Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesina
Sposa Abituale Agosto 2017 Bari

Si sposano tutti prima di noi!!! grrrr

Francesina, il 19 Settembre 2016 alle 22:42 Pubblicato in Prima delle nozze 0 83
Ciao sposine!!!Scusate la polemica ma da aver deciso 2 anni prima di sposarci (agosto 2015 x agosto 2017)... Ed essere stati i primi ad annunciarlo ci ritroviamo gli ultimi a sposarciii e mi viene tristezza! Perche 2 coppie di amici ( stessa comitiva) e ora il cugino di fm anche lui nel anno 2017!!! Ed è brutto perche vieni sempre comparato agli altri matrimoni ma cosi ravvicinati è ancora peggio... Gia quest'anno si è sposato il fratello di fm e mia suocera a fine serata mi ha detto "sarai all'altezza di questo matrimonio dove ci siamo divertiti un sacco??" E cmq confermo ci siamo divertiti tanto...Ho il morale sotto i piedi... Qualche consigli ? Grazie.

83 Risposte

Ultime attività da Luisa, il 18 Novembre 2016 alle 15:01
  • Luisa
    Sposa Novella Dicembre 2016 Napoli
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Da come ho capito è una cosa che succede spesso, pensa che io e il mio fm lo abbiamo annunciato ad ottobre dell' anno scorso per dicembre quest' anno e subito i miei cognati si sono organizzati per sposarsi prima di noi ad agosto. Loro in 6 anni di fidanzamento ne parlavano sempre di sposarsi ma non organizzavano mai, appena lo abbiamo detto noi sono andati a seguire il corso prematrimoniale a novembre e magicamente sono usciti i soldi che dicevano sempre di non avere per sposarsi... bho!!! Comunque a me ha dato fastidio solo all' inizio poi non mi è interessato più perchè come ti hanno detto tutte il tuo matrimonio sarà unico! Ogni coppia è a sè Smiley laugh

    E se ti posso dare un consiglio su tua suocera, non ci pensare troppo dico davvero... fatti scivolare la provocazione, se invece vedi che non ci riesci allora cerca un confronto pacifico... è pur sempre una mamma, capirà il tuo fastidio.

    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Luglio 2016 Verbania
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Nathalie! Addirittura il morale a terra?! Eddai, su con la vita!Smiley tongue

    Prima di tutto, da sposata ti posso dire che tutto ciò che stai vivendo adesso è normale! Le emozioni si sovrappongono, pensi di non essere tesa ma in realtà lo sei già, tutto ciò che ti succederà fino al giorno prima del matrimonio sarà vissuto da te in modo amplificato. Io non mi sono fatta mancare niente, compreso ricovero al pronto soccorso per cedimento nervoso otto giorni prima del matrimonio. Benvenuta nel mondo dei preparativi, dove sicuramente perderai la testa per qualcosa o ci penserà qualcuno a farti sclerare.

    Okay, ora riflettiamo un attimo su quello che hai scritto. Quando una coppia decide di sposarsi, non è che il suo primo pensiero sia: "No aspetta, però la mia amica lo ha detto per prima, quindi noi ci sposiamo dopo!" Agosto 2017 è il mese giusto per voi, ma per i vostri amici potrebbe essere più importante sposarsi a Giugno, più conveniente Marzo o avere più significato Febbraio. Sono esempi, naturalmente! Ci sono miliardi di motivi, dal congedo matrimoniale/ferie al voler festeggiare in una determinata data.

    Chi prima o chi dopo, chi a Maggio, chi a Luglio e chi a Settembre, alla fine dell'anno abbiamo tutti la fede che brilla al dito. Non si vince mica niente, ad essere i primi! Non è una gara. Anzi, da sposata, posso dirti che quel giorno, per quanto unico e meraviglioso, è davvero una festa di poche ore. Sarai davvero moglie quando la festa sarà finita. Costruirete il vostro matrimonio giorno dopo giorno, nell'intimità di casa vostra. Sembrano le solite frasi, le solite banalità, ma ti assicuro che nulla è più importante della vita quotidiana con tuo marito. Io ero una sposa piena di aspettative, vedevo il matrimonio come un obiettivo da raggiungere, quattordici mesi di preparativi che erano il mio chiodo fisso, volevo avere il controllo su tutto,e sono arrivata anche vicino all'esaurimento nervoso perché convinta che qualcuno volesse ostacolarmi/copiarmi ecc..Facendo così, mi sono avvelenata da sola. Quel giorno poi è volato in un soffio e mi sono data dell'idiota da sola per essermi fatta venire tutte queste paranoie inutili.

    Lascia pure che le altre coppie si sposino prima, che siano protagoniste del loro giorno, come è giusto che sia! Senza pensieri negativi, malumore e polemiche. Che poi, sono sicura che parteciperai volentieri a tutti questi matrimoni, divertendoti con tuo marito e i vostri amici... e non dimenticarti, che possono diventare un'ottima occasione per perfezionare il tuo matrimonio: sono sicura che noterai ogni particolare, ogni scelta degli sposi, essendo tu stessa una futura sposa. E farai le tue valutazioni. Auguri, goditi questi mesi di preparativi!!!

    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposo Luglio 2017 Siracusa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non disperare! Una coppia di amici si sposa 2 settimane prima di noi...avendo più o meno tutti la stesa età capitano queste cose, ma il tuo matrimonio sarà unico! E divertente come quello di tuo cognato e chissà magari anche di più in bocca al lupo!
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2017 Roma
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Eeeeeh non mi dici niente di nuovo!io appena l'ho detto 2 mie amiche hanno deciso improvvisamente di andare a convivere mentre altre 2 coppie sono entrate in crisi, tra cui 1 si è lasciata definitivamente Smiley xd , perchè anche loro vogliono fare il gran passo ma i loro compagni ancora non se la sentono...sono rimasta scioccata guarda Smiley xd

    • Rispondi
  • Marzy & Fabio
    Sposa VIP Agosto 2017 Napoli
    Marzy & Fabio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ti preoccupare, ogni matrimonio è belloo, anche io qst anno (estate) ho partecipato a 4 matrimoni, sono stati molto belli, nel 2017 sono la 1
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Master Luglio 2016 Reggio Emilia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma lasciala perdere!! ogni matrimonio è unico!

    • Rispondi
  • Francesina
    Sposa Abituale Agosto 2017 Bari
    Francesina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ma infatti non sono in competizione io ... E mia futura suocera che fa questi paragoni!!!!
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Master Luglio 2016 Reggio Emilia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao..noi abbiamo annunciato l'anno scorso il nostro matrimonio..nel giro di poco altre 3 coppie di nostri amici hanno annunciato il loro!! noi siamo stati i primi a sposarci..ad agosto si è sposata la mia testimone e sabato prossimo e dicembre tocca alle altre coppie...onestamente questa cosa non l'ho presa per niente male..e non credo che le mie amiche si preoccupino di fare più bella figura... ognuno organizza in base ai propri gusti e desideri... ti consiglio di non pensarci troppo..vivila serenamente Smiley smile

    • Rispondi
  • Francesina
    Sposa Abituale Agosto 2017 Bari
    Francesina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per Le tue parole cara! Un abbraccio
    • Rispondi
  • T
    Sposa VIP Giugno 2017 Genova
    Titti&davi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Tranquilla cara, pensa ad organizzare il vostro sogno e basta, non dar peso a chi fa paragoni ne starci a pensare anche tu Smiley smile c'è tempo per ogni cosa, e il vostro giorno sarà fantastico!

    • Rispondi
  • V
    Sposa TOP Luglio 2016 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami ma cosa t interessa degli altri ?Sono altri matrimoni non è il tuo
    • Rispondi
  • Francesina
    Sposa Abituale Agosto 2017 Bari
    Francesina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda lo so! Un amico di fm si sposa il venerdi prima di noi ( di sera) ma ultimo gg lavorativo per me prima di 3 settimane di ferie...vivo a Padova e il matrimonio sarà a Bari per cui il mio capo non mi darà mai 1 gg di ferie prima di altre 3 settimane! Risultato: non vado!!! Peccato ma è cosi.Cmq non so la data x il cugino di fm perche è sempre il mio angelo di suocera che me l ha detto ma a metà... " Non posso mica dirti chr data te lo devono dire loro" grrrrr no ma è una strega!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Saggia Giugno 2017 Roma
    Love ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E poi io con tutte le cose che dovrò fare quei giorni (lui il 1 giugno e io il 5)devo anke preoccuparmi di andare al suo matrimonio e a comprarmi qualcosa da mettermi...assurdo!!
    • Rispondi
  • Francesina
    Sposa Abituale Agosto 2017 Bari
    Francesina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si questo è anche vero!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Saggia Giugno 2017 Roma
    Love ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ma x loro sarà doppia spesa x tutto visto ke siamo 2Smiley ups
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa Precisa Luglio 2017 Monza e Brianza
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me non devi preoccupartene! Ogni matrimonio è unico e bellissimo, i paragoni ci saranno sempre (simpatica la futura suocera Smiley xd ), ma tu devi pensare a come vorrai la tua festa!E ti dirò di più: mia sorella ed una delle nostre più care amiche si sono sposate a poco più di un mese di distanza, tra l'altro con molti invitati in comune, e in entrambi i casi ci siamo divertiti tantissimo!Vedrai che se ci mettete del vostro riuscirete a rendere quel giorno il VOSTRO giorno! Smiley smile
    • Rispondi
  • Francesina
    Sposa Abituale Agosto 2017 Bari
    Francesina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si vero? Il mio fm è secondo maschio di 3 fratelli ma è geloso piu di lui che degli altri fratelli! Viviamo anche a 800km da lei per vja di lavoro quindi glielo come rubato!
    • Rispondi
  • Francesina
    Sposa Abituale Agosto 2017 Bari
    Francesina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok Mary! Mi impegnerò a fare altretanto!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Agosto 2017 Bruxelles-Capitale
    Sposina2017 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma no ti stai facendo paranoie inultili. Anche io sono nella stessa identica tua situazione: abbiamo deciso per agosto 2017 in agosto 2015 e tutti lo sapevano che ci saremmo sposati 2 anni dopo, ma ecco che quella vipera di mia cugina decide di sposarsi 2 e dico 2 giorni dopo di me. Smiley sad l'ho sempre avuta alle calcagna e già da piccoli mi copiava in tutto, c'era d'aspettarselo. Per il fatto del paragone tra matrimoni (se lei proprio ci tiene) la sfido, ma so che il mio sarà molto piú carico e divertente, ho degli amici pazzi da legare e cugine materne delle maestre dell'intrattenimento, in piú le mie cuigine paterne mi vogliono un mondo di bene, e lei ha stroncato il rapporto con tutte loro, per una serie di liti, quindi non verranno al suo mmatrimoni, me l'hanno confermato personalmente. E poi io, mi organizzi un matrimonio due giorni dopo il mio, come vuoi che venga al tuo?? Ma ci mancherebbe, mi godo la mia luna di miele ovviamente! Hai voluto farlo due giorni dopo di me, fai pure. Ma sarai sola e sarà un mortorio. Quanto vorrei dirle queste parole. Ma va beh la rabbia é tanta, ma non possiamo farci nulla, bisogna controllarsi, certa gente é cosí e basta.
    • Rispondi
  • Francesina
    Sposa Abituale Agosto 2017 Bari
    Francesina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello! Tanti auguri cara a te e tuo marito!
    • Rispondi
  • Francesina
    Sposa Abituale Agosto 2017 Bari
    Francesina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Rose! Seguirò il tuo consiglio!
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Precisa Agosto 2017 Catania
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma che ti importa?? L esclusiva non potrai mai averla.. anche noi eravamo gli unici a sposarci della nostra famiglia nel 2017, ma una cugina ha pensato bene di farlo anche lei...all inizio mi ha dato noia, però poi ho capito che mi deve importare più di tanto, ogni matrimonio sarà speciale a suo modo!!
    • Rispondi
  • Francesina
    Sposa Abituale Agosto 2017 Bari
    Francesina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah si in effetti! Ma al meno si fanno una settimana a Roma senza dover tornare 2 volte non credi?
    • Rispondi
  • Francesina
    Sposa Abituale Agosto 2017 Bari
    Francesina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahaha Monica mi ha fatto morire per il sollettico sotto le ascelle! Me la sono immaginata un attimo e in effetti nemmeno secondo me si divertirà ma perche non lo vuole lei!
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Luglio 2017 Udine
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mmmmh davvero simpatica tua suocera!!! Lascia perdere e pensa solo alle tue nozze....vedila così: andare al matrimonio degli altri ti sarà d'aiuto per evitare repliche e dimenticanze che compiranno gli altri e fare le cose diverse così il tuo matrimonio sarà veramente unico. Buoni preparativi e stai tranquilla Smiley smile
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Abituale Aprile 2017 Milano
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il matrimonio non è una gara.Forse, per evitare paragoni, annunciarlo due anni prima è un po' prestino: in due anni giustamente può succedere di tutto.
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Maggio 2018 Monza e Brianza
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensa al tuo e basta gli altri sono in secondo piano
    • Rispondi
  • Imma
    Sposa Saggia Maggio 2017 Napoli
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tua suocera davvero carina..!!!!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Saggia Luglio 2017 Ragusa
    Lilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Simpatica tua suocera .. M sa che non ha capito xke C si sposa .. Non è mica una gara al party più esclusivo.. A me non interessa nemmeno chi si sposa prima .. Anzi questi matrimoni che precedono il nostro li sto vivendo con grande emozione xke M anticipano che tra qualche tempo ci saremo noi.,.. Stai tranquilla e goditi i preparativi..
    • Rispondi
  • Manu
    Sposa Curiosa Luglio 2016 Roma
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il matrimonio non è una gara!la cosa importante è sposare la persona che ami,non aver scelto la location piu bella degli altri...
    • Rispondi
  • Bene
    Sposa Master Dicembre 2016 Messina
    Bene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io la penso così. Guarda l'anno scorso sono stata al matrimonio dei miei cugini, uno a maggio in Calabria e uno a settembre a Milano, credimi che non ho pensato minimamente di fare un confronto tra i due matrimoni. Non si può, ogni matrimonio è personale, dipende molto dal carattere degli sposi e degli invitati oltre che dallanimazione che si ingaggia. Io mi sono divertita molto al matrimonio di entrambi eppure erano due cose completamente diverse, uno in una location sul mare super elegante e raffinata, l'altro in un agriturismo molto bello pieno di verde ecc. Non centravano nulla l'uno con l'altro.
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa VIP Settembre 2016 Roma
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma vai tranquilla!! Anche noi ci siamo sposati per ultimi 5 gg fa! Ma non c'è stata una persona che non si sia complimentata! Abbiamo organizzato e pagato tutto noi e siamo super soddisfatti della nostra favola! Pensa ad organizzare tutto con il cuore e secondo il vostro piacere!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione