sposa Saggia Giugno 2011 Torino
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Gli scoppierei a ridere in faccia...sarebbe troppo imbarazzante.

• Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Aprile 2012 Napoli
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Nooooooooo, non sia mai!!!!!Odio stare al centro dell'attenzione!!!!!

• Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Novembre 2011 Torino
    Cristiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Assolutamente no!!!!!!

Troppo imbarazzante e troppo da romantici, non siamo proprio i tipi e poi in città non credo proprio che si facciano

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione