Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Master Ottobre 2020 Lecce

Sfogo personale

Sposina 18, il 10 Settembre 2021 alle 22:26 Pubblicato in Future mamme 0 55
Stasera sono proprio nervosa nonché irritata a tal punto che scrivo questo post perché al di fuori della community nessuno mi capisce. Sono al 5 mese di gravidanza, e solo per aver deciso di fare un cesareo elettivo vengo giudicata o tentano di farmi cambiare idea. Io credo che ognuno è libero di scegliere senza essere influenzati da voci esterne, sono sempre stata testarda nonché determinata in tutto, e non mi faranno cambiare idea. Fanno commenti fuori luogo tanto che arrivano a influenzare persino il mio partner. Se sarà un errore lo avrò fatto io se sarà la scelta giusta questo lo so solo io. Scusate lo sfogo ma nessuno mi capisce in questo momento, nemmeno chi dovrebbe.

55 Risposte

Ultime attività da Sposina 18, il 25 Settembre 2021 alle 16:57
  • S
    Sposa Master Ottobre 2020 Lecce
    Sposina 18 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Innanzitutto ti faccio i miei migliori auguri per la nascita della tua bambina, mi dispiace che non ti abbiano ascoltata ma vedrai che ce la farai❤❤❤
    • Rispondi
  • Sunshine
    Sposa Abituale Marzo 2020 Livorno
    Sunshine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara.. Leggendo i tuoi post mi sembra di leggere dentro me stessa.. Ho avuto una gravidanza complessa che terminerà con un’induzione di parto alla 39 settimana, cioè lunedì.. Sono terrorizzata.. La bambina è grossa, io ho il diabete e preferiscono non andare oltre.. Ho implorato un cesareo, la settimana scorsa sono anche andata dalla psicologa ospedaliera che mi voleva mandare dalla psichiatra perché qui ì cesarei “senza motivo” non li fanno.. morale, la psichiatra alla 37esima mi voleva dare farmaci, non li ho mai presi e 3 giorni fa all’ultima eco hanno deciso di ricoverarmi.. Io non ho scelta, dovrò affrontare induzione e considera che sono sigillata.. Sono arrabbiata e non so se sarò capace a far uscire questa bambina.. Scusa lo sfogo ma è per dirti di battetti se hai trovato un ospedale che ti ascolta. Io non ho ottenuto nulla ma se tu riesci, ti farà stare tranquilla 😊
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2020 Lecce
    Sposina 18 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Viola, un abbraccio💕
    • Rispondi
  • Viola00
    Sposa VIP Ottobre 2017 Modena
    Viola00 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non sei pazza sei te stessa e decidi con la tua testa e secondo le tue esigenze!! In bocca al lupo !!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2020 Lecce
    Sposina 18 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Questo dimostra che non sono pazza. Andrò avanti per la mia strada e con le mie idee❤
    • Rispondi
  • Viola00
    Sposa VIP Ottobre 2017 Modena
    Viola00 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io non ho allattato la mia prima bimba e non allatteró neanche quella in arrivo...non fa per me , non sono portata, è un qualcosa che mi provoca molto male soprattutto.. va bene così. Esatto ..bisogna rispettare le idee altrui! Stai serena e agisci per come ritieni !!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2020 Lecce
    Sposina 18 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi hai fatta sorridere, tanto in fondo ci sarò io in ospedale e nessun altro😂
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2020 Lecce
    Sposina 18 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io credo che il naturale sia una cosa unica ma io ho passato l inferno prima di essere certa di poter scegliere, non volevo sottopormi a qualcosa che non volevo, poi non sapendo cosa accadrà, a volte il cesareo arriva anche per altri motivi o circostanze inevitabili come ben sappiamo.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2020 Lecce
    Sposina 18 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Parole sante. Ognuno ha le sue idee e bisogna rispettarle, anche sull' allattamento per una serie di motivi sono contrariata, ma a causa di problemi legati all' alimentazione.
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Settembre 2025 Vercelli
    Vir0919 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io sono una sostenitrice del parto naturale MA lo sono per il MIO corpo perché IO avrei paura del cesareo ma TU devi pensare solo a cosa vuoi TU, si parla dei nostri corpi, vai dritta per la tua strada e fregatene (e ricorda sempre al tuo compagno che lui deve appoggiare te e se a qualcuno non piace quello che vuoi fare fa pure uscire 10 cm di testa da quella degli altri, poi può sostenere la bellezza del parto naturale).
    L’importante è che tu sappia cosa vuoi e che il ginecologo che ti segue ti appoggi nelle tue scelte 💪🏻 Gli altri grazie al cielo contano come un due di picche con briscola fiori 😁
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa TOP Aprile 2017 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ti capisco, durante la prima gravidanza avevo paura del parto, volevo fare a tutti i costi il cesareo e non il naturale, avevo proprio il panico...poi ho fatto il naturale anche per non togliere questa emozione a mio marito e perché non avevo motivi medici per fare il cesareo...non dare peso a tutti i commenti che ricevi magari alcuni non sono nemmeno detti per cattiveria...nel mio caso ad esempio meno male che sono andata oltre al mio panico perché l'esperienza del naturale è unica (in positivo e negativo nello stesso tempo) e magari i commenti che ricevi sono proprio per questo esempio che ti ho fatto, non so se sono stata chiara comunque la decisione deve essere tua e di tuo marito, l'importante è la vostra felicità, non guardare gli altri ma solo voi
    • Rispondi
  • Viola00
    Sposa VIP Ottobre 2017 Modena
    Viola00 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che questa come tante altre sia una scelta tua e al massimo gli altri possono farti un consiglio ma mai farti una critica o cercare di farti cambiare idea. Anche io simpatizzo per il cesareo a causa di una serie di problemi post primo parto naturale e se deciderò di farlo non terrò conto di niente e nessuno!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2020 Lecce
    Sposina 18 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Manuela per il consiglio. Auguroni ❤
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2020 Lecce
    Sposina 18 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si mi avevi scritto bianca. Io seguirò la mia strada senza condizionamenti esterni.
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Master Luglio 2020 Cagliari
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara. Purtroppo abituati ai consigli non richiesti 😅 la vita è fatta di questo... L'importante è che tu e il tuo partner siate sulla stessa lunghezza d'onda. Io sono all'ottavo mese e posso capire che il parto può far paura! Personalmente spero nel parto naturale, anzi, se posso eviterò anche l'epidurale, non chiedermi perché... sono pazza 🤣🤣 ma farò comunque il colloquio perché nel caso cambiassi idea potrò sempre farla! Ho letto che la scelta del cesareo è dovuta proprio alla tua estrema paura del parto, se però posso permettermi di darti un consiglio (sono una psicologa, mi permetto solo per quello), poi sarai ovviamente tu a decidere se buttarlo via o ascoltarlo, potresti provare a parlare con una terapeuta che possa magari aiutarti a capire il perché di questo terrore e magari trovare insieme il modo di superarlo, ma non perché è sbagliata la tua scelta, ma potrebbe magari aiutarti a provare meno ansie e preoccupazione. Alla peggio non risolvi e resti con la tua scelta. In ogni caso ti faccio tanti auguri 😘😘
    • Rispondi
  • B
    Sposa Saggia Maggio 2016 Genova
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ti ho già risposto nell'altro topic.
    Lascia stare tutti gli altri e fatti fare un bel cesareo! Il cesareo elettivo esiste, si può fare anche nel pubblico. La condizione sine qua non per fare il secondo era avere il TC. Io ho avuto un parto terribile per il primo per poi fare TC d'urgenza.
    Anche io ho sperimentato chi voleva farmi cambiare idea. Al che ho cominciato a rispondere che anche questo secondo bimbo era molto grande.Non è giusto, ma inventati una risposta bimbo grande/placenta bassa/podalico...così almeno nessuno ti può dire il contrario.Su tuo marito mi verrebbe da chiederti se hai qualche amica che ha avuto un parto complicato, nel caso fallo parlare con il compagno. Vedrai che non dirà più nulla.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2020 Lecce
    Sposina 18 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai ragione Raffaella, ognuno sa cosa è meglio per se stessi
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2020 Lecce
    Sposina 18 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti, a me le cose improvvise fanno paura e mettono un ansia assurda, sarò pure strana, ma almeno sono tranquilla
    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa VIP Settembre 2019 Imperia
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io sono terrorizzata dal cesareo invece e spero con tutto il cuore di fare un parto naturale. Penso che ognuna debba poter scegliere che tipo di parto fare senza essere giudicate in questo e nella gestione dei propri figli.
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dove ho partorito io nn si poteva scegliere un cesareo... infatti avevo una paura tremenda... poi a 39e6 la mia prima figlia si è messa podalica e cesareo fu. Quando me lo hanno comunicato sono stata molto più felice e tranquilla quindi ho capito che per me era la soluzione migliore!
    Ma poi vuoi mettere che il giorno prima vai da parrucchiere e estetista e il giorno dopo partorisci fresca come una rosa?? 🤣
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2020 Lecce
    Sposina 18 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Valentina, a me questa scelta mi da tanta quiete e tranquillità❤
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio primo cesareo è stato una benedizione! Mi sono ripresa in fretta.. di certo nn sono meno mamma x questo.. sono stata felice che la mia patata sia rimasta integra 🤣🤣🤣
    Nonostante dicano che il cesareo nn faccia avere latte quanto il naturale ti posso dire che nn è così.. ho avuto un sacco di latte.. ho riempito un freezer.
    Il secondo è andato meno bene ma io nn ero in forma.. stavo male con la pressione (troppo bassa) e inoltre probabilmente avrei dovuto scegliere 1 altro ospedale.. quindi nn conta...
    Comunque ho partorito da 8 giorni e ti posso dire che il mio fisico sta tornando in fretta a posto.Questo x dirti tutte le cose positive che m hanno portato questi interventi... ad ogni modo nn farti influenzare.. vai avanti e nn ascoltare nessuno. La mamma sa sempre quello che fa!
    • Rispondi
  • Lulù
    Sposa Master Luglio 2017 Enna
    Lulù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche le bimbe sono belle! 😍😍😍 a dirla tutta hanno una marcia in più 😍😍🥰🥰
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2020 Lecce
    Sposina 18 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che belli i maschi❤ a me invece la prima femminuccia
    • Rispondi
  • Lulù
    Sposa Master Luglio 2017 Enna
    Lulù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io il secondo maschietto 🥰🥰🥰 non vedo l'ora di vederli insieme ❤ tu cosa aspetti invece??
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2020 Lecce
    Sposina 18 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti, e poi anche il travaglio, la mia paura è anche rompere le acque quando non ce nessuno, invece avere una data certa mi tranquillizza molto, dico davvero
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2014 Pavia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mamma mia, non farmici nemmeno pensare!!! Quello era anche il mio timore ed infatti anche una mia amica che è in attesa del secondo figlio mi ha detto che rifarà il cesareo (primo parto cesareo d'urgenza perché il bambino era in sofferenza) in primis per questa paura e poi perché ovviamente con un altro figlio a casa, il parto programmato è più comodo.
    Ricordo che un'altra mia amica col naturale ha avuto diversi punti e si è dovuta sedere con l'ausilio del cuscino dell'allattamento per 15 giorni. Durante i rapporti poi ha avuto dolore per mesi in quanto un punto le era stato messo male. Insomma, un disastro.
    Io dico sempre che è vero che il cesareo è pur sempre un'operazione, ma preferisco mille volte provare dolore ad una ferita sulla pancia che ad una ferita lì sotto😫
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2020 Lecce
    Sposina 18 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi stai consolando❤ sentire parlare di cesareo forse li impressiona a me fa paura un naturale con lacerazioni o con taglio vaginale😰
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2014 Pavia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara Sposina18, come ti avevo già risposto nei tuoi precedenti topic relativi alla tua scelta di fare un cesareo, ricordati che il corpo è tuo e puoi fare ciò che vuoi. In realtà, io credo che oggigiorno ogni donna debba poter decidere come partorire, non è vero che debba esserci per forza dolore per sentirsi mamme, allora che dovremmo dire dell'epidurale??? Utilizzarla significa medicalizzare comunque il parto che non è naturale al 100%.
    Io ringrazio il cielo per aver scelto il cesareo per entrambi i miei figli e pensa che io ho pure allattato mooolto a lungo (la prima figlia fino a due anni e mezzo e il secondo che ha due anni e mezzo ancora non vuole staccarsi😅).
    Mio marito per esempio condivideva il mio pensiero, anche perché essendo soli, purtroppo l'unico modo per avere un minimo di aiuto al momento del ritorno a casa almeno la prima settimana era programmare il parto. Forse i tuoi parenti cercano di farti cambiare idea in quanto hanno il timore che possa succedervi qualcosa, ma spiega pure loro che siamo sotto al cielo e che se deve andare bene, andrà bene sia che tu faccia il naturale sia che tu faccia un cesareo😉
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2020 Lecce
    Sposina 18 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Elena, anche io ho una profonda stima di te e ti leggo sempre per stare aggiornata su di te e sulla tua piccola. Sei una persona stupenda💕
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Ottobre 2020 Udine
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non ci conosciamo ma sei una ragazza dalla senso rara. Pensa a questa tua qualità,che trasmetterai sicuramente ai tuoi figli e non ti fare influenzare dal mondo se non per le cose buone! Un abbraccio
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2020 Lecce
    Sposina 18 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Immagino questo sia solo un assagino, io non mi farò condizionare. Un abbraccio
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione