Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa VIP Giugno 2016 Roma

Siae....uffffffff!!!!

Federica, il 21 Dicembre 2015 alle 00:21 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 46
Ciao sposine,ho la febbre e una brutta influenza intestinale,sono sola a casa perché fm è con la nostra bimba dai nonni e così ho ben pensato di farmi un giro su internet per cercare di capire se possiamo risparmiare questi soldi o perlomeno tentare di spendere di meno visto che trovo questa tassa assurda!!!!Sarà il mal di testa o forse sono proprio io ma non ho ben capito quanto dovremmo pagare,noi saremo circa 130 persone,la sala può ospitarne 180 e ci sarà una coppia di cantanti con la pianola e il karaoke niente di che,ma da quello che ho capito dovremmo pagare circa 200EUR più iva altrimenti dichiarando di avere entro i 100 ospiti,e di fare una musica con riproduzione di cd e dichiarando che nessuno balli stiamo intorno ai 120EUR....qualcuna può darmi delucidazioni e magari consigli?Grazieeeeee

46 Risposte

Ultime attività da Aristide, il 21 Luglio 2019 alle 19:49
  • Aristide
    Sposo Novello Giugno 2019 Padova
    Aristide ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se vi interessa solo la musica di sottofondo o nessuna musica particolare ci sono dei siti che danno musica siae free. Se volete raffaella carrá vi tocca pagare o sperare che non arrivino i commissari.

    Ricordatevi anche sete cose quando votate. Ciao!

    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Maggio 2018 Cuneo
    Samy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla, l'avevo capito che non era inteso come un non vogliaml pagare, solo chw avendoci avuto a che fare so che non sono propriamente dei più flessibili... Esempio: sempre pagato agibilità, sempre in regola,dj online, canzoni comprate legalmente e pagate care anche, mi arrivano una sera, il bordero' andrebbe compilato canzone per canzone ogni volta che ne metti una. Solo che o suoni o scrivi,io non ero una dj stereo, per cui mixavo, e due cose insieme non riuscivo a farle. Mi sono beccata il rompicoglioni che voleva farmi la multa perché non avevo scritto canzone per canzone. Quando c'è gente che non è in regola,canzoni bellamente piratate, permessi inesistenti,ma chissà come mai loro non li beccano mai... Comunque ti basti sapere che è una ladrata la siae sia pee l'artista sia per il locale o chi ingaggia l'artista.......
    • Rispondi
  • Dharma
    Sposa Master Luglio 2015 Alessandria
    Dharma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono sposata il 31 luglio, poche settimane dopo la rivoluzione tariffaria Smiley xd Smiley xd Smiley xd .
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Giugno 2016 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per la risposta...però non vorrei far passare il mio messaggio come per quella che non vuole pagare...è tassa seppur ridicola va pagata,però in questi mesi ne leggevo di cose e volevo avere delucidazioni!!!!Magari noi se non paghiamo questa "tassa" ci multano salatamente poi a chi dovrebbero multare manco se li filano
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Giugno 2016 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dovevamo sposarci entro lo scorso luglio ahahahah
    • Rispondi
  • Dharma
    Sposa Master Luglio 2015 Alessandria
    Dharma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dallo scorso luglio sono cambiate le tariffe, non ci sono più differenze fra festa con ballo e senza e fra location di lusso o no. I magheggi ora sono diventati praticamente impossibili: conta solo il tipo di festa (nozze o altro), il tipo di musica (live o no) e se hai più o meno di 200 invitati.
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Maggio 2018 Cuneo
    Samy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, guarda l'unica cosa che mi sento di dirti, da ex dj, è: pagala e non cercare di fare truschini del tipo, come leggevo, dichiarare che sia una festa, o dichiarare meno invitati. Le multe sono altro che 200 euro. E gli ispettori siae sono tutto fuorché accondiscendenti, e non chiudono nemmeno mezzo occhio. Poi, magari,non c'è nessun controllo, e ti ca bene così, li dipende se vuoi rischiare o meno...
    • Rispondi
  • Ramona
    Sposa Master Dicembre 2014 Milano
    Ramona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questa cosa del matrimonio finto e festa privata mi sembra in realtà una mezza bufala. Conosco bene il campo SIAE e mio marito ormai è 25 anni che fa questo lavoro,Il massimo dell' agevolazione che puoi fare è dichiarare che è una festa e che nessuno balla in questo modo paghi qualcosa di meno ma per il resto non puoi fare niente di tutto quello che avete scritto.Calcolate inoltre che veramente le sanzioni sono molto molto salate. Si paga inoltre una tariffa diversa se la location dove si svolge il matrimonio fa parte delle location di lusso o in una categoria differente.
    • Rispondi
  • Loredana
    Sposa TOP Giugno 2016 Lecce
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si esatto! Noi penso diremo che abbiamo musica dal vivo (anche se metteranno qualche musica in sottofondo), ma per lo più sarà cantata e suonata dal vivo per cui dobrebbe bastare
    • Rispondi
  • Dharma
    Sposa Master Luglio 2015 Alessandria
    Dharma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Ragazzi, occhio: gli ispettori Siae sono famosi per NON essere affatto di manica larga, si rischiano multe salate e festa rovinata. Guardano le virgole, credo che la festa "per altre ragioni" con voi vestiti da sposi non regga... se non controlla nessuno, ovviamente tutto finisce bene, ma se dovesse passare un ispettore temo che sarebbero guai. Pensateci bene.

    • Rispondi
  • Flavia
    Sposa VIP Giugno 2016 Bari
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avevo capito. ;-) credo di essermi sbagliata a rispondere. Mi sembrava diaaver letto che qualcuna sosteneva che SEMPRE prima della chiesa ci si sposasse in comune. È per questo ero perplessa. Se invece è un singolo caso o per lo meno una scelta (personale, logistica che sia) è diverso ;-)
    • Rispondi
  • Azzurra
    Sposa Saggia Luglio 2016 Livorno
    Azzurra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Appunto!!!!!
    • Rispondi
  • Azzurra
    Sposa Saggia Luglio 2016 Livorno
    Azzurra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nn è un doppio matrimonio,X quanto riguarda noi,quello valido X legge è in comune in un giorno diverso da domenica 17 luglio....mentre quello che verrà "celebrato" domenica 17 luglio,sarà puramente simbolico,senza alcuna validità legale....è per questo che c'è la possibilità di diversificare il pagamento SIAE....noi X la legge saremo sposati dal 14 luglio 2016 (ad esempio).......
    • Rispondi
  • Flavia
    Sposa VIP Giugno 2016 Bari
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sapevo fosse così. Con il rito concordatario in chiesa il matrimonio vero e proprio è con il sacerdote che ti fa firmare anche i documenti comunali. E al comune si va prima (minimo 15 giorni max 180) per le pubblicazioni. Questa storia del doppio matrimonio mi giungw totalmente nuova
    • Rispondi
  • Sasika
    Sposa Master Giugno 2016 Milano
    Sasika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze comunque potete sbattere mani e piedi trovarlo assurdo e tutto il resto ma va pagata. La location in primis ti "obbliga" la multa che si potrebbe prendere é veramente alta e la prendereste sia voi che la location.
    • Rispondi
  • Sasika
    Sposa Master Giugno 2016 Milano
    Sasika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Loro avendo scelto la domenica e non potendosi sposare domenica in comune lo faranno qualche giorno prima e domenica giorno da loro scelto faranno il rito non ufficiale in location. Loro si sposano a tutti gli effetti non fanno le promesse
    • Rispondi
  • Sasika
    Sposa Master Giugno 2016 Milano
    Sasika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiedi alla siae di competenza della tua zona. È la cosa migliore
    • Rispondi
  • Azzurra
    Sposa Saggia Luglio 2016 Livorno
    Azzurra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Abituale Settembre 2015 Vicenza
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusate l'intromissione... c'è qualcosa che non quadra... a qualche settimana dal matrimonio, qualunque esso sia, gli sposi firmano le pubblicazioni in comune, portando marche da bollo ecc ecc.Le firme con i testimoni, che sono valide a fini civili, vengono fatte alla fine del rito religioso, mentre il matrimonio strettamente civile viene fatto in presenza almeno di sindaco/assessore e un testimone per ciascuno degli sposi, entro 180giorni dalle pubblicazioni.Detto ciò, nulla vieta a nessuno di celebrare in un giorno e festeggiare in un altro! Smiley smile
    • Rispondi
  • Dalila
    Sposa TOP Novembre 2016 Roma
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con un duo pagheresti 350€ al duo e 199+Iva alla siae! Purtroppo è così! Noi forse faremo a meno della musica se non ci rientriamo :/ però non conviene non pagare troppi rischi!
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Precisa Agosto 2016 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Dalila Smiley winking
    • Rispondi
  • Dalila
    Sposa TOP Novembre 2016 Roma
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I diritti connessi sono per la musica registrata per esempio la filodiffusione costa sotto i 200 ospiti 199+79+Iva mentre la musica dal vivo con per esempio un duetto di cantanti "solo" 199+iva Smiley smile
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Precisa Agosto 2016 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una domanda: ma nel caso di una festa in casa propria come funziona??!?! Smiley atonished
    • Rispondi
  • Azzurra
    Sposa Saggia Luglio 2016 Livorno
    Azzurra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    le firme in comune sono le firme del matrimonio.....per il rito civile.....le puoi fare in presenza degli invitati con la cerimonio ufficiata da assessore o sindaco,ma puoi anche andare nell'ufficio comunale addetto con i testimoni ed una marca da bollo da 26 euro,firmare i fogli e sei sposata.......

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Precisa Agosto 2016 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sai dirmi per caso che qual è la differenza tra i diritti d'autore e diritti connessi presenti nel file che hai pubblicato? Vanno pagati entrambe le cifre? Quindi 199 + 79 + IVA?
    • Rispondi
  • Guendalina
    Sposa Master Luglio 2016 Lucca
    Guendalina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa se te lo scrivo ma va pagata... Lavoro in teatro e passano... Sabato domenica... E' il loro lavoro ... E le multe sono salate!!! Anche la nostra location ha detto di pagarla e non solo di far tenere a qualcuno la ricevuta a portata di mano!!!
    • Rispondi
  • Flavia
    Sposa VIP Giugno 2016 Bari
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sapevo di queste firme al comune. Io ffin'ora ho letto solo delle promesse/partecipazioni al comune cos'è questa storia?
    • Rispondi
  • Naomi
    Super Sposa Aprile 2016 Bergamo
    Naomi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sembra strano, anche chi si sposa in chiesa in teoria ha firmato qualche giorno prima in comune (e quindi è già legalmente sposato)...
    • Rispondi
  • Loredana
    Sposa TOP Giugno 2016 Lecce
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara hai ragione anche a noi pesa parecchio sinceramente doverla pagare anche perchè la riteniamo un pò inutile! Dal 2015 poi le tariffe sono uniformate.

    Siae....uffffffff!!!! - 1
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Giugno 2016 Ravenna
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me scoccia parecchio, avevo trovati un duo che voleva 750, ma con la siae mi veniva a costare piu di 1000 quindi ho dovuto rinunciare... canto anch'io e ti posso dire che mon si può evitare, e il locale non sarebbe nemmeno d'accordo peechè la multa la pagherebbero loro... purtroppo il prezzo è quello, e per un dj anche di più
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Aprile 2015 Arezzo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Più che le multe salatissime c è il pericolo che se viene un.controllo facciano interrompere la festa o togliere la musica (uno dei miei fornitori mi ha detto che in una location vicina era uscito un controllo durante un matrimonio e ha totalmente rovinato il ricevimento) .. Io.nn ho voluto assolutamente correre questo rischio!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Giugno 2016 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono andata sul sito della siae e le cose sono 3:Ho la febbre mi rimbambisce,ho sono diventata stupida tutt'a insieme,oppure ho talmente tanto rifiuto che non voglio proprio capire...ho trovato un duo che con 350€ mi fanno serenata musica chiesa e musica in location pagare più di 200€ per la siae mi innervosisce parecchio
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione