Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Dafne
Super Sposa Ottobre 2016 Roma

Sesso bambino con test dna

Dafne, il 26 Aprile 2018 alle 17:03 Pubblicato in Future mamme 0 20

Ciao a tutte, ho fatto l'ottotest per sapere il sesso del bambino. Praticamente è come se fosse il PrenatalSafe o gli altri esami del DNA ma cerca solo il sesso del bambino e due patologie genetiche legate al cromosoma del sesso. Volevo sapere se a qualcuna è capitato che il test del DNA sbagliasse il sesso del bambino quindi vi ha detto un sesso ma poi all'ecografia era un altro. Sul sito del test c'è scritto che è attendibile al 99% però su internet ho letto che in alcuni casi si sono sbagliati....a voi come è andata?

20 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 6 Marzo 2020 alle 08:34
  • Valentina
    Sposa Novella Giugno 2019 Torino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho eseguito il vera plus e ha rilevato che è tutto apposto ed è femmina.... Anche vorrei sapere se a qualcuna è capitato che fosse sbagliato l'esito.... Per ora aspetteremo anche la conferma del Ginecologo il 10 aprile... In bocca al lupo a tutte grazie
    • Rispondi
  • Margy
    Super Sposa Agosto 2017 Como
    Margy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille Smiley winking
    • Rispondi
  • Dafne
    Dafne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L ho fatto tardi a 17 settimane, ma si chiama ottotest perché si può fare dalla ottava settimana Smiley smile
    • Rispondi
  • Margy
    Super Sposa Agosto 2017 Como
    Margy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Dafne, posso sapere a qualche settimana lo hai fatto il test? Smiley smile O comunque da quando si puó fare x aver un risultato attendibile.. Io non sono ancora incinta ma è una cosa che vorrei fare assolutamente perchè sono una persona impaziente ahah.. grazie Smiley smile
    • Rispondi
  • Dafne
    Dafne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si molto curiosa Smiley smile vorrei iniziarlo a chiamare per nome e immaginarmelo..si mi ricordo che avete optato per la sorpresa 💗💙sarà un'emozione unica quando nascerà che lo scoprirai! Si sicuramente sto più tranquilla e spero che vada bene ☺️
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Gennaio 2016 Como
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vedo che sei molto curiosa!
    Io invece opto per la sorpresa, si mostra chiaramente ma fino ad oggi ancora non sappiamo il sesso 💜
    L importante è che anche tu ora stai vivendo una bellissima gravidanza, te lo meriti!
    • Rispondi
  • Tina
    Super Sposa Aprile 2017 San Marino
    Tina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma chè!!! Per il nome siamo ancora in alto mare 🌊!!! A me piacerebbe Andrea, Alessio, a mio marito William o Jason! Per non dirti che mi aveva proposto il nome romano del nonno( Aureliano) mi sembra un po' vecchiuccio per un bimbo, perciò siamo ancora alla ricerca!!!! Io erò preparata per femmina!😂😂😂😂
    • Rispondi
  • Dafne
    Dafne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che carino hai deciso il nome? Smiley smile i risultati dovrebbero uscire tra oggi e mercoledì vedremo! Sono molto curiosa Smiley laugh io però non mi sento maschio o femmina in particolare non ho nessun sospetto, sarò davvero sorpresa Smiley smile
    • Rispondi
  • Tina
    Super Sposa Aprile 2017 San Marino
    Tina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dafne il prenatal safe mi diceva maschio e da come si vede nel l'ecografia dove tengo il dito si vede proprio che è un maschietto( il mio ha sempre le gambe spalancate😂😂) quindi vai tranquilla che saprai anche tu quello che verrà. Io ho sempre detto che avrai una bimba! Non vedo l'ora di sapere con certezza, ma è attendibile più del 90%.... Facci sapere!

Sesso bambino con test dna 1
    • Rispondi
  • Dafne
    Dafne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Allora è come se fosse una parte del "prenatal safe" o altri simili. L'obiettivo principale è quello di scoprire il sesso, per cui va ad analizzare solo il cromosoma del sesso. Dato che lo va ad analizzare ti fornisce informazioni anche per le due malattie genetiche che si trasmettono tramite quel cromosoma che sono l'emofilia e la distrofia muscolare di duchenne. Essendo un esame mirato a un solo cromosoma costa 130 euro privatamente e non ha convenzioni. Io l'ho fatto perchè nelle ultime due ecografie il bimbo/a stava con le gambe incrociate e nessuno mi garantisce che alla prossima ecografia si mostrerà e io non vedo l'ora di sapere il sesso, e cmq dovrebbe avere un margine di errore dell'1% secondo il laboratorio quindi minore che all'ecografia Smiley smile

• Rispondi
  • Dafne
    Dafne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che bel nome Smiley heart

• Rispondi
  • Dafne
    Dafne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie Desy Smiley smile

• Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Gennaio 2016 Como
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Questo test non l ho mai sentito! Ma che tipo di malattie individua legate al sesso? Quanto costa?!
    • Rispondi
  • Carla
    Sposa Saggia Settembre 2017 Latina
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto il prenatal safe all'inizio della 10 settimana e è venuto fuori che era femmina, infatti la morfologica ha confermato il sesso e adesso ho Eleonora!Smiley smile
    • Rispondi
  • Desy
    Sposa VIP Giugno 2017 Roma
    Desy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anch’io ho fatto l’otto test alla decima settimana! Diceva maschio ed infatti è stato confermato un mese dopo dall’ecografia!
    • Rispondi
  • Dafne
    Dafne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Silvia!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Giugno 2017 Bari
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto l’Harmony...ha dato come esito una bimba e anche il ginecologo ha visto la stessa cosa all’ecografia. Penso che sia veramente mooooolto bassa la possibilità di errore sul dna fetale
    • Rispondi
  • Dafne
    Dafne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

In questo caso come ho scritto sopra (forse mi sono espressa male) l'ottotest serve solo a identificare il sesso anche se usa lo stesso principio degli altri test analizzando il DNA, quindi non posso preoccuparmi degli altri risultati semplicemente perchè non va ad analizzare altri risultati. Non ho fatto i test del DNA completi perchè non prenderei decisioni diverse dal proseguire la gravidanza anche se fosse malato...ma ho scelto di fare questo test perchè ero solo curiosa di sapere il sesso quindi volevo sapere se a qualcuna era capitato di avere risultati sbagliati Smiley smile

• Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Novembre 2016 Reggio Calabria
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho fatto nessun test di dna fetale, ma l'attendibilità al. 99% riguarda solo le patologie di solito. La percentuale scende intorno al 70-80% per quanto riguarda il sesso.
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Precisa Maggio 2017 Roma
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se fosse sbagliato mi preoccuperei più per gli altri risultati che per quello legato al sesso del nascituro. Ovvio che i falsi positivi e negativi possano esserci, per quanto sugli esami diagnostici si lavori il più possibile per abbassare la probabilità d'errore, ma credo sia statisticamente più significativa la possibilità che abbiano sbagliato ad interpretare l'ecografia. Comunque tu ripeti l'ecografia e se fossero ancora convinti del primo giudizio pretendi che il test sul DNA venga rifatto, perché a quel punto non potresti essere sicura di nessuno dei risultati ottenuti
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione