Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Erika
Sposa Saggia Settembre 2017 Roma
Erika, il 30 Giugno 2019 alle 23:59

Pubblicato in Future mamme 38

Ciao a tutte..questa sera ho bisogno di sfogarmi..sono mamma da 3 mesi di una meravigliosa quanto impegnativa bimba..la mia Marta è stata tanto tanto desiderata, sognavo il momento del positivo della gravidanza ecc ecc da sempre, e quando finalmente anche mio marito si è "deciso" è arrivata..ero...
Ciao a tutte..questa sera ho bisogno di sfogarmi..sono mamma da 3 mesi di una meravigliosa quanto impegnativa bimba..la mia Marta è stata tanto tanto desiderata, sognavo il momento del positivo della gravidanza ecc ecc da sempre, e quando finalmente anche mio marito si è "deciso" è arrivata..ero quasi incredula, un misto di gioia, paura, ansia...poi è nata, ed è stato amore a prima vista! Tornate a casa però sono iniziate anche tutte le varie cose che uno si immagina ma viverle è un altra cosa! La prima ansia è stata per l allattamento; quando ci hanno dimesse dall ospedale, ci hanno fatto tornare dopo 2 giorni per controllo peso e li ho trovato un pediatra che invece di incoraggiare ha subito messo dei paletti, io per "tigna" ho voluto.continuare a provarci e davo l aggiunta solo la sera, ma.dopo una settimana sempre.in ospedale abbiamo scoperto che era cresciuta solo 10 gr e lui mi ha praticamente"aggredito" alzando la.voce "signora è inutile che insiste lei non ha latte, deve volere bene a sua figlia", come se la cosa fosse normale da dire ad una mamma spaventata alla sua prima esperienza con gli ormoni a palla ecc ecc, sono uscita di li piangendo! Poi con la pediatra di marta (che è stata anche la mia) abbiamo cercato di migliorare la situazione..ho preso degli integratori e seguito parecchi suoi consigli, alla fine un po di latte è arrivato ma purtroppo non abbastanza! Sono riuscita comunque a darglielo fino a qualche giorno fa accompagnato da quello artificiale! Abbiamo definitivamente chiuso questo capitolo anche se la cosa mi fa ancora parecchio male! Tanti dicono che con il latte artificiale si raggiunge un "equilibrio", ecco marta non ce l ha..non capisco se è per il caldo, se deve abituarsi a mangiare solo LA, se le rode semplicemente, ma sono giorni che è irrequieta, lagnosa, non riesce a dormire come.si deve, allora penso ha fame? E mi lascia il latte!! Ha sonno? E si fa solo 10 minuti...e piange piange piange..giuro sono stanca e mi viene sempre da piangere, perché nn la capisco e ho paura che sto sbagliando tutto..
Scusate la lunghezza del post..

38 Risposte

  • Maria
    Sposa VIP Giugno 2016 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci siamo passate tutte cara tranquilla sembra facile ma nn lo é fare la mamma. Cn Angela ho provato in tutti i modi a farla attaccare ma nn ce stato verso e mi sentivo così incompleta ma é passato, poi a soli una settimana mi sn sentita in colpa xké piangeva sempre anke di notte io già ero stremata ma poi ho capito ke sbagliavo a dare la quantità di latte e aveva solo fame poverina e mi sn sentita un annualità ma tutto é passato ho imparato a conoscerla a fare la mamma e so quello ke é meglio x lei, ma ci abbiamo lavorato nn é stato subito così. Tranquilla cerca di nn andare nel panico e affronta cn più calma la situazione xké può darsi ke sta agitata snke xké lo sei tu e lo percepisce credimi, x adesso vi state conoscendo più giorni passano e più meglo sara
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Innanzitutto devi smetterla di sentirti in colpa che hai poco latte e le devi dare l’aggiunta! 😊 non è che se dai a tua figlia il LA sei meno mamma, l’importante è che lei mangia e cresca! Poi hai avuto la sfiga di trovare un pediatra cretino.... ti capisco perché io in ospedale ho trovato un’ostetrica cretina che mi aveva mandato in crisi! Detto questo, secondo me per tua figlia è semplicemente il caldo, questi giorni sono stati insopportabili per noi, figurati per loro che non riescono ancora a termoregolarsi e non sopportano soprattutto il caldo! Dai, anche io sono a casa con una bimba di 19 giorni.... ce la faremo 💪🏻
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Saggia Settembre 2017 Roma
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per la risposta..in effetti ho pensato siano i denti anche se mi sembra un po presto?! Sbava tantissimo e sta sempre con le mani in.bocca...
    Per.quanto riguarda il latte, mi hanno detto che a tre mesi dovrebbe iniziare a tirare un po più di 3 ore, ammetto di averla portata anche a 3 ore e mezza, forse è per.questo che piange tanto? Spesso però se vedo che piange forte me.ne frego di esser così fiscale e preparo il.biberon! In ogni caso almeno 2 ore e mezza le faccio sempre passare! C è da.dire che è stata sempre stitica ma avevamo raggiunto un equilibrio e la faceva da sola una volta al giorno, ma.ho notato che da.quando mangia solo LA ha di nuovo difficoltà, quindi spesso la stimolo per aiutarla..ovviamente di tutte queste cose ne parlerò anche con la pediatra..
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Saggia Settembre 2017 Roma
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie..so di.non essere una mamma.di serie b, però diciamo che anche il contorno non aiuta..mi capita sempre più spesso di sentire la gente dire, ah non la allatti più? Peccato però il latte materno è migliore..come se la cosa dipendesse da me, però mi sento lo stesso in colpa!! Diciamo che la maggior parte delle volte capisco i segnali, tipo ormai ho capito che dopo aver mangiato regge massimo un oretta poi ha bisogno di dormire e se troppo stimolata si innervosisce tantissimo e nn dorme, il che diventa una catena..il ciuccio lo prende, però quando sta tanto nervosa e piange disperata lo sputa..ha un bel caratterino..
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Intanto calma.
    Il LA dallo ogni 2,30/3 ore e non prima non è altamente digeribile come il LM.
    Il pianto del bambino è per miliardi di cose.
    Caldo,fredso,sonno,coliche,fame, denti,malesseri vari.
    Sta a te capire cos'ha.
    A 3 mesi.puo già cominciare con i fastidi alle gengive e di li pianto isterico.
    Cerca di captare i segali. Se scuote la testa a dx e sx e butta fuori la lingua è fame. Se afrega la faccia e tocca le orecchie è sonno. Se tira le gambine ha colichette..cosa normale se dai LA in questo caso puoi farti aiutare con delle gocce apposta.
    Serve tempo e calma soprattutto. Devi trovare un equilibrio con lei senza essere stressata altrimenti sentirà il tuo.umore.

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Aprile 2018 Varese
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per prima cosa calma calma calma...se ti agiti o innervosisci è peggio per te e per la bimba...sicuramente sarà il caldo sarà uno scatto di crescita sarà che è anche per lei un periodo no ( ce l avranno anche i neonati😂) ma cerca di assecondare ciò che più ti dici l istinto...anch io non ho allattato perché nn avevo latte sufficiente a saziare i due orsetti ( entrambi nati grossi) e sono dovuta passere al latte artificiale..del primo ci sono rimasta male del secondo meno anche perché nn siamo mamme di serie b se diamo il biberon...quando nn capisci cos ha fai un po di prove a volte hanno fame o sonno o caldo o freddo ecc...cerca di memorizzare alcuni atteggiamenti da associare a cio.che vuole tipo fregarsi gli occhi x dormire ecc...una cosa che ci ha salvato con il secondo è stato il ciuccio...il primo nn lo voleva neanche morto ed a volte nn si calmava con niente...ho notato che invece con il secondo il ciuccio lo tranquilizzava molto...vedrai che andrà tutto bene...siamo nate per fare le mamme bisogna solo affinare la tecnica
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione