Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mica
Sposa VIP Settembre 2019 Padova

Settimane gravidanza

Mica, il 10 Settembre 2022 alle 10:00 Pubblicato in Future mamme 0 6
Ciao ragazze,


Ma per la prenotazione delle varie ecografie premorfologica, morfologica, etc voi come le considerate le settimane di gravidanza? Cioè, io oggi sarei a 13+1 e sono nella 14esima settimana... Se il Dott mi dice di fare la morfologica a 20 settimane la dovrei fare a partire da 19+1 cioè la 20esima o da 20+1 cioè la 21esima?Spero di aver fatto capire il mio dubbio 😅😅😅🤣🤣🤣 grazie a tutte in anticipoo

6 Risposte

Ultime attività da Lolla, il 12 Settembre 2022 alle 11:35
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho sempre calcolato e continuo a calcolare con le settimane ginecologiche per non sbagliarmi Smiley laugh

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Abituale Giugno 2019 Udine
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! A me aveva detto proprio un intervallo di date sulla base dell'ultimo ciclo, poi comunque quando ho chiamato in ospedale per prenotare hanno fatto direttamente loro il calcolo della settimana in cui è da fare 😊
    • Rispondi
  • Mica
    Sposa VIP Settembre 2019 Padova
    Mica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ragazze ❤️ sono andata proprio in confusione perché per la morfologica mi aveva dato un range tra 20 e 22 sett ma adesso mi ha aggiunto anche premorfologica, da fare dalla 18esima sett quindi da quello che mi avete detto forse devo considerare le sett compiute quindi 18+0...
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla è normale...la mia ginecologa mi dava il periodo di solito...Comunque la morfologica si fa da 19+0 a 22+0...
    • Rispondi
  • Antares
    Super Sposa Luglio 2019 Verona
    Antares ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Il mio gine parlava sempre di settimane. Quindi se mi diceva fai la morfologica tra la 19 e la 21 consideravo 19 +0 fino a 21+6. Comunque a scanso di equivoci, visto che mi dava sempre una finestra temporale, prenotavo sempre in mezzo🤣
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Settembre 2021 Parma
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Mica, il tuo dubbio è legittimo e ce l'avrei anch'io se il dottore mi avesse proprio detto di farla a 20 settimane 😅 In teoria 20 settimane (compiute) corrisponderebbero proprio a 20+0, mentre come dici tu la 20ma settimana va da 19+0 a 19+6 e la 21ma va da 20+0 a 20+6... Io forse chiederei meglio al dottore, anche se di solito si ha comunque un range per fare le ecografie, quindi quella prima o quella dopo dovrebbe andare bene lo stesso...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione