Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Teresa
Sposa Saggia Luglio 2022 Cosenza

Sfogo

Teresa, il 18 Febbraio 2021 alle 21:56 Pubblicato in Prima delle nozze 0 9
Ciao ragazza, ho bisogno proprio di consigli e suggerimenti da parte vostra e quindi questo sfogo:
Il mio fidanzato ed io siamo fidanzati da quasi 7 anni. Il 28.03. sarà il nostro matrimonio civile e quello religioso il 31.07.
Abbiamo deciso di andare a vivere insieme già dopo il matrimonio civile. L’appartamento lo abbiamo a partire dal 1. Marzo. Qui in Germania il mondo si è bloccato da dicembre. Ogni tipo di negozi sono chiusi. Non possiamo andare a scegliere nessun mobile e comprare dei mobili costosi online, senza averli mai visti mi preoccupa. Il nostro matrimonio civile non sarà neanche come ci siamo sempre disiderati. Programmato era di andare a mangiare con i nostri genitori in un ristorante e far venire gli altri famigliari per la torta. La gastronomia in Germania e solo da trasporto già da novembre. Non vedo neanche una scintilla di speranza che fino al 27.03. riaprino. L‘ unica cosa che possiamo fare adesso e mangiare a casa (Che in teoria e proibito visto che c’è la regalo che può venire sono una persona nella casa di un altro - almeno qui e così)Il mio abito per il civile lo trovato su internet pero il mio fm non vuole ordinarsi un abito online...Fino ad ora il lockdown e stabilito fino al 07.03. - pero non credo che dopo riapriranno. In più si aggiunge che il lavoro le College mi stanno su le scatole!
Sarebbe dovuto essere il periodo più bello della mia vita - pieno di esperienze e etc. Invece più tempo passa e più sto con l‘anzia e sto vivendo malissimo tutto....
Scusate se per questa volta non ho scritto qualcosa di bello e positivo - pero avevo bisogno di condividerlo e parlane con voi perché si aggiunge il fatto che al momento non ho nessuno con cui parlare..

9 Risposte

Ultime attività da Teresa e Mattia, il 5 Marzo 2021 alle 00:51
  • Teresa e Mattia
    Sposa TOP Agosto 2021 Vicenza
    Teresa e Mattia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Mi dispiace davvero tanto per questo periodo che state passando!🥺 penso che da sabato torneremo ad essere arancioni noi del Veneto, per cui anche io e Mattia non ci vedremo, e non si potrà girare se non all’interno del proprio comune 🥺🥺 È vero non è ancora tutto sicuro… Però è quasi probabile…
    Quello però che ci rende felici è il fatto di sapere che noi ad ogni costo ci sposeremo, con o senza tutte le cose pronte, con o senza chiusure e restrizioni, con o senza (ahimè ) parenti e familiari 🥺 perché la scelta è questa🥺 : 1 o ci si tiene un sacco e si fa anche se non ci sono tutti.....🥺
    oppure 2 ci si tiene comunque tanto ma anche a viverlo assieme, e allora si aspetta e lo si vive quando si potrà tutti assieme… 🥺Però in entrambe le scelte è normale che ci siano delle difficoltà🥺 e purtroppo anche ..è inevitabile .. sacrifici 🥺Voi scegliete, cercate di scegliere tra queste due cose in base a quello che sentite davvero, e non quello che dicono gli altri, e una volta scelto… Andate avanti per quella strada❤️❤️Lo so forse come consiglio non è il massimo… E forse sembra facile dire così… perché dire andate avanti per quella strada, comunque viste le circostanze e i periodi, comunque non è semplice lo so❤️❤️❤️Però spero di esservi stata un po’ d’aiuto🥺🙏🏻Con la speranza che passi presto 🥺Un abbraccio !!!!
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa Master Settembre 2018 Taranto
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace per come ti senti, non è giusto. Questa pandemia ha distrutto i progetti di tante persone..ma si può sempre festeggiare via etere..
    Una mia cugina si è laureata durante la pandemia e aveva organizzato una live con tutti i parenti. Potresti realizzare degli inviti whatsapp per fare partecipare chi non ci sarà fisicamente alla Diretta, tutti ben vestiti ma in pantofole.

• Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    P. S. Ricordati assolutamente il bouquet(fa subito "la sposa") se i negozi sono chiusi ordina on-line, o fai tu 1 giorno prima se nei supermercati da te vendono i fiori 🌺🌺🌺
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Teresa 🌺🌺🌺 come dico sempre io "Guarda la situazione dalla prospettiva diversa!!!" e la tua prospettiva é fra un po' ci sposiamo!!!

Non è il contorno che rende il giorno del matrimonio speciale ma é lo stato d'animo con qual'è lo passi, detto questo ti consiglio di vedere il vostro giorno che si avvicina com'è un giorno speciale e non come doveva essere per essere speciale, capito? Ogni situazione puoi rendere speciale se ti approcci con positività e se lo rendi(quello che si può fare) il tuo nuovo sogno, cambia l'approccio verso quel giorno non serve altro 🌺🌺🌺
    Ti farai bella bellissima anche a casa, hai un abito, tuo fm si metterà qualcosa di certo non verrà in pigiama, poi vi farete una bella mangiata e dei brindisi, se non c'è il fotografo le foto con il cell a go-go, da quel giorno dopo sai cosa resta com'è il ricordo? l'emozioni, quindi cerca di caricarti di positività per arrivare per quella giornata gasatissima
    Per la casa si risolverà con il tempo, non è scritto da nessuna parte che deve essere così così e così, la vita come viene deve essere vissuta senza rimpianti perché ogni giorno vissuto non tornerà mai più quindi a che serve viverla male se non sta accadendo in realtà niente di tragico 🤔Tirati su e guarda la situazione dalla prospettiva diversa 🌺🌺🌺💞💞💞
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Teresa! L’unica cosa che mi viene da dirti per risollevarti è di considerare il civile come uno “step”.
    Ti rifarai alla grande al religioso di fine luglio! Forza 💪🏻💪🏻 Purtroppo il
    Periodo è quello che è, già noi qui stiamo sclerando. Immagino voi in una situazione ancora più restrittiva. Forza che poi festeggerai con gli interessi! Un abbraccio
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro, qui puoi parlarne quando e come vuoi!!!!
    Non pensare alle formalità adesso. Stiamo vivendo tutti un periodo nefasto ma voi siete fortunati perché vi amate!!!! E ti assicuro che non è poco, anzi!!!!
    Anche in jeans sposatevi e siate felici 😁 La festa si farà non appena possibile. Ma sarà una festa con tutte le lettere maiuscole! E ti potrai sbizzarrire come preferisci: con due cambi abito e acconciatura, con foto prima e dopo, con balli fino all’alba!!! 😍😍😍😍😍😍Per la casa, sappi che non è necessario arredare tutto e per bene subito. Pensa all’essenziale ed al riutilizzabile. Es. invece di un letto (che magari dopo un mese non ti piace più) prendi un divano letto ☺️☺️☺️☺️☺️☺️☺️
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2021 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, anche qui in Italia aspetto il decreto del 5/03. Anche se non riapriranno subito per luglio c'è cmq tempo! Certo siete rallentati nei preparativi perché è tutto chiuso... Ma non mollate!!
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Luglio 2021 Como
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Teresa, non starò qua a scriverti la rava e la fava perché ognuno di noi è libero di vivere come meglio crede la propria vita,però su una cosa posso darti un consiglio spassionato.... cerca di amarti e volerti bene in primis tu,cerca di non accontentare sempre tutti all'infuori di te,e cerca sempre di fare quello che vuoi indipendentemente dagli altri.
    Le tue colleghe sono odiose fai finta che non esistano (la miglior arma e l'inddifferenza) il tuo ragazzo non vuole prendere il vestito online compraglielo tu (un completo classico nero o blu è perfetto) e per quanto riguarda il lockdawn c'è poco da fare,anche qui finché non arriva il 5 marzo siamo bloccati
    • Rispondi
  • Sandra
    Sposa Master Ottobre 2020 Savona
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna tranquilla ci sta soprattutto in questo periodo essere giù....non è facile ma vedrai che andrà tutto bene non come sognato ma sicuramente speciale....tranquilla vedrai che il tuo fm a tempo debito andrà a vedere per il vestito..forza che andrà tutto bene
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Utenti esperte

• Jessica
    Jessica Mi sposo a Giugno 2025 Varese
  • Anna
    Anna Mi sono sposato/a a Settembre 2024 Milano
  • Erika
    Erika Mi sposo a Settembre 2025 Napoli
  • Martina
    Martina Mi sposo a Novembre 2025 Verona
  • Tiziana
    Tiziana Mi sposo a Aprile 2025 Bari
  • Marta
    Marta Mi sposo a Giugno 2026 Firenze

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa