Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

BEATRICE
Sposa Saggia Giugno 2025 Cosenza

Sfogo su grafico/wedding planner

BEATRICE, il 23 Febbraio 2025 alle 00:48 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 11
Ciao a tutte, scrivo per un piccolo sfogo. Abitando al Nord, ma sposandoci al Sud, abbiamo deciso di appoggiarci ad una Wedding Planner di giù. Lei é molto brava e preparata, difatti noi l’abbiamo scelta proprio perché ci avrebbe risparmiato mesi e mesi di ricerca dei fornitori. Lei ha questo grafico con cui collabora suuuper gentile, che però fa diversi errori e non rispetta i tempi. Save the Date richiesto per metà settembre, ricevuto a fine ottobre nella misura sbagliata, per cui ha dovuto rifarli. E già quella volta mi ero molto innervosita. Inviti ufficiali avevo chiesto di averli per fine Gennaio, ricevuti il 20/02 e sorpresa… ha sbagliato a mettere il QR code! Ha modificato il centro del QR code per cui non é più scannerizzabile. Mancano 3 mesi al matrimonio per cui sono dell’idea che, anche se con difficoltà, si riesce a lavorare ed a finire tutte le grafiche con lui. Anche perché abbiamo trascorso mesi e mesi per trovare il logo, il colore giusto… però vorrei rifarmi sulla WP. Secondo voi posso dirle che vista la poca professionalità del grafico, ritardi nelle consegne, errori, tempo che mi sta facendo perdere ecc trattengo una parte dei soldi che avevamo contrattato? Non voglio litigare con nessuno, però non mi sembra neanche di stare ricevendo il giusto trattamento, visto anche i tanti soldi che stiamo spendendo…

11 Risposte

Ultime attività da Serena, il 24 Febbraio 2025 alle 10:04
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2024 Siena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, dipende come avete gestito i rapporti con il grafico, nel senso vi siete interfacciati direttamente con lui o passavate sempre tramite la wp? Perché nel mio caso io con alcuni fornitori non mi sono mai interfacciata direttamente ma tutte le questioni riguardante contratto, prezzi e sconti li ha gestiti direttamente la mia wp dopo che ne avevamo discusso prima insieme. comunque dovresti in ogni caso farlo presente a lei, anche solo per correttezza, visto che è un fornitore che lei propone deve essere a conoscenza di tutti i problemi che avete riscontrato, per il futuro.

• Rispondi
  • V
    Super Sposa Luglio 2026 Bergamo
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao prova a parlarne con la Wedding facendogli presenti errori e lo stesso discorso lo farei con lui
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Settembre 2024 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora se il grafico ritarda puoi parlarne con lui e richiedere uno sconto sul prezzo concordato (cosa c'è scritto sul contratto? Le tempistiche erano specificate?). E fargli presente che comunque un mese in più fa la differenza, oltre agli errori commessi...se sono onesti dovrebbero accettare la tua proposta...Nel frattempo è giusto avvisare la WP in modo tale da metterla in guardia sui suoi fornitori (le fanno fare brutta figura!!!). Trattenere i soldi a lei non avrebbe senso (anche perché dubito che per contratto lei risponda ad errori di terzi). Almeno non consiglierà più questo grafico a nessuno😔
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Giugno 2025 Messina
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Beatrice! Mi spiace per questi imprevisti, soprattutto quando si è dedicato tanto tempo a scegliere i dettagli. Parlerei sia con la WP che con il grafico facendo presente il tuo disappunto visto il non rispetto delle consegne come concordato (sia per i tempi che riguardo il prodotto finale) e li stresserei un pochino per il futuro, visto che avete deciso di terminare le grafiche sempre con lo stesso fornitore.
    • Rispondi
  • Sandy
    Sposa Precisa Settembre 2026 Varese
    Sandy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Da segnalare alla wedding planner in modo che sia al corrente per il futuro, ma io parlerei comunque direttamente con il grafico e in caso di soldi trattenuti tratterrei i suoi e non quelli della WP

• Rispondi
  • Daniela
    Esperta Giugno 2025 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, secondo me è giusto segnalarlo alla WP, che sappia bene con chi lavora! Peró considera che lei fa da intermediario tra voi e il fornitore, quindi temo che non vi possiate rivalere! Gli errori che ha fatto sono rimasti a suo carico vero?
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Giugno 2025 Firenze
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Beatrice, mi dispiace molto per tutti questi contrattempi. Una cosa non mi è chiara però: state pagando direttamente il grafico o lo pagate tramite la WP? Perché nel primo caso, io mi rivarrei su di lui, dato che è la persona che ha commesso gli errori.
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Luglio 2025 Brescia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posto che nel prezzo concordato ci sono scadenze da rispettare e professionalità nell'esecuzione dei lavori affidati, mancando entrambi i tasselli è più che giusto e normale pagare meno della cifra pattuita inizialmente. Se lo dici alla tua WP con i giusti toni e se lei è davvero onesta e professionale, non potrà che darti ragione e scontarti il prezzo.
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qualcosa gliela direi sicuramente😅! Tentar non nuoce anche solo per il fastidio e per lo stress che ne è derivato! Alla fine, anche se indirettamente, la responsabilità è la sua, stai pagando lei quindi è giusto che ti rivolga a lei!
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Settembre 2025 Messina
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Direi che il ritardo ci sta una volta però qui è recidivo 😥 prova a parlarne con wp, dille indirettamente che non vuoi pagare tutta la cifra richiesta a causa di questi problemi. Insomma cerca di capire se lei è disposta, anche comunque lei poco c'entra
    • Rispondi
  • Jen
    Sposa Master Agosto 2025 Novara
    Jen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sei tu quella Che paga e Hai tutti i diritti di lamentarti...Lo farei anche Io a trattenere Una parte dei soldi se Lei é professionale capirà e ammetterà gli sbagli! Non Credo che dopo il matrimonio se le dici Che paghi un Mese più tardi Lei sua d accordo! Ognuno deve rispettare i suoi tempi! Specialmente se per via di sbagli tutto Si prolunga!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione