Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Abituale Aprile 2016 Ragusa

Sfogo, rapporto di coppia e gravidanza

Sposa Felice, il 22 Maggio 2018 alle 21:14

Pubblicato in Future mamme 35

Non pensavo che mi sarei ritrovata a sentirne il bisogno, e invece eccomi qui...in pieno momento di crisi, a cercare conforto su un forum mentre il diretto interessato sta di là in cucina e non sa che sto trattenendo a stento le lacrime.Saranno gli ormoni, sarà che il problema sono io....Ma proprio...
Non pensavo che mi sarei ritrovata a sentirne il bisogno, e invece eccomi qui...in pieno momento di crisi, a cercare conforto su un forum mentre il diretto interessato sta di là in cucina e non sa che sto trattenendo a stento le lacrime.Saranno gli ormoni, sarà che il problema sono io....Ma proprio ora che stiamo condividendo la cosa più importante, ovvero l'arrivo di una figlia, sento che mio marito ed io siamo lontani anni luce. Non so se vale per tutte le donne in gravidanza, ma io anziché sperimentare una sorta di rapporto esclusivo con la bambina....vorrei che lui fosse più coinvolto emotivamente.È stato presente da subito.....Non mi ha mai negato un aiuto in casa, è premuroso, e partecipe in ogni cosa che riguardi la bambina.Ma percepisco una sorta di freddezza nei miei confronti che mi ferisce. ... a volte la sera mentre guardiamo un film, cerco la sua mano per fargli sentire i calcetti della bambina....e quasi si scoccia,sbuffa.Va bene che la porto in grembo io, magari è più difficile sentirsi padri prima di averla tra le braccia, ma io faccio di tutto per non estrometterlo, perché vorrei che lui non rimanesse fuori da questo rapporto e per quello cerco le occasioni. Per assurdo, mi sento terribilmente bisognosa di attenzioni come non ero mai stata nemmeno da adolescente!Da poco abbiamo festeggiato 2 anni di matrimonio, io ho voluto regalargli qualcosa di simbolico.Una cosa per nulla prevedibile.....E non si è minimamente scomposto.A me non ha fatto nulla, siamo solo andati a cena.Non è per il regalo che ci rimango male....ma pensavo avrebbe fatto qualcosa di carino visto che i precedenti sono stati anniversari da dimenticare ( facevamo un percorso Fivet).Invece,nulla.Per il mio compleanno si è addormentato dopo aver visto un film, senza vedere l'ora e senza farmi gli auguri a mezzanotte, e non sarebbe importante se non fosse che in tutti questi anni insieme non era mai successo. Contava anche i minuti.
E poi non mi ascolta......Lo chiamo per una commissione ed è come se non l'avessi fatto...dimentica tutto.Date, impegni...tutto.
Premetto che lavora più di prima, e lo vedo molto.preoccupato per la parte economica....il lavoro è protagonista di pranzi e cene perche il telefono suona a tutte le ore...lo comprendo!diventare padre lo fa sentire ancor più responsabile verso nostra figlia...ma credo che si stia dimenticando di noi come coppia.
Ci sto male perché prima di mettere in cantiere un figlio mi diceva sempre
"tanto lo so che cambierai e che non avrai più attenzioni e tempo per me"
ecco......è successo l'esatto contrario!
Ditemi....come hanno preso i vostri mariti/compagni la gravidanza, e mi riferisco a chi come me è già in una fase più inoltrata ? posso considerare normali i cambiamenti di mio marito? Naturalmente, intendo parlarci....solo che non vorrei litigare o essere fraintesa.Mi manca terribilmente.

35 Risposte

  • Manu
    Sposa Master Giugno 2017 Como
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace per come ti senti! Non sono ancora incinta quindi non posso aiutarti raccontandoti un esperienza personale... però voglio risponderti per darti un po' di conforto! Posso solo immaginare come ti senti, so che non é paragonabile agli ormoni della gravidanza, a me a volte capitano periodi neri (raramente, una volta ogni paio d'anni, ai cabi di stagione Smiley xd ) in cui sono davvero molto sensibile e faccio caso a ogni piccolezza, ogni cosa che succede la vedo in negativo, metto in discussione tutto e tutti... ma poi mi rendo conto che sono io che sto "ingigantendo" tutto, che dietro ai fatti negativi che io vedevo c'erano magari delle ragioni, delle buone ragioni, e che tutto è risolvibile! Sicuramente in questo momento stai male stai anche soffrendo ma sta, prima di tutto, a te guardarla dall'altro lato e ritornare a essere felice di questo magnifico momento! Parla con tuo marito, spiegagli quello che provi, anche se sono gli ormoni tu in questo momento stai soffrendo e devi dirglielo, senza però accusarlo... cerca di capire cosa sta dietro alla sua "freddezza", probabilmente come hai detto tu é preoccupato per la sfera economica visto che sta lavorando di più, magari sente il peso della responsabilità di dover provvedere alla famiglia che si sta per creare ed é sotto pressione! Parlatevi e cercate di vedere un po' di più il bello che vi circonda! Ti mando un abbraccione virtuale!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Giugno 2018 Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro devi stare tranquilla è sopratutto nn pensate tutto on negativo ...anch'io mi sentivo come te ma era perché comunque si sentiva impreparato a diventare padre ...vedrai che quando nascerà sarà tutto diverso per il momento nn se ne rende conto ...come tutti gli uomini fanno fatica ad arrivarci a differenza nostra..
    • Rispondi
  • Sposa Settembrina
    Sposa VIP Settembre 2016 Milano
    Sposa Settembrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non posso aiutarti xké purtroppo noi ci proviamo da 2 anni e nulla.....ma posso consigliarti di scrivergli una lettera utilizzando le stesse parole.....lui capirà
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione