COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Iris
Sposa Curiosa Agosto 2021 Trento

Si gira a pancia in giu quando dorme

Iris, il 23 Settembre 2021 alle 19:10 Pubblicato in Future mamme 0 14
Salvato
Rispondi
La mia bimba farà tra qualche giorno 3 mesi e così al improvviso ha iniziato a mettersi a pancia in giu quando dorme..io ho la nex to me e stanotte lo trovata a pancia in giu lo subito girata ma questa cosa mi fa paura .. voi come avete risolto ? Inoltre lei ha sempre da quando è nata un lato preferito o vero quello destro e oda che si gira a pancia in giu lo fa solo da quel lato , i vostri si giravano in entrambi i lati o prima solo da uno ?

14 Risposte

Ultime attività da Lorena, il 24 Settembre 2021 alle 21:57
  • Lorena
    Sposa TOP Settembre 2018 Monza e Brianza
    Lorena ·
    • Segnala
    È normale che si giri prima da un lato, poi imparerà anche dall'altro ma se vedi che non riesce, portala da un osteopata a fare un controllo, magari ha qualche tensione o contrattura. E stimola tanto per farla girare anche dall'altro lato altrimenti rischia la plagiocefalia (anche lì un osteopata può aiutare). Per quanto riguarda pancia in giù, cerca di girarla sempre fin quando impara a rigirarsi da sola anche all'insù. osserva bene la posizione che prende e come respira quando è girata.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    Ciao, mia figlia ha imparato a 5 mesi a mettersi a pancia in giù (prima da sola non era capace). Finché non ha imparato a ritornare a pancia in su da sola (a 6) facevamo a turno io e mio marito di notte per controllarla e rigirarla... il cuscino nanna sicura io non lo presi perché comunque avevo letto che è meglio non avere nulla nel letto, né cuscini né altro, per il discorso del soffocamento. Io alla fine mi sentivo più tranquilla così
    • Rispondi
  • Iris
    Iris ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Quindi poi come hai fatto ?
    • Rispondi
  • Wewola
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    Wewola ·
    • Segnala
    Non c'è un mese esatto perchè mio figlio ha imparato a 5 mesi a farlo,la tua addirittura a tre😅 però in teoria in un mesetto dovrebbe capire come funziona😅
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    Mia figlia ha dormito quasi sempre a pancia in giù, perché non dormiva in nessun'altra posizione 😅 quando non mi addormentavo anche io lasciavo che si addormentasse a pancia in giù e poi la giravo sul lato più comodo, ma quando io dormivo e lei anche e stava a pancia in giù pazienza.. Comunque anche la mia inizialmente si girava sempre e solo da un lato, poi ha iniziato a girarsi da entrambi..
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    Ciao, quando il mio ha iniziato a girarsi per un po'di tempo ogni tanto lo andavo a controllare e lo rigiravo, poi a un certo punto ho smesso perché era abbastanza grande da infastidirsi, ma era ben più grande di tre mesi. Secondo me quando la metti giù e vedi che si gira puoi tentare di spostarla, così piccola non ha ancora l'agilità per girarsi mille volte.
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    Sono delle pesti 🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Alice
    Super Sposa Settembre 2016 Firenze
    Alice ·
    • Segnala

Il l'ho usato questo cuscino, si chiama cuscino nanna sicura e si utilizza anche per i bimbi con plagiocefalia perchè aiuta a correggerla variando la posizione.

Ma mio figlio trovava il modo di girarsi anche con questo.

• Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    Sì, stà con il viso sul materasso.
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    Esiste questo cuscino, ma non so se poi a lei potrebbe dare fastidio dormire così e quindi svegliarsi più spesso.
    Si gira a pancia in giu quando dorme 1

• Rispondi
  • Iris
    Iris ·
    • Segnala
    Quindi sta proprio con il viso sul materazzo ? Ho paura che abbia difficoltà a dormire così, leggo ovunque che devono dormire in posizione supina
    • Rispondi
  • Iris
    Iris ·
    • Segnala
    Si mannaggia stanotte quando l ho trovata a pancia in giu nn ho dormito più. Proverò infatti con asciugamano. O magari la poggio dal lato dove ancora lei non si gira . Tutto oggi dove la metto metto si mette a pancia in giu usando il sul lato preferito . Comunque a quanti mesi riescono a rigirarsi ? Tipo se sono a pancia in giu a mettersi da soli supini?
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    Ciao Iris, anche mia figlia dai 3 mesi circa ha iniziato a girarsi a pancia in giù per dormire e non ha più smesso. Sinceramente non ho nemmeno mai provato a girarla perchè anch'io ho sempre dormito a pancia in giù.
    • Rispondi
  • Wewola
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    Wewola ·
    • Segnala
    Ciao Iris,il mio bimbo ha iniziato a farlo a 5 mesi e ammetto che all'inizio avevo il patema ma poi mi è passato...diciamo che a tre è davvero precoce,potresti provare ad arrotolargli un cuscino sul lato vicino in modo che quando prova a girarsi a pancia in giù non riesce...vendono anche dei blocchi appositi...
    Che hanno il lato preferito è più che normale,pure mio figlio ha iniziato prima a sinistra e poi a destra...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti