Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Master Ottobre 2020 Lecce

Sfogo personale

Sposina 18, il 10 Settembre 2021 alle 22:26

Pubblicato in Future mamme 55

Stasera sono proprio nervosa nonché irritata a tal punto che scrivo questo post perché al di fuori della community nessuno mi capisce. Sono al 5 mese di gravidanza, e solo per aver deciso di fare un cesareo elettivo vengo giudicata o tentano di farmi cambiare idea. Io credo che ognuno è libero di...
Stasera sono proprio nervosa nonché irritata a tal punto che scrivo questo post perché al di fuori della community nessuno mi capisce. Sono al 5 mese di gravidanza, e solo per aver deciso di fare un cesareo elettivo vengo giudicata o tentano di farmi cambiare idea. Io credo che ognuno è libero di scegliere senza essere influenzati da voci esterne, sono sempre stata testarda nonché determinata in tutto, e non mi faranno cambiare idea. Fanno commenti fuori luogo tanto che arrivano a influenzare persino il mio partner. Se sarà un errore lo avrò fatto io se sarà la scelta giusta questo lo so solo io. Scusate lo sfogo ma nessuno mi capisce in questo momento, nemmeno chi dovrebbe.

55 Risposte

  • S
    Sposa Master Ottobre 2020 Lecce
    Sposina 18 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie di cuore abbracciamo anche io e la mia bimba te e il tuo piccolo❤😍
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2020 Lecce
    Sposina 18 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sono al 5, aspetti maschietto o femminuccia?
    • Rispondi
  • Cicola
    Super Sposa Maggio 2018 Roma
    Cicola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io dalla gravidanza ho imparato una grandissima lezione: farsi gli affari propri. Mi sono resa conto che è davvero inutile rendere partecipi anche i più intimi (genitori, fratelli, suoceri etc) delle proprie scelte, visto che qualcuno avrà sempre da sentenziare, giudicare, consigliare anche se non richiesto. Vedrai che quando nascerà la tua creatura sarà ancora peggio 😅 ma imparerai a farti scivolare tutto addosso, si chiama sopravvivenza. Per non parlare poi dell'allattamento, dei "vizi"...ma questa è un'altra storia! In bocca al lupo!
    • Rispondi
  • Sophie
    Super Sposa Settembre 2019 Bologna
    Sophie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fai benissimo a seguire il tuo istinto, ti auguro tanta felicità con la tua bambina! Un abbraccio da me e il mio piccolo 😊
    • Rispondi
  • Lulù
    Sposa Master Luglio 2017 Enna
    Lulù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esattamente! L'educazione deve essere reciproca, non a senso unico 😊
    Io sono al settimo! Tu invece??
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2020 Lecce
    Sposina 18 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Sophie io mi conosco e so che per come sono non riuscirei a controllare un naturale, mia figlia deve nascere nella piena sicurezza ed io farla nascere nell immensa serenità❤
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2020 Lecce
    Sposina 18 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai ragione, ma se continuano ancora darò anche io delle belle risposte dirette perché si è educati fino ad un certo punto😉 a che mese sei?
    • Rispondi
  • Sophie
    Super Sposa Settembre 2019 Bologna
    Sophie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Ti capisco molto bene, io speravo nel cesareo (non avevo però motivazioni valide per poterlo programmare) e fino alla 32esima il bimbo era podalico e quindi ci speravo! Poi ovviamente 😅 si è messo in posizione cefalica e a quel punto speravo nell’epidurale al momento del parto…non ti dico i commenti che ho ricevuto in merito all’epidurale 😓 del perché non dovevo farmela fare etc…alla fine ho partorito con parto naturale e non ho fatto in tempo a farmi fare l’epidurale 😰 ma quello è un altro discorso 😅
    Il succo è: fregatene per quanto riesci: se tu e il tuo ginecologo siete d’accordo entrambi sul cesareo fai benissimo a farlo!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2020 Lecce
    Sposina 18 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    D'ora in poi mi tappo le orecchie perché non voglio continuare a star male per chi vuole gestire la nostra vita, ognuno fa quello che sente di fare, anzi queste persone mi sconsigliarono non solo il cesareo ma anche l'epidurale. Come se la vita fosse la loro. Io ormai continuo con la mia strada che è quella che mi sta facendo sentire Serena
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2020 Lecce
    Sposina 18 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Anna. Il mio problema è il non controllare la rabbia le emozioni che provo. Ma non voglio stare male x gli altri
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2020 Lecce
    Sposina 18 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Elena davvero grazie, sei sempre stata attenta al mio stato, e mi hai dato sempre buoni consigli. Molte volte siamo compresi più da chi non ci conosce ché da chi già ci conosce soprattutto il partner. Ora mi sento sola ma non lo sono perché ho la mia bimba che è vicino a me ora e sempre ❤ spero che anche tu e la tua bimba stiate bene
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2020 Lecce
    Sposina 18 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche sull'allattamento ho già le mie idee molto chiare. La cosa che mi rattrista molto è che la persona che hai a fianco sarebbe quella che dovrebbe capire il xk di certe scelte.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2020 Lecce
    Sposina 18 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie di cuore. Nella community mi comprendete, io voglio fare ciò che mi dà serenità in questo momento della mia vita, la bimba è mia anche se gli altri lo dicono per il bene credo che le scelte siano personali. Cmq d ora in poi non parlo più di certi argomenti con chi non può comprendermi
    • Rispondi
  • Lulù
    Sposa Master Luglio 2017 Enna
    Lulù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! Io ho imparato ad ammonire la gente insistente e al quale non chiedo o non chiedevo nessun tipo di consiglio e si permettevano di intromettersi insistentemente o giudicare! Sono una persona a modo e gentile, ma quando si sfora ho deciso di metterle al proprio posto con toni non pacati e risposte dirette!
    Per quanto mi riguarda, posso dirti che il problema on è loro, così come il corpo e soprattutto la mente!
    Se hai fatto questa scelta, suppongo tu abbia messo in conto una serie di cose, ovvero che potrebbe andare bene oppure che la ripresa potrebbe essere lunghissima! Oltre le difficoltà che comporta nel gestire inizialmente il neonato! Ma parliamoci chiaro, quante donne hanno subito un cesareo senza sceglierlo??? Alla fine lo hanno superato, perché per i figli si supera tutto! Io ho avuto un parto naturale bellissimo, ma non avevo messo in conto la mia bella lacerazione di terzo grado, guarita dopo 3 mesi e che psicologicamente mi ha segnata parecchio! Eppure, sono incinta del secondo figlio, a solo 2 anni di distanza e spero con tutto il cuore di poter avere un parto naturale, magari senza punti! 😅 quindi, con questo concludo, tutto passa, anche il peggior terrore, perché al mondo metti la tua creatura, e per essa fareti qualsiasi cosa 😊
    • Rispondi
  • Sonson
    Sposa VIP Agosto 2019 Udine
    Sonson ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cerca di tapparti le orecchie e far finta di non sentire. La gente spesso non si rende conto che ciascuno ha il proprio modo di ragionare e di essere, ed ognuno deve scegliere il meglio per sé!
    Io personalmente non mi sto facendo alcuna aspettativa sul parto, farò solo ciò che è meglio per la salute mia e di mio figlio e questo potrà essere deciso solo quando partorirò, però sicuramente vorrò l'epidurale... L'altro giorno ho cominciato il corso preparto e l'ostetrica che lo gestisce non è favorevole all'epidurale ha detto di fare il colloquio solo perché si deve, stavo quasi per riderle in faccia, ma ho evitato solo per educazione. Ovviamente farò di testa mia, proprio perché ognuno deve fare ciò che lo fa stare più sereno, il corpo è nostro e decidiamo noi e nessun altro. Poi sul tema maternità ognuno ha il proprio modo di ragionare e spesso molti vogliono imporre la propria idea come assoluta verità, quando in realtà ci sono una marea di sfumature ed ogni mamma deve sentirsi libera di gestirla come meglio crede in base alle proprie esigenze e a quelle del proprio figlio.
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Maggio 2018 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pemsare che x me è stato il contrario....io ero andata in crisi quando mi dissero che dovevo fare il cesareo xke volevo il naturale, e le persone mi dicevano che era meglio 🤣🤣
    Questo x dirti che qualsiasi scelta farai, non andrà bene a qualcuno, e tu dovrai essere brava a fartele scivolare via e vivere le cose come vuoi tu....non mollare 💪
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Ottobre 2020 Udine
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara sposina...la gente giudica sempre,ma da quando sono incinta ho la sensazione che giudichi molto di più...si sentono tutti in diritto di darti indicazioni e consigli non richiesti. La scelta è solo tua! Io ad esempio non mi sottoporrei mai ad una operazione se non fosse strettamente necessaria ma sono un'agonista e per me riprendere a fare sport è come respirare...e il cesareo comporterebbe un periodo di ripresa più lungo. Tu devo fare quello che senti meglio per te e per tuo figlio/a e basta. Anche il tuo Compagno può influirea solo fino ad un certo punto,perché in quella sala parto/travaglio/operatoria ci siamo solo noi. Non ascoltarli e soprattutto mantieni il focus su quello che è il tuo obiettivo. Ti abbraccio forte
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sposina, mi dispiace per la situazione. Purtroppo è solo l'inizio di consigli non richiesti che dovrai sopportare, se non allatterai sarai una madre snaturata, se allatterai dopo l'anno una pazza... l'elenco è infinito. Il corpo è tuo e decidi tu. Gli altri non possono intromettersi.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2020 Lecce
    Sposina 18 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Rosy per la tua comprensione, però io credo che ognuno di noi sa cosa è meglio per se stessi, non solo nel caso di un parto ma in qualunque altra occasione, ci possono dar consigli ma non assillarci per fare come dicono altre persone. Un abbraccio
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, purtroppo questa è una cosa che può capitare e che ti capiterà anche riguardo altre questioni legate alla maternità, anche cose più futili del parto. Lo so che è una frase scoraggiante ma l'unica soluzione che ho trovato io è smettere di parlare di certe cose con chi mi rema contro in merito a certe scelte e parlarne solo con persone che hanno fatto le stesse scelte... anche se stiamo parlando di parenti stretti per esempio. Su certi argomenti non C'è niente da fare, quando qualcuno ha fatto una certa esperienza pensa che sia quella più giusta e a volte fatica a capire che altri la possono pensare diversamente. Mi viene da dire che come nascerà il tuo bambino non riguarda molte persone, l'importante è che stia bene. Ti consiglio di parlare con il tuo compagno e di spiegargli che persone esterne non hanno diritto di decidere, anche se sono persone molto vicine e che magari dicono la loro perché ti vogliono bene e si sentono partecipi 🤷. Non credo che lo facciano con cattiveria ma solo perché si sentono coinvolte, che è una bella cosa... però penso anche che la decisione sia vostra, anzi tua prima ancora che vostra. Ma non lo dico con tono egoista nei confronti del tuo compagno, penso che in questo specifico momento della vita è il nostro corpo e la nostra persona che sono in prima linea nel bene e nel male e di questo va tenuto conto. Io ti suggerisco di parlarne con lui con calma in modo da potervi supportare a vicenda in questa situazione!
    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa VIP Agosto 2019 Messina
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Credo sia un buon motivo. Non mi sembra un capriccio. Partorire non è una passeggiata, è vero che è la cosa più naturale che esiste, ma non è una passeggiata. Porta tanti scombussolamenti e se tu hai questa paura intensa fai bene a volere un cesareo.
    Metti in conto che anche quello è un intervento bello tosto e non è una passeggiata. Anestesia, punti e ricovero più lungo, ma se tu ti senti più serena ad affrontare questo fai bene. In un modo o nell'altro bisogna farli nascere. 😅
    Poi sai, nessuno ti garantisce come vanno le cose. Io desideravo tanto un parto naturale perché non volevo i punti ed ero fifona. Risultato ho avuto 40 punti😑 e mille conseguenze che ancora oggi mi porto. Allo stesso punto ho amiche che se la sono vista brutta brutta col cesareo. Ma anche lì è solo questione di come devono andare le cose. Potresti anche provare a seguire dei corsi preparto per capirne un po'di più e magari rasserenarti. Io fra cesareo e naturale senza complicazioni sceglierei il naturale, ma é il mio punto di vista, allo stesso tempo se penso al mio parto avrei preferito il cesareo. Dipende tutto da che lato si guarda, se avessi avuto un brutto cesareo magari avrei preferito il naturale
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2020 Lecce
    Sposina 18 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Rosy, io sin dal principio ero su questa strada parlandone con il mio ginecologo, mi ha garantito che posso fare questa scelta ovviamente con consenso firmato. La paura del parto naturale mi sta distruggendo psicologicamente sin da quando ho saputo di essere incinta.
    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa VIP Agosto 2019 Messina
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, so che non è possibile sceglierlo senza una patologia quindi mi sa che se alla fine farai il cesareo ci saranno delle buone motivazioni quindi va per la tua strada e non farti condizionare. Io ho partorito a marzo, parto naturale con lacerazione di terzo grado. Se avessi potuto scegliere col senno di poi avrei preferito il cesareo, ma speravo in un parto naturale senza conseguenze.
    Quello che ho capito è che ogni parto è a se e non è possibile prevedere eventuali complicazioni. Io non mi aspettavo la lacerazione. Come mai tu farai il cesareo?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione