Ciao sposine scusatemi per lo sfogo ma sono proprio depressa...Io e il mio fm siamo fidanzati da quasi 7anni e già da un paio d anni parliamo di matrimonio...Senza sminuire la vita sentimentale d nessuno ma ne abbiamo passate veramente tante in questi anni.. Lui è di Napoli io di Milano e a parte i...
Ciao sposine scusatemi per lo sfogo ma sono proprio depressa...Io e il mio fm siamo fidanzati da quasi 7anni e già da un paio d anni parliamo di matrimonio...Senza sminuire la vita sentimentale d nessuno ma ne abbiamo passate veramente tante in questi anni.. Lui è di Napoli io di Milano e a parte i primi mesi di lontananza lui si era trasferito nella mia città x stare insieme.. Aveva trovato un lavoro e una piccola casetta solo x lui..I miei genitori hanno ostacolato subito il nostro rapporto, arrivando al punto di cacciarmi di casa (vi risparmio il resto delle cattiverie) ed è x qst ke io ho troncato completamente i rapporti con loro..Sono andata a stare con il mio fidanzato e nel giro di pochi mesi lui ha perso il lavoro e con il solo mio stipendio nn potevamo andare avanti.. I genitori di lui ci hanno subito detto di scendere e andare a stare da loro che c avrebbero dato volentieri una mano.. Ed è x qsto ke io da 5anni vivo a Napoli con i miei suoceri.. È da 5anni che stiamo cercando d sbarcare il lunario, ma la crisi, soprattt al sud, non aiuta.. Sono stata costretta più volte a spostare la data del matrimonio xke i soldi non bastavano mai.. E penso ke anke questa data provvisoria sarà da spostare... Mi sento dire da diversi parenti del mio fm d sposarmi lo stesso e rimanere a casa dai suoi genitori tanto già conviviamo così, ke cambia da sposati?!?! Ma io vorrei sposarmi e avere una casa mia, anke minuscola, x poter creare una mia famiglia, avere i miei, i nostri spazi.. Purtroppo i giorni passano e non cambia nulla.. Ci sono giorni che mi sento davvero depressa e vorrei scappare da tutto e da tutti.. Ma io lo amo e non immagino una vita senza di lui.. Uff! Non ce la faccio davvero più.. Non so se c'è qlk altra sposina ke ha passato o sta passando una situazione simile, ma spero proprio d no, xke è davvero orribile cm situazione.. Spero solo di poter cambiare le cose e finalmente realizzare il sogno d una vita insieme!!!Scusate ancora x lo sfogo!
Posso immaginare le spese ke dovrai affrontare ma già con uno stipendio fisso in casa è meno dura... Noi purtroppo il lavoro ce lo creiamo ogni giorno e quindi siamo due disoccupati organizzati, come dice il mio fm!!!
E' un peccato Alessia...a volte i rapporti possono saltare per le motivazioni più stupide. So che sarà molto difficile (non conosco le motivazioni che stanno dietro alla rottura del vostro rapporto) ma questo matrimonio potrebbe essere la molla per riallacciare il vostro legame, sicuramente ti dimostreresti più intelligente di loro. Su questa Terra siamo solo di passaggio e scogli insormontabili si trasformano in piccoli sassolini quando capiamo che alla fine non ci sarà nulla da perdere.
Eckart Tolle, uno dei maestri spirituali viventi più conosciuti (ha scritto Il potere di adesso vero bestseller) ha scritto che la nostra vita è un trattino tra la data di nascita e quella di morte sulla nostra lapide. Rifletti e fai tu su quanto sia effimero il tempo che viviamo in questo mondo e quanto sia inutile vivere una vita di rimpianti o rimorsi nei confronti degli altri, per quanto possano aver sbagliato oppure no.
Sposa Principiante
Agosto 2018
Bologna
Maria ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ciao Alessia , brutta storia la tua .... sulla questione 'non riusciamo a sposarci' ti posso capire ... noi da ke dovevamo sposarci nel 2016 siamo finiti al 'boh Nn so proprio quando ci sposeremo'..... Nn abbiamo tutti i soldi x affrontare il matrimonio .... ed è brutto quando vedi ke nn riesci a realizzare i tuoi sogni ... sei ad un passo ma alla fine Nn si concretizzano ... voi siete giovani ?
Noi a milano abitavamo in un monolocale di 30mq quindi c accontentiamo di poco.. Il problema è ke cn il poco lavoro ke riusciamo a racimolare qua è la nn riusciamo a mantenere una casa da soli... Comunque congratulazioni x il bimbo/a in arrivo!!!
Infatti io sono immensamente grata ai miei suoceri x qllo ke hanno fatto x noi.. Comunque inizialmente ho provato a riallacciare i rapporti cn i miei ma da parte loro nn c'è stata nessuna apertura nè nei miei confronti e ancora meno nei confronti del mio fm... Quindi non c parliamo e vediamo più da 4anni..
Ciao Alessia! Un po' ti capisco perché anche io ed fm siamo dovuti stare dai suoi genitori per un po' di tempo. Nel nostro caso la sfortuna ci ha mandati giù in picchiata da un giorno all'altro, era appena nato nostro figlio e non avevamo molta scelta. Abbiamo cambiato data mille volte perché non avevamo la possibilità di sostenere le spese. Poi pian piano tutto si è sistemato! Fm ha firmato il tanto desiderato contratto a tempo indeterminato, qualche giorno dopo è arrivato l'anello e nel giro di qualche mese abbiamo trovato casa. Con uno stipendio è dura, paghiamo 500 euro di affitto e abbiamo un bimbo ma abbiamo deciso che non cambieremo più data, a costo di fare la cerimonia in Chiesa e tornare a casa.
Io nn sto passando le stesse cose nel senso che sono stata cacciata dai miei ecc xò noi ci siamo sposati l anno scorso io dalla Calabria sono salita a milano e avevamo la nostra casa un monolocale che anche se piccolo era la nostra casa fatto sta che pagavamo 300€ all inizio poi ci siamo ritrovati a pagare 700€ tra affitto spese e quant'altro prima di tutto ciò nn avevamo parlato...E fatto sta che avendo un solo stipendio abbiamo abbandonato la casa xke dovevamo trovare subito un altra anche xke io a dicembre partorisco fatto sta che sono 5 mesi che sono a casa di mia suocera e Sto veramente male xke voglio i miei spazi la mia casa le mie abitudini..un consiglio che posso darti e di trovare una casa Anche se piccola ma vostra
si anche noi faremo cosi, partecipazioni, tableau, addobbi per la tavola, segnaposto, viaggio di nozze. le bomboniere le faremo fare ma non le compreremo in negozio, i confetti li compreremo all'ingrosso e faremo noi il tavolo della confettata. L'unica cosa il fiorista e il fotografo dobbiamo prenderli, non possiamo far da noi ahaha
Si c'è tempo... Sicuramente ci daremo al fai da te.. Dai centrotavola, ai segnaposto, partecipazioni e bomboniere... Tutto fatto da noi x risparmiare....
Ciao Alessia le cose si sistemeranno. Non cambiare la data, se il vostro desiderio è sposarvi fatelo e non pensateci più.
Pensa che lì hai una famiglia che ti vuole bene e anche se siete un po' sacrificati (per quanto riguarda la convivenza con i suoceri) ricorda che loro ti hanno accolto e dato una possibilità alla vostra storia di continuare. Ti volevo chiedere se i tuoi li senti ogni tanto oppure avete troncato i rapporti da 5 anni.
Ti auguro tutto il meglio...so quanto possa essere difficile li , anche noi abbiamo avuto periodi neri ma è vero che la ruota gira...vedrai che le cose prima o poi si sistemeranno. In bocca al lupo
Sono felicissima x voi!!! T dirò spesso preso dallo sconforto il mio fm mi dice sposiamoci in comune, tanto serve solo quello!!! Poi ci ripensa e si rimangia tutto... Lui è il primo che vorrebbe una bella festa... Siamo persone semplici, ma intendiamo sposarci una sola volta e stiamo rinunciando veramente a tante cose ora e quindi almeno quel giorno vorremmo essere e sentirci speciali.. Per questo motivo continuiamo a slittare la data del matrimonio.. E poi io vorrei sposarmi e non convivere ancora con i miei suoceri... Sono stupendi e ci hanno accolto qndo nn avevamo nessuno, ma la convivenza forzata è dura... Comunque non molleremo! E incrociamo le dita... La fortuna girerà prima o poi..
Ciao Alessia! Anch'io come me ne sono andata via di casa perché i miei ostacolavano la mia relazione col mio fidanzato, ma in generale ostacolavano la vita di una donna "libera"..i miei sono meridionali ma sono nata e vivo in Toscana..quindi capisco perfettamente la tua situazione e le difficoltà che avete dovuto affrontare. Per 2 anni ho vissuto in casa con i miei suoceri:bravissime persone ma avevamo bisogno dei nostri spazi e della nostra indipendenza...e così con non poche difficoltà e rinunce abbiamo sistemato la nostra casa. Ora è due anni che ci viviamo e fra 6 mesi ci sposiamo....per cui, non mollare e se desiderate sposarvi non aspettate..se siete persone semplici non è necessario fare un matrimonio in grande!
Di sacrifici ne abbiamo fatto davvero tanti.. E ancora ne facciamo.. Hai ragione devo essere orgogliosa di me stessa ma a volte penso da figlia e avrei voluto un appoggio diverso dai miei genitori, magari sarebbe andata in modo diverso.. A volte qsto pensiero è difficile da scacciare dalla testa.. Comunque grazie mille!!!
Cara, come ti capisco. Io sono fidanzata da più di 5 anni e ho solo 20 anni e come dico sempre a fm "ci siamo conosciuti troppo presto" . Quest'estate abbiamo passato un periodo davvero brutto e le nostre scelte sono state sacrificate per accontentare quelle di chi ci circondava, allora abbiamo detto:" adesso basta! " Ci siamo messi ad un tavolino e abbiamo deciso di sposarci a prescindere da tutto. A noi non interessa la festa, le bomboniere e tutte quelle cose che poi passano, a noi interessa il gesto e per noi è la cosa più importante! È stata la scelta migliore che potessimo prendere, le persone che ci circondano hanno capito e si sono messe a nostra disposizione per darci una mano. Spero che anche per te arrivi questo momento, te lo auguro con tutto il cuore
Sposa VIP
Giugno 2017
Genova
Titti&davi ·
Segnala
Nascondi contenuto
Cara Alessia, non sto vivendo la tua situazione, ma posso immaginare che stress deve essere. Posso solo dirti di tenere duro e vedrai che poi la vostra fatica sarà ricompensata! Un abbraccio forte!
Hai fatto sicuramente tanti sacrifici in questi anni, e già x quello devi sentirti orgogliosa di te stessa!!!! Per il resto io ti faccio un grandissimo in bocca al lupo x tutto!!!
Penso ke di fronte ad una malattia chiunque si debba fermare, fare un passo indietro e dare ttt l'appoggio possibile... X questo non capisco l'atteggiamento di tua cognata!! Sono contenta per voi che nonostante tutto coronerete il vs sogno!! Non so che tipo di malattia t abbia colpito ma spero tu possa stare meglio e sempre bene in futuro... Chi si ama credo meriti sempre il meglio e di vivere felice in serenità..
Super Sposa
Giugno 2022
Bari
Alisha ·
Segnala
Nascondi contenuto
Se ho imparato qualcosa dalla vita, che nulla è impossibile. Sembra una frase fatta, ma è vera. Se hai un desiderio nel cuore, stringilo forte forte, credici tanto e vedrai che so realizzerà. La vita è imprevedibile e potresti avere una svolta. Non farti prendere dalla paura. In bocca al lupo!
Ciao Alessia, sono fidanzata da quasi 12 anni, la nostra storia è un po'diversa dalla tua. Ci siamo conosciuti all'Università quindi abbiamo dovuto affrontare prima la carriera universitaria poi il tirocinio e poi il mondo del lavoro. È da diverso tempo che desidero il matrimonio, purtroppo sai bene che il lavoro qui al sud è un po'altalenante.. tra l'altro io lavoro inproprio e lui su uno studio, le nostre entrate non sono uno stipendio abbonamente però sinceramente non ci possiamo lamentare. L'anno scorso mi è stata diagnosticata una malattia rara all'utero e mi è stato consigliato di fare un figlio qnt prima... Dopo un po'di discussioni abbiamo deciso di sposarci per il 2018... La notizia è stata presa bene da qualcuno è male dalla sorella del mio fidanzato che in continuazione ci dice che senza un posto fisso non c'è la faremo. Morale della favola noi ci crediamo, probabilmente avremmo molte difficoltà economiche ma credo nel signore e credo in noi stessi come coppia e come lavoratori.. io mi sposò nel 2018 con e senza l'approvazione di tutti. Credici