Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sabrina
Sposa Abituale Settembre 2021 Modena

Sicilia o Sardegna?

Sabrina, il 28 Marzo 2021 alle 19:29 Pubblicato in Luna di miele 0 29
Ciao a tutte!😊 ci sposeremo a settembre 2021 e siamo in cerca di consigli per il viaggio di nozze. Come mete stiamo valutando la Sicilia e la Sardegna (pensavamo la parte sud) ma al momento siamo un indecisi..
Avete consigli sia per quanto riguarda le strutture e che zona?
Ps: per quanto riguarda il clima siccome partiremo a metà settembre, sapete dirci qual’è la metà migliore tra le due?Grazie ☺️

29 Risposte

Ultime attività da Sabrina, il 31 Marzo 2021 alle 13:28
  • Sabrina
    Sposa Abituale Settembre 2021 Modena
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille ☺️
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Settembre 2021 Monza e Brianza
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti direi Sicilia, hai sia mare e quindi relax, che tantissime cose da vedere!
    • Rispondi
  • Anita Ester
    Sposa Master Ottobre 2020 Bologna
    Anita Ester ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io mi sono sposata l'anno scorso e per il mio viaggio di nozze mi sarebbe piaciuto andare a Cuba o comunque ai caraibi.....vista la situazione credo che sceglierò Settembre o la Maddalena oppure le Eolie....alla Favignana non avevo pensato ma la terrò presente.

    I miei amici sardi mi hanno dato l'ok per la Sardegna a Settembre anche per la temperatura dell'acqua Smiley smile

    • Rispondi
  • Mineo
    Sposa Novella Settembre 2021 Trapani
    Mineo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Isola di Favignana: le sue acque, i suoi odori...
    I Caraibi racchiusi in un'unica isola del mediterraneo!
    • Rispondi
  • V
    Sposo Abituale Agosto 2021 Palermo
    Vincenzo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A parte la questione mare con stupende spiagge in entrambi, credo che la Sicilia offra molto di più da vedere per quanto riguarda tutto il resto. Puoi trovare influenze di greci, bizantini, arabi, normanni ecc ecc. Puoi passare dal vedere degli stupendi templi greci ad ammirare cattedrali bizantine fino ad arrivare ad interi paesini che sembrano arabi e perchè no. anche una scalata sull'Etna.

    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono entrambe delle mete molto belle. La Sicilia ti consente di spostarsi di più anche nelle isolette. Poi se vai vicino a Messina puoi visitare la Calabria. Mentre la Sardegna è quella e non ti sposti. Sono stupende entrambe🥰
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Settembre 2020 Verona
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E siamo stati dal 26 settembre al 10 ottobre...un clima perfetto....🤩🤩caldo di giorno da poter fare sempre il bagno in mare... ventilato alla sera...
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Settembre 2020 Verona
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le adoro entrambe...nelle mie vacanze sono spesso andata in Sardegna ...ma per il viaggio di nozze lo scorso anno abbiamo scelto la Sicilia... abbiamo fatto 15gg...andando qualche giorno a Sciacca... qualche GG a San Vito lo Capo...e gli ultimi gg a Lampedusa...che dire stupenda!!!la Sicilia incanta a tal punto che per quest'anno abbiamo già prenotato per tornare a Lampedusa....che ho trovato meraviglia sia per il mare che per la gentilezza delle persone!!
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Saggia Luglio 2021 Reggio Calabria
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ok perfetto 👍🏻
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Abituale Settembre 2021 Modena
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Sono stata più volte in Puglia perché il mio futuro marito ha i genitori pugliesi quindi non la prendo proprio in considerazione grazie comunque 😊
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Saggia Luglio 2021 Reggio Calabria
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao se posso permettermi ti coniglio la Puglia.. io mi trasferirò lì dopo il matrimonio e ho i parenti che stanno facendo a gara per venirmi a trovare🤣🤣 pensaci ti garantisco che non te ne pentirai
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti direi la Sardegna la parte nord, ma forse per il periodo sei sicura che in Sicila c' è più caldo
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Settembre 2021 Parma
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Noi credo proprio in Sicilia (non sappiamo ancora bene dove però), in alternativa Roma, dato che io non ci sono mai stata... La Sardegna mi sarebbe piaciuta molto, ma la abbiamo esclusa proprio per il periodo. Credo che i mesi più indicati per la Sardegna siano luglio e agosto...

    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Abituale Settembre 2021 Modena
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Jlenia,mi hanno parlato molto bene di Palermo! Mi piacerebbe vederla!grazie per il consiglio😊
    • Rispondi
  • Jlenia
    Sposa Abituale Settembre 2021 Palermo
    Jlenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Sabrina io sono Siciliana e mi sposerò a settembre a Palermo ma penso che con il mio futuro marito sicuramente andremo a vedere le parti della Sicilia che non conosciamo, sicuramente le isole Eolie le andrò a vedere , ho visto le Egadi e sono moto belle , e poi sicuramente andremo a Siracusa , noto , modica , io da Palermitana ti consiglio di fare 3 giorni a Palermo , offre tantissime cose da vedere

    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Precisa Settembre 2021 Caserta
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si sì anche noi. Forza e coraggio che andrà tutto bene🍀
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Abituale Settembre 2021 Modena
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ok 😆 noi di solito alloggiamo in un posto e da lì ci spostiamo coi mezzi per visitare i posti vicini.. però per cambiare potremmo fare qualche giorno in posto e poi spostarci.. non so dobbiamo valutare 😅
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Giugno 2021 Catania
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se fai solo quella parte possono bastarne anche 10, ma noi siamo particari più di 3 giorni in un posto ci annoiamo quindi non facciamo testo😅
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Abituale Settembre 2021 Modena
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Angela! Grazie mille dei consigli! stavo guardando la zona di Siracusa,Marzameni,Noto.. consigli di fare 15 giorni oppure ne bastano 10?
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Abituale Settembre 2021 Modena
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille! 😊
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Giugno 2021 Catania
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sabrina, io sono Siciliana e non sono mai stata in Sardegna quindi posso dirti solo per la mia terra che adoro, c'è veramente molto da vedere ed il mare è stupendo, generalmente fino a fine settembre si va al mare senza problemi, dipende quanti giorni e che tipo di viaggio volete fare, se vi piace itinerante potreste scegliere tra girare la costa sud est (Taormina, Catania, Siracusa, vendicari, Marzamemi, isola delle correnti, Ragusa, Modica, Agrigento, Eraclea Minoa, Marsala) , o la nord ovest (Trapani, Erice, San Vito lo capo, riserva dello zingaro, Terme di Segesta, Palermo Cesarò, Tindari, Oliver...) 😁
    • Rispondi
  • Cri
    Super Sposa Agosto 2021 Ancona
    Cri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In tutte e 2 le isole se non piove potete andare al mare. Per la Sicilia consiglio mare zona trapani e Favignana, mentre per la Sardegna anche nella costa sud ci sono delle spiagge davvero meravigliose (da Cagliari a villa simius per intenderci). Sinceramente se non avete visto nessuna delle 2 isole e visto il periodo che magari siete sfortunati e piove un pó, andrei in Sicilia perché forse ha più patrimonio storico artistico e più città da vedere (senza nulla togliere a Cagliari che comunque adoro però la Sicilia per queste cose è imbattibile in Italia secondo me). Il mare invece è meglio in Sardegna secondo me.
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Abituale Settembre 2021 Modena
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Già 😅noi per ora volevano farci un idea ma aspetteremo più avanti per prenotare!
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Precisa Settembre 2021 Caserta
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No il realtà abbiamo solo pensato ma non stiamo guardando ancora niente per ora. Non so questa situazione mi mette ansia e al viaggio non ci sto ancora pensando 😅 con l’arrivo dell’estate valuteremo un po’. Comunque si anche a me hanno detto che la Sardegna è stupenda
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Abituale Settembre 2021 Modena
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Voi dove andrete?
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Abituale Settembre 2021 Modena
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È quello che temevo 😭 grazie!
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Abituale Settembre 2021 Modena
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti in Sardegna si fa vita da mare. io sono stata nella parte nord ma mi hanno detto che la parte sud è ancora più bella.. mentre la Sicilia offre sia mare che cultura
    Che zona della Sardegna state guardando?
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Settembre 2021 Parma
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sabrina, anche noi ci sposeremo a settembre 2021! Secondo me se partite a metà settembre vi conviene la Sicilia, in Sardegna secondo me si rischia di più con il clima...
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Precisa Settembre 2021 Caserta
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sabrina, anche io sono una sposa di settembre💪🏼. Anche noi avevamo pensato alla Sardegna ma ci hanno detto che oltre al mare stupendo non c’è molto, poi non so. La Sicilia è bella io ci sono stata in gita.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione