Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Simona
Sposa Abituale Maggio 2022 Lucca

Sfogo

Simona, il 4 Aprile 2022 alle 18:19 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 25
Ciao mi scuso in anticipo per lo sfogo..
Non pensavo che organizzare il matrimonio fosse così stressante!
Inizio con il dire che sembra che sta andando tutto storto a partire dalle partecipazioni. Dovevamo farle da noi poi ho avuto un periodo molto intenso ed impegnativo a lavoro e i mesi passavano..così ero in ritardo e mi sono accontentata. Le partecipazioni che ho fatto fare mi piacciono ma non sono nel mio colore nei colori nostri del nostro matrimonio che saranno bianco e blu mentre la busta era color argento! Ho fatto fare le bomboniere solidali e mi ha messo il fiocco giallo quindi io e una mia amica ci siamo messe a sciogliere tutti i fiocchi e rimetterli.. ho fatto caos tra segnaposto e bomboniera pensavo che erano due cose distinte e quindi ho preso dei segnaposto fatti a portafoto dove metterò i nomi degli invitati sul tavolo. Che forse sono l'unica cosa carina, ma banale e visto che ho fatto la bomboniera solidale potevo prendere qualcosa di più ma pensavo che i segnaposto fossero un oggettino così... Il prete si è fatto male quindi per fare tutto con lui c'è da aspettare fine aprile come minimo e manca poco più di un mese!! Per di più le mie due migliori amiche nonché una testimone e una damigella stanno avendo problemi per il mio addio al nubilato in quanto tutte le altre non rispondono, non partecipano e non vogliono nemmeno venire!! Poi non ho fatto liste di nozze ne di viaggio quindi sulla partecipazione ho scritto una cosa carina del tipo che conviviamo in una casa piena di oggetti (e vi assicuro che è vero) e che a noi basta la presenza ma se qualcuno vorrà farci un pensiero preferiamo metterlo nel salvadanaio..Anche perché stiamo comprando casa.. Ho invitato le mie colleghe tra cui una con il suo fidanzato e l'altra gli ha detto a lei "tanto dovrà contribuire anche lui al matrimonio" ci sono rimasta male x questa frase come se passatemi il termine chiedessi l'elemosina.. ma non mi sembra anormale non ho fatto nessuna lista x un motivo semplice come ho scritto a me basta la presenza e non dico x dire non mi interessa quanto uno mette nella busta... Ma di questa frase ci sono rimasta di un male non v'è lo so spiegare... Poi il matrimonio doveva essere country visto che è un agriturismo ma con i colori blu e bianco...ma di country non ha nulla se non il posto...non so se sono io a farmi mille paranoie!! O se va davvero tutto male...scusate ancora

25 Risposte

Ultime attività da Simona, il 22 Aprile 2022 alle 10:22
  • Simona
    Sposa Abituale Maggio 2022 Lucca
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutti ❤️ per i bellissimi messaggi e le stupende parole che mi avete dedicato..a quasi un mese dal matrimonio dico vada come vada e spero e penso che comunque sarà un momento e una giornata bellissima al di là di tutto..
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Saggia Giugno 2022 Milano
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao bella Smiley heart intanto voglio mandarti un grande abbraccio virtuale. Secondo cosa vorrei condividere con te un pensiero che ho fatto ormai più di 1 anno fa con il mio fidanzato, quando abbiamo iniziato a cercare la location del matrimonio:

    Questo sarà probabilmente uno dei momenti più belli della vostra vita insieme, sarà il primo giorno di un nuovo inizio per voi e penso che già così meriti di essere vissuto con la serenità e la gioia più grande che ci possa essere. Perchè stressarsi per problemi che probabilmente esistono solo nella nostra testa? Perchè chiedersi continuamente quante cose potranno andare storte quando invece potremmo pensare semplicemnte a quante cose andranno esattamente come devono andare?

    Seconda cosa che abbiamo sempre voluto mettere in chiaro con i nostri genitori e parenti: Il matrimonio è nostro e noi decidiamo cosa vogliamo regalare, cosa far mangiare, come vestirci e che tipo di festa desideriamo. Tutti i consigli sono ben accetti, le critiche possono entrano da una parte ed escono dall'altra. Tanto sono convinta che ci sarà sempre qualcuno a cui non piacerà come sei vestita, il colore dei fiori o la torta nuziale. Posso dirlo? E sticazzi??? Smiley xd

    Mi dispiace molto leggere le tue parole perchè capisco quando sia importante per te che tutto vada come hai sempre immaginato, ma sono più che convinta che sarà un giorno speciale e che tutto andrà benissimo. Goditi il momento insieme a chi ti vuole bene e fregatene delle persone pettegole e criticone.

    Un abbraccio,

    Arianna

    • Rispondi
  • Ottavia
    Super Sposa Maggio 2022 Napoli
    Ottavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quanto ti capisco cara simona, credimi non vedo l'ora passi tutto!
    Pensa che io ho una pseudo guerra familiare tra mia suocera e il mio fm. Mia suocera non vuole venire al matrimonio e ha convinto le sorelle a fare la stessa cosa!
    Pensa un po!
    Situazione drammatica

    • Rispondi
  • I
    Sposa Saggia Luglio 2022 Alessandria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao,

    io programmo il mio matrimonio (luglio 2022) da circa un anno e solo ora iniziano i primi intoppi, nel senso che le partecipazioni che ci siamo fatti noi sono stupende ma sto avendo qualche dubbio sulla cera lacca e data la busta poket fold, non so come altro potrei chiuderla, ma stiamo quasi risolvendo con il nastro biadesivo. Inoltre le bomboniere (marmellate di un'azienda agricola) sono ancora in progress perchè ero super convinta sulla iuta ma ora ho qualche ripensamento. Ma queste sono tutte cose risolvibili, creano solo un pò di ansia. Mentre la cosa che mi fa più soffrire è la presenza o meglio assenza di alcune mie amiche. Di base non ne ho molte, e quell che ho sono tutte mamme o incinte prossime al parto. Di conseguenza non ci sarà alcun addio al nubilato e in generale forse neanche al matrimonio... Questa cosa mi rattrista molto quindi spero di poter festeggiare cmq con chi avrà piacere di esserci....

    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Master Settembre 2022 Milano
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, credo che tu ora veda tutto nero ma leggendo le tue parole sei stata bravissima a gestire tutto e anche gli imprevisti!!!! per il tema country aggiungi magari qualche fiore che lo richiami per arricchire.

    Per il secondo punto ovvero amiche e colleghe ti garantisco che se inizi a fregartene ci guadagni in salute Smiley heart

    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Luglio 2023 Ancona
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla!! Respira e vai avanti....💪🏼 Il blu potrebbe richiamare il cielo sopra la campagna o il panorama all orizzonte quindi ci può stare! Argento e blu ci stanno benissimo! Mi dispiace per i fiocchi ma sei stata brava ad intervenire subito! Per L addio al nubilato non è uno stresss a cui devi pensare tu ma le tue care amiche! Per le bomboniere e il segna posto secondo me sarà una piacevole sorpresa ☺️ Goditi tutto!!
    • Rispondi
  • Shirley
    Sposa Master Ottobre 2022 Parma
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma secondo teeeee!! Stai tranquilla! A parte che l'argento sta benissimo con il blu.

    Per i fiocchetti gialli un po' di sbatti è vero ma l'hai risolta. Sul country, puoi riprenderlo con i fiori, o con altri piccoli dettagli oppure no, nessuno se ne accorgerà.

    E per le malelingue, direi che ti dànno un'idea di chi conta davvero e chi merita di essere invitato.

    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Dicembre 2022 Cuneo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Simona, mi dispiace a volta lo stress prende il soprassalto e basta poco per sembrare che tutto vada a rotoli! Un consiglio che ti posso dare è quello di concentrarti su ciò che dipende da te come mi sembra che tu abbia già fatto modificando i fiocchetti e prendendo consapevolezza della differenza tra segnaposto e bomboniere. Per il resto lascia correre: non puoi rispondere tu delle parole delle altre persone! Questo sfogo esponilo anche alle tue amiche, sono certa che se si renderanno conto del tuo livello di stress eviteranno di contribuire ulteriormente con le lamentele sulla noncuranza delle invitate all'addio... E tu sarai più serena! Smiley heart

    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Giugno 2018 Bergamo
    Cat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Prendila con calma.
    e tranquilla,i segnaposto non sono la stessa cosa delle bomboniere,li hai fatti giusti.
    per il colore dei nastri dovevano rifarteli se avevi dato indicazione del colore.

    • Rispondi
  • Nadia
    Sposa Master Settembre 2022 Salerno
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara ma non farti troppe paranoie e viviti le cose con molta più calma e leggerezza… cerca di percepire il lato positivo di ogni cosa…. Noi ad esempio sulla partecipazione non abbiamo scritto proprio nulla… così capiscono direttamente che vogliamo i soldi… i matrimoni costano e la gente lo sa…. Ci sarà sempre gente che avrà da ridire, tu pensa solo a rendere quel giorno meraviglioso ❤️❤️❤️❤️Godetevi il vostro momento
    • Rispondi
  • Mary
    Super Sposa Agosto 2022 Messina
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara...mi spiace leggere quanto hai scritto. Ma, allo stesso tempo ti comprendo benissimo per i dispiaceri che hai...non è facile ingoiare certi bocconi amari, anche se in questo caso il mio consiglio è di fregartene altamente.
    Ad ogni matrimonio, ci sarà sempre un qualsiasi motivo che ci farà stare male e che, non sarà tutto perfetto secondo i nostri piani.
    Anch'io per esempio, ho scelto insieme al mio fm i colori dei nastrini ma, nessuno è riuscito a trovare il bagno di colore identico a quelli scelti e, alla fine abbiamo dovuto optare per una colorazione leggermente più chiara.Oltretutto, sto avendo problemi con la mia futura suocera per le bomboniere.... entrambe concordiamo sui cucchiaini di "Le Stelle Bomboniere" ma....lei vuole prendere quelle con il manico blu/giallo....mentre io voglio prendere quelle col manico arancio/verde/bianco. Quest'ultime infatti, si abbinano al colore dei nastrini (pesca) mentre, stonano completamente con i colori blu/giallo.Alla fine, mi ritrovo a dover scendere a compromessi, per amore della pace e, seppur a malincuore, sceglierò quelli del colore che piacciono a lei.Quindi, ribadisco, comprendo il tuo dispiacere per le tante cose storte che ti stanno capitando.....ognuno, ha i propri problemi, sicuramente differenti l'uno dal l'altro ma, nonostante ciò, quello che a noi deve interessare è solo una cosa: scambiare il SI X SEMPRE con la persona che più amiamo, per un lungo cammino sereno e felice insieme. Tutto il resto...oggi fa male, domani invece, si è dimenticato!In bocca al lupo cara....e tanti auguri per una splendida vita felice con la tua dolce metà ❤️
    • Rispondi
  • Daniela
    Super Sposa Settembre 2022 Monza e Brianza
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ogni grande occasione ha incidenti di percorso
    Ognigl grande occasione procurerà sempre gossip, pettegolezzi, critiche e complimenti...il segreto? Fregatene. Quel giorno non ti importerà avere il fiocco blu o il fiocco giallo, non ti importerà che quel parente ha messo 50 euro in meno nella busta, quel giorno sarà memorabile per molto altro ben più, importante
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Luglio 2022 Bergamo
    Maggy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao,

    secondo me ti stai facendo troppe paranoie Smiley smile

    io manco ho pensato che il mio matrimonio 'avrà un colore' o robe del genere, e vivo serena.
    Unica cosa per cui capisco l'ansia, il prete che si é fatto male; é brutto dover fare le cose all'ultimo.
    Per il resto fregatene! Incluse le colleghe e l'addio al nubilato, mica é cosi' importante. L'importante é che vi sposate.

    • Rispondi
  • Nilza
    Sposa Master Luglio 2022 Milano
    Nilza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao gioia..mi spiace un sacco per tutti gli avvenimenti e ti capisco in pieno..io sto odiando i preparativi,risolvo una cosa e subuyi dopo unaltro problema..i miei consigli sono 2..
    1.come dico sempre non puoi accontentare tutti,anche perché le uniche persone felici siete tu e il futuro marito..
    2.non dare peso all'ignoranza pur troppo c'è e non morirà mai(l'ignoranza)se t fanno battute del cavolo(come capitato a me,battute assurde )fai le spallucce e vai oltre..non dare peso..Per l'addio al nubilato mi ha detto una mia amica (quella che ci sposa)che hanno il tuo stesso problema,non risponde nessuno app lei e una mia testimone ,il resto silenzio tombale..e loro sai cosa hanno detto?scriveranno tutto,data e ora e luogo,li danno tempo una settimana poi cancelleranno i nomi di quelle che non ci saranno..e sinceramente pace amen..Non do peso a nulla e non do la soddisfazione a nessuno di farmi rimanere male ..😎🤟🏽Per l'allestimento ecc..vedrai che sarà tutto perfetto e probabilmente sarà meglio di quello che tu pensavi..fidati.. sarà tutto stupendo,vi divertirete e il tempo volerá fra risate e pianti di commozione ..Stai serena che tutto si sistema ...però ci devi credere..🤎
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Abituale Maggio 2022 Lucca
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Esatto l'importante è la presenza, ha ragione tua cognata, non interessa quanto mettono possono anche non dare niente ma se devono farmi un regalo che non utilizzerò o che non so dove mettere questa è la soluzione migliore.

    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Simona, ho visto tra le tue foto le partecipazioni e sono molto carine e delicate quindi stai serena!
    Per il resto secondo me il tuo stato d animo è dettata dall ansia, cerca di stare serena..ciò che conta è che il matrimonio rispecchi voi sposi.
    Per le frasi poco carine dei conoscenti/amici/colleghi lascia perdere...fattele scivolare addosso,so che è difficile perché chi non ha organizzato un matrimonio non conosce il dispendio di energie fisiche e mentali che c'è dietro.Per quanto riguarda l addio al nubilato non ti curar di loro, sempre succedono queste cose, l importante è che ci siano le persone più strette quindi anche solo la tua testimone e la tua damigella vedrai che sarà bellissimo. Questi momenti vanno condivisi con le persone che più amiamo e se le altre non hanno voglia di partecipare significa che infondo forse non provano lo stesso sentimento che tu provi per loro.Spesso il matrimonio è una prova del 9 dei rapporti!!Stai serena e andrà tutto alla grande

    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Abituale Maggio 2022 Lucca
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie mille davvero Smiley heart

    si l'ho detto anche io alle mie amiche meglio poche ma buone,, anche se sotto sotto ci rimani male

    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Abituale Maggio 2022 Lucca
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Mamma mia verissimo! noi uguale come ho detto al mio fm o si o no invece non dicono niente ti lasciano in sospeso.. bruttissimo per l'addio al nubilato io ho detto alle mie amiche che stanno organizzando meglio poche ma buone

    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Abituale Maggio 2022 Lucca
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie. noi stiamo acquistando casa quindi non sappiamo tra quanto sarà pronta quanto ci vorrà e adesso viviamo in una casa piccolina e siamo pieni di cose. l'altra sarà più grande ma non sapendo dove mettere tutte le cose ho preferito fare così ma quella frase mi ha davvero fatto rimanere male male

    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Abituale Maggio 2022 Lucca
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie ci proverò infatti vorrei solo quello godermi in pieno quel giorno

    • Rispondi
  • Maila
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Maila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un’altra cosa che ho dimenticato: per quanto riguarda il salvadanaio, non sentirti in colpa.. anche noi abbiamo preferito inserire l’iban. Conviviamo, abbiamo tutto, una mansarda piena di cose riposate😅 qualcuno che storcerà la bocca ci sarà sempre! Anche una zia del mio fm quando ha visto l’iban ha detto a mia cognata (in mia presenza, come se fossi stata trasparente) “allora se uno vuole fare un regalo da meno soldi non può farlo?” (Detto in dialetto con tono scazzato). Al che mia cognata le ha risposto “beh perché no? Tu vai in banca e versi quello che vuoi” . Perché ci sarà sempre chi pretende di presentarsi ad un matrimonio con un set di tazzine di 20€. Ma torniamo al discorso che ciò che conta è la presenza di una persona, quindi se versi 10, 50 o 100 a noi non cambia molto. Anzi per come la vedo io, così sei libero di giostrartela come credi sia meglio.
    • Rispondi
  • Maila
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Maila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Inizio con il dirti che sono andata a sbirciare tra le tue foto e trovo che la tua partecipazione sia molto carina e delicata! Per tutto il resto cerca di stare tranquilla, di non pensare che stia andando tutto per il verso sbagliato.. perché sarà comunque tutto perfetto! Fregatene delle persone che aprono la bocca solo per dargli fiato, ne è pieno il mondo! Cerca di viverti questi pochi giorni che mancano nel modo più sereno possibile.. quel che è fatto è fatto, non pentirti delle tue scelte e non pensare che sia sbagliato solo perché non era come lo immaginavi tu. Vedrai che sarà un gran bel giorno.. nessuno si accorgerà di questi piccoli dettagli. Per quanto riguarda il tuo addio al nubilato spero che riescano a mettersi d’accordo e che ne esca fuori qualcosa di carino.. e ricorda anche qui vige la regola: meglio pochi ma buoni! Detto ciò, ti auguro di essere felice e di trovare la tranquillità che meriti ☺️
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, sì questi ultimi giorni sono un momentaccio, è difficile ma cerca di cogliere il bello, anche io sto sentendo dalle mie amiche (testimoni e damigelle che stanno organizzando) che tutte le altre si stanno defilano per l'addio al nubilato, vorrà dire che ci saranno solo le amiche vere, ma la cosa più brutta è il silenzio di molti, che né confermano né annunciano la loro assenza al matrimonio e oggi siamo a -40. Poi non ti dico le scuse allucinanti di chi si è esposto con un no (non si tratta di persone con problemi lavorativi o economici...)

    Il mantra è pochi ma buoni!

    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Precisa Settembre 2022 Savona
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Mi dispiace che tu stia passando questo momento, per quanto riguarda il discorso del salvadanaio, anche noi abbiamo messo una frase simile, la luna di miele ce la paghiamo da soli e visto che non abbiamo una casa nostra (stiamo in affitto) abbiamo pensato di raccogliere qualcosa per il mutuo. non penso che sia fare l'elemosina, chi si fa pagare il viaggio cosa dovrebbe essere? Ognuno sceglie di destinare i soldi dei regali a cosa preferisce, onestamente se avessi avuto una casa nuova da arredare avrei fatto la lista nozze classica, così da farmi regalare gli elettrodomestici, i mobili e via dicendo.. È il tuo matrimonio, cerca di goderti questo viaggio, seppur stressante, godendo delle piccole cose, e se alcune non verranno al tuo addio senza una scusa valida vorrà dire che non dovevano essere lì. Io probabilmente avrò le due testimoni e due mie amiche.
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa VIP Settembre 2024 Caserta
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Mi dispiace tu stia vivendo l'organizzazione del matrimonio così.
    Cerca di cogliere tutti gli aspetti positivi e fatti scivolare le parole superflue degli altri.
    Goditi quel giorno e tutti i momenti che lo antecedono perché renderanno quel giorno magico
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione