Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Claudia
Sposa Curiosa Settembre 2022 Palermo

Siae...prezzo corretto?

Claudia, il 13 Luglio 2021 alle 10:53 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 40
Ciao a tutte ragazze, volevo un'informazione. Voi quanto state pagando per la SIAE? La mia location nel foglio che mi ha rilasciato mi ha scritto che il prezzo è di 345€, ma leggendo su internet e anche nel sito della SIAE, per un matrimonio con meno di 200 invitati il prezzo da pagare è di 199€ più IVA, e di certo non raggiunge mai la cifra che mi è stata detta dalla location! Perché questa differenza?? Non dovrebbe essere prezzo standard? ( ovviamente so che per il tipo di band/deejay il prezzo cambia ma per quello che sto prendendo io il prezzo e di 199).

40 Risposte

Ultime attività da Iacopo, il 15 Luglio 2021 alle 14:37
  • Iacopo
    Sposo Novello Luglio 2021 Pisa
    Iacopo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si ma bisogna farlo noi. Comunque oggi proviamo ad andare all'ufficio territoriale, vediamo se si guadagnano lo stipendio....

    • Rispondi
  • S
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Roma
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi pare che noi lo abbiamo fatto con Firefox, peró non è detto che sia quello il problema. Non so come aiutarti, mi dispiace. Avete provato a sentire il dj o il gruppo se magari riescono a farlo loro?
    • Rispondi
  • Iacopo
    Sposo Novello Luglio 2021 Pisa
    Iacopo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ho provato con safari e con chrome... proverò anche con firefox ma dubito che la cosa si risolva... ho anche chiamato un ufficio mandatario che ha detot di provare a mettere i dati in maiuscolo ma ovviamente non cambia niente, non funziona...

    • Rispondi
  • S
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Roma
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No assegna evento, nel caso avessi il dj, devi mettere il suo nome e cognome e la sua mail perché poi arriva anche a lui autorizzazione e il borderò per il programma musicale (quindi è lui che compilerà con la musica utilizzata)
    • Rispondi
  • S
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Roma
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si o giovedì o venerdì della scorsa settimana. Hai provato a cambiare browser? A volte si incastrano per delle cavolate.
    • Rispondi
  • Iacopo
    Sposo Novello Luglio 2021 Pisa
    Iacopo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    MA in questi giorni ? Noi è una settimana che ci proviamo a registrare e continua a non funzionare....

    • Rispondi
  • S
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Roma
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il prezzo è quello, calcola che i 199 € sono senza iva (che va aggiunta). Nel caso poi di dj, quindi di musica registrata, devi pagare altri 79 € +iva per i diritti connessi spettanti ai produttori fonografici. Più diritti amministrativi (tipo quando prenoti i biglietti dei traghetti).
    Anche noi abbiamo pagato 345 e lo abbiamo fatto direttamente noi dal sito della SIAE
    • Rispondi
  • S
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Roma
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si noi l’abbiamo pagata online
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Curiosa Settembre 2022 Palermo
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Buono come prezzo. Cmq mi devo informare con la band xke ci deve essere una spiegazione
    • Rispondi
  • Mari
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Prato
    Mari ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io pagata oggi per dj su prato 247,66 😫
    • Rispondi
  • Iacopo
    Sposo Novello Luglio 2021 Pisa
    Iacopo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    MA qualcuno è riuscito a pagarla online ?

    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Precisa Luglio 2021 Como
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho pagato 199 + 79 (per i diritti sulla musica registrata) + Iva, quindi in totale tra i 350 e i 360 euro, ho già rimosso visto che erano un sacco di soldi 🙈🤣
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Curiosa Settembre 2022 Palermo
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nono assolutamente
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Enrica Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille🙂
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Enrica Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok grazie mille
    • Rispondi
  • Lia
    Sposa Abituale Luglio 2021 Brescia
    Lia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io ho pagato la stessa cifra. A noi il borderò lo compileranno i musicisti stessi (lascerò loro le mie credenziali). Prova a chiedere se sono disponibili a fare lo stesso.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Luglio 2021 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho assegnato l'evento al cantante che farà musica dal vivo e ci penserà lui a caricare il programma musicale
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch’io ho letto così… a noi ne hanno chiesti 300 iva inclusa🥰
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Enrica Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho pagato 345€ perché ho il dj...ragazze approfitto di quest post per chiedere a chi si è già sposato: dopo aver pagato on line mi chiedeva di assegnare l'evento, che vuol dire? Va inserita pure la musica che verrà utilizzata?
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Luglio 2021 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io proprio l'altro giorno ho pagato 345,26 di SIAE perché ho sia musica dal vivo (199) che filodiffusione durante la cena (79) e in più è previsto anche il ballo che va a chiudere per differenza la cifra totale.
    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa VIP Giugno 2021 Milano
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ricordo che quando andai alla SIAE mi dissero che se la mia band suona solo strumenti dal vivo e canta il prezzo era 199€ + iva. Se pero mette qualche base musicale di qualsiasi tipo per alcune canzoni, il prezzo ovviamente sale. Ti consiglio di verificare questa cosa direttamente con la band.
    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa VIP Giugno 2021 Milano
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho pagato solo i 199€ + iva per la band che suonava all’esterno. Durante il pranzo, all’interno la location ha una filodiffusione con altra musica e so che in quel caso il costo della SIAE per la filodiffusione se l’è pagato la location come da contratto.
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Settembre 2021 San Marino
    Viola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono 199 euro più 79 euro di diritti connessi se hai anche strumenti di riproduzione esclusa iva quindi totale 339 con iva al 22%
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Curiosa Settembre 2022 Palermo
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No nessuna musica registrata cantano loro dal vivo
    • Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sposa Master Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma non è che poi fanno anche una sorta di dj set e metteranno, comunque, canzoni registrate? I miei per esempio faranno così
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa VIP Giugno 2021 Treviso
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    I prezzi sono diversi se fai solo musica dal vivo paghi 199+iva se fai solo dj oppure musica dal vivo e dj paghi 199+79+iva, cioè i 345 che ti ha detto la tua location. Forse loro hanno dato per scontato che voi avete un dj, chiamali e specifica che avrete solo musica dal vivo e non registrata e che quindi il prezzo non è corretto. Cmq la SIAE la pagate voi per conto vostro, non capisco perché la locations i metta in mezzo. Non potete arrangiarvi?
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Agosto 2021 Caserta
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho pagato 250€
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Curiosa Settembre 2022 Palermo
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho preso una band con musica dal vivo ovviamente faranno anche canzoni famose dico e questo che fa alzare il prezzo? Credimi sono confusa nemmeno voglio pensare che mi abbiano detto un prezzo più alto xke dovrebbe essere uguale x tutti
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa VIP Giugno 2021 Treviso
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se tu hai solo musica dal vivo e non musica registrata, allora devi pagare 199+iva. Il prezzo che ti hanno detto è sbagliato e si riferisce a chi ha anche musica registrata
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Curiosa Settembre 2022 Palermo
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si però nel sito della SIAE c'è messo che si paga in più solo nel caso di 200 e più invitati o nel caso del deejay...per chi ha la band è meno di 200 invitati paga meno...
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Luglio 2021 Milano
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, il prezzo è giusto, l'ho pagata ieri sera. Sono 199€+ diritti+ iva, il totale è come ti hanno detto in location. La location non ha interesse a dirti un prezzo falso, anche perché loro da tutto ciò non guadagnano nulla. Io ho il dj,non so se cambia qualcosa avendo musica dal vivo!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Settembre 2021 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Figurati Smiley smile Smiley smile ...........

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione