Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesina
Sposa Abituale Agosto 2017 Bari

Si sposano tutti prima di noi!!! grrrr

Francesina, il 19 Settembre 2016 alle 22:42

Pubblicato in Prima delle nozze 83

Ciao sposine!!!Scusate la polemica ma da aver deciso 2 anni prima di sposarci (agosto 2015 x agosto 2017)... Ed essere stati i primi ad annunciarlo ci ritroviamo gli ultimi a sposarciii e mi viene tristezza! Perche 2 coppie di amici ( stessa comitiva) e ora il cugino di fm anche lui nel anno 2017!!!...
Ciao sposine!!!Scusate la polemica ma da aver deciso 2 anni prima di sposarci (agosto 2015 x agosto 2017)... Ed essere stati i primi ad annunciarlo ci ritroviamo gli ultimi a sposarciii e mi viene tristezza! Perche 2 coppie di amici ( stessa comitiva) e ora il cugino di fm anche lui nel anno 2017!!! Ed è brutto perche vieni sempre comparato agli altri matrimoni ma cosi ravvicinati è ancora peggio... Gia quest'anno si è sposato il fratello di fm e mia suocera a fine serata mi ha detto "sarai all'altezza di questo matrimonio dove ci siamo divertiti un sacco??" E cmq confermo ci siamo divertiti tanto...Ho il morale sotto i piedi... Qualche consigli ? Grazie.

83 Risposte

  • M
    Sposa Saggia Maggio 2016 Trapani
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nn tutti possono decidere la data 2 anni prima, noi l' abbiamo fissato 9 mesi prima , nn ci pensare l' importante è godersi il proprio giorno e ognuno ha il suo che è magico.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Maggio 2017 Savona
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non capisco. Il matrimonio non è una gara. Non riesco a concepire qst competizione che avete: mio zio fa così io faccio cosà, loro hanno i segnaposto col cigno e io li faccio con l'oca... cioè, non è questo il senso della cerimonia. È una festa da condividere con le persone a cui volete bene e che vi vogliono bene. Non vedo il problema se qualcuno si sposa prima di voi o il giorno dopo.
    • Rispondi
  • °Rose°
    Sposa VIP Aprile 2017 Napoli
    °Rose° ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Su... non ci pensare! Anche noi quest'anno siamo stati a tanti matrimoni belli, nel 2017 siamo i primi, ma comunque a me non interessa, ogni matrimonio è bello a modo suo e ognuno segue la propria strada. Fate quello che vi sentite di fare e soprattutto che avete la possibilità di fare!
    • Rispondi
  • Nadia
    Sposa VIP Settembre 2017 Treviso
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se può consolarti....noi abbiamo dato la notizia ke a settembre2017ci saremmo sposati.....e dopo un paio di giorni il fratello e la cognata del mio fm anno detto ke loro si vogliono sposare ad agosto...dello stesso anno......Smiley ups ....ke dire...ogniuno farà la sua festa..l'importante è ke io e il mio fm siamo felici...x gli altri non mi prendo pensieri...tanto non sarò mai all'altezza. .tanto vale nn prenderselaSmiley tongue
    • Rispondi
  • L
    Sposa Saggia Giugno 2017 Roma
    Love ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda a me mio cugino ha fatto il bel regalo di sposarsi 3 giorni prima di me....e lo ha deciso quando già sapeva la data delle mie nozze...e per lo più abitiamo entrambi a Roma e i nostri parenti dovranno venire da Napoli..
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Maggio 2015 Messina
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro ma non tutti decidono di sposarsi 2/3 anni prima è normale che dovevate pensare che nel frattempo altri si sarebbero sposati Smiley sad c'è chi ( vedi me ad esempio) ha deciso di sposarsi a -11 mesi! !non prenderla a male !!!organizza il vostro matrimonio come più piace a voi senza farvi influenzare dagli altri! Tanto per come ti ha detto tua suocera te lo dico con sincerità, non si divertirà mai al vostro nemmeno con 15 animatori 20 giochi e solletico sotto le ascelle -_- così per intuito ci penso...........!
    • Rispondi
  • Joni
    Sposa Saggia Ottobre 2016 Trieste
    Joni ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me la suocera ti odia Smiley xd o è solo cattiva nell'animo. Comunque lascia perdere gli altri, focalizzati sul VOSTRO giorno e che sia meraviglioso per voi. I commenti, soprattutto quelli negativi, e le comparazioni ci sono sempre, che tu faccia bene o male quindi fregatene. Organizzate il vostro matrimonio da sogno e godetevelo. Il resto è nulla!
    • Rispondi
  • Lulù
    Sposa Master Luglio 2017 Enna
    Lulù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Magari non hanno pensato al fatto che tu sposassi dopo di loro sposina cara Smiley laugh sono coincidenze! Sai? Un amico (futuro testimone) del mio Fm, ha aspettato che scegliessimo la data nostra per poter scegliere la sua! Infatti lui si sposerà il 15 e noi il 22 (una settimana ci separa). Continua a fare battute sull'organizzazione, sul fatto che fm dovrà comprare un altro vestito oltre a quello dello sposo e via dicendo! Ma ti dirò! A me non fa paura, perché per me il matrimonio non è competizione e non è quel giorno! Il matrimonio è l'avvenire, ciò che segue quella magnifica giornata! E poi ogni matrimonio ha le sue caratteristiche, non saranno mai totalmente uguali Smiley laugh l'unica cosa che ti dico è che noi, abbiamo il vantaggio di correggere gli errori che gli altri fanno e migliorarci Smiley catface buoni preparativi!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Dicembre 2016 Sassari
    Marilisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze io non voglio far arrabbiare e nemmeno offendere nessuno ma ogni tanto leggo tanto di questo topic che vi lamentate per via dei troppi matrimoni prima di voi.. nessuno a mio parere lo fa apposta sono solo coincidenze anche quando abbiamo deciso noi e ne abbiamo parlato una coppia di amici aveva deciso ugualmente per 2 mesi prima di noi ma non cambia la vita a nessuno ...ognuno pensa a se e sinceramente dovete pensare a voi al vostro futuro e a quel giorno che sarà indimenticabile. ..la vita è bella che si sposino quando pare a loro.. Smiley smile Smiley smile Smiley smile
    • Rispondi
  • Francesina
    Sposa Abituale Agosto 2017 Bari
    Francesina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si immagino! Cerco di vedere il positivo! Ma ora va gia meglio... Un abbraccio Michela!
    • Rispondi
  • Francesina
    Sposa Abituale Agosto 2017 Bari
    Francesina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti... Adesso mi sono ricreduta e faremo di quel gg un gg ancora piu speciale!!!
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa VIP Giugno 2017 Trapani
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io sono l'ultima di tutti i cugini mamca solo uno e poi sono tutti sposati ... la mia attesa è stata troppo lunga ho assistito a tanti.matrimoni e sembrava che il mio nn.arrivasse mai ... a volte ho rabbia perchè due anni fa é mancata mia madre e penso lei ha assistito a tutti matrimoni e il mio arrivato x ultimo purtroppo nn ci sarà Smiley cry Ti posso dire che quel giorno è vostro e basta e quindi fregatene dei mateimoni precedenti quel giorno sarà solo tuo e del tuo fm...
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Luglio 2017 Genova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao nathalie, secondo me dovresti pensare che non tutti iniziano ad organizzare due o più anni prima, c'è anche chi decide e dopo "pochi" mesi si sposa, magari dopo averne parlato per anni senza dirlo a tutti. Ad ogni modo sono contenta che il tuo morale si sia risollevato, non ci pensare e vai avanti per la tua strada, tanto i paragoni ci saranno sempre !
    • Rispondi
  • Francesina
    Sposa Abituale Agosto 2017 Bari
    Francesina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Cristina! Un abbraccio anche a te!!
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Principiante Agosto 2018 Taranto
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Natalie! Mi sa tanto che l'ultima sarò io, 2018! Ma ricorda che gli ultimi saranno i primi! Noi abbiamo un vantaggio ovvero quello di prendere spunto e far si che il nostro matrimonio sia straordinario! Se poi ci aggiungiamo un po dei nostri sogni tanto da renderli realtà,beh che dire...sarà un successone! Stai tranquilla andrà benissimo!!!Un abbraccio
    • Rispondi
  • Francesina
    Sposa Abituale Agosto 2017 Bari
    Francesina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava!!! Grazie sposine che mi state facendo capire i lati positivi di una situazione che per me era nera un attimo prima!
    • Rispondi
  • Francesina
    Sposa Abituale Agosto 2017 Bari
    Francesina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Silvia!!!
    • Rispondi
  • Marina
    Sposa Precisa Luglio 2017 Messina
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Consigli... fai come ti senti! E poi il fatto di essere l'ultima può essere un vantaggio per te, perché puoi prendere spunto dagli altri matrimoni e correggere i loro difetti, quindi hai più probabilità che il tuo matrimonio sia migliore degli altri... Smiley winking
    • Rispondi
  • Francesina
    Sposa Abituale Agosto 2017 Bari
    Francesina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    PAZIENZA... Sposo suo figlio nn lei... Hihi per fortuna
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Giugno 2015 Venezia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo che è lo svantaggio di organizzare con molto anticipo...Consigli....beh..direi fai tutto come se il vostro fosse l'unico matrimonio, senza guardare gli altri e aenza farti problemi...Forza forza!
    • Rispondi
  • Marina
    Sposa Precisa Luglio 2017 Messina
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se già è tua suocera a fare paragoni, non vorrei essere sua nuora... cmq ti capisco, mi trovo nella tua situazione anche se le modalità sono diverse...
    • Rispondi
  • Francesina
    Sposa Abituale Agosto 2017 Bari
    Francesina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alle grande direi! Meno male che vivo a 800km di distanza!
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Master Giugno 2017 Foggia
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Simpatica e amorevole tua Suocera Smiley xd
    • Rispondi
  • Francesina
    Sposa Abituale Agosto 2017 Bari
    Francesina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti gia passato...
    • Rispondi
  • Francesina
    Sposa Abituale Agosto 2017 Bari
    Francesina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si certo! Ma è frustrante! Non è che sono arrabbiata! Ma dispiaciuta ecco! Ma mi è già passato grazie a queste sposine fantastiche che mi hanno tirato su con esperienze personali e consigli!!!
    • Rispondi
  • Giuliana
    Sposa Master Giugno 2017 Torino
    Giuliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma fregate, ogni matrimonio è unico, non pensare alle scemenze che dicono.

    • Rispondi
  • Sonia
    Sposo Saggio Maggio 2017 Cagliari
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma scusa... A parte tua suocera che lascia il tempo che trova... Ma se avete deciso 2 anni prima, gli altri non potevano decidere di sposarsi in questo arco di tempo? Per i paragoni....Ogni matrimonio è diverso e unico nel suo genere perché rispecchia gli sposi..
    • Rispondi
  • Francesina
    Sposa Abituale Agosto 2017 Bari
    Francesina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Milly! Un abbraccio!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Giugno 2018 Napoli
    ANNALISA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh a me é andata allo stesso modo...due mie migliori amiche hanno collaborato all organizzazione della proposta di matrimonio fatta dal mio fm....e loro due dicevano contente per me e chissà quando sarebbe arrivato il loro momento. ....k nn avevano casa...che nn avevano soldi....io fisso la data x il 2018...dopo un mese si sposano entrambe il 2017 a settembre...x ccarità sono stata felice x loro..però economicamente a me pesa un po...tra l altro ad una saremo i testimoni...un onore si ma sarei stata più felice se si fosse sposata dp di me....pazienza. ...x quanto riguarda il paragone. ...nn mi interessa più di tanto perché nn sono in competizione cn nessuna. ..ogni matrimonio é a sé. ..nn nascondo k un po ci sono rimasta male....ma nn ho detto nulla....
    • Rispondi
  • Francesina
    Sposa Abituale Agosto 2017 Bari
    Francesina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie anna per la tua dolcezza e per il tuo confermo! Un bacione anche a te!!
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa Master Giugno 2017 Catania
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Tesoro noi stiamo insieme da 14 anni e TUTTI si sono sposati prima di noi. Lo abbiamo fatto per motivi economici ma capisco la tua frustrazione, tra i miei compagni di liceo e i colleghi tutti in 2 anni fidanzati e sposati e io a guardare. E tutti a chiedere come mai ancora nulla e, visto che abbiamo aspettato secoli (x loro, pensa x noi) avremmo dovuto fare un matrimonio all'altezza di questi anni insieme...

    Non ti importare di loro e vivi il tuo giorno con il tuo futuro marito, sorridi e fai solo ciò che a VOI va bene e piace. Dovete essere all'altezza di voi stesis e dei vostri desideri non di quello che si aspettano gli altri Smiley winking

    • Rispondi
  • Iolanda
    Super Sposa Luglio 2025 Cosenza
    Iolanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si suocere odiose
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione