Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lorenne
Sposa TOP Luglio 2013 Genova

Sesto senso femminile

Lorenne, il 23 Settembre 2014 alle 11:03

Pubblicato in Future mamme 46

Avete mai avuto un certo sesto senso, magari proprio inerente alla vostra gravidanza? Sentivo spesso mamme dire 'me lo sentivo che era femmina, me lo sentivo che era maschio' .. Io per esempio sapendo che mia nonna aveva avuto dei gemelli (persi in gravidanza) ho sempre un po' scherzato su questa...
Avete mai avuto un certo sesto senso, magari proprio inerente alla vostra gravidanza? Sentivo spesso mamme dire 'me lo sentivo che era femmina, me lo sentivo che era maschio' ..

Io per esempio sapendo che mia nonna aveva avuto dei gemelli (persi in gravidanza) ho sempre un po' scherzato su questa cosa, specialmente con le mie cugine che essendo della mia generazione potevano in teoria avere possibilità come me... Con mio marito ci abbiamo sempre pensato e a dire il vero si era anche un po' illuso perché ci teneva, gli piaceva tanto l'idea... quando abbiamo scoperto che erano davvero due ci é sembrato un miracolo! Smiley smile
Idem x il loro sesso.. Io me lo sentivo da subito che erano due maschietti anche se tutti ipotizzavano le più svariate combinazioni Smiley smile

E voi? Come siete messe a sesto senso?? Smiley winking

46 Risposte

  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2013 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ahahah!! bhe almeno te li iscriverà a calcio!! il mio è sempre andato su kart e mini moto .. ed ora corre in pista in moto!!! e odia il calcio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    • Rispondi
  • Lorenne
    Sposa TOP Luglio 2013 Genova
    Lorenne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E come mi dicono tutti si terranno più compagnia nella vita.. Il che non é detto, ma vederli insieme nella loro complicità dev'essere bellissimo!
    • Rispondi
  • Lorenne
    Sposa TOP Luglio 2013 Genova
    Lorenne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahah come mio marito che ancora prima di scoprire il sesso mi diceva: se son due maschi me li metto sul divano uno da una parte e uno dall'altra, li cullo e ci guardiamo insieme le partite! Oltre ad ordinare già playmobil, elicotterimo elettrico, ed iscriverli a calcio!!! Smiley xd
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io questo sesto senso verso il sesso non l ho avuto, la prima speravo fosse femmina, e il mio desiderio si e` avverato, con la seconda gravidanza speravo fosse maschio x pareggiare, invece e` arrivata un altra principessa e... sono stra contenta cosi, le mie 2 principesse sono fantastiche insieme
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2013 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non lo so!! io penso d'aver sognato un maschietto, perchè mia sorella vorrebbe un nipotino, e mio marito vorrebbe compragli la minimoto quando sarà più grande!! Smiley xd e poi perchè siamo 4 femmine a casa nostra....quindi magari un maschietto non ci starebbe male!!! io invece ho sempre voluto la femminuccia perchè mi piaccioni le gonnelline per le bambine!!! ahahah Smiley xd

    • Rispondi
  • Lorenne
    Sposa TOP Luglio 2013 Genova
    Lorenne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ohhh finalmente qualcuno che ci spera, di solito mi dicono 'anche io RISCHIAVO gemelli' ahahah Smiley winking
    • Rispondi
  • Lorenne
    Sposa TOP Luglio 2013 Genova
    Lorenne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io una volta ho sognato di avere un bimbo!!! Mi é venuto in mente solo ora!!!! Non conoscevo ancora mio marito, sarà successo tre anni prima di incontrarlo, ma me lo ricordo perché mi era rimasto impresso, era biondino e con gli occhi blu, cosa probabile visto che mio marito da piccolo era biondo e ha gli occhi chiari!!
    Saranno sogni premonitori?? Smiley winking
    • Rispondi
  • Lorenne
    Sposa TOP Luglio 2013 Genova
    Lorenne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma invece a me dicevano che essendo più bella si capiva che erano maschi!! Non ci capisco più niente con ste usanze ahahah

    Tu vedevi il nome in giro, a me é successa una cosa simile.
    Avevamo scoperto da pochi gg che ero incinta ed eravamo a cena fuori per festeggiare con le sorelle di marito, mariti e figli. Prima di partire da casa dei suoceri in tv vedo per la prima volta un programma presentato da due gemelle. Al ristorante mia cognata mi fa vedere un video musicale e c'erano due gemelli, stiamo per uscire dal locale e incontriamo un vecchio compagno di calcio di mio marito, la moglie incinta di due gemelli. Inutile dire che tra tutti ci siamo fatti delle gran risate e che ci hanno preso in giro a più non posso Smiley smile

    Beh, il giorno dopo ecografia: erano due!!!!! Smiley smile
    • Rispondi
  • Vane
    Super Sposa Settembre 2013 Torino
    Vane ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io all'inizio inizio quando mi dicevano "cosa ti senti maschietto o femminuccia?" dicevo "ma io non ne ho idea..". Avrei potuto dirr uno o l'altra ma proprio non avevo alcuna sensazione....Zero! Verso la 13esima - 14esima ho cominciato a sentirmi che era maschio e a dirlo, non so come, non so perchè...Mi veniva da pensare a lui come "il mio bambino". Ed in effetti...Maschietto! :-)

    • Rispondi
  • Lorenne
    Sposa TOP Luglio 2013 Genova
    Lorenne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse non te lo dovrei dire ma é più facile avere gemelli con la seconda gravidanza che con la prima!!! Non chiedermi perché ma l'ho letto ovunque!!! Smiley smile

    Comunque anche noi quando diciamo che ci speravamo veniamo presi per matti Smiley xd ma é vero!! Io facevo un pò la scema per scaramanzia, dicevo no no ma infondo infondo... Mio marito continuava a dire che sarebbe stato il massimo, ora quando qualcuno sembra 'compatirci' noi ci guardiamo e ci diciamo 'bah, non capiscono invece la fortuna che abbiamo Smiley winking )
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa VIP Settembre 2012 Bologna
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche io mi sentivo che sarebbe stato un maschietto... Prima di rimanere incinta pensavo avrei avuto una femmina, ma da poco dopo aver visto il test positivo ho iniziato a sentirmi che sarebbe stato un maschio.

    Anche io sono di famiglia portata per i gemelli ( le mie zie sono gemelle) e quindi confesso che un po ci speravamo ( quando lo dico agli altri mi prendono per matta Smiley xd , ma so che tu mi puoi capire). Ora scherzando con mio marito diciamo sempre : pensa se alla prossima gravidanza becchiamo i gemelli...da 1 a 3 sarebbe tostissima Smiley xd

    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Settembre 2013 Padova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sin dall'inizio mi sono detta che era femmina..poi ultimamente pensavo al maschietto (non pienamente convinta) xk vedevo il nome Davide ovunque ma qualke notte fa mi sono sognata che avrei avuto una bimba e ieri mattina alla morfologica la dottoressa ce l'ha confermato! Arriverà Emma! Il calendario cinese ha sbagliato..dava maschietto.. I miei ci hanno azzeccato..e anche amici che mi guardavano in viso vedendomi con una bellezza particolare ( Smiley xd )e mi dicevano subito che avrò una bimba. Da noi si dice: "se a sposa a xe pi bea la gavarà na putea" (se la sposa è più bella avrà una bimba) oppure "beata a sposa che gavarà par prima na tosa" (beata la sposa che per prima avrà una bimba) :Smiley heart
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2013 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho sognato che avrò un maschietto! anche se in realtà mi sono sempre vista con una femminuccia! il calendario lunare dice femminuccia ed anche la mia migliore amica, che di solito ci azzecca! l'importante è che sia sano/sana Smiley smile .. vedremo se sarà Nicole o Mattia Smiley winking

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Luglio 2014 Arezzo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sempre avuto...per gli altri! di solito, se sogno il sesso, ci prendo sempre!! vediamo cosa succederà se verrà il mio turno!

    io pure sono biologicamente candidata ai gemelli, e ti dirò: ci spero proprio!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione