Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa VIP Giugno 2016 Roma

Siae....uffffffff!!!!

Federica, il 21 Dicembre 2015 alle 00:21

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 46

Ciao sposine,ho la febbre e una brutta influenza intestinale,sono sola a casa perché fm è con la nostra bimba dai nonni e così ho ben pensato di farmi un giro su internet per cercare di capire se possiamo risparmiare questi soldi o perlomeno tentare di spendere di meno visto che trovo questa tassa...
Ciao sposine,ho la febbre e una brutta influenza intestinale,sono sola a casa perché fm è con la nostra bimba dai nonni e così ho ben pensato di farmi un giro su internet per cercare di capire se possiamo risparmiare questi soldi o perlomeno tentare di spendere di meno visto che trovo questa tassa assurda!!!!Sarà il mal di testa o forse sono proprio io ma non ho ben capito quanto dovremmo pagare,noi saremo circa 130 persone,la sala può ospitarne 180 e ci sarà una coppia di cantanti con la pianola e il karaoke niente di che,ma da quello che ho capito dovremmo pagare circa 200EUR più iva altrimenti dichiarando di avere entro i 100 ospiti,e di fare una musica con riproduzione di cd e dichiarando che nessuno balli stiamo intorno ai 120EUR....qualcuna può darmi delucidazioni e magari consigli?Grazieeeeee

46 Risposte

  • Federica
    Sposa VIP Giugno 2016 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'Italia è il paese con più tasse e più leggi
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Giugno 2016 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi auguro che a voi vada meglio...io mi sposo in chiesa il4 Giugno e festeggerò lo stesso giorno
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Giugno 2016 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me avevano dato delle dritte proprio i gestori della location ma a quanto pare non sono fattibili e sinceramente trovo ridicolo esista una tassa del genere!!!!
    • Rispondi
  • Sasika
    Sposa Master Giugno 2016 Milano
    Sasika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È tanto ed è una tassa assurda.. Siamo tutti d'accordo.. Cercherò di ascoltare gli escamotage che mi han dato in location ma preferisco pagare e stare tranquilla che rischiare di rovinarmi il matrimonio per dei soldi
    • Rispondi
  • Azzurra
    Sposa Saggia Luglio 2016 Livorno
    Azzurra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci mancherebbe!!!!!anche noi scoperta fresca fresca.....e direi interessante...
    • Rispondi
  • Corinna
    Sposa Master Giugno 2016 Milano
    Corinna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cavolo mi informerò sicuramente chiederò sia al dj che alla location... Grazie per questa preziosissima dritta!!! Smiley heart
    • Rispondi
  • Azzurra
    Sposa Saggia Luglio 2016 Livorno
    Azzurra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Senti,mi devo informare a modo...però il ragionamento è questo.....ipotizziamo....noi firmiamo ed ufficializziamo il 14 luglio.......e siamo ufficialmente sposati....se il 17 luglio vogliamo fare una festa privata,xke ci va,nn è un matrimonio.....agli occhi della finanza....siamo vestiti da sposi,ok,ma mi potrò vestire come mi pare ad una festa privata???? noi il 14 ci siamo sposati e siamo tornati a casa......Sulla carta nn fa una piega,bisogna sentire a modo il gruppo a suonare.....Però,effettivamente.......è un ricevimento....il matrimonio è stato il 14 luglio......E nn è che nn la pago,invece di pagarla X un matrimonio,la pago come festa privata....da 250 euro a 120 circa....
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Ottobre 2016 Roma
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ha ragione Dalila. Proprio venerdì ho visto sul sito della SIAE le tariffe e sono 199€+iva x musica dal vivo oppure 199+79€ x musica registrata (quindi Dj e filodiffusione). Questo sotto i 200 invitati. È davvero tanto...
    • Rispondi
  • Luisa
    Super Sposa Marzo 2016 Perugia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È un ladrocinio!!! Cmq il numero di ospiti che segna la soglia del prezzo è 200, non 100. Solo musica dal vivo costa meno, mentre se hai il dj oltre ai diritti d'autore bisogna pagarne altri, arrivando con iva a 340 euro. Io sono arrabbiata nera per questa cosa!!! Esiste solo qua in Italia e mi sto pentendo amaramente di aver insistito con il mio fm di fare il nostro matrimonio qui invece che a Istanbul, dove queste tasse non si pagano.
    • Rispondi
  • Corinna
    Sposa Master Giugno 2016 Milano
    Corinna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma... Si può fare davvero?? Anche noi faremo il rito simbolico di domenica pomeriggio.. Cioè spiegami bene se non facciamo le firme il giorno stesso non è considerato matrimonio? Ma come facciamo a dimostrarlo?? Noi saremo cmq vestiti da sposi e tutto sarà proprio come un matrimonio... E quanto si paga per festa privata??
    • Rispondi
  • Azzurra
    Sposa Saggia Luglio 2016 Livorno
    Azzurra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi oggi abbiamo scoperto una cosa fighissima a cui nn avevo pensato.....noi sposiamo di domenica pomeriggio con cena,data quasi imposta da altri matrimoni e da una gestione del viaggio di nozze......causa una scarsa attitudine di un dipendente comunale,solo al momento della prenotazione della sala comunale,abbiamo scoperto che la domenica pome non celebrano matrimoni....indi per cui,abbiamoScelto di fare un matrimonio all'americana...quindi ufficialmente ci sposeremo e firmeremo le carte qualche gg prima del matrimonio......la domenica faremo una "finta" celebrazione,questo ci permette di pagare la siae come festa privata e non come matrimonio,risparmiando tanti soldini!!!!!nel caso di un controllo,quella è una festa e nn un matrimonio.....e ci è stato suggerito proprio dalla ragazza che gestisce la location!!!!!
    • Rispondi
  • Dalila
    Sposa TOP Novembre 2016 Roma
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Federica non c'è più questa differenza, l'unica differenza attuale è più o meno 200 persone e musica dal vivo o filodiffusione. Se vai sul sito ufficiale della SIAE c'è scritto tutto. Il minimo è 199+Iva e per musica dal vivo o 199+79+Iva per musica registrata in filodiffusione. Purtroppo non pagandola si rischiano multe salatissime e il gioco non vale la candela.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Giugno 2016 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché pensi questo?
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Precisa Aprile 2016 Crotone
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me dovresti cambiare locale
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione