Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lorenne
Sposa TOP Luglio 2013 Genova

Sesto senso femminile

Lorenne, il 23 Settembre 2014 alle 11:03 Pubblicato in Future mamme 0 46
Avete mai avuto un certo sesto senso, magari proprio inerente alla vostra gravidanza? Sentivo spesso mamme dire 'me lo sentivo che era femmina, me lo sentivo che era maschio' ..

Io per esempio sapendo che mia nonna aveva avuto dei gemelli (persi in gravidanza) ho sempre un po' scherzato su questa cosa, specialmente con le mie cugine che essendo della mia generazione potevano in teoria avere possibilità come me... Con mio marito ci abbiamo sempre pensato e a dire il vero si era anche un po' illuso perché ci teneva, gli piaceva tanto l'idea... quando abbiamo scoperto che erano davvero due ci é sembrato un miracolo! Smiley smile
Idem x il loro sesso.. Io me lo sentivo da subito che erano due maschietti anche se tutti ipotizzavano le più svariate combinazioni Smiley smile

E voi? Come siete messe a sesto senso?? Smiley winking

46 Risposte

Ultime attività da Michela, il 18 Agosto 2015 alle 23:41
  • Michela
    Sposa Precisa Luglio 2014 Rimini
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono sempre stata convinta di fare due gemelli.. Avendoli sia dalla parte materna che paterna.. Poi ho scoperto che c'era un solo embrione.. Da lì mi sentivo fosse un maschio.. Ne ero convinta.. E invece è una femminuccia.. La mia Giulia.. Con me il sesto senso non ha funzionato.. Ma sono strafelice così!!Smiley winking
    • Rispondi
  • B
    Sposa VIP Giugno 2016 Modena
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sentivo che il mio primo figlio fosse un maschio, fino ad una settimana prima del parto a tutte le ecografie erano tutti sicuri e convinti che aspettassi una femmina, alla fine ho avuto ragione io, adesso è un bel ragazzone di 15 anni!
    • Rispondi
  • Milu
    Sposa Master Agosto 2015 Napoli
    Milu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sognavo spesso prima della gravidanza che avevi una femminuccia, poi incinta, sentivo fosse una femmina, invece tra poco nasce Mattia =)
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Abituale Settembre 2019 Milano
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io quando h scoperto che ero incinta non so se sensazione o no ma ero convinta che fosse femmina e cosi e statoooo ad oggimla ma principessa si chiama NOEMI E HA 4 ANNI ...... CHE DIRE LAMIA VITA,
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Ottobre 2019 Pavia
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho sognato il colore rosa e aspettavo la mia Giulia che ora ha 7 anni ebora ho sognato di indossare un maglioncino azzurro la notte prima del giorno in cui avrei saputo che era maschio... Però non sapevo manco che avrei fatto un'eco il giorno dopo... Ero al ps... Sono un po' strega!
    • Rispondi
  • Erika Ed Enrico
    Sposa Master Settembre 2016 Sassari
    Erika Ed Enrico ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io quando aspettavo il mio bimbo nn so se è perché ho sempre desiderato un maschietto cm sono rimasta incinta Ho subito pensato fosse maschietto il desiderio era forte infatti era maschietto il mio amore alexander
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Ottobre 2016 Foggia
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non sono incinta ma sapendo che mio suocero ha una gemella potrebbe esserci il rischio,il mio fm ci scherza chissà il futuro cosa ci riserverà
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Settembre 2015 Bologna
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono alla 13 settimana e dal primo giorno mi sono sentita che era un maschietto...infatti l'ecografia della scorsa settimana l'ha confermato :Smiley heart Smiley heart
    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Giugno 2015 Messina
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio sesto senso dice che saranno 2 femminucce.X adesso sappiamo ke saranno omozigoti...Mi sempre piaciuta l'idea dei gemelli,e dopo i primi due prelievi vedendo la velocità con cui salivano i valori mi son detta secondo me sono gemelli,detto fatto!Felicissimi noi...
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa VIP Maggio 2015 Reggio Calabria
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ebbene si. Quando mia cognata 6 anni fa mi disse di essere incinta io dal primo istante ho detto : mi sento che è femmina! Anche se io adoro anche il maschietto!!! Cosi è stato...mi hanno pure fatto lo scherzo che era maschio... Smiley smile
    Congratulazioni per i gemelli.. mio fm ha sognato tante volte che avevamo gemelli e una volta erano pure 3 e gli ho detto..ehi non esageriamo eh! Comunque mia suocera aveva perso una gravidanza che erano due e mia cognata(moglie del fratello di fm) ha perso la prima gravidanza che erano due...quindi magariiii potrebbe succedere a noi.. ne sarei felice .. maschietto e femminuccia magari Smiley smile sono adorabili i gemellini e secondo me hanno un amore viscerale uno per l'altro ...ho lavorato in asili priv. E ho avuto gemelli quindi sin dall'età di 2 anni si vedeva... legatissimi !!!! Smiley smile auguroni ancora e w il sesto senso femminile!!!
    • Rispondi
  • Nadia
    Sposa Master Dicembre 2015 Reggio Calabria
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello! Io per il momento capisco già da subito come possa essere una persona e raramente mi sbaglio...
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Settembre 2015 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello! Auguri! Anche nella mia famiglia dalla parte materna è piena di gemelli.. Pensa che mia nonna ha una gemella e altre due coppie di fratelli gemelli (una coppia di gemelli purtroppo non c'è più) e sua sorella gemella ha avuto poi due gemelle a sua volta anche se le ha perse in gravidanza per un incidente. In ogni caso sento che avrò dei gemelli anche io e precisamente due gemelle.. Adoro leggere la mano (anche se non ha nessun fondamento scientifico ovviamente) e la mia dice che avrò un maschietto e due gemelle.. Fino ad ora ha azzeccato a tutte quelle a cui l'ho letto... Vedremo Smiley smile
    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Agosto 2015 Bergamo
    Patry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sapevo di essere incinta poco prima di fare il test. Era un po' che ci provavamo, ed ero un tantino abbattuta, ma quella mattina ho fatto il test dopo 4 giorni di ritardo....e quando ho visto apparire la scritta "incinta" ero emozionata ma stranamente tranquilla...cioè, lo sapevo già. Dopo una settimana ( che velocità, eh??Smiley laugh ) ho cominciato ad avere qualche ansia relatriva alla gravidanza. Ma il sesto senso mi ha avvertito che quella era la volta buona.

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Precisa Aprile 2014 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ho sempre avuto le sensazioni giuste con i pancioni delle altre, poi resto incinta io e nienteSmiley ups poi un giorno stavo sul letto a riposarmi un po' e cosa mi vedo davanti?!?!?! Un fiocco enorme rosa, il segnale era arrivato ed era pure giusto!!!pochissimi giorni faccio l'ecografia e ci conferma l'arrivo di una femminucciaSmiley heart

    • Rispondi
  • Cecilia
    Sposa VIP Settembre 2015 Ancona
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi in entrambe le famiglie abbiamo dei precedenti. A me non dispiacerebbero ma magari non alla prima gravidanza; altrimenti fm non farebbe il terzo Smiley winking ahahah comunque ho un'amica incinta e ho sognato che aspettava un maschietto... beh tra 2 mesi nascerà Nicola! Quando toccherà a me chissà se ci prenderò!
    • Rispondi
  • Milena
    Sposa Precisa Ottobre 2015 Varese
    Milena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Congratulazioni!!! E tanti auguri ke te ne servono ehehe due in un colpo. Nn ti invidio X niente e spero ke nn mi capiti! Mio zio, fratello di mia mamma ne ha avuto due, quindi da una parte c'è questa paura! Se proprio mi tocca mi auguro solo ke siano sani e ke vada tutto bene!
    Già nn vedo l'ora
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Precisa Ottobre 2015 Crotone
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Leggendo questo bellissimo topic e le altrettante stupende risposte.... mi è venuta voglia di fare un figlio! Smiley winking

    • Rispondi
  • Tatiana
    Sposa Precisa Giugno 2014 Vicenza
    Tatiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io nn sono ancora incinta ma mi immagino spesso con una bambina boo staremo a vedere quando arrivera se sara cosi Smiley laugh mentre mia cugina fin da quando ha visto il test positivo ha pensato fosse maschio e cosi e stato Smiley laugh

    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Precisa Dicembre 2015 Roma
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Oh che bello :Smiley heart gemmelli e maschietti....un sogno!!!!! Da me nessuna predisposizione purtroppo!!!! Un grande in bocca al lupo per tutto e buona gravidanza Smiley smile

    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Master Giugno 2014 Bologna
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono sicura che sarà una pupa... ma è ancora presto per dirlo, sono solo alla 6 settimana! Vi farò sapere Smiley winking
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Maggio 2015 Rimini
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Congratulazioni !!!!
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa Master Giugno 2013 Genova
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo il sesto senso che fosse maschio e invece mi sono sbagliata. Però mi sentivo che Giada sarebbe nata in anticipo e così é stato!
    • Rispondi
  • Dalila
    Sposa TOP Novembre 2016 Roma
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello leggervi! Anche noi quando sarà speriamo proprio di avere due gemelli e in famiglia mia e sua ci sono!! Per problemi inerenti la gravidanza sarebbe opportuno averne due insieme e poi basta quindi super incrociamo le dita per il futuro!
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Saggia Maggio 2395 Pavia
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noooooooooooo... noi li vorremmo tanto due gemelli! :Smiley heart

    Infatti ci stiamo scervellando a scovare qualcuno in famiglia che abbia avuto due gemelli, ma niente.. uff..

    ci piacerebbe davvero tanto.. non la vediamo affato come una sciagura o un problema..anzi Smiley winking

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Luglio 2014 Arezzo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma guarda, io sopporto pure bene il dolore, ma mi terrorizza lo stesso! forse perchè non l'ho mai affrontato, e mi hanno raccontanto storie dell'horror Smiley tongue più che altro, fatichi, ma una volta sola!!!!

    • Rispondi
  •  Lory
    Sposa TOP Luglio 2013 Foggia
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io prima di restare incinta ero convinta che avrei avuto 1 femmina...appena fatto il test ho cominciato a pensare al maskile ed ero convinta in 1 maskio...non sapevo che erano 2 così qnd ho scoperto gemelli sn rimasta convinta che il grande fosse maskio punto interrogativo sull'altro e ci ho preso il grande è maskio...adesso l'altro ancora nn lo so ma x me è 1 altro maskietto

    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa VIP Maggio 2014 Roma
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Eccomi! Sempre detto che era femmina e femmina è! Durante l'eco non si riusciva a vedere ed io dico al gine: " Non si preoccupi dottore tanto è femmina!". Dopo qualche minuto il gine ci dice: " Devo dare ragione alla mamma e sbilanciarmi! Al 99% è femmina!"

    • Rispondi
  • Lorenne
    Sposa TOP Luglio 2013 Genova
    Lorenne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quello che ho detto alla mia ginecologa e sai che mi ha risposto? Bene, allora facciamo il cesareo. Non ci volevo credere!! Volevo baciarla ahah é la moglie del chirurgo quindi se me lo dice lei é cosa fatta! Perché come te mi ha sempre frenato l'idea del parto.. Non mi piacciono le sorprese, sono una fifona e ho la soglia del dolore molto bassa, quindi sapere di andare li, zac e via mi fa anche vivere la gravidanza con più serenità! Smiley winking
    E poi come dici tu crescere due gemelli é più impegnativo come tempi i primi mesi ma ho conosciuto molte mamme che mi hanno detto di aver paradossalmente avuto meno difficoltà con due insieme che con uno da solo!!!! Smiley smile
    • Rispondi
  • Reira
    Super Sposa Giugno 2014 Lucca
    Reira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando ero incinta del primo (sarò stata di 10/11 settimane perciò non si sapeva ancora cosa fosse) mi sono sognata un maschietto castano chiaro ricciolino e così è stato.
    Per la seconda invece niente,mentre mio marito era convinto fosse femmina (e così era)
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Luglio 2014 Arezzo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sono terrorizzata dal parto, quindi l'idea di affrontarlo una sola volta mi sembra un sogno! è possibile che il primo anno sia più duro, ma i gemelli crescono insieme, giocano insieme, si fanno compagnia ed hanno tra loro un rapporto speciale. quindi voto sì! e, in caso, spererei anche come mia mamma e mia zia: eterozigote!

    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Settembre 2013 Padova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se questi non sono segni!! Ahah fantastico!! Si si guarda io ho fatto un mese che vedevo e sentivo Davide ovunque..un ossessione!! Addirittura fino al giorno prima della morfologica quando eravamo da una coppia di amici che avevamo conosciuto in viaggio di nozze a festeggiare il loro primo anniversario di matrimonio e c'era anke il nipotino dello sposo..un anno e mezzo..e mio marito sentendolo chiamare mi dice appunto k si chiama Davide ed io ho detto: "Ti pareva!" e da li a due min mi è venuto vicino e mi ha dato in mano una macchinina..io li mi sono sciolta e immagina la mia espressione!! Il tutto però si è rivelato contrario!! Ma il sogno è diventato realtà..! Ora abbiamo il papà già super geloso!! Smiley xd
    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa Master Giugno 2014 Torino
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho le mie sensazioni..confermate da un sogno che ha fatto mio marito, senza che io gli avessi detto nulla xD ha sognato che ci dicessero fosse femmina..anche se tutti dall'esterno paiono cosiì esperti che soloa guardarti, appena saputo della gravidanza al primo mese:si vede che saraà un maschio! Smiley xd mah!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione