Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lucia
Sposa Abituale Aprile 2017 Roma

Siamo al Terzo tentativo è ancora niente! Sono molto triste....

Lucia, il 13 Gennaio 2019 alle 17:10 Pubblicato in Future mamme 0 24
Ciao mammine e future mamme.... come ho scritto sopra sono al mio terzo tentativo e ieri sono arrivate le maledette addirittura con un giorno di anticipo , sono molto giù , capisco che nn è facile e capisco adesso ancor di più chi ci prova per anni, e invidio la loro tenacia e forza d animo ... ma cm ci riuscite ?!? Invidio la vostra forza!!!.io già a soli 3 tentativi mi sento così triste , scusate se lo dico ma con mio marito devo essere forte perché lui è da anni che mi dice proviamoci e io un po’ per paura e un po’ per egoismo ho sempre posticipato . Ora siamo al terzo tentativo , ma ancora niente. Mi sento in colpa forse dovevano iniziare prima , ho 32 anni e mi sto facendo 1000 paranoie , e poi quando arrivano le maledette e vedo mio marito che ci rimane così male mi si spezza il cuore, però davanti a lui faccio la forte e dico dai amore sono solo 3 mesi nn viverla così gli faccio coraggio e lo consolo . Ma poi quando rimango sola ho mille paure, la paura che nn sarò mai mamma la paura che nn potrò rendere mio marito padre.... scusate a tutte per lo sfogo ma cn qualcuno devo parlarne sennò impazzisco.
Grazie a tutte

24 Risposte

Ultime attività da Tanya, il 14 Gennaio 2019 alle 19:02
  • Tanya
    Sposa Master Maggio 2019 Cremona
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda.. io posso dirti solo di non iniziare ora con lo sconforto. Noi è un anno e mezzi che ci stiamo provando e ancora siamo qua ad aspettare che la cicogna decida di bussare alla nostra porta..
    Sono io che sto andando in depressione..
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Capitano i momenti di sconforto ma ora è presto x abbatterti...lotta più che puoi!!!grazie degli auguri❤
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Abituale Aprile 2017 Roma
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si Daniela ho seguito anche te un altra veterana ... hai scoperto da poco il tuo positivo strameritato dopo tante delusioni!!! Tanti auguri a te e goditi questa tanto attesa gravidanza... no nn mi arrendo !! Ero solo un po’ giù ... ma nn mi arrenderò mai io questo piccolo lo desidero e spero che il signore dia anche a me questo grande dono!!! Grazie a tutte !
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se Dio vorrà a settembre avrò il mio cucciolo...a settembre 2017 ho iniziato la mia ricerca...2 anni esatti ...se ti arrendi a 3 mesi è grave...tanta pazienza ci vuole sia nella ricerca e pure dopo il positivo...quindi armati di pazienza che prima o poi il tuo momento arriva...auguri
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Abituale Aprile 2017 Roma
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Sandra , grazie Valentina , voi siete delle veterane del forum vi ho sempre seguite so del tuo aborto Sandra e mi dispiace tantissimo , ma sono sicura che prima o poi il tuo positivo arriverà perché lo desideri così tanto che Dio nn potrà che farti questo splendido Dono ...
    anche a te Valentina ho sempre seguito e se nn mi sbaglio il tuo bimbo è nato il 12 dicembre proprio come me ... vado a memoria e spero di nn sbagliarmi ...
    vi abbraccio forte e grazie mille a tutte...
    Mi state trasmettendo tanta forza e capiscono che nn devo buttarmi giù e avere tanta fede e speranza !
    • Rispondi
  • Sandra
    Sposa Master Luglio 2017 Roma
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo con te cinzia 😊 tranquilla Lucia magari il mese prossimo è quello giusto e ti sei abbattuta per nulla! 🤞 normale rimanerci male il giorno del.ciclo ma poi si ritorna in carreggiata! 💪 noi proviamo da marzo scorso e un'aborto alle spalle...si cade e ci si rialza sempre perché il desiderio di diventare genitore è piu forte dei pensieri tristi! In bocca al lupo 🤞🍀
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Condivido ciò che hai scritto perché anche io sono stata una leonessa che ha dovuto affrontare una lunga ricerca e aborti. Cosa facciamo? Portiamo infinita pazienza, ci armiamo di forza d’animo e non abbiamo mai smesso di crederci e di lottare con ogni mezzo. Dopo 3 mesi ti consiglierei di stare serena e di goderti il rapporto con tuo marito con positività (la percentuale di concepimento non è del 100% a ciclo ma molto più bassa quindi è normale impiegarci alcuni mesi). In bocca al lupo!!
    • Rispondi
  • Stephanie
    Sposa TOP Giugno 2017 Bari
    Stephanie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, innanzitutto devi viverla con serenità e tranquillità, la mente fa tantissimo, con calma vedrai che andrà tutto bene, fai bene attenzione alla settimana in cui ovuli e avete rapporti mirati nei giorni di picco, ma tutto sempre con tranquillità... So che non è facile, e che la testa pensa sempre la stessa cosa, ma devi essere forte e "non pensarci" ... 😊 Un abbraccio
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Giugno 2018 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ce la faremo vedrai😁😁😁😁
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Abituale Aprile 2017 Roma
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava Federica mi capisci benissimo forse il mio e anche senso di colpa vs mio marito che sono anni che voleva provarci e io per egoismo e per paura o perché semplicemente nn mi sentivo pronta ho sempre posticipato... e adesso invece vorrei tanto tenerlo tra le mani quel positivo .... e spero prima possibile .... e ovviamente lo stesso auguro a te 😘😘😘
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Giugno 2018 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lucia ti capisco benissimo, abbiamo la stessa età e ci stiamo provando da questo mese, non sapendo bene se ho centrato l'ovulazione. Anche a me vengono molte paranoie del fatto che prima ho dato la priorità ad altre cose e l'idea di avere un figlio non mi sfiorava neanche,ed ora magari non riesco ad averlo. Ma penso che alla fine niente accade per caso, ognuno ha e vive nel suo tempo e ci vorranno magari un po' più di tentativi ma anche noi stringeremo quel positivo. Dobbiamo solo essere ottimiste,I momenti no ci saranno ma noi li affronteremo a testa alta. 😘😘😘
    • Rispondi
  • I
    Super Sposa Settembre 2018 Verbania
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Al 4 tentativo 🤱
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Abituale Aprile 2017 Roma
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie grazie a tutte mi avete fatto forza... non devo buttarmi giù e pensare cose brutte... che certo nn fanno bene ..!!!prima o poi questo bellissimo dono ce L avrò anche io !!!! Ma voi quanto ci avete messo a rimane incinta dopo quanti tentativi???
    grazie ancora a tutte e vi mando un forte abbraccio virtuale 🥰
    • Rispondi
  • Katia
    Super Sposa Giugno 2021 Massa Carrara
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io ho ovaio policistico terzo mese di cura e chissà...
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo stati molto fortunati perché l’abbiamo beccata al primo tentativo; ma vedo tantissime ragazze qui sul forum che ci sono riuscite dopo diversi tentativi e so che fino ad un anno può essere normale. Non scoraggiarti, 3 tentativi sono pochi, inoltre l’età secondo me non è indicativa, io ho 30 anni e mio marito 33 e all’arrivo del bimbo ne avremo quasi 31 e 34, coppie più giovani possono avere anche difficoltà. Forza e coraggio.
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa TOP Aprile 2017 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ti capisco, io ogni mese quando arrivavano ci stavo male, già dopo l ovulazione iniziava l impazienza e sentivo tutti io i sintomi. Però non era cosa, ero troppo fissata allora ho iniziato a fare yoga a casa con mio marito, meditazione e quel mese sono rimasta incinta. In più quel mese ero andata dalla ginecologa e avevo fatto controlli e tutti dicevano che ero troppo magra ed era quello il problema e allora ero rassegnata e proprio quel mese sono rimasta incinta...
    • Rispondi
  • I
    Super Sposa Settembre 2018 Verbania
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara..capisco come ti senti perché fino ad un mese fa stavo esattamente come te e provavo le tue stesse sensazioni.. ora posso dirti che al 4 tentativo ce l'abbiamo fatta e ora sono a 6+2..non mollare,la gioia arriverà🤞
    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Ottobre 2018 Roma
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao lucia
    io non sarò cosi dolce come le altre ma sincera.
    per prima cosa ti faccio mille in bocca al lupo che gia con il mese prossimo trovi il tuo positivo e questo te lo dico con il cuore davvero. Come facciamo noi che cerchiamo da molto.... che magari abbiamo anche trovato il positivo dopo tantissimi tentativi.... poi magari l ho abbiamo perso... e siamo ancora qui a combattare....????? Vuoi sapere come facciamo? Vogliamo diventare mamme voglio fare diventare papà i nostri compagni.... lottiamo come leonesse finche il gine ci dice si provare cosi.... poi se ci sono dei problemi ci sono delle leonesse che vanno in cliniche speciali e fanno il loro percorso li.... poi ci sono leonesse che pensano al adozione!!!! Ma tu cara sei ancora lontanissima da tutto questo. Goditi il la ricerca fai l amore perche e bello farlo ! Se dopo un anno non arriva magari inizi con dei controlli se vuoi anche prima. Stai serena te l ho dico io che a ottobre ho compiuto 40 anni e ho il fiato alle spalle ... e che a 39 avevo visto il mio primo positivo che poi e andato male. Non prendertla te lo dico da amica in tono forse un po duro ma con la speranza che magari dici.. cavoli e vero !!! E che magari questo ti fa stare serena e cosi il tuo postivo arriva prestissmo!! Ti abbraccio e tanti 🤞🏼🤞🏼🤞🏼🤞🏼🤞🏼🤞🏼🤞🏼🤞🏼 Per te.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Luglio 2018 Lecco
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti capisco... Quarto tentativo fallito, 33 anni io e 37 mio marito e un po' di paura mi sta venendo... Mi trovo a pensare di essere stata egoista ad aver aspettato fino ad ora dando priorità a cose che col senno di poi non si sono rivelate così soddisfacenti come avevo pensato (laurearsi, avere un buon lavoro, stabilità economica e soddisfazione personale). Poi però mi faccio forza e mi ricarico pensando che la strada è ancora all'inizio e se sarà in salita l'affronteremo in due. Forza e coraggio! Non lascismoci condizionare dai brutti pensieri! Un abbraccio
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Giugno 2017 Torino
    Vivi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, io ho 33 anni (vado per i 34) e sono alla 14 settimana di gravidanza. Ti assicuro che non sei vecchia :-)

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lucia, quando si cerca una gravidanza entra in atto un meccanismo logorante per noi donne, ogni volta che arrivano le rosse ci sentiamo inadeguate e ci vengono mille paure. Quello che dici a tuo marito dovresti dirtelo anche a te stessa... siete solo al terzo tentativo, è tutto normale! Lo so che uno ci rimane male, ci mancherebbe è normale ma non ti perdere d’animo. E per il fattore età stai tranquilla, io sto diventando mamma a 30 anni (quasi 31 quando nascerà!) ma per esempio mia mamma mi ha avuta a 45 anni e ha avuto una gravidanza bellissima come a 20 anni! Non ti preoccupare e non demordere! 😘
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2017 Brescia
    Cindy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara credo che quando passi così poco tempo nella ricerca di un figlio non devi buttarti giù.... e purtroppo come hai detto tu C'è gente che lo cerca da molto più tempo o addirittura chi purtroppo per aborti o altro Non può cercarlo adesso.... credo che dovresti prenderla con più tranquillità e non farlo diventare un compito a casa vedrai che nel momento giusto arriverà.... Non è vero che sei vecchia anche se hai 32 anni e di sicuro renderai tuo marito padre Lui deve capire che non è quando vuole lui ma è quando sei destinata ad averlo... Perciò stai serena Goditi la vita e vedrai che nel momento in cui sei più tranquilla arriverà
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Giugno 2018 Roma
    Alezz ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao...ci passiamo tutte. Noi ci stiano provando da 3 mesi, ma niente, in più io ho la sindrome dell ovaio policistico... La dottoressa ha segnato uno spermiogramma a mio marito per escludere o capire se ha qualche problemino anche lui. I bimbi nln arrivano quando vogliamo, bisogna armarso di pazienza e speranza e vedrai che prima p poi arriverà. Pino Daniele cantava "chi vuole un figlio non insiste" ora l'ho capita questa frase,vuol dire che è difficile e c'è chi si arrende subito... Ma bisogna insistere ma stare tranquilli ❤️
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara. Noi siamo al quinto tentativo e il 24 dovrebbe arrivare il ciclo...insomma vediamo se arriva o no. Non scoraggiarti. Anche io ci rimango male ma non voglio buttarmi giù. Intanto ho intenzione di fare una visita ginecologica per vedere se è tutto ok. Se ci sta qualche cura da fare la farò. Ci vuole molta pazienza.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione