Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Martina
Sposa Saggia Maggio 2013 Roma

Si dice che il prima anno di matrimonio sia il piu difficile

Martina, il 2 Febbraio 2013 alle 10:54 Pubblicato in Just Married 0 17

A voi come sta andando?

17 Risposte

Ultime attività da Viviana, il 4 Febbraio 2013 alle 19:18
  • Viviana
    Sposa Master Settembre 2011 Bologna
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Stiamo insieme da 6 anni, abbiamo convissuto per un pò e siamo sposati da un anno e mezzo... tutto perfetto, nessuno stress, nessun problema di adattamento nè prima nè dopo nè durante!!!

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Settembre 2012 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche noi sposi 2012 e conviventi dal 2009..

    direi nessun problema, nemmeno durante i primi giorni di convivenza..anzi! =)

    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Marzo 2013 Firenze
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io, da convivente non ancora sposata, posso parlare del primo anno di convivenza ma non del primo di matrimonio.

    Comunque ti dirò che noi non abbiamo avuto problemi di sorta. Siamo stati bene da subito. Forse la gioia di poter finalmente stare insieme (avevamo una storia a distanza da 5 anni) ha superato le piccole difficoltà che ci sono state e non abbiamo nemmeno notato.

    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Maggio 2013 Verona
    Agnese ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche io ti parlo del primo anno di convivenza...ma neanche del primo anno, ma dei primi due/tre mesi...TREMENDI! Smiley xd Dovevamo abituarci alle rispettive abitudini, smussare qualche angolo! Ma superati questi primi momenti è stato tutto stupendo! Si, qualche litigata, ma penso sia normale no? E' stato ed è tutt'ora meraviglioso! Soprattutto mi piace il fatto che ora non possiamo più fare a meno l'uno dell'altra...quindi, non è vero secondo me che il primo anno è il più difficile...solo i primi mesi...poi eh, se due non vanno d'accordo...tutti gli anni saranno difficili! Smiley laugh

    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa VIP Agosto 2020 Teramo
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sono a poco più di sette mesi... i primi mesi sono stati difficili per il post stresss matrimoniale... insomma ero irascibile... ma poi passa tutto e se c'è l'amore ancor di più! Smiley smile

    Però c'è da dire che noi già convivevamo ed abbiamo anche un bimbo di 2 anni e 3 mesi... quindi molte difficioltà di coppia le abbiamo superate e continuiamo a farlo Smiley smile

    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Settembre 2012 Lodi
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, noi ci siamo sposati a settembre 2012, ma convivevamo già dal 2009,cmq era ed è stupendo...menomale!! Spero che anche gli altri anni siano così. Smiley heart

    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2012 Coast
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi siamo sposati da 11 mesi ( quello a settembre passato è stato il matrimonio religioso qui in Italia ) ma a marzo scorso è stato quello a Malindi ( Kenya ) , quello valido a tutti gli effetti perchè fatto trascrivere qui in Italy e.......a quasi 1 anno, devo dire in una parola sola: M E R A V I G L I O S O....!!! Smiley heart

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Dicembre 2012 Trento
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il primo anno per me è stato la convivenza-ci siamo sposati dopo un anno e tre mesi di convivenza-quindi,al momento del sì eravamo belli "rodati" e ci stiamo godendo un momento magicoSmiley heart

    • Rispondi
  • Pimpa
    Sposa TOP Giugno 2013 Milano
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io posso parlare del primo anno di convivenza. Difficile? Per niente! Ero un po' spaventata i giorni prima di iniziare, ma poi è stato tutto molto naturale, sì, naturale è l'unica parola che mi venga in mente, come se la mia vita fosse proprio quella, difficoltà particolari non ne ho avute, non è stato per niente difficile adattarsi. Insomma, del vivere insieme posso dire solo cose belle.Smiley heart

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Precisa Giugno 2012 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oggi sono esattamente otto mesi di matrimonio...e devo dire che sono volati!sono stati i mesi più belli della nostra vita!forse anche l'attesa del piccolo ci ha uniti ancora di più se possibile e cmq dovendo stare a casa ho molto tempo x coccolare marito e casa!!!!cmq nn cambierei mai questi mesi con niente al mondo!andare a dormire insieme,svegliarci e fare colazione insieme,condividere tutto è la cosa più bella che si possa desiderare!!!e se il primo anno di matrimonio è il più difficile siamo a cavallo!!!!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2013 Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi conviviamo da 2 anni ed è meraviglioso!per me, ma anche per lui, abituarci alla nostra casa è stata la cosa più semplice e naturale del mondo!!

    • Rispondi
  • Mauri&ste
    Sposa TOP Agosto 2013 Bergamo
    Mauri&ste ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Idem!! non avrei saputo spiegare meglio

    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Marzo 2012 Ferrara
    Docglò ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti parlo del primo anno di convivenza diciamo che sono stati strani i primi mesi, non difficili, strani...siamo entrati in casa in Novembra. Ci sentivamo come quando sei in albergo e il giorno dopo devi partire, un pò sospesi. La casa era mezza arredata poco personalizzata... In cucina mancava la cappa aspirante che ra in un ago,o inattesa del cartongessista che doveva finite il soffitto ed eravamo pieni di scatoloni, con un solo armadio. A Natale avevamo un vecchio alberello e la tv ancora con il tubo catodico appoggiata su un pezzo di polistirolo davanti al divano e niente libreria... L'albero lo abbiamo tenuto fino ad Aprile perchè faceva un'atmosfera più calda, poi è arrivato il mobile tv e la libreria, le lampade, i quadri, le piante, le tende, il secondo armadio, un albero di natale di 240cm abbiamo finito la cucina, i soprammobili, le foto... Tutto in un paio di anni ed un po' alla volta è diventata la nostra casa.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Agosto 2012 Lecce
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    QuotoSmiley heart

    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Settembre 2012 Campobasso
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Martina, propro ieri 5 mesi di matrimonio: i più belli della nostra vita! Smiley heart Non ascoltare nessuno, ogni esperienza è a sé e tutto dipende da come son fatte le persone.

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Luglio 2013 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me è il primo anno di convivenza/matrimonio... ma non difficile nel senso brutto.. ma nel senso che devi abituarti alle abitudini dell'altro ecc....

    • Rispondi
  • A
    Sposa TOP Aprile 2012 Padova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Perfettissimo! Sposati da 9 mesi ed è stato un anno stupendo! Smiley heart

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione