Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

P
Sposa Precisa Luglio 2015 Bari

Si può vivere con un solo stipendio?

Paola, il 25 Novembre 2014 alle 17:36

Pubblicato in Vita di coppia 169

Sono la classica Italiana laureata e disoccupata! Da ormai quattro anni cerco un lavoro, qualsiasi lavoro, ma è il lavoro che non cerca me! Tutti mi scoraggiano dicendo che al giorno d'oggi non si può più vivere con un solo stipendio! Fortunatamente il mio fm lavora a tempo indeterminato, ma io???...
Sono la classica Italiana laureata e disoccupata! Da ormai quattro anni cerco un lavoro, qualsiasi lavoro, ma è il lavoro che non cerca me!
Tutti mi scoraggiano dicendo che al giorno d'oggi non si può più vivere con un solo stipendio!
Fortunatamente il mio fm lavora a tempo indeterminato, ma io???
Con un mutuo da pagare sarà tutto molto difficile, ma sono sicura che ce la faremo!
Che ne dite?
Smiley smile secondo voi si può vivere decentemente con un solo stipendio??
Ansia :/

169 Risposte

  • P
    Sposa Precisa Luglio 2015 Bari
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Già! Se solo non avessimo comprato casa qui...
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Gennaio 2016 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visto che sei del Sud, considerate seriamente di venire al nord, qui lavoro si trova. Un mio collega nel 2011 è venuto su dall Sicilia e ha trovato subito lavoro e l anno dopo la moglie anche lei tempo un paio di mesi ed ha trovato prima come commessa ed ora come impiegata in uno studio di avvocati.
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Gennaio 2016 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dallo stipendio noi pur portando a casa 3000 euro non riusciamo a metter da parte nulla con tutte le spese, pur facendo attenzione alla spesa ecc
    • Rispondi
  • P
    Sposa Precisa Luglio 2015 Bari
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo!!!!
    • Rispondi
  • A
    Sposa TOP Dicembre 2017 Perugia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    1000 euro netti per bollette, spesa giornaliera, magari una macchina da mantenere e generi di prima necessità, non è facile, specie se dovesse anche arrivare un figlio, ma stando molto attenta sulle cose e (ahimè) rinunciando ad uscite periodiche ce la farete. Magari nel frattempo continua a cercare. Ti auguro di trovare qualcosa, anche un part time.

    • Rispondi
  • P
    Sposa Precisa Luglio 2015 Bari
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giurisprudenza
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Giugno 2014 Pavia
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con in minimo di organizzazione e senza spendere e spandere ce la fate dai!! Smiley smile cosa hai studiato di bello? Smiley smile
    • Rispondi
  • P
    Sposa Precisa Luglio 2015 Bari
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    1500 con 500 di mutuo :/
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Giugno 2014 Pavia
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa x la brutalità ma dipende da quanto prende tuo marito di stipendio! Smiley smile se mne prende tanti allora si può tirare avanti fino a quando troverai qualcosa anche te altrimenti la vedo dura!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione