Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

𝓑
Sposa VIP Settembre 2021 Roma

Seychelles a Settembre, info sulle restrizioni?🏝🧳

𝓑𝓮𝓪𝓽𝓻𝓲𝓬𝓮, il 27 Aprile 2021 alle 13:31 Pubblicato in Luna di miele 0 11
Ciao sposine, qualcuna di voi per caso è passata in agenzia di viaggio a chiedere info riguardo le Seychelles? Sapete che tipo di restrizioni ci sono in vigore? Grazie 😘

11 Risposte

Ultime attività da Sara, il 14 Maggio 2021 alle 08:23
  • S
    Sposa Novella Agosto 2021 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Devi alloggiare in strutture scelte (ma sono la maggior parte) ma non significa che devi stare rinchiuso li. Noi facciamo le tre isole principali.

• Rispondi
  • S
    Sposa Novella Agosto 2021 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo prenotato Seychelles per fine agosto inizio settembre. Aspettiamo solo che aprano i confini italiani e poi sarà sufficiente avere test molecolare negativo per partire. Volevamo fare anche Sudafrica ma non è possibile ad oggi e anche l'agenzia ha sconsigliato di fare accoppiate di paesi visto le regole diverse in vigore in ogni paese.

• Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Giugno 2021 Brescia
    Ery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci puoi andare x motivi di lavoro o estrema necessità. No turismo. Cmq basta semplicemente andare sul sito di viaggiare sicuri dove c'è un questionario di 4 o 5 domande da compilare e ti dice se puoi partire o meno
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Giugno 2021 Brescia
    Ery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Attenzione! Le Seychelles sono aperte, ma l'Italia NON fa partire verso le Seychelles, al momento. Io avevo il viaggio x luglio e mi è stato definitivamente annullato dal tour operator settimana scorsa
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    31.3.2021SEYCHELLES - COVID-19. Aggiornamento: I collegamenti aerei internazionali restano attivi.
    I viaggiatori provenienti dall’Italia devono effettuare un test COVID-19 PCR non oltre le 72 ore dalla partenza e compilare la “Health Travel Authorisation” sul seguente sito: https://seychelles.govtas.com/. (procedura a pagamento). Il risultato del test e la “Health Travel Authorisation” potranno inoltre essere richiesti dalla compagnia aerea al momento dell’imbarco.
    Per i primi 14 giorni di permanenza nel Paese, i viaggiatori provenienti dall’Italia potranno alloggiare solamente all’interno di strutture alberghiere autorizzate (elenco consultabile a questo sito: http://tourism.gov.sc/2021/01/22/travel-advisory-for-visitors-from-permitted-countries/).

Si ricorda tuttavia che la legislazione italiana al momento non consente viaggi per turismo verso i Paesi dell’elenco E (vds. l’avviso “Covid-19 – Normativa italiana” pubblicato su questo stesso sito).

insomma 14 gg solo in un albergo scelto da quell'elenco la vedo una prigionia non una vacanza, per ora non vale la pena.

purtroppo anche mauritius ha richiuso:

8.3.2021MAURITIUS: COVID-19. Aggiornamento: In seguito alla rilevazione di nuovi casi di Covid-19 a Mauritius (che per mesi era stata considerata “covid-free”), le autorità locali hanno disposto la chiusura totale delle frontiere aeree e marittime e introdotto altre misure restrittive, tra cui il divieto di eventi pubblici. Per il momento non è stata resa nota una scadenza dei provvedimenti adottati.
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Settembre 2021 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non serve quarantena basta tampone negativo fatto non ricordo se 48 o 72 ore prima dell'arrivo.
    Se vai sul sito viaggiare sicuri trovi sempre tutte le info aggiornate
    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Luglio 2021 Napoli
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze ma, putacaso che l'Italia ci consenta di partire, che regole ci sono lì? Consentono l'accesso free? O è previsto il tampone con annesso periodo di quarantena? Ho letto, sul sito della farnesina, di paesi che richiedono 14 gg di isolamento fiduciario, anche se si è negativi al tampone...che si fa? Visitiamo la stanza d'albergo e poi torniamo a casa? 😞
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Giugno 2017 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

I loro confini sono aperti, ma dall'Italia nn si puo' partire fuori UE per turismo.

Se proprio vuoi partire, puoi "farla sporca" e fare scalo in un paese EU che permette l'uscita dall'EU per turismo (fra i tanti sicuramente la Spagna e il Portogallo, per esperienza diretta).

Questa è la situazione attuale; poi potrebbero decidere di lasciar partire anche dall'Italia, ma onestamente la vedo dura).

Tieni pero' presente che in questo caso rischi che una qualsiasi assicurazione viaggi non ti copra, perchè stai andando contro alle disposizioni del tuo paese.

• Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Settembre 2021 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,
    Io mi sposo a settembre e vorrei fare un tour in sudafrica + Seychelles. I loro confini sono aperti da mesi ormai.. il problema è che non possiamo uscire dall'ue per turismo e non ho capito fino a quando...
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Settembre 2021 Reggio Emilia
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo a settembre e la nostra metà era l’Australia, ma quest’anno non sarà possibile. Con l’agenzia stiamo valutando altre destinazioni e mi hanno detto che le Seychelles, le Maldive e Dubai sono destinazioni fattibili. Stiamo aspettando alcuni preventivi, ti conviene sentire un’agenzia di fiducia.
    • Rispondi
  • Violet
    Sposa Master Settembre 2021 Parma
    Violet ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi le hanno proposte insieme al Sudafrica per Ottobre, ma per ora ci sono le restrizioni che trovi su Viaggiare Sicuri (Farnesina)
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione