Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Principiante Maggio 2021 Rovigo

Sfogo

Alessandra, il 17 Aprile 2021 alle 11:56 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 16
Scusate ma io sto per esplodere. Post lunghino. Mi sposo l'8 maggio ma in accordo con la location vediamo se il 20/21 aprile esce questo maledetto protocollo, altrimenti rimandiamo al 29 maggio sempre di quest'anno. E a me va bene così. La cosa che mi fa impazzire è che mia mamma dice che dal 26 aprono tutto e non c'è verso di farle capire che finché non dicono qualcosa di specifico sui ricevimenti dopo le cerimonie tutto il resto non conta un cavolo! Il mio compagno dice che secondo lui ho già deciso di rimandare al 29 solo perché mi sono un po' scocciata del fatto che al lavoro gli impongono di prendere la licenza matrimoniale appena dopo il matrimonio (e non ci sono santi, fanno così per tutti e non c'è eccezione anche se c'è una pandemia) e oggi ciliegina sulla torta dice che tanto per il 29/05 saremo messi uguali... Ottimismo a palate!!! Io so solo che mi sono rotta i cosiddetti della gente che crede di sapere quello che voglio fare quando neanche io lo so e non so dove sbattere la testa!!!! Scusate lo sfogo ma so che solo voi potete capirmi!



PS come se non bastasse non ho ancora trovato l'estetista x il trucco, ho fatto una prova con la parrucchiera, l'acconciatura mi mi è piaciuta ma il trucco no.

16 Risposte

Ultime attività da Concetta, il 17 Aprile 2021 alle 14:22
  • Concetta
    Sposa Master Settembre 2018 Taranto
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, immagino la rabbia e la frustazione di una sposa in questo periodo..
    Secondo me se la location non vi obbliga ad avere un numero minimo di invitati io andrei avanti con i preparativi.
    Ho visto un matrimonio in zona Rossa e mi sono emozionata, l ho trovato intimo e romantico:Avevano allestito una camera per la diretta d in chiesa erano in pochi tutti ben distanziati.Perché non organizzare tutto considerando già un numero ristretto?


    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Lecce
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensate a voi e alle vostre cose, gli altri anche i parenti lasciateli fuori, prk già e pesante il tutto ed e difficile dare spiegazioni a chi nn si trova nella situazione.
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse hai bisogno di una pausa, prima di prendere qualsiasi decisione
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Lecce
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Voi dovete dire qnd la location ci dirà cosa fare ve lo comunicheremo! E chiudi il discorso!!!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Principiante Maggio 2021 Rovigo
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vaglielo a dire a tutti quelli che credono che basta che il ristorante sia aperto e si può fare tutto!!!
    • Rispondi
  • V
    Sposa Principiante Giugno 2021 Roma
    Vittoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami ma con tutto il rispetto, lascia perdere le mille opinioni degli altri. È il vostro giorno e decidete voi della vostra vita. Noi x esempio, sposi serali del 28 Maggio, con questa totale indecisione del “si apre o non si apre” “si apre solo x posti a sedere fuori” “ forse anche dentro” “cena si, cena no” insomma abbiamo preso in mano la situazione e abbiamo posticipato per l’11 Giugno alle ore 11.30. Innanzitutto per la nostra felicità ed anche tutti gli invitati hanno compreso la scelta.
    • Rispondi
  • Cherry88
    Sposa Abituale Aprile 2021 Napoli
    Cherry88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono mesi che mi sento dire cosa fare, cosa non fare e cosa sarebbe stato meglio o peggio. È così. Purtroppo molti parlano solo per dare fiato alla bocca e non sanno un cavolo. Mi sposo settimana prossima ma per la location siamo in attesa di capire quando sbloccheranno le cerimonie e fissare una data per il ricevimento. Se non emanano un protocollo preciso per le cerimonie, l'apertura dei ristoranti a pranzo o a cena non serve a niente, perché non si parla di una festicciola di compleanno o una mangiata fuori la domenica. Per i ricevimenti in sala c'è bisogno di una ripartenza a parte, che sia precisa. E al momento non c'è ancora nulla dopo mesi di chiacchiere a vuoto
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Giugno 2021 Massa Carrara
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'unico modo che deve sciogliere è quello delle feste private e pubbliche.Perchè se il ristorante è aperto ma c'è ancora quel divieto non puoi fare nulla,se invece lo abolisce allora puoi fare il ricevimento
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Abituale Maggio 2021 Napoli
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora io ho sentito che se il tuo ristorante ha la parte esterna puoi fare tranquillamente il matrimonio.. Ovviamente sempre con invitati in percentuale alla sala.. Io Sn sposa 21 maggio e non molllo basta Sn ex sposa 2020
    • Rispondi
  • A
    Sposa Principiante Maggio 2021 Rovigo
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Invece che essere nervosa come tutte per il protocollo che non esce io mi innervosisco per la gente che mi rompe le scatole, madre inclusa! In questo caso è un bene che almeno mia suocera non chieda mai niente, una persona in meno da gestire. Sono arrabbiata nera e non so come farmela passare, mi metterei a gridare se servisse a qualcosa
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Viterbo
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ci sono passata l'anno scorso con mia madre i miei suoceri tutti che mi remavano contro e poi ho rosicato da matti.. Quest'anno, ho fissato la data ad ottobre e già mi dicono della quarta ondata e che richiudo, per non parlare che alle mie testimoni ieri ho mandato dei colori per i vestiti e non mi si sono filate di striscio... Ho più rabbia per questo che per tutto il resto...é tanto difficile avere un po' di conforto?? Detto ciò tu vai per la tua strada e ascolta i tuoi sentimenti e le tue sensazioni.. Vedrai che sceglierai la cosa migliore
    • Rispondi
  • A
    Sposa Principiante Maggio 2021 Rovigo
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Esattamente così, già ogni tanto mi vengono le paranoie di mio, figuriamoci a stare dietro a tutti e poi anche lui che si mette a remarmi contro... E mi chiede che bisogno c'è di avere un piano B.. qui si rasenta la follia, va a finire che mi sposo solo con i testimoni (rito civile) e mando male tutti inclusi i miei genitori!

    • Rispondi
  • Grazia
    Super Sposa Ottobre 2022 Bari
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sinceramente non so cosa consigliarti visto che io sono un futura sposa 2022 però se fossi stata in te prima di tutto avrei scelto io con il mio FM. Se ti senti di attendere fallo se ti senti di rimandare fallo. Non ti far riempire la testa di buoni e mali propositi.
    La gente purtroppo a sempre da ridire. A me che ci vuole un anno e più non fanno altro che dirmi,adesso ti devi sposare non vedi come vanno i matrimoni. La mia risposta e sempre la stessa " IO E IL MIO FM CI SPOSIAMO LO STESSO" LA FESTA UN DOMANI. Perché io e lui vogliamo così. La nostra priorità e sposarci e vivere insieme creare una famiglia. Quindi fai quello che ti e vi sentite,sarà la migliore scelta. In bocca al lupo ❤️
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Saggia Settembre 2021 Pavia
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Guarda io mi sposo a settembre e comunque la gente intorno a me non dice cose che mi fanno sentire tranquilla, per niente. Nonostante pare che si riaprirà, bene o male se non il 26 comunque prossimamente ne ho sentite di ogni. Dal "ma perché dovete sposarvi quest'anno?", al "ma perché, c'è ancora gente che pensa a sposarsi? Davvero?? Con i problemi che ci sono tu pensi a questo?" fino ad arrivare al "eeeh con la situazione che c'è non puoi mica organizzare un matrimonio già adesso, prova a vedere quest'estate, cosa fai preventivi a fare se poi magari devi anche rimandare?!!" cioè, io quando dovrei contattare i fornitori e organizzare, ad agosto? Passo da gente convinta che ci voglia un decennio a gente che pensa che in una settimana si faccia tutto. Ovviamente io organizzo per tempo, se poi non potrò rinvierò, che ci devo fare! La gente in generale mette ansia, chi per un motivo e chi per l'altro. Fai bene ad avere una data cuscinetto e a non sbilanciarti troppo fino a quando non hai la certezza assoluta!

    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2021 Reggio Calabria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessandra... Vista la situazione e l incertezza sul da farsi, provate a parlare tu e il tuo fidanzato ( senza far intromettere nessuno) e trovate una data cuscinetto magari da giugno in poi, x una maggiore sicurezza e per avere anche più tempo magari per trovare la giusta estetista... Forza, nn ti abbattere, parlatene e troverete una soluzione... Se posso consigliarti, secondo me cambierebbe poco tra l 8 e il 29 maggio, quindi pensateci bene...💪💪💪💪🍀
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Abituale Luglio 2021 Frosinone
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti comprendo.... io sto vivendo la situazione al contrario.. nel senso che noi abbiamo la data fissata per il 29 maggio, e per ora restiamo ottimisti (se dovesse andar male posticiperemo al 07/07), e ogni giorno dobbiamo sentire persone che smontano tutto dicendo che secondo loro salterà e bla bla bla.. è proprio demoralizzante, perché non solo uno si trova appeso ad un filo, devi anche stare a sopportare il pensiero di tutti... una vera rottura, hai ragione!!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione