COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Erika
Sposa Saggia Settembre 2017 Roma

Sfogo..

Erika, il 30 Giugno 2019 alle 23:59 Pubblicato in Future mamme 0 38
Salvato Salva
Rispondi
Ciao a tutte..questa sera ho bisogno di sfogarmi..sono mamma da 3 mesi di una meravigliosa quanto impegnativa bimba..la mia Marta è stata tanto tanto desiderata, sognavo il momento del positivo della gravidanza ecc ecc da sempre, e quando finalmente anche mio marito si è "deciso" è arrivata..ero quasi incredula, un misto di gioia, paura, ansia...poi è nata, ed è stato amore a prima vista! Tornate a casa però sono iniziate anche tutte le varie cose che uno si immagina ma viverle è un altra cosa! La prima ansia è stata per l allattamento; quando ci hanno dimesse dall ospedale, ci hanno fatto tornare dopo 2 giorni per controllo peso e li ho trovato un pediatra che invece di incoraggiare ha subito messo dei paletti, io per "tigna" ho voluto.continuare a provarci e davo l aggiunta solo la sera, ma.dopo una settimana sempre.in ospedale abbiamo scoperto che era cresciuta solo 10 gr e lui mi ha praticamente"aggredito" alzando la.voce "signora è inutile che insiste lei non ha latte, deve volere bene a sua figlia", come se la cosa fosse normale da dire ad una mamma spaventata alla sua prima esperienza con gli ormoni a palla ecc ecc, sono uscita di li piangendo! Poi con la pediatra di marta (che è stata anche la mia) abbiamo cercato di migliorare la situazione..ho preso degli integratori e seguito parecchi suoi consigli, alla fine un po di latte è arrivato ma purtroppo non abbastanza! Sono riuscita comunque a darglielo fino a qualche giorno fa accompagnato da quello artificiale! Abbiamo definitivamente chiuso questo capitolo anche se la cosa mi fa ancora parecchio male! Tanti dicono che con il latte artificiale si raggiunge un "equilibrio", ecco marta non ce l ha..non capisco se è per il caldo, se deve abituarsi a mangiare solo LA, se le rode semplicemente, ma sono giorni che è irrequieta, lagnosa, non riesce a dormire come.si deve, allora penso ha fame? E mi lascia il latte!! Ha sonno? E si fa solo 10 minuti...e piange piange piange..giuro sono stanca e mi viene sempre da piangere, perché nn la capisco e ho paura che sto sbagliando tutto..
Scusate la lunghezza del post..

38 Risposte

Ultime attività da Sara, il 1 Luglio 2019 alle 21:10
  • Sara
    Sposa Saggia Maggio 2017 Reggio Emilia
    Sara ·
    • Segnala
    Ciao..ma che non sia il tipo di latte sbagliato? Che non sia l'acqua che utilizzi per il latte ? ( una mia amica ha appena cambiato acqua sotto consiglio del pediatra perché la bimba era sempre irrequieta e non trovava pace, ventre gonfio e poca cacca...ora usa la San geminiano che è ricca di magnesio e ha detto che la situazione è migliorata)
    Che non possa avere del reflusso?
    Senti il pediatra ed eventualmente prova a fare dei cambiamenti a partire dal latte....
    Oppure vuole solo la coccola della mamma e ci sta, è piccina!
    • Rispondi
  • Sposa
    Super Sposa Agosto 2018 Bari
    Sposa ·
    • Segnala
    Ciao cara, io non sono arrivata ancora a questa esperienza dell'allattamento ma a sensazione mi viene da dirti che il seno di una mamma non è solo latte ma significa anche coccole, protezione, consolazione, nanna...quindi magari avvicina cmq tua figlia a te per darle l'affetto che solo una mamma può dare...inoltre valuta se magari è il latte giusto per lei, che non le faccia male al pancino
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Settembre 2017 Verona
    Elisa ·
    • Segnala
    Devi stare serena, so che è difficile ma prova perché i bambini sentono molto lo stato d'animo della mamma e lo assorbono. Per il resto anche Giada ha fatto qualche giorno di "inappetenza" dovuta probabilmente al caldo...
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Agosto 2017 Verona
    Giulia ·
    • Segnala
    Tranquilla davvero...ti capisco pienamente...sono mamma di un bimbo di un anno....ho un parto alluccinante e quando è nato il mio bimbo non si attaccava bene nemmeno a casa....in ospedale le infermiere continuavano ad attaccarmelo ma lui non voleva anzi si infastidiva....a casa andava meglio ma poi avendo avuto cistite...febbre alta il mio bimbo non si attaccava bene come prima anzi mi faceva venire le ragadi al seno un dolore atroce......poi suocera e mia madre che rompevano ogni giorno come dovevo allattare....che è magro non mangia non hai latte....fatto sta che alla fine il pediatra mi ha detto di continuare con il LA.....ed è stata la mia salvezza
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    Ciao Erika...credo che tutto possa essere dovuto al fatto che tu per prima non sei tranquilla e serena e anche la tua bimba lo sente!! Vedrai che passeranno questi momenti duri (detto da una neo mamma di una bimba di 1 mese)
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa VIP Luglio 2016 Napoli
    Giusy ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Allora respira e cerca di stare tranquilla troverai come calmarla... cerca di tranquillizzarti prima tu ma quanto latte le hai dato? Possibile abbia ancora fame? I bambini a qs era piangono se fanno sonno fame caldo o vogliono essere cambiati se hai provato tutto e noti che piange dopo mangiato a distanza anche di mezz’ Chiama il pediatra
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    Esattamente
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    No per carità, già si stranisce facilmente così proprio mi do la zappa sui piedi.. 😂
    • Rispondi
  • T
    Tamara ·
    • Segnala
    Allora non stranirla con la tetta.
    Se beve solamente artificiale la.confondi e basta.
    Cosi invece sa che ciuccio=coccola e biberon=pappa
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    Si infatti ho provato un paio di volte ma.ho visto che nn è cosa e ho lasciato perdere...si per fortuna il ciuccio lo prende..
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    Ma certo che sento il parere della pediatra ci mancherebbe non sono un incosciente...ho solo provato ad "insistere" la prima settimana di vita di marta perché è ovvio che il latte.ci mette.qualche giorno ad arrivare come.si deve, poi che a me purtroppo è arrivato così così è un altro discorso! In ogni caso ho appuntamento con la pediatra tra qualche giorno e ne parlerò con lei..il mio era uno sfogo dovuto alla stanchezza e trovo sia molto importante anche confrontarsi con altre mamme..spero andrà meglio!
    • Rispondi
  • T
    Tamara ·
    • Segnala
    Se le dai solo LA non stranirla con il seno. Dalle il ciuccio piuttosto per calmarla se.lo prende
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    Ci ho provato, ma come vede che non.esce granché si innervosisce ancora di più... 😩
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    Si sono certa che miglioreranno, solo che alcuni.giorni sono più difficili di altri e arriva la stanchezza e un po di sconforto...ma non mollo!!
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa VIP Luglio 2016 Napoli
    Giusy ·
    • Segnala
    Tesoro prova a darle il seno anche solo per consolarla, mett il deoumidificatore a 26 gradi e cerca di rimanere calma perché loro sentono le nostre emozioni vedrai che andrà meglio... tieni duro
    • Rispondi
  • T
    Tamara ·
    • Segnala
    Figurati! Quando vuoi
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    Si l importante è che lei cresca...grazie un abbraccio anche a te!!
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    Si certo..grazie!!
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    Non mollo..grazie ❤ un abbraccio a te a quella meraviglia del tuo piccolo..
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Master Luglio 2019 Varese
    Elisabetta ·
    • Segnala

Respira Erika, tranquilla!

io sono mamma di una bimba di 1 anno e mezzo! sono rimasta incinta per miracolo e nonostante l'altissima probabilità di parto prematuro o di aborto martina è nata prematura di un mese ! è difficile essere mamme, il mestiere più duro del mondo!

se posso darti un consiglio, accetta quello che ti viene detto dai dottori, loro avevano detto che non dovevi allattarla perchè non hai il latte giusto? o comunque non abbastanza.. non fare di testa tua, segui questi consigli, un calo troppo elevato del peso nei primi mesi del bambino non è assolutamente una cosa buona, perchè impuntarsi nell'allattare al seno se non si può? non si è "meno mamme" dando l'artificiale! io Martina l'ho allattata solo 5 giorni dopo ho avuto dolori fortissimi al seno e la mastite e ho dovuto abbandonare tutto.

La bimba è irrequieta da quando le dai il latte artificiale hai chiesto parere alla pediatra?

il latte artificiale non è tutto uguale, ce ne sono alcuni che vanno bene altri portano rigurgiti oppure piccole "coliche". La bimba fa rigurgiti? spesso? acidi? hai provato a toccarle la pancia? è dura o morbida?

io comprendo le tue ansie, perchè ne ho avute tante anche io ma all'inizio bisogna imparare ad affidarsi a chi ne sa più di noi (intendo i medici non mamme, nonne con metodi fai da te) e chiedere aiuto! non c'è da vergognarsi se non si sa come far fronte a una situazione, pian piano con il passare dei mesi sarai in grado di capire all'istante cosa succede ma per ora è meglio chiedere aiuto

spero la situazione si risolva un abbraccio

• Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala

Tranquilla e respira! Lo so è difficile, e ci siamo passate più o meno tutte, avere a che fare con un neonato urlante che non sempre è di immediata comprensione non è facile.

Il pianto può dipendere da tanti motivi come ti hanno detto anche le altre, il caldo sicuramente li stranisce, poi con i neonati e con i bambini piccoli è così: un giorno fila tutto liscio, e il giorno è un macello e non sai che pesci prendere. Cerca di guardare i segnali come ti hanno detto e a poco a poco le cose miglioreranno.-9-

Anche noi siamo andate avanti col latte artificiale, mia figlia è stata ricoverata in tin e non ho potuto allattarla, però nonostante tutto quello che mi dicevano non è detto che col LA si regolarizzano prima e crescano di più. Mia figlia ha sempre preso poco latte, mai finito una poppata e non ha quasi mai rispettato le canoniche 3 ore, in pratica noi siamo dovute andare avanti "a richiesta" come fosse latte materno fino all'inizio dello svezzamento (che per me è stato una salvezza). Stessa cosa la notte, non ha mai fatto un sonno lungo fino a 9-10 mesi quando si è finalmente stabilizzata (e tutti mi dicevano vedrai che col LA ti dorme tutta la notte... si infatti! Smiley xd). Quindi questo per dirti non preoccuparti, ogni bambino è un caso a sé e ognuno ha le sue esigenze. Con calma vedrai che le cose miglioreranno!

• Rispondi
  • T
    Tamara ·
    • Segnala
    Tranquilla.. trova il tuo equilibrio con lei. Cerca sempre i segnali che ti da per glfame o sonno
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    Lo posso capire! Sicuramente il latte materno ha infiniti pro ma in fondo dobbiamo preoccuparci che i nostri bimbi mangino e crescano! La mia generazione è cresciuta a LA e siamo ancora tutti qui (compresa io, penso di non aver mai bevuto una goccia di latte materno!!) quindi meno male che c’è!! 😊😊 un abbraccio forte!!
    • Rispondi
  • Terry🌹
    Sposa VIP Luglio 2018 Salerno
    Terry🌹 ·
    • Segnala
    Ciao tesoro,
    Eccomi qui con il tuo stesso problema..il mio cucciolo.oggi fa un mese e prende l.artificiale da 2 settimane. Le prime due sono state un infermo per me, ciucciava 10 minuti si addormentava e dopo.altri 10 si svegliava piangendo che ne voleva ancora cosi tutto il gg . Io e lui eravamo distrutti la notte nn si dormiva e lui era sempre un lamento. In piu pesandolo aumentava.solo di 10 20 gr , pochissimo . Eppure io diceva ma come ciuccia cosi tanto e nn aumenta? Mi.dispiaceva troppo vederlo.cosi , e alla.fine il mio latte nm lo sazia, e ne esce poco. Per me è stata una sconfitta, ma alla fine conta il suo bene e il.fatto che deve.crescere, io putroppo con il mio.latte nn c e la.faccio. cn LA abbiamo dei ritmi , la notte dorme e siamo piu tranquilli. Vedrai che la tua.piccola si deve solo.abituare, nn mollare❤ un abbraccio
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    Si.forse hai ragione..proverò di nuovo..
    • Rispondi
  • T
    Tamara ·
    • Segnala
    Se poi devi rifarne tanto vale fare i 150.se te ne lascia.un po vuol dire che è la dose giusta. Fare 120 e se ne chiede altri farla aspettare la rende solo nervosa.
    Purtroppo il buttare è una coaa normale con il LA
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    Si infatti avevo iniziato a far così, direttamente 150, ma era più le volte che lo buttavo...quindi a sto punto ne preparo 120 se poi vedo che non è sazia ne preparo ancora, sbaglio?
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    Si ci vuole tempo Hai ragione...ce la farò..grazie 😊
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    Si lo so, ci provo a non sentirmi in colpa ma a volte quando mi assale lo sconforto è veramente difficile..
    • Rispondi
  • T
    Tamara ·
    • Segnala
    Se i 120 non.le bastano preparale direttamente i 150.
    Le lamentele possono anche essere per le coliche. Il caldo in questi casi non aiuta e i pianti isterici possono anche essere per il teoppo caldo oltre che per i denti
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    Sto.continuando con humana che mi avevano dato in ospedale..però bo c è qualcosa che non mi convince, chiederò alla pediatra se posso cambiare! Per i fermenti già li prende..stanotte ha dormito per la prima volta nel lettino nella sua cameretta, ho faticato parecchio nel farla addormentare ieribserse sera, poi è crollata! Stanotte si è lamentata un paio di volte perché le è scappato il ciuccio, sono stata più in ansia io mi sono svegliata spesso per controllarla..questa mattina poi si è svegliata alle 7 le ho fatto 120 gr di latte, rideva ecc poi ha iniziato a lamentarsi così le ho fattobaltri altri 30gr cambio pannolino e ora dorme di nuovo..Proverò ad assecondarla un po di più vediamo se miglioriamo..
    • Rispondi
  • T
    Tamara ·
    • Segnala
    Per i denti non è presto Christian a 4 meai ha cominciato con 2 dentini.
    Per il tempo tra una poppata è l'altra sarà lei a tirarti da sola le 4/5 ore quando sarà necessario. Se ora necesaita di latte ogno 3 ore lo dai ogni 3 ore.
    Per la cacca non stimolarla troppo. Deve abituarsi a farla da sola e a imparare a usare lo sfintere. Stimolata con una peretta al miele(melilax) che è naturale. Niente sondini o altre cose. Aspetta anche 2/3 giorni prima si stimolarla.
    Prima che ai abitui al LA che le dai servono anche 6/7 giorni. Se persiste la stitichezza ci aono fermenti che puoi chiedere alla pediatra. A volte è il latte atesso che crea la stitichezza(chris con il nidina zero cacca!)
    Che latte dai ora?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇