Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessia
Sposa VIP Novembre 2024 Napoli

Sfogo da stress (topic lungo)

Alessia, il 3 Novembre 2016 alle 12:39 Pubblicato in Prima delle nozze 0 66
Ciao sposine scusatemi per lo sfogo ma sono proprio depressa...Io e il mio fm siamo fidanzati da quasi 7anni e già da un paio d anni parliamo di matrimonio...Senza sminuire la vita sentimentale d nessuno ma ne abbiamo passate veramente tante in questi anni.. Lui è di Napoli io di Milano e a parte i primi mesi di lontananza lui si era trasferito nella mia città x stare insieme.. Aveva trovato un lavoro e una piccola casetta solo x lui..I miei genitori hanno ostacolato subito il nostro rapporto, arrivando al punto di cacciarmi di casa (vi risparmio il resto delle cattiverie) ed è x qst ke io ho troncato completamente i rapporti con loro..Sono andata a stare con il mio fidanzato e nel giro di pochi mesi lui ha perso il lavoro e con il solo mio stipendio nn potevamo andare avanti.. I genitori di lui ci hanno subito detto di scendere e andare a stare da loro che c avrebbero dato volentieri una mano.. Ed è x qsto ke io da 5anni vivo a Napoli con i miei suoceri.. È da 5anni che stiamo cercando d sbarcare il lunario, ma la crisi, soprattt al sud, non aiuta.. Sono stata costretta più volte a spostare la data del matrimonio xke i soldi non bastavano mai.. E penso ke anke questa data provvisoria sarà da spostare... Mi sento dire da diversi parenti del mio fm d sposarmi lo stesso e rimanere a casa dai suoi genitori tanto già conviviamo così, ke cambia da sposati?!?! Ma io vorrei sposarmi e avere una casa mia, anke minuscola, x poter creare una mia famiglia, avere i miei, i nostri spazi.. Purtroppo i giorni passano e non cambia nulla.. Ci sono giorni che mi sento davvero depressa e vorrei scappare da tutto e da tutti.. Ma io lo amo e non immagino una vita senza di lui.. Uff! Non ce la faccio davvero più.. Non so se c'è qlk altra sposina ke ha passato o sta passando una situazione simile, ma spero proprio d no, xke è davvero orribile cm situazione.. Spero solo di poter cambiare le cose e finalmente realizzare il sogno d una vita insieme!!!Scusate ancora x lo sfogo! Smiley cry

66 Risposte

Ultime attività da Mara, il 6 Novembre 2016 alle 15:05
  • Mara
    Super Sposa Ottobre 2020 Palermo
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace da morire ... Smiley sad Sappi però che una speranza c e' sempre... perche non provate fuori da Napoli? Estremo nord o anche fuori dall'Italia?
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2018 Milano
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Te lo auguro di cuore come lo auguro a me! Smiley kiss
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Giugno 2017 Caserta
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarà sicuramente così! Baci
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo stato d'animo è lo stesso!!! Incrociamo le dita a vicenda e speriamo ke la situazione migliori!!!
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2018 Milano
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io sono in una situazione simile alla tua e come ti capisco!! !noi viviamo a Milano e io ora vivo con i miei suoceri e il mio fm perché mio padre dopo essersi separato mi ha cacciata praticamente di casa e grazie al cielo lui mi ha detto subito di venire a stare qui. Ora conviviamo da 5 anni in questa casa ma anche noi vorremmo una casa nostra, solo nostra. Purtroppo io non riesco a trovare uno straccio di lavoro fisso e lui invece è appena riuscito a sistemarci quindi abbiamo deciso di sposarci però vorremmo anche andarcene da qui. La situazione si fa sempre più pesante e capita anche di non essere d'accordo su alcune cose e questo crea parecchi disagi..meglio ognuno a casa propria! Io non vedo l'ora
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La speranza è l'ultima a morire!! Io do moltissima fiducia al mio fm altrimenti non avrei fatto 800km x stare con lui.. Teniamo duro!!
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti io sto attraversando quella sensazione di insofferenza e di voglia di indipendenza.. Purtroppo so ke ci vuole pazienza ma i sacrifici sono davvero tanti e a volte pesano..Comunque no, con i miei non parlo più da circa 4anni..
    • Rispondi
  • Milly
    Sposa Precisa Agosto 2017 Taranto
    Milly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bravissima...vedrai che piano piano tutto si realizzerà..basta avere pazienza e fare un po di sacrifici...il sole uscirà anche per noi...!
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Abituale Maggio 2017 Forlì-Cesena
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Importante avere la speranza davanti. se lo ami dagli fiducia e ottimismo. il pensiero negativo è come un vortice. ti intrappola e attrae altro nnegativismo... e poi i haters godono....
    • Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Luglio 2017 Catania
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco benissimo... Dopo 2 anni di fidanzamento sono andata a vivere con Fm dai suoi ( ero andata via di casa perché non andavo d'accordo con i miei e lui mi ha proposto di andare da lui) . Siamo stati li 7 anni x motivi economici a causa di un lavoro che non permetteva stabilità. nonostante ho dei suoceri deliziosi sentivamo il bisogno d indipendenza e abbiamo sofferto tanto... molte volte mi sentivo come se non avessi via d uscita e sono stati mesi tristi( anche perché ho avuto la prima figlia). ma non demordere piano piano riuscirete ad ottenere la vostra casetta... spero che con i tuoi cmq hai chiarito!!! io adesso che ho casa mia i miei figli e la mia indipendenZa non ho più problemi con loro anzi sono dei bravissima nonni...auguri x tutto di vero cuore
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo ke alla fine faremo anke noi così.. È ke a volte il desiderio di crearsi qlk cosa di proprio a volte prevale e quindi arriva un po' di sconforto.. Si pensa sempre ke la propria situazione sia la più brutta e catastrofica e poi leggi di ragazze con una storia simile o uguale alla tua e t dai coraggio!!! Grazie del conforto! Un po x questo ho scritto il topic e voi siete state tutte così carine da sostenermi!!! In bocca al lupo anke a te Milly x il tuo matrimonio e per la futura casa, ke arriverà! Non arrendiamoci!!!
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il e il mio fm e tuo padre abbiamo una cosa in comune nella nostra storia... Anke io è il mio fm x cercare di guadagnare qlk cosa abbiamo affittato un terreno e coltiviamo pomodori, melanzane, cavoli ecc... Speriamo di avere in comune anke il lieto fine... 1abbraccio anke a te!!! Smiley heart
    • Rispondi
  • Milly
    Sposa Precisa Agosto 2017 Taranto
    Milly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo fidanzati da 7 anni e il prossimo anno ci sposiamo...e inizialmente staremo a casa dei miei...pian piano spero realizzeremo anche la nostra casa...penso sia il sogno di ogni donna sposarsi ed avere una bellissima casa..purtroppo per forza di cose delle volte non accadono insieme...ma per questo non bisogna mollare...io non rinuncierei mai al Matrimonio.. A meno che non ci siano condizioni economiche per "affrontarlo"..se hai la possibilità di farlo fallo...poi la casa pian piano arriverà...Smiley winking
    • Rispondi
  • Mary19
    Sposa Precisa Giugno 2019 Salerno
    Mary19 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille!!! E tu mi raccomando non abbatterti.. Poi ci siamo noi a darti forza

• Rispondi
  • Mary19
    Sposa Precisa Giugno 2019 Salerno
    Mary19 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il problema che molte persone non hanno la percezione della vita reale, in questo caso stando in casa non ha proprio l'idea di come gira il mondo del lavoro!!!

• Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Giugno 2017 Caserta
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessia...mi dispiace tanto per questa situazione..mi ricorda un po' la storia dei miei...mio padre è rimasto orfano di genitori molto giovane e per forza di cose si è dovuro trasferire a casa di mia madre...pensa che per dare una mano in casa la mattina presto andava a lavorare la terra e poi studiava per dare gli esami all università ..si sono sposati ed hanno continuato a vivere con i genitori perché non potevano permettersi neanche una casa minuscola. ..con il tempo mio padre si è laureato e si è realizzato lavorativamente...ed ora viviamo in una bellissima casa...Non scoraggiarti...vedrai che prima o poi tutto si sistemerà...i sacrifici alla lunga vengono ripagati! Un abbraccio
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Settembre 2017 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Arriverà, ne sono certa! Un bacione e tanti auguri a voi Smiley smile

• Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si è vero i soldi servono x tutto.. X fortuna esiste il fai da te!! Ma il sogno più grande oltre alla coronazione del nostro amore è l'indipendenza.. Prima o poi arriverà anke x noi una casetta! Grazie Roberta! In bocca al lupo x il tuo matrimonio!!!
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cavoli... Non ho mai pensato di essere da esempio x nessuno... Anzi a volte mi sento di aver fatto tutte le cose nel modo sbagliato.. Vedi a volte la diversa prospettiva cambia le cose..
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Settembre 2017 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

È davvero una situazione difficile., e mi dispiace tantissimo che stai male... Purtroppo i soldi servono per quanto sia brutto ammetterlo. Ma sono certa che troverete un piccolo appartamento, tutto per voi! Provate a fare un po' di budgeting e magari riuscite a fare un bel matrimonio con pochi soldini, per poter mettere via nella casa. Un grande augurio ragazzi, non mollate!

• Rispondi
  • Mari
    Sposa Abituale Settembre 2017 Monza e Brianza
    Mari ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma figurati ! grazie a te ... sentire storie come la tua ci fanno capire come bisognerebbe essere !
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille!!!! Smiley shame
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stiamo facendo tante rinunce nel quotidiano.. E non vorremmo rinunciare al nostro giorno... Ma il problema è far conciliare la vita matrimoniale con la convivenza cn i miei suoceri.. X qsto la data slitta..
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Agosto 2017 Cagliari
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho pensato la stessa identica cosa !
    • Rispondi
  • Debora
    Super Sposa Maggio 2017 Catania
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo vuoi un consiglio? Sposati subito al comune , con dei bei vestiti, fai un rinfresco con le persone a te più care e viaaaaaaa!!!
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Maggio 2018 Catania
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sii fiduciosa. E non smettere di lottare per quello in cui credi. In bocca al lupo
    • Rispondi
  • Margaret
    Sposa Saggia Agosto 2016 Udine
    Margaret ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Cara Alessia, ti capisco pienamente. Anch'io in questo momento non sento i miei, da quando sono sposata i rapporti si sono molto raffreddati e ti dò pienamente ragione quando dici che perdonare è un passo molto faticoso. Datti tempo, per quando dovrai inviare le partecipazioni il tuo cuore, a pelle, ti indicherà la strada giusta. Un abbraccio.

• Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie di cuore! Smiley heart
    • Rispondi
  • Cecilia
    Sposa Master Maggio 2017 Roma
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per sposarsi non servono soldi... Se uno vuole va in comune e lo fa, senza festa, l'importante alla fine è diventare marito e moglie, giusto?

• Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ci ho provato davvero tante volte a riallacciare il rapporto.. Ma oltre alle parole sono volate le mani da parte d mia madre.. Non è stato facile fronteggiarli me ne hanno fatte davvero di tutti i colori (eviterei di elencartele xke mi vergognerei di far sapere agli altri ke genitori ho!) e sinceramente ormai nn c penso proprio più a loro.. Se dovessi spedire oggi le partecipazioni probabilmente non gliele manderei.. Non è x cattiveria, ma non mi sentirei a mio agio ad avere due persone ke hanno odiato e cercato d rovinare il nostro rapporto nel giorno in cui celebriamo il nostro amore... Il tuo discorso è giustissimo io concordo con te ma se sono stata coraggiosa a voler difendere la mia decisione di vita e il mio amore non lo sono altrettanto a cancellare tutto e a perdonare.. Non ancora..
    • Rispondi
  • M
    Sposa Principiante Agosto 2018 Bologna
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

noi anke 27......non mi preoccupo piu di tanto xke siamo giovani....pero avevo sempre sognato una famiglia prima dei 30.....non ci arrendiamo Smiley smile

• Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti... È qsta eterna precarietà ke fa deprimere.. Sembra sempre l'anno buono e poi sfuma tutto... Si siamo abb giovani io 27 e lui 31...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione