Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sharon
Sposa VIP Luglio 2021 Udine

Sfogo..atelier!

Sharon, il 28 Settembre 2020 alle 15:01 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 31

Ciao ragazze..non so se vi ricordate che avevo scelto il vestito, ma dopo il covid ho voluto cambiarlo e ho scelto un altro...prima di sceglierne un altro,parlando con la signora che mi seguiva nell'atelier..avevo chiesto, visto che avevo tempo, visto che il matrimonio l avevo spostato di un anno, e il vestito tralaltro l'avevo bloccato e dato un acconto subito prima che chiedessero tutto (quindi non hanno privato nessun altra cliente del mio vestito) avevo chiesto se potevo aspettare le nuove collezioni! E mi era stato riposto che non avrebbero avuto vestiti nuovi perché anche gli stilisti avrebbero fatto poco visto il periodo ecc ! Quindi mi ha obbligato a sceglierne un altro subito.... ora è uscita la collezione di nicole ad esempio e ho visto che anche nell' atelier hanno la nuova collezione e tralaltro hanno fatto anche dei bei sconti su altri vestiti! Mi sento veramente presa in giro,non so se ricordate discussioni vecchie,che mi sono trovata male da subito li per varie cose, ma in zona poca scelta quindi ho acquistato li! poi adesso anche questa,vermante..ho un nervoso 🤬 Ma perché comportarsi così...ormai sono una tua cliente perché ti ho dato un acconto,cosa gli costava dire ok torna dopo l estate e vediamo...invece essere tratta così veramente mi fa innervosire! Se tornassi indietro non metterei più piede li dentro...
Cosa pensate voi?

31 Risposte

Ultime attività da Eleonora, il 29 Settembre 2020 alle 11:35
  • Eleonora
    Sposa VIP Agosto 2021 Genova
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sharon!
    Sicuramente se lo sapevano avrebbero potuto dirtelo.. anche se, mesi addietro, anche in giro sul web si leggeva che non ci sarebbe stata una nuova collezione ma una collezione 2020/2021.. effettivamente per esempio, la marca del mio abito per ora non ha fatto uscire alcuna novità! Quindi magari anche loro non ne erano certi..
    C’è però da dire che se dessero a tutte la possibilità di lasciare l’abito scelto per prenderne un altro della nuova collezione, tantissimi abiti rimarrebbero li invenduti, considerato che tante spose scelgono il vestito anche oltre un anno prima..
    • Rispondi
  • Sharon
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Forse non sono stata chiara! Io so benissimo che ho un impegno...ho solo detto che non si sono comportati bene e come ho detto hanno fatto più tiri non belli! che da un negozio cosí di livello non ti aspetti!

• Rispondi
  • V
    Super Sposa Settembre 2020 Monza e Brianza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo, assolutamente. Però gli accordi sono accordi e come tali vanno rispettati, sicuramente l’atelier, se voleva, poteva essere onesto e dire “guarda che comunque qualcosa della nuova collezione ci sarà”, perché è ovvio che lo sanno, però appunto di questi tempi ogni lasciata è persa..
    • Rispondi
  • H
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Helga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Valeria,

a volte, anche data la giovane età, molte spose a mio avviso fanno confusione con i termini ed alcune non capiscono cosa comporti dare un acconto o bloccare l'abito.

Non focalizzano che è un impegno.

Una volta ho letto di una ragazza che rivoleva l'acconto perché aveva trovato un abito che le piaceva di più e non capiva perché dovesse perdere i soldi già versati.

• Rispondi
  • V
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco, proprio ciò che intendevo io, l’unico elemento di costrizione poteva essere “o compri ora o perdi l’acconto”, ma se così non è stato non mi verrebbe da condannare a priori l’atelier..
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non si sono comportati bene!!!
    • Rispondi
  • H
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Helga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sarà che lavoro nel commercio ma mi metto dalla parte dell'atelier....

Magari non erano sicuri causa lock down se avrebbero ricevuto le nuove collezioni e hanno (giustamente) preferito vendere gli abiti a disposizione.

Ma non ho capito...

In che senso ti hanno costretto ad acquistare?

L'acconto è una libera scelta con la quale la cliente ed il negozio si impegnano nel medesimo modo.

Secondo me, a volte, vi fate troppo condizionare dalla parola "nuove collezioni".

Io ho comprato un abito che mi piace e che mi sta bene... non so né di chi sia.... né di quale anno.....

• Rispondi
  • Sharon
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi infatti non ci penso 😅 ma il vestito lo avevo bloccato 3giorni prima che chiudessero tutto per quarantena quindi visto che sono andata a cambiarlo appena hanno aperto, non lo avrebbero comunque potuto vendere a qualcun altra visto che era chiuso! Quindi io arrivata li secondo me potevano benissimo dire se vuoi aspettare settembre va bene,non ci avrebbero perso niente! Io penso questo...
    • Rispondi
  • V
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà gli costava eccome, avere la certezza di vendere un abito da sposa, immediatamente, di questi tempi (e di una ormai ex nuova collezione), a prezzo pieno, cambia decisamente per loro. Spiace che tu già sia sentita messa alle strette, ma avendo già fatto un cambio d’abito dubito ti avrebbero proposto qualcosa di scontato, ovvio che l’ideale sarebbe stato aspettare, avendo ancora tempo, ma se hai trovato quello che volevi non stare a pensarci troppo, già ci sono tante cose faticose a cui far fronte quando si organizza un matrimonio..
    • Rispondi
  • Sharon
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami forse non hai capito...mi hanno obbligato a prenderne uno quando ho fatto il cambio,non mi hanno dato la possibilità di vedere i nuovi arrivi...e mi hanno detto che vestuti nuovi non sarebbero arrivati! Io capisco che i negozi hanno avuto problemi come tutti per il covid...ma io non scappavo,ormai il vestito l avrei preso li perché avevo dato un acconto,quindi non penso che gli costava niente darmi la possibilità di ripassare più avanti..invece di farmi capire che dovevo prenderlo in quel momento! E ripeto che il mio vestito mi piace..ma la presa in giro no!
    • Rispondi
  • V
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non vorrei fare la guastafeste..ma cosa avranno mai queste nuove collezioni di straordinario?! Purtroppo data la situazione gli atelier devono vendere, onde evitare di ritrovarsi sul gobbo troppo invenduto, già c’è stato un cambio d’abito, costringerti a prendere l’abito perdonami ma mi sembra più una scelta affrettata tua, un conto è se l’atelier ti ha detto “o acquisti subito o perdi l’acconto”, un altro è “le nuove collezioni non ci saranno sicuro”, ma anche lì, bugia o no dell’atelier, se il vestito che hai scelto ti piace e hai speso quel che hai speso è perché evidentemente la scelta era fattibile in tutto e per tutto (io avevo un budget per l’abito, anche se avessi trovato l’abito dei miei sogni ma fuori budget a malincuore avrei ripiegato su altro, è questione di priorità), è come se acquisti qualcosa in un negozio e il giorno dopo la trovi a metà prezzo, infastidisce, però non credo ci si possa lamentare troppo..
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pretendi lo sconto, visto che ti hanno preso in giro senza neanche tanto nasconderlo.. E dì chiaramente che farai cattiva pubblicità con tutti quelli che parli!
    • Rispondi
  • Sharon
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E cosa dovrei fare..ormai sono li..mi devono modificare il vestito..è inutile tirar fuori casini...tanto ormai! Ma sicuramente non staró zitta e mia mamma non prenderà il vestito li!
    • Rispondi
  • Eliana
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo no cara, ho letto di altre sposine che si sono trovate nella tua stessa situazione.. Io avrei fatto un disastro se mi fosse successo 😅
    • Rispondi
  • S
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione,ti sei sentita in un certo senso "costretta " , ma se l'abito è bello e ti sta bene ,sarai una bellissima sposa 😁 e non pensarci più , altrimenti rischi solo di avere il malumore e una crisi di nervi,l'unico tentativo che puoi fare è riparlarne con l'atelier e vedere se ti permette di cambiare o almeno provare altri abiti
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Luglio 2021 Como
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Parlane chiaramente. Ti hanno raccontato una bugia bella e buona quindi meriti spiegazioni e la possibilità di vedere altri abiti
    • Rispondi
  • Sharon
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma solo a me capitano queste cose??? non capisco Smiley sad

• Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La povertà ce l'hanno dentro!

• Rispondi
  • Eliana
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Solo 2 parole: che vergogna 😒
    • Rispondi
  • Sharon
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Tanto i soldi li hanno presi..basta questo si vede!

• Rispondi
  • Sharon
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Cara a me l'abito piace, ma sono stata un po sfortunata con il vestito, perché nessuno mi ha fatto battere il cuore, come leggo ogni tanto qui da altre ragazze..sará che non mi vedo molto con vestiti cosí,poi il bianco non é un mio colore di vestiti, amo il nero Smiley xd mi sono data queste scuse qua...l abito é bello é di Nicole, mi da fastidio essere presa in giro...e pensare che se avessi aspetto magari avrei trovato altro da farmi battere il cuore, questo mi scoccia!

• Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma infatti fai bene! Ste cose mi mandano il sangue al cervello, perché pensano che la gente sia stupida!

• Rispondi
  • Sharon
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quando vado gli dico,tranquilla... e sicuramente la pubblicità che faró non sarà positiva! anche perché mia mamma poteva benissimo prendere il suo vestito li, ma non sarà cosí..

• Rispondi
  • Sharon
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non del tutto ma la metá..e sinceramente mi scoccia lasciarglieli li cosi..il vestito mi piace, ma ho speso di più di quanto volevo e visto il tempo che avevo volevo vedere altro..e mi scoccia che non mi hanno dato la possibilità di farlo!

• Rispondi
  • S
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara ,al di là di tutto questo , sicuramente con il senno di poi non farai buona pubblicità a questo atelier, dico : il secondo abito che hai scelto,ti piace ? Ti ha emozionato? Oppure lo cambieresti ancora ? Io x esempio potrei provare altri mille vestiti dopo ,anche di nuove collezioni,ma il mio abito è il mio abito ,x me è il più bello del mondo. Facci sapere 😁
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io penso che dovresti dirgli della nuova collezione e che ti senti presa in giro, perché a quanto pare le nuove collezioni sono uscite. Poi ovviamente parlane male in giro... Alla fine questa gente che fa così se lo merita!

• Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Luglio 2021 Como
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara,hai già saldato? Io cbierei atelier anche rimettendoci l'acconto
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2021 Macerata
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma pensano di essere furbi 🤦🏻‍♀️ non lo sanno che una cattiva pubblicità è la peggior cosa per un negoziante
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo TOP Giugno 2022 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh comunque si sono comportate male e io un chiarimento lo pretenderei
    • Rispondi
  • Sharon
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No, ma lo faró quando andrò a finire di pagare il vestito! tanto sicuramente non mi daranno la possibilità di vedere i nuovi vestiti....

• Rispondi
  • Valentina
    Sposo TOP Giugno 2022 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai provato a parlare con loro dopo che hai scoperto che hanno la nuova collezione?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione