Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sabrina
Sposa Curiosa Maggio 2018 Monza e Brianza

Si può prenotare il viaggio prima di avere il passaporto?

Sabrina, il 14 Gennaio 2018 alle 15:10 Pubblicato in Luna di miele 0 22
Ciao a tutte,

io e il mio fm abbiamo deciso di fare il viaggio di nozze subito dopo il matrimonio, ovvero per i primi di giugno) non abbiamo prenotato prima perché stiamo ristrutturando anche casa e pensavamo di rimandare il tutto più avanti.. perciò io non ho ancora il passaporto...

è possibile se troviamo un viaggio conveniente fermarlo prima che mi arrivi il documento?
ho preso appuntamento in questura per farlo ma non c’è posto prima del 14 febbraio.. e a me servirebbe per giugno..
posso presentarmi anche senza appuntamento per fare prima?
E quanto impiega ad arrivare??
aiutatemi please😢😘

22 Risposte

Ultime attività da Federica, il 26 Gennaio 2018 alle 17:16
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo, noi abbiamo prenotato il viaggio ad agosto e abbiamo fatto il passaporto a ottobre!
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Curiosa Maggio 2018 Monza e Brianza
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte per i consigli 😘❤️
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Curiosa Maggio 2018 Monza e Brianza
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte per le risposte! Che sollievo ❤️
    • Rispondi
  • Clair
    Sposa TOP Settembre 2018 Torino
    Clair ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Certo che si può! Noi abbiamo prenotato prima di natale il viaggio che faremo e i passaporti li faremo a febbraio!

    • Rispondi
  • Maristella
    Sposa VIP Agosto 2018 Taranto
    Maristella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami ovviamente c'è da pagare 42,50 € di marca da bollo... in più 70/80 € (non ricordo di preciso) da dare alla questura.... cmq stai tranquilla che c'è scritto tutto sul modulo che scarichi...
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Precisa Luglio 2018 Salerno
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo.. Anch'io ho prenotato senza il passaporto..
    • Rispondi
  • Maristella
    Sposa VIP Agosto 2018 Taranto
    Maristella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo prenotato il.viaggio l'altra sera ed io non ho anvora il passaporto (fm lo ha già)... io ti consiglierei di scaricare il modulo da internet... si chiama modulo 308 passaporto per maggiorenni (abbiamo chiesto all'agenzia ed 3 proprio quello)... dopo di che compila tutto prepara i documenti che servono (c'è scritto sul modulo quello che serve)... prendi un appuntamento on line in questura così vai e consegni tutto a loro... il passaporto sará pronto entro 20/30 giorni... spero di essere stata abbastanza chiara... io ho solo scaricato e stampato il modulo e in settimana preparerò tutto quello che serve...
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Novella Giugno 2018 Roma
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si io l'ho fatto! Smiley winking
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Luglio 2017 Arezzo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì, tanto per bloccare i voli servono solo i vs dati...
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Luglio 2018 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per il passaporto ci vogliono circa 2 settimane, ma se prenoti in agenzia puoi farlo anche senza avere ancora i documenti
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Abituale Settembre 2018 Verona
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ho preso appuntamento in questura, circa tre mesi prima, poi abbiamo prenotato il viaggio senza avere ancora il passaporto e non c’e Stato nessun problema, calcola che dalla richiesta di passaporto ci vogliono circa 2-3 settimane prima che sia pronto 😊
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai richiesta alla questura.... Non ci mettono molto... Circa 20 giorni. Il viaggio si può prenotare anche senza tranquillamente...
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Aprile 2018 Bergamo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io il passaporto lo avevo fatto l anno scorso per un viaggio alle Mauritius e il viaggio l ho prenotato a febbraio, siamo partiti a luglio, in questura avevo appuntamento a marzo e il passaporto era arrivato a metà maggio, quindi tranquilla calcola 1 mesetto dall appuntamento e hai il passaporto quindi prenota pure senza problemi
    • Rispondi
  • Nana 🐨
    Sposa VIP Settembre 2018 Lecco
    Nana 🐨 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per esperienza ti dico che se ti presenti senza appuntamento non serve a nulla perché non ti faccio consegnare i documenti e devi comunque tornare il giorno dell'appuntamento. Se ce l'hai il 14 febbraio puoi stare tranquilla perché entro fine marzo avrai il tuo passaporto
    • Rispondi
  • Marika
    Super Sposa Giugno 2018 Latina
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo che si.. Io e fm abbiamo prenotato il viaggio di nozze prima di natale e ancora non abbiamo fatto il passaporto.. Andremo a fine gennaio
    • Rispondi
  • Marika
    Super Sposa Giugno 2018 Latina
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo.. Io e fm abbiamo prenotato il viaggio di nozze prima di nagalr
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Novembre 2016 Lucca
    Robi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo! Noi abbiamo fissato il viaggio di nozze verso aprile e siamo partiti a novembre... Il passaporto l'ho fatto verso settembre!
    • Rispondi
  • Siride
    Super Sposa Giugno 2018 Napoli
    Siride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì certo, puoi prenotare il viaggio senza passaporto...quello ti servirà per partire
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2018 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Guarda noi abbiamo prenotato il volo tramite agenzia e per il momento non ci hanno chiesto nessun documento. Credo che le agenzie abbiano la possibilità di bloccare i voli a prezzi convenienti anche senza il passaporto (almeno in un primo momento ovviamente)
    • Rispondi
  • Flavia
    Sposa Precisa Giugno 2018 Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi tranquillamente prenotare senza avere il passaporto...noi abbiamo prenotato per gli Stati Uniti e lui deve ancora fare il passaporto...anzi momentaneamnetebsono anche senza carta di identità che L ho persa😅
    • Rispondi
  • A
    Sposa Principiante Settembre 2018 Brescia
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In genere ci vogliono 15/20 giorni da quando si fa la domanda
    • Rispondi
  • Lisa
    Sposa Abituale Giugno 2018 Piacenza
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io parto a giugno e l appuntamento nella mia città per il passaporto me lo hanno dato a fine aprile! Fa te..direi che se hai appuntamento a febbraio va benissimo!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione