Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Angela
Sposa Master Luglio 2021 Napoli

siamo sempre a Zero!

Angela, il 6 Maggio 2021 alle 21:08 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 30
siamo sempre a Zero! 1
C’è chi ha gioito per la data del 15 giugno (che comunque è una vittoria di Pirro perché SOLO IN ZONA GIALLA) e chi invece si è rammaricato ed ha pianto. Ed anche giustamente aggiungerei.
La realtà però è sempre questa: avvilente, frustrante, inaccettabile. Tutto fermo, tutto uguale. NESSUNA DATA.
C’è l’ennesimo post su Instagram della Gelmini, la quale oggi ha parlato con Stefania, ieri con Rosalba, domani sarà il turno di Antonietta ma siamo sempre con un pugno di mosche in mano. Aria fritta. Volete sapere la mia? Lo scopo è portarci all’esasperazione, protrarre questa manfrina quanto più a lungo possibile così nel frattempo i matrimoni si annullano o rimandano (per la decima volta) automaticamente man mano che le date si avvicinano e non si può più resistere. In questo modo raggiungono il loro scopo senza dire apertamente: i ricevimenti sono e rimarranno vietati. Ho questa amara convinzione. Spero di essere smentita presto dai fatti ma ne dubito.

30 Risposte

Ultime attività da Laura, il 7 Maggio 2021 alle 11:32
  • Laura
    Sposa Saggia Luglio 2021 Padova
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Credo tu abbia detto una mezza verità. Nel senso che non lo facciano ripartire non credo, perché in quel caso penso che gli addetti al settore potrebbero veramente appellarsi perché non ci sarebbe perequazione normativa, posto che apre tutto il resto. Quindi sarebbe davvero un discrimine che non credo potrebbe passare inosservato. Però concordo che molto probabilmente temporeggiano, perché così molte coppie si "depennano" da sole perché rimandando e quindi per loro comportano minor rischio.

Questo francamente l'ho pensato anche io.

• Rispondi
  • Massimo
    Sposo Curioso Giugno 2021 Avellino
    Massimo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Questo sicuramente, nell'albergo in cui lavoro una volta c'è stato un black-out e gli Ospiti non potevano pagare. Quindi a fronte della totale tracciabilità, c'è un grande limite. Ma almeno chi è onesto può combattere ad armi pari.
    • Rispondi
  • Massimo
    Massimo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo che si crea l'assembramento, ma poi vedi i mega assembramenti di tifosi e chiunque si chiede "perché questo sì e quello no?". Comunque pochi minuti fa Fedriga, presidente della conferenza stato-regioni, ha dichiarato a sky TG 24 che il rischio è la desertificazione di alcuni settori economici o la deregulation. Anche qui su questo forum si fa cenno a feste che si stanno tenendo lo stesso e molti faranno così, c'è da aspettarselo. Su tantissime cose non si rispettano regole e leggi nel nostro Paese, mo dovremmo crearci il problema per una festa? È il caos.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Abituale Settembre 2021 Torino
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che tu abbia ragione. Il problema del cashless è che se non va internet, i tuoi soldi rimangono in ostaggio della banca e per quel giorno/i non puoi fare spesa, benzina ecc. Secondo me più andremo avanti e più diventeremo schiavi...
    Tornando al discorso matrimonio, purtroppo dobbiamo vivere alla giornata e non farci venire il sangue amaro 🙄
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Maggio 2021 Ragusa
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda, La pensiamo allo stesso modo sul cashless.
    Tuttavia non credo che rimandino i matrimoni per questo stretto motivo, cioè la priorità non è far fallire 90 mila aziende così cominciano a pagare le tasse... perché se le fai fallire ti trovi una marea di disoccupati in più... altro che tasse, là poi devi erogare assegni alla povertà
    Secondo me siamo solo stati sfortunati come settore, perché insieme ai concerti e convegni, siamo tra quelli in cui palesemente ci sono assembramenti e rischi di infezione.Se accettassero un protocollo rigido di potrebbero fare anche in zona rossa 😩
    • Rispondi
  • Massimo
    Massimo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ce la prendiamo con nessuno, però la realtà è quella e dobbiamo dirlo a chiare lettere: l'estetista che viene a fare belle la sposa, le sorelle e la mamma = in nero; parrucchiere = in nero o scontrino farlocco; magari fai un piccolo rinfresco fuori la chiesa = in nero, così "risparmi''; magari porti un artista durante il buffet iniziale o durante il ricevomento per intrattenere gli invitati = te la fanno tutti la ricevuta? Chi ti canta e suona in chiesa, te la fanno tutti la ricevuta? Troppe magagne. Spero tanto che si arriverà presto alla società cashless, così chi non rispetta le regole la smetterà di mettersi al pari di chi è onesto.
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Maggio 2021 Ragusa
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh sarebbe anche l’ora! L’evasione fiscale è un cancro, ma non me la prendo con l’estetista che non riesce ad aprirsi il negozio perché non ci riesce a pagar l’iva, me la prendo con chi ha entrate grosse e frequenti e ne dichiara 0..
    Se ciascuno facesse la propria parte avremmo avuto una iva corretta sui beni giusti 10% , avremmo una patrimoniale... e invece 🍄
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Luglio 2021 Bari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E niente. Che dire.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da sempre! E noi poveri scemi chiusi in casa ad elemosinare la libertà di festeggiare matrimoni rimandati
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Caro Massimo, io credo che tu abbia centrato il problema. Non avrei niente altro da aggiungere, perché veramente non ci sono spiegazioni razionali se non una chiara volontà di disintegrare un settore e riplasmarlo.
    • Rispondi
  • Massimo
    Massimo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Effettivamente c'è qualcosa che non va. Perché non ha più senso pensare che siano solamente i ricevimenti a diffondere i contagi. Avete notato che in ogni articolo che parla del settore wedding si riporta una cifra diversa circa il fatturato? 30 miliardi, 40 miliardi, 60 miliardi... Com'è possibile? Viene da pensare che questi si sono finalmente accorti che questo settore è a forte rischio evasione (location che si fanno pagare in nero per il ricevimento, vincono gli sposi che così si illudono di "risparmiare" e vince la struttura perché non dichiara; servizi accessori vari che vengono pagati senza ricevuta ecc.) ed è quindi come se volessero azzerarlo per farlo ripartire con nuove regole. La questione dei pagamenti tracciati quando compri il pane è solo l'inizio.
    • Rispondi
  • Cristiana
    Sposa Precisa Luglio 2021 Roma
    Cristiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho pensato la stessa identica cosa...non indicano la data di ripartenza per farci annullare tutti i matrimoni il più possibile. Sono veramente sfinita psicologicamente.. 💔
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2021 Milano
    Monia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma si ma io non ho dubbi, o festeggeranno in casa o andranno comunque al ristorante...alla fine a mali estremi estremi rimedi, la gente ha pure bisogno di lavorare non se ne può più
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma ovvio! Sai da quanto tempo succede questo?
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sabato il mio fidanzato è andato in pasticceria a prendere due pasticcini. Una tizia ha ritirato una torta per la comunione della figlia enorme, sarà stata per 30 persone. Ha detto alla pasticceria che nel pomeriggio avrebbe festeggiato a casa, il che significa tutta quella gente chiusa in casa😑
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai che loro purtroppo annunciano l'apertura più certa una settimana prima dell'apertura, comprendo che é impossibile per i matrimoni 🤦‍♀️. I protocolli ci sono, non devono inventare niente di nuovo. Dopo che hanno apperto i bar e i restoranti a pieno regime, 15 giorni per regolarsi con l'andazzo apriranno il wedding sperando non con le novità assurde, perché i protocolli ben elaborate esistono già, rimane il fatto del semaforo 😤🤮 Noi non stiamo in una situazione peggiore rispetto l'anno scorso ci sono pure i vaccini, non mi risulta che c'è stata una strage a causa dei matrimoni concessi da metà giugno per tutta l'estate(perché i dati lo dimostrano) andavamo pure senza mascherine all'aperto in giro pensa un po', non si può considerare i dati di ottobre e novembre com'è la conseguenza dell'estate perché se becchi il virus a fine giugno non si aggrava ad ottobre 😂 ma da 4 a 10 giorni 😉 quindi i matrimoni d'estate non hanno dimostrato nessuna strage né sui dati né in ospedali né sui morti e nessuno era vaccinato. Com'è festeggiavano ai restoranti a giugno-luglio-agosto-settembre fra quelle persone c'erano categorie considerati deboli é pure nessuna strage dai dati è non portavamo le mascherine all'aperto e non c'era una persona vaccinata 🤔
    • Rispondi
  • M
    Monia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma assolutamente sarebbe meglio! Evidentemente il governo preferisce intascarsi i soldi delle multe, ormai sono arrivata a pensare anche questo!
    • Rispondi
  • M
    Monia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma si ma per forza, io non ho ricevuto inviti ma ho sentito di persone che festeggeranno tranquillamente cresime e comunioni quindi...e ho sentito anche di un matrimonio il prossimo weekend che festeggerà tranquillamente al ristorante cit “tanto siamo in pochi e siamo all’esterno”
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo Natalia, speriamo..me lo auguro.
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ormai penso sia palese..
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Angela 🌺🌺🌺 vedrai che sarai smentita 😉
    🤗🤗🤗🤗😘😘😘😘😘
    • Rispondi
  • Ale🌸
    Sposa Precisa Luglio 2021 Napoli
    Ale🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La penso esattamente come te ... FINALMENTE QUALCUNO LO DICE!
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh sì ma loro non vogliono 🤷🏼‍♀️ È evidente
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa Abituale Giugno 2021 Forlì-Cesena
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sarebbe meglio fare una riapertura subito con regole che fare queste feste?...la gente è stufa sinceramente ...siamo all'esasperazione
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah sisi, una mia conoscente ha appena ricevuto un invito per un matrimonio il 26 maggio è una comunione il 30. Stanno ottenendo ciò che volevano..
    • Rispondi
  • M
    Monia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Così incoraggeranno solo le feste private anche perché so di cresime e comunioni che verranno festeggiati tranquillamente
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposo Saggio Giugno 2021 Terni
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La penso come te. Non ho nemmeno la forza per aggiungo altro ... sono sfinita
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh questo è l’ottavo mistero di Fatima purtroppo.
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non può durare per sempre!!!!!

• Rispondi
  • Barby
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ma non capisco perchè i matrimoni portano il covid e le altre aperture no. Veramente uno schifo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione