Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

E
Sposa Precisa Giugno 2018 Catania

Si deve avere più relazioni prima di trovare la persona giusta?

Emma, il 7 Settembre 2016 alle 10:41 Pubblicato in Matrimonio.com 0 27

Si dice che si devono avere più relazioni prima di trovare la persona giusta proprio per capire se è la persona giusta o meno

Voi che ne pensate a riguardo? Quanti ragazzi avete avuto prima di fm?

27 Risposte

Ultime attività da Tempesta, il 8 Settembre 2016 alle 01:15
  • T
    Super Sposa Giugno 2017 Roma
    Tempesta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che non dipenda da quante storie hai avuto ma dalla esperienze di vita che hai fatto che in teoria ti dovrebbero fare capire cosa vuoi tutto qui
    • Rispondi
  • Kappa
    Sposa Saggia Giugno 2016 Milano
    Kappa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono contenta x chi ha avuto la fortuna di incontrare la persona giusta sin da subito...probabilmente molte persone prima di incontrare la persona giusta devono intraprendere un percorso. che nn è GIUDICABILE DA NESUNO. è personale. ognuno di noi ha una strada da intraprendere.io sono quello che sono oggi proprio x il mio VISSUTO. nn c è bbisogno di cercare. è l amore che trova te quando si è pronti ad accoglierlo.
    • Rispondi
  • laura
    Sposa VIP Maggio 2017 Messina
    laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me l importante non è quanti ne hai avuti prima ma di non averne dopo!! ognuno vive le proprie esperienze.. Che sia la prima o la centesima è soggettivo. L importante è essere sicuri di voler fare qst passo con quella persona.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Giugno 2017 Pistoia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È il deve nella frase che è sbagliato...non c'è una regola....Io ho avuto diverse storie ma non mi ero mai fidanzata prima di Antonio, è l'unico che hanno conosciuto i miei genitori....avevo 28anni ed un bagaglio di ragazzi sbagliati che mi hanno fatto capire che lui era quello giusto. Mio fratello ha conosciuto sua moglie in seconda media e quest'anno hanno festeggiato 20anni di matrimonio,piú i 15 passati da fidanzati....non esistono regole...esistono vite,ognuna diversa dall'altra, percorsi che ognuno fa e che li porta ad arrivare dove deve...
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Giugno 2018 Catania
    Emma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti va di dire le differenze?

• Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Marzo 2017 Avellino
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E solo questione di percorsi diversi...persone che si sposano dopo 15 anni di fidanzamento...ma vuol dire anche che le e andata bene perché non si sono lasciati e persone che invece hanno avuto storie andare male..quindi mettici il tempo per incontrare la persona giusta ecc..io appartengo alla seconda categoria e oggi come oggi sono contenta...perché sono arrivata con la maturità al matrimonio..e a volte un po di differenza con l amica fidanzata da sempre si vede..! Mia cugina fidanzata sposata ecc con l unico uomo..una volta mi disse beata te fate bene..io si sto bene..ma nn so li fuori cosa ce nn ho un paragone..io rimasi perché per me lei era la favola..oggi però penso che forse un po ha ragione! Ma è destino..l importante è che chi ha avuto una sola storia sia felice comunque
    • Rispondi
  • R
    Super Sposa Ottobre 2018 Palermo
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho avuto 2 relazioni di 2 anni di cui ero follemente innamorata e posso dire che sono state diverse fra loro ma quando è quello giusto senti che non ci sono intoppi che non può esserci niente di sbagliato mentre prima magari anche se lo volevi non te la sentivi di fare il grande passo mentre lui è come se fosse il pezzo del puzzle che ti mancava ti completa e non hai più delle paure normalissime che si affrontano prima di un matrimonio...sarà che adesso sono matura ma io quando l'ho conosciuto ero ancora fidanzata con l'altro c'è stato uno sguardo che mi ha colpita e dopo mesi e mesi quando la mia ex storia ha fatto il suo corso e mi sono ripresa poi è stato tutto in discesa dopo 3 mesi abbiamo deciso di sposarci e il mese prossimo sn 4 anni con il mio più grande amore
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho avuto solo fm. Ci siamo messi insieme che io avevo 25 anni. Con lui ho capito cosa vuol dire amare ed essere amati. Non mi pento di essere arrivata a fidanzarmi così grandicella diciamo. Ho sicuramente avuto modo di affrontare la storia con più maturità e sono contenta di avere affrontato le mie prime esperienze di coppia con lui perché è una persona straordinaria! Certo si discute perché nessuno è perfetto ma poi finisce lì.
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Luglio 2017 Cagliari
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non saprei.... Non c é una regola! C é chi passa una vita insieme all'unico uomo conosciuto e sono felicissimi! C é chi ne ha dovuto cambiare un altro... E c é chi molto spesso ne deve cambiare parecchi Smiley laugh quindi nn si sa,appena lo trovi lo capisci subito e il cuore non mente mai
    • Rispondi
  • Giuliana
    Sposa Master Giugno 2017 Torino
    Giuliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma chissene di quello che si dice, io penso che quando trovi la persona giusta lo capisci! Prima di fm, tante storielle e una storia seria prima di lui! Smiley smile

• Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Luglio 2017 Cagliari
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, matteo é il primo e abbiamo un bellissimo bambino insieme! Il primo e l ultimo.si spera
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Dicembre 2019 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Completamente d'accordo. Per quanto riguarda il sapere cosa si cerca in una persona, credo che ci siano persone che se ne accorgono dopo alcune storie ed altre che sanno già cosa vogliono.
    Alla fine siamo tutti diversi, è anche giusto che le nostre strade siano diverse, l'importante è che non si giudichi mai!

• Rispondi
  • A
    Torino
    Aaaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho avuto solo lui.. Non mi pento di non aver fatto altre esperienze perchè dal primo momento che l'ho guardato negli occhi ho saputo che era Lui quello giusto.. Smiley smile
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Giugno 2017 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho capito cosa cercavo in una persona solo diverse persone sbagliate, e sono contenta che sia andata così. Adesso so perfettamente che tipo di carattere deve avere una persona per starmi vicino, cosa non tollero e cosa adoro. E poi il mio fm me l'ha presentato il mio ex, quindi se non ci fosse stato un ex non ci sarebbe stato nemmeno fm Smiley tongue

• Rispondi
  • Lyra
    Super Sposa Giugno 2017 Chieti
    Lyra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me "la persona giusta" può anche essere la prima con cui si ha una relazione. Alla fine non è detto che solo perché sei inesperta tu non sappia quello che vuoi!
    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2017 Firenze
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche per me lo stesso....

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Luglio 2017 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io prima di lui ho avuto 2 fidanzati e diverse "storielle" e secondo me è stato un bene, con lui ho avuto da subito una relazione matura e consapevole, non c'è voglia di scoperta di altro, con le esperienze precedenti so che lui è il meglio per me. Se invece fosse stato il mio primo e unico ragazzo penso che il dubbio o la voglia di provare altro ci sarebbe stata, cosa del tutto normale

• Rispondi
  • Rita
    Sposa TOP Giugno 2017 Torino
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, direi che in amore non c'è nessuna regola e, a maggior ragione, nessun "dovere"; la vita ci porta su strade diametralmente opposte a volte e le esperienze possono essere diversissime eppure portare al medesimo risultato... Smiley ring

• Rispondi
  • Tania
    Sposa VIP Settembre 2017 Roma
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho avuto solo lui :-) ci simao messi insieme a 17 anni...diciamo che non escludo nè l'una nè l'altra opzione ma...se trovi quello giusto al primo colpo che fai...lo lasci pensando a fare esperienza? e se poi non trovi nessuno come lui?

E' arduo saperlo Smiley xd

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione