Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessia
Sposa Master Luglio 2016 Roma

Siae e matrimonio simbolico

Alessia, il 8 Giugno 2016 alle 10:07

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 39

Buongiorno a tutte! Non so voi, ma ormai in dirittura di arrivo (quasi) no dormo più e mi vengono in mente 1000 cose. Oggi riflettevo sulla SIAE.. Farò un matrimonio simbolico, quindi non avrà valore legale. Il matrimonio vero e proprio si svolgerà due settimane prima. Ora..perchè devo dire che è un...

Buongiorno a tutte!

Non so voi, ma ormai in dirittura di arrivo (quasi) no dormo più e mi vengono in mente 1000 cose.

Oggi riflettevo sulla SIAE.. Farò un matrimonio simbolico, quindi non avrà valore legale. Il matrimonio vero e proprio si svolgerà due settimane prima. Ora..perchè devo dire che è un matrimonio? Non è assolutamente un matrimonio, è una festa privata che SEMBRA un matrimonio, ma avrò in mano un certificato di matrimonio che attesterà il fatto che quella è solo una festa. Mettiamola così..ho deciso di anticipare il carnevale.. sul sito non ci sono permessi per feste in maschera.. perchè devo pagare il doppio indicando matrimonio, quando è solo una festa qualunque a livello legale?!

Voi che ne pensate ragazze? Io ancora non ho pagato, ma sono fortemente tentata a pagare solo per festa privata..

39 Risposte

• Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si ho visto e penso farò così!!!

• Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si, risparmi più della metà. Ho fatto la prova.. Matrimonio costa 345.26, mentre festa prvata 168.36!! Assurdo

• Rispondi
  • P
    Sposa Abituale Giugno 2016 Bologna
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farò esattamente come te. solo che saremo sposati solo da 3 giorni invece che da 2 settimane.. ma avrò cmq in mano l'atto di matrimonio e gli pagherò una festa privata.
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Valuta un po' tu.

Sappi che se ti fanno un controllo rischi di dover fare storie e di rovinarti la festa.

Corri il rischio che ti facciano un controllo e trovandosi di fronte un matrimonio ti facciano staccare la musica, a quel punto tu cominci a litigarci dicendo che non si tratta di un matrimonio, che il matrimonio vero si è tenuto due settimane prima e tiri fuori il certificato. Loro a quel punto si sentono presi in giro (perchè è così, tu li stai prendendo in giro, stai festeggiando il matrimonio, non carnevale) però tu tecnicamente hai ragione: possono fare orecchie da mercanti e farti lo stesso la multa oppure fartela passare liscia. Intanto avete dovuto interrompere la festa e litigare lì facendo sangue amaro.

Ne vale la pena?

• Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Settembre 2016 Perugia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma digli che è una festa privata! Se gli dici che è un matrimonio ti staccano cifre assirde!
    • Rispondi
  • Romina
    Super Sposa Settembre 2016 Milano
    Romina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ... io sono d'accordo con te e il tuo pensiero ma ..... credo che sia troppo bello peer essere vero....ti costerebbe molto meno se fosse per festa privata?Sui matrimoni ci fanno troppo la 'cresta'.L'idea del carnevale anticipato è super :-)Prova a contattare la persona che si occuperà della musica o ristorante
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione