Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

E
Sposa Master Dicembre 2020 Verona

Si comincia seriamente

Echeveria, il 2 Dicembre 2019 alle 11:11 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 23

Come da titolo, finalmente cominciamo seriamente a pensare al nostro mini matrimonio!
-ieri abbiamo confermato le fedi (na mazzata per il conto corrente, 1400€ iva compresa, però saranno super personalizzate e fatte dal nostro orafo.... sono compresi 17gr di oro, diamantini e la lavorazione). Per inizio estate ce le fa!
-in questi giorni dobbiamo chiamare il falegname che, oltre a doverci fare un lavoretto in bagno, gli chiederemo di procurarci nelle tavole per fare le bomboniere.
-le partecipazioni devo solo farle vedere a fm per l'approvazione, poi quando avremo la data definitiva le stamperò (spero che il comune approvi il 31 dicembre!)
-vestiti e agriturismo ci penseremo l'estate prossima, tanto abbiamo semplici abiti da cerimonia, quindi non ci servono tempi lunghi.
- fotografo: grande incognita! siamo molto propensi al no, però dobbiamo valutare (ed eventualmente chiedere ad una cugina appassionata di foto)

23 Risposte

Ultime attività da Beatrice, il 5 Dicembre 2019 alle 12:04
  • Beatrice
    Sposa Master Agosto 2020 Treviso
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi non rinunceremmo mai al fotografo.. sarà fondamentale, per cogliere quel giorno anche da altri punti di vista, non solo dal nostro..

    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2020 Taranto
    Confettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ci accontentiamo di anelli semplici in oro rosa della Unoaerre versione comoda
    Si comincia seriamente 1
    Ma dato che quel giorno passa così velocemente che non fai in tempo a memorizzare, per noi il fotografo è fondamentale
    • Rispondi
  • Giada
    Super Sposa Ottobre 2020 Reggio Emilia
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicura di voler rinunciare proprio al fotografo??? Saranno momenti che vorrai rivedere anche molto tempo dopo il matrimonio.... Almeno secondo me... Noi abbiamo fermato come prima cosa la fotografa.... Proprio perché ci teniamo un sacco...
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Precisa Dicembre 2019 Verona
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaooo, anche io mi sposerò il 31/12... consiglio: rinuncia a tutto ma non al fotografo. Saranno momenti indimenticabili 😘
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Noi proprio il contrario!
    infatti abbiamo stabilito un budget dall'inizio, le fedi praticamente non avevano limite (pensavamo comunque sui mille, anche se infine son qualcosa in più), e tutto il resto si fa in base a quello che rimane...
    L'album lo guardi 2-3 volte in tutta la vita, non ha senso spendere Xmila€ per una cosa che poi rimane nell'armadio. Gli anelli invece ce li abbiamo sotto gli occhi tutti i giorni, quindi meglio investire in quelli.

    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io proverei comunque a chiedere, in fondo si tratta di poco, magari vi fanno un buon prezzo!
    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2020 Taranto
    Confettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me è più importante il fotografo che le fedi sinceramente, abbiamo speso 400€ per gli anelli e 1800€ per un servizio completo tra foto, video, album, poster, drone. Però è una cosa soggettiva
    • Rispondi
  • Rubina
    Sposa Master Giugno 2021 Lucca
    Rubina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Da me non lo fanno fare in nessuna data simile neanche il 2 giugno per esempio


    Comunque io non avevo nemmeno un euro da destinare al fotografo. Ma poi pensandoci almeno due o tre All altezza le volevo! Quindi ho chiesto a tutti i fotografi quanto mi prendevano solo per il rito e ho scelto la più economica (250 euro) almeno i momenti più toccanti saranno fatte perfettamente poi per il resto amici bravi 😊😉
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2019 Trento
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Che bello! Sono convinta che ogni coppia abbia le sue priorità, quindi sono contenta per le vostre fedi Smiley ring

    Per il fotografo però mi sento di dirti questo..io ho visto le foto fatte da un amico appassionato di fotografia sia al mio matrimonio sia al matrimonio di un amico, poi ho visto le foto che ci ha fatto la nostra fotografa professionista. Non c'è paragone! Il nostro amico ci ha fatto delle foto in chiesa e nell'album ne metteremo una sola..e ti dico che quando ho visto le sue sono stata quasi pentita di aver scelto la fotografa perchè mi sembravano bellissime!! Poi sono arrivate le foto della fotografa e non 'è storia. Noi abbiamo scelto di non fare l'album, quindi ci siamo fatti fare le foto e ce le siamo fatte dare su chiavetta. Lei è venuta a casa mia per la preparazione alle 9 ed è stata con noi fino ai balli alle 10, abbiamo speso 800 euro. Abbiamo poi scelto di fare il photobooth e l'abbiamo pagato altri 90.. comunque se vuoi le foto solo per il rito e qualche foto dopo in un bel posto (4 o 5 ore massimo) spendi sicuramente meno di 500! E secondo me ne vale la pena.. Ovviamente non sarà facile trovare un fotografo bravo ed economico (io ne ho contattati 15, visti dal vivo 7 e confermata lei dopo più di un mese di riflessione) ma con tanta pazienza ce la si fa! E il risultato si vede e resta!

    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Rinuncia a tutti, ma non rinunciare mai a foto e video fatte da persone competenti❤️
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Master Agosto 2019 Modena
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sono fiduciosa! Sentite cosa vi propongono!
    Ve lo dico col cuore perché sono davvero convinta del fatto che le foto siano davvero importanti.
    Come dici tu, non è necessario farne molte, basta che siano belle Smiley heart

    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io ho chiesto ad un amico di famiglia e con 500 € farà pure il video per altro per tutto il giorno...quindi provaci a chiedere alla cugina, magari ti fa questo regalo
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Devo provare a chiedere (e convincere fm). un paio di ragazze che conosco hanno da poco aperto uno studio...
    anche perchè si tratterebbe veramente di poche ore... tempo della cerimonia e poi un paio di ore dopo pranzo...

    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Il problema è proprio il budget, in più gli anelli ci costano 400€ in più del previsto, quindi dobbiamo tagliare ulteriormente sul resto.
    come ho scritto sotto, non ci interessa l'album (anche perchè ne abbiamo già uno nostro da riempire), a noi bastano quelle poche foto tra cui alcune di "importanti" per fare l'ingrandimento nostro ed il ricordo ai genitori.
    quindi o la cugina di fm (che con 3-400€ come disturbo per quelle 2-3 ore ce la caviamo) o provo a chiedere ad uno studio aperto da poco da un paio di ragazze che conosco, ma non credo vogliano al stessa cifra

    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Master Agosto 2019 Modena
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Secondo me anche in uno studio, per un paio d'ore di fotografie senza album, potreste cavarvela con meno di 500 euro, ma è solo una mia idea ^^ la cosa migliore da fare è informarsi, a volte ci stupiamo in positivo!


    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Il problema è il budget.... con la cugina con 300-400€ ce la caviamo di sicuro, anche perchè sarebbero solo un paio di ore e poi ci salva le foto sulla chiavetta...
    devo provare a chiedere a delle ragazze con uno studio in un paese qua vicino cosa possono farmi per la stessa cosa...
    non siamo interessati all'album a dire il vero, a noi bastano proprio qualche foto di cui un paio di "importantti" per farci l'ingrandimenti e una per i genitori.

    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    L'idea è quella! speriamo che il sindaco sia disponibile... ovviamente parliamo dell'anno prossimo, quest'anno è troppo vicino e non riusciamo

    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ci piacerebbe il 31 dicembre, però bisogna vedere la disponibilità del comune (non c'è il problema del prenotare, è proprio capire se il sindaco è disponibile in quella data)... al massimo una data intorno a quel periodo.

    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il fotografo sarebbe un peccato, ti consiglio di pensarci su, anche se si trattasse di pochi scatti rubati, è un ricordo che vorrete sicuramente 😊
    • Rispondi
  • Rosjana
    Sposa Master Giugno 2022 Bari
    Rosjana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io consiglio di valutare seriamente un fotografo. Avrete per sempre un ricordo bellissimo. Quel giorno passa in fretta e lui immortalerà ogni istante del vostro matrimonio
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Master Agosto 2019 Modena
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io vi consiglio di prendere un fotografo, anche solo per gli scatti, perché sono la cosa più tangibile che vi rimarrà del matrimonio ^^ oltre alle fedi che approvo in pieno!

    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2020 Varese
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vi volete sposare il 31.12?
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, organizzatissima! Quando è la data?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione