Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessia
Admin Bergamo

Siete mai arrivati al punto di lasciarvi?

Alessia, il 9 Febbraio 2021 alle 17:32 Pubblicato in Prima delle nozze 0 69
Salvato

L'amore non è bello se non è litigarello! Smiley xd

Avete mai discusso tanto, fino ad arrivare al punto di lasciarvi, per poi ovviamente tornare insieme più forti di prima?
Votate e svelateci i dettagli nei commenti!

Siete mai arrivati al punto di lasciarvi? 1

© Michela Iaccarino

36%

205 voti

No

64%

369 voti

69 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 26 Marzo 2021 alle 22:19
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2022 Monza e Brianza
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, mai non posso pensare di vivere senza di lui. So che sembra una frase fatta, ma ci manchiamo reciprocamente quando non siamo insieme 😍
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Abituale Giugno 2022 Caserta
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In una coppia ci sono sempre mille incomprensioni ma se si ama con il dialogo e la calma si supera tutto ❤️
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Giugno 2021 Brescia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ci siamo mai minimamente andati vicini, non potrei essere più felice di come sia sempre andata la nostra relazione.. ma con ciò non voglio dire che sia la regola, ci sta si allontanarsi per riavvicinarsi dopo
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Saggia Settembre 2021 Pavia
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    12 anni di relazione, iniziata quando io avevamo 14 e 18 anni, ora ne ho 26 e lui quasi 30. un anno e passa di convivenza da soli, 10 mesi precedenti di convivenza con i suoi per motivi di forza maggiore (anche se nessuno lo voleva). Abbiamo litigato, per stupidate spesso, ma anche molto seriamente qualche volta. In tanti anni è normale. Non andiamo d'accordo su tutto, grazie al cielo. Io ho un carattere forte e mi incendio per poco, lui ha più pazienza. Ci siamo andati vicini in senso lato, insomma... è capitato di pensare che se alcune cose importanti non si fossero risolte ragionevolmente, sarebbe potuta finire male la situazione, ne abbiamo parlato, ci siamo stati male, ci siamo rialzati insieme, ma no non ci siamo mai lasciati. Non lo farei per cose futili. Quando dico "ti lascio" non è una minaccia, è una constatazione, la devo aver pensata seriamente ed essere sicura. Non sono il tipo da tira e molla, una decisione del genere la pondero bene, non sono la persona che torna a casa di mamma per una discussione. Al limite me ne vado per 2 ore per sbollire, ma nessuno di noi ha mai preso in considerazione pause. Lo sappiamo entrambi: se uno dice fine sa quel che dice. Altrimenti tutto si affronta in due, insieme. La nostra forza, secondo me, è che entrambi ci lasciamo infinita libertà nel quotidiano e in decisioni importanti, per questo ci hanno anche criticato, ma per noi funziona benissimo

    • Rispondi
  • Clarissa
    Super Sposa Agosto 2022 Massa Carrara
    Clarissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siamo complici in tutto e per tutto...da sempre...abbiamo solito carattere! Hanno provato a farci lasciare e provano tutt'ora a mettere zizzania (i suoi)..ma devono rassegnarsi
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Luglio 2021 Viterbo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oh si il 2o anno che eravamo insieme 😂😂 era un continuo ma non ci siamo mai lasciati
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Luglio 2021 Viterbo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oh si il 2o anno che eravamo insieme 😂😂 era un continuo ma non ci siamo mai lasciati
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Settembre 2021 Chieti
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non mi sono mai trovata sul punto di lasciarlo perchè siamo una di quelle coppie che non amiamo urlare o altro quando siamo arrabbiati ma preferiamo risolvere tutto con calma!!
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Ottobre 2020 Rimini
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ci è mai capitato in 20 anni 💗 😘 😘
    Comunque ben venga la Pace 😌
    • Rispondi
  • Marialuisa
    Sposa Abituale Agosto 2022 Palermo
    Marialuisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché ci si lascia per cose serie non al primo litigio
    • Rispondi
  • Marialuisa
    Sposa Abituale Agosto 2022 Palermo
    Marialuisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché ci si lascia per cose serie non al primo litigio
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Settembre 2020 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci siamo conosciuti a 30 anni entrambi avevamo già avuto una relazione importante alle spalle, entrambi con un carattere forte, entrambi con una vita piena e avviata.. trovare l’incastro giusto non è stato facile.. ma ci siamo scelti davvero con consapevolezza, non solo con il cuore, anche con la testa e con l’impegno abbiamo costruito e costruiamo tutt’ora.. non credo negli amori “facili” la vita di coppia è faticosa e l’unione di due identità in continua evoluzione individuale in primis e quindi la relazione di coppia non è mai data per sempre.. proprio perchè non è solo gioia ne deve valere davvero la pena.. LUI vale la pena, e sempre la varrà!
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Settembre 2020 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci siamo conosciuti a 30 anni entrambi avevamo già avuto una relazione importante alle spalle, entrambi con un carattere forte, entrambi con una vita piena e avviata.. trovare l’incastro giusto non è stato facile.. ma ci siamo scelti davvero con consapevolezza, non solo con il cuore, anche con la testa e con l’impegno abbiamo costruito e costruiamo tutt’ora.. non credo negli amori “facili” la vita di coppia è faticosa e l’unione di due identità in continua evoluzione individuale in primis e quindi la relazione di coppia non è mai data per sempre.. proprio perchè non è solo gioia ne deve valere davvero la pena.. LUI vale la pena, e sempre la varrà!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Ottobre 2021 Milano
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non fino a quel punto...
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Ottobre 2021 Milano
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non fino a quel punto...
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2021 Viterbo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non a livello di lasciarci ma ci siamo andati molto vicino. Soprattutto io
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Concordo con te.... litigare spesso non lo trovo salutare, in tutti i sensi...
    ne ho conosciute di coppie sempre in quella modalità, che litigavano per tutto... una si è sposata (senza convivere) ed è durata 2 mesi... l'altra coppia è stata insieme tipo 7-8 anni, al momento di cercare casa litigavano anche nello esprimere cosa era piaciuto o no di quella casa visitata. inutile dire che non sono mai arrivate ad una decisione finale

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2021 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Lasciarci proprio no, però qualche bella litigata non ce l'ha tolta nessuno!

    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ognuno vive la coppia come crede, ma sinceramente ho sempre trovato molto tristi quelle coppie che sono sempre in mood “quanto mi stai sulle palle”. Non lo vedo un atteggiamento sano, anche se poi alla fine ci si ama. E litigare spesso non credo sia una cosa bella, anche al di fuori della coppia!
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Anche noi siamo anomali!!!! noi in 10 anni abbiamo litigato seriamente una volta sola! e non per colpa nostra.... poi qualche discussione c'è stata, ma riguardanti decisioni sulla casa o comunque sulla nostra famiglia... si contano sulle dita di una mano, e comunque sempre parlandone da persone civili...
    io sinceramente non condivido il detto che una coppia stabile debba anche litigare ogni tanto...

    • Rispondi
  • Ambra
    Super Sposa Luglio 2021 Milano
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo litigato diverse volte, ma mai pensato di lasciarci! Per esperienza, quando arrivavo al punto di lasciarmi e poi tornarci insieme, la seconda volta non andava mai bene e dopo qualche mese ci lasciavamo comunque quindi con il mio attuale fidanzato il fatto di non essermi mai lasciata è stato un segno! 😍
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Maggio 2022 Como
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo discusso si, ma non ci siamo mai lasciati
    • Rispondi
  • Mariagiovanna
    Super Sposa Agosto 2021 Cosenza
    Mariagiovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente no
    • Rispondi
  • Mariagiovanna
    Super Sposa Agosto 2021 Cosenza
    Mariagiovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente no
    • Rispondi
  • Madia
    Sposa Precisa Settembre 2021 Bari
    Madia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mai litigato ❤️
    • Rispondi
  • Madia
    Sposa Precisa Settembre 2021 Bari
    Madia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mai litigato ❤️
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse siamo una coppia anomala, ma noi non litighiamo mai! In 5 anni di relazione avremo litigato si e no 3 volte.. siamo due persone testarde, ma teniamo troppo l’uno all’altra per litigare. Parliamo moltissimo, e non ci risparmiamo nessun discorso, così da non dare mai adito a rancori! E poi lui è la persona più buona del mondo ❤️
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Ottobre 2021 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No mai, anche perché per entrambi la rottura sarebbe definitiva.
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Luglio 2021 Milano
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si,4 anni fa lui mi lasciò per due mesi. Già convivevamo quindi fu una bella botta. Però dopo due mesi tornò, chiarimmo ciò che ci aveva portato alla rottura (entrambi orgogliosi,io più di lui) e da allora sempre forti e sicuri al 200% di noi!
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa VIP Luglio 2021 Catania
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, litigate più o meno forti (e no troppo), ma mai sul punto di lasciarci
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa VIP Luglio 2021 Catania
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, litigate più o meno forti (e no troppo), ma mai sul punto di lasciarci
    • Rispondi
  • Giorgia e Simone
    Sposa Master Luglio 2022 Roma
    Giorgia e Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No ! Anche se ammetto che ora dopo spostamenti matrimonio , tanti problemi con la casa , problemi a casa sua ecc io a volte mi sento tanto scoraggiata .. ma lo amo troppo e lo voglio sposare a tutti i costi !
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione