Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Paola
Sposa Curiosa Settembre 2027 Palermo

Settembre 2027

Paola, il 23 Ottobre 2025 alle 11:58 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 18
Ragazze quando consigliate di iniziare i preparativi??

18 Risposte

Ultime attività da Martina, il 26 Novembre 2025 alle 15:05
  • Martina
    Sposa Abituale Settembre 2027 Milano
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! noi ci sposeremo il 7 settembre 2027, al momento abbiamo fissato la chiesa e a gennaio daremo la caparra della location, penso poi che fino a settembre 2026 non faremo nient'altro Smiley shame

• Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Ottobre 2025 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando vi sentite pronti o quando vedete qualcosa che vi ispira 😄
    • Rispondi
  • Lina
    Sposa Abituale Ottobre 2025 Napoli
    Lina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 😘 noi ci siamo sposati il 01/10/25 e abbiamo iniziato a gennaio 2024 ☺️
    • Rispondi
  • Laura P.
    Sposa VIP Luglio 2026 Messina
    Laura P. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Paola! Ti consiglio di cominciare a dare un'occhiata in giro, specialmente per quanto riguarda chiesa, location e fotografo. Iniziate a chiedere preventivi, cominciate a farvi un'idea dello stile che vorreste seguire. I fiori solitamente vanno scelti un annetto prima, idem l'abito volendo, gli altri fornitori sono un pelino più semplici da trovare e scegliere, a meno che tu li conosca e sappia già che sono molto richiesti, in tal caso meglio iniziare a contattarli per sicurezza 💪🏻 buon inizio di preparativi! 😍
    • Rispondi
  • Caroli
    Sposa Master Settembre 2025 Bergamo
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao puoi già iniziare a prenotare la chiesa, poi una volta confermata la data comincia subito con la location e poi piano piano portati avanti con tutto il resto in modo da bloccare i prezzi🥰
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Precisa Dicembre 2026 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao almeno location e chiesa potresti inziare anche a vedere ma il resto dei fornitori ti consiglierei l’anno prossimo ,ovviamente dipende anche dalle tue esigenze
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposo Preciso Giugno 2026 Napoli
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Paola io ho iniziato giusto un anno prima, certo non abbiamo trovato il sabato disponibile, ci sposeremo in settimane però su altre cose siamo stati fortunati a trovare le disponibilità.. io direi che un anno e mezzo prima è il giusto per iniziare

• Rispondi
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie ragazze per i consigli.. allora cercherò il prima possibile prendere l’appuntamento con la location
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Novembre 2025 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ci sono molti fattori, ti sposi vicino a dove vivi? Per me questo è stato il limite maggiore ai preparativi.

Come hanno suggerito le altre, parti sicuramente dalla location, perché settembre è un mese con molti matrimoni e potresti rischiare di non trovare disponibilità dove vuoi. Anche per gli altri fornitori (fotografo, parrucchiera, truccatrice, ...) non ridurti all'ultimo. Per il resto una decina di mesi prima è più che sufficiente

• Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per settembre 2023 ho iniziato a novembre 2022. Però per esempio ho dovuto "accontentarmi" della domenica perché nella location che volevo i sabati di fine giugno luglio e settembre erano occupati. Quindi per il ristorante puoi iniziare anche prima.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo Abituale Giugno 2027 Napoli
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da molti fattori. Noi per il 2027 stiamo cercando già qualche location, ma abito in Emilia Romagna però mi sposerò in Campania, e sarà un matrimonio intimo, circa 50 persone ed è molto difficile trovare location per un numero ristretto di invitati
    • Rispondi
  • Mely
    Sposa Master Marzo 2026 Milano
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao secondo me è molto soggettivo, noi ad esempio abbiamo gia le idee chiare per la testa, con l'anno nuovo concretizzeremo il tutto
    • Rispondi
  • Vienna
    Sposa Master Ottobre 2025 Cosenza
    Vienna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non c'è un iter preciso...dipende da quanto tempo hai a disposizione tu per i preparativi... se lavori...part time o full time...insomma è una cosa soggettiva...noi abbiamo iniziato a marzo per ottobre
    • Rispondi
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì già ho qualche idea come location.. perché faremo anche rito civile
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2025 Palermo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! io inizierei a guardare le location, specie se volete sposarvi di sabato o domenica. Io ho prenotato la mia circa 18 mesi prima!

ahahaha ho visto che abbiamo detto tutte la stessa cosa! Io mi sono sposata alla Tonnara dell'Orsa, vicino l'aeroporto. Bellissima e suggeritissima

• Rispondi
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille per i consigli😘
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Giugno 2026 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me la location puoi cercarla fin da subito, idem anche la Chiesa se hai intenzione di sposarti dove c'è un grande afflusso di richieste. Io ho cominciato a gennaio 2025 per giugno 2026 bloccando questi due. Poi ho iniziato con calma a cercare il fotografo e l'ho bloccato verso marzo 2025. Il resto secondo me sono gestibili da quando manca un anno in poi!

• Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Settembre 2026 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Paola!! Ti consiglio già di iniziare a vedere le location, perché a seconda della tua zona molte potrebbero già avere poche date disponibili. Poi puoi chiedere già preventivi a fotografo e altro una volta trovata la data! L'anno prossimo inizi con cose tipo fiori, abito, musica..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione