Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Silvia
Sposa VIP Luglio 2013 Arhus

Sindrome premestruale, ritenzione idrica e rimedi naturali!

Silvia, il 1 Maggio 2013 alle 23:27 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 23

Mamma sembra la ricetta della spesa!

Ragazze tra qualche giorno mi devono venire e, a parte che sembro la tipa della pubblicità dei TUC (mi mangerei le gambe del tavolo ahahaha) mi si sono (più del solito) ingrossate da morire le gambe e la pancia (w la ritenzione!). Il problema è che ero stata bravissima con la dieta e ora ho paura di pesarmi ahahaha

Qualcuna di voi ha qualche rimedio naturale da suggerirmi? La gine mi ha prescritto magnesio e cyclodynon che è un integratore a base di agnocasto, ma han fatto peggio invece che migliorare Smiley surprise

23 Risposte

Ultime attività da Laura, il 5 Maggio 2013 alle 11:47
  • L
    Sposa Master Settembre 2013 Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho preso la tisana drenante della sant'angelica al supermercato, fa schifo eh, però costa poco e fa il suo dovere!comunque io ho notato che soprattutto in quei giorni i carboidrati mi gonfiano da morire per cui li evito!

• Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2013 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Benissimo!!!mi sa che lo proverò!!!Smiley winking

• Rispondi
  • Alice
    Sposa Master Giugno 2014 Vicenza
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io soffro di pressione bassa ma lo prendo regolarmente ma non mi ha causato nessun problema Smiley smile

• Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per caso abbassa la pressione? perchè vorrei provarlo anche io

• Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eh io è più di un mese che lo prendo ma non ha fatto NULLA (se non peggio...) come ho scritto nel messaggio del topic!

• Rispondi
  • V
    Sposa VIP Luglio 2013 Roma
    Verdiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io prendi cyclodinon..ti farò sapere!!!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Maggio 2013 Latina
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La mia dietologa mi ha dato queste gocce omeopatiche proprio xkè ho tanta ritenzione dei liquidi e dato ke sono omeopatike potresti provarle nux-vomica-homaccord e lymphomyosot 40 gocce e 40 gocce in un lt di acqua...

• Rispondi
  • Barbara
    Super Sposa Maggio 2013 Varese
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao silvia,prova ogni sera a berti una tisana drenante, non farà miracoli ma aiuta. inoltre in questo periodo evita i latticini gonfiano bevi molto almeno 2 litri di acqua al giorno modera pane e pasta.anchio sono nella tua stessa situazione, e pensa che il 18 mi sposo, l 11 dovrebbero arrivarmi se sono puntuali, e il 13 ho l'ultima prova abito e ritiro!!!!!e avrò il ciclo, non è il massimo.

• Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Settembre 2017 Cosenza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, prova con la tisana al finocchietto è buonissima e ti fa fare tanta plin plin

• Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Funziona e non è un medicinale! Ed è anche buono da bere Smiley smile

• Rispondi
  • Lorenne
    Sposa TOP Luglio 2013 Genova
    Lorenne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

• Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io prendo il "denax forte" preso in farmacia a €19!!! Si diluisce il un litro di acqua da bere durante il giorno! Ti fa fare tanta plin plin Smiley smile Io mi sgonfio tantissimo! é a base di mirtillo Smiley smile

• Rispondi
  • S
    Sposa Master Luglio 2015 Milano
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io avevo perso 9kg qualche mese fa ero stata brava con il cibo perchè mangiavo di tutto ma poco xò niente dolci e piatti abbondanti. Adesso ho ripreso 3 kg Smiley sad sono troppo stressata ma no x il matrimonio,ma x lavoro...certe volte mi piacerebbe spiccicare la gente al muro Smiley laugh cmq scusa x lo sfogo ma ti capisco, a me è gonfiata la pancia e i fianchi aiuto!!!lo stress mi sta uccidendo, e il mio vestito diciamo che è aderente e ho paura di non entrarci dentro nella prova finale Smiley sad che sarà a giugno...

• Rispondi
  • A
    Sposa TOP Aprile 2012 Padova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io in questo periodo mi mangerei anche mia mamma perche' sono depressa per il clima, basta quando e' troppo e' troppo. C'e' un solino timido, ma fa veramente troppo freddo! E' da OTTO mesi che fa questo freddo (piu' l'inverno che e' normale) pensa che anche i tedeschi cominciano ad essere insofferenti, immaginati io! Smiley sad Ieri picnic sul lago... Per poco non morivo assiderata!!! Che pacco.

Anche noi vorremo tantoooo cibo italianoooooooooooooo! Manda manda! Smiley xd

• Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma sai che buoni? Sono di SME italiane che vogliono importare in Danimarca, sbaaaaaaaaaaaaaav

• Rispondi
  • A
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Nuooooooooo, che sfiga! Smiley winking Ecco no, i formaggi proprio NO!

• Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie Alice! pensa che per sfiga questo mese luca è 3 giorni a Copenhagen, e prima di partire mi ha lasciato kg di leccornie sarde tra cui FORMAGGIIIIIIIIIIIIIIII

• Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie! appena torno in Italia provo a chiedere! Qui sono messi peggio del paleolitco con le medicine! pensa che hanno UNO sciroppo per la tosse in tutta la nazione! secondo me da noi ce ne sono fin troppo ma almeno uno per la tosse secca e uno fluida? ahahaha

• Rispondi
  • A
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mio marito mi sparge snack per tutta la casa! Smiley laugh Sa quanto mi impegno per la dieta e sa che in quel periodo mi mangerei come te le gambe del tavolo. Quindi ho scatoline di frutta sparse in tutta casa e in ufficio! Smiley laugh Se vuoi sfamarti carotine, mele o lamponi (io me ne mangerei scatole e scatole e conta che 100 g hanno 30 calorie), per la ritenzione tanta ananas! Preparatela gia' pronta la mattina, cosi' quando ti prende la fami li ti tocca! Smiley winking

• Rispondi
  • L
    Super Sposa Luglio 2014 Chieti
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Stesso problema....ritenzione idrica al massimo tanto che anche i calzini più morbidi mi fanno il segno alle caviglie....comunque primo consiglio: non pesarti assolutamente prima del 2-3 giorno di ciclo, cioè quando ti sarai sgonfiata...sennò ti scoraggi e mandi a monte la dieta che sei stata brava a seguire finora..

Inoltre io giusto la settimana scorsa sono stata in parafarmacia a chiedere qualche prodotto drenante per sgonfiarmi un pò e..premetto che io già bevo tantissimo e non tocco il sale..ma praticamente faccio pochissima plin plin....mi ha dato 2 sciroppi da aggiungere alla bottiglia dell'acqua.....un sapore orrendo, il più brutto che abbia mai assaggiato in tanti anni di intrugli anti-ritenzione e depurativi..però in una settimana sento i pantaloni più larghi sulle cosce....forse sta funzionandoSmiley smile !! evita però il fai da te..perchè sono prodotti che possono far abbassare la pressione, è bene sempre chiedere al farmacista..

• Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io lavorando in divisa (sfortunatamente con la gonna) le metto tutti i giorni...ma d'estate non le reggo,ed è il momento peggiore...le gambie si gonfiano come zampogne Smiley atonished

• Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Speriamo ce ne siano (e che ci siano soluzioni altrimenti se mi vengono poco dopo il matri mi tocca sposarmi da omino michelin e con un duplo in bocca)! Ah mi hanno anche detto di provare le calze a compressione graduata per la circolazione!

• Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bellissimo sto topic!!!io ho gli stessi tuoi problemi quindi attendo con ansia la risposta da qualche forummina piu esperta in questione!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione