Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa TOP Dicembre 2017 Torino

Sintomi a 18 settimane

Federica, il 21 Gennaio 2019 alle 04:52 Pubblicato in Future mamme 0 11
Ciao ragazze, sono a 18+5 e ogni trimestre cambiano i sintomi (almeno cambio un po’ ahah!)... mentre il primo trimestre è stato caratterizzato da nausea, vomito e cistite, da una decina di giorni sono apparsi:
- mal di schiena: soprattutto la sera ho delle fitte sopra i reni allucinanti, devo sdraiarmi perché mi brucia la schiena dal male
- dolore al nervo sciatico, quello di solito la mattina così quando arrivo a lavoro sembro un 80enne!
- acidità di stomaco: infatti sono quasi le 5 e mi sono svegliata per questo motivo.

So che è tutto normalissimo e va bene così, voi che rimedi avete utilizzato se avete avuto questi sintomi??
Quello che mi disturba di più è il mal di schiena perché penso se ce l’ho già ora che la pancia inizia a spuntare, chissà più avanti!! 😭😭

11 Risposte

Ultime attività da Lorena, il 29 Febbraio 2020 alle 09:58
  • Lorena
    Sposa Curiosa Settembre 2023 Torino
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte io sono nuova, anche io sangue la mattina e nausee, in più mi hanno trovato il glucosio alto e sono preoccupata... Uff... Qualcuna di Torino che mi possa consigliare negozi premaman?/
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il sangue dal naso mi manca ma non assicuro che non arrivi pure quello nelle prossime settimane!
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anche io dormo sul fianco sinistro!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se è legato allo stomaco potresti provare a fare piccoli pasti o ad assumere un antiacido dopo i pasti. Io ho cercato di resistere, camminavo dopo aver mangiato la sera però ho scoperto di avere una soglia del dolore alta.
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Maggio 2018 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica, io sono a 18+5 e devo dire che l acidità ce l ha anche io insieme alla difficoltà a digerire. Il nervo sciatico mi faceva male nei primi tre mesi, ora sembra passato da solo...in compenso da qualche giorno la mattina mia esce spesso il sangue dal naso, mai successo in tutta la vita 🤷
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io sono a 16+1 e delle sere ho mal di schiena, dolore al nervo sciatico, per questi fastidi non faccio niente, cerco però di dormire sul fianco sinistro, mentre per l’acidità in casi estremi prendo gaviscon advance. Io delle mattina vomito proprio per l’acidità.
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa TOP Aprile 2017 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao per il nervo sciatico e male alla schiena ti consiglio di andare dal chiropratico, qui a torino ce n'è uno molto bravo dove vado anche io e andavo anche in gravidanza
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    18 sett nessun sintomo particolare. Nervo sciatico per fortuna no ma una che era al corso preparato con me ne ha sofferto oer tutta la gravidanza..
    Acidità solo al7 mese quando era appoggiato perennemente sullo stomaco. Cercavo di mangiare leggero e spesso(anche 20 volte al gg) poi è passata tutta in un colpo da oggi a domani.
    • Rispondi
  • Musica
    Sposa Saggia Agosto 2017 Genova
    Musica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche io sono alla 18esima settimana ma in generale sono in ottima forma e non posso lamentarmi! Dall inizio gravidanza non ho mai sofferto di nausea, facevo solo fatica a digerire alla sera e nel primo trimestre mi venivano degli attacchi di sono pazzeschi.
    Adesso è un paio di giorni che ho un po’ di fastidì alla pancia, ma nulla di che...confronto ai dolori da ciclo non sono nulla e ci metterei la firma!! Soffro di stitichezza e gonfiore, ma a pare questi piccoli fastidi faccio tutto come prima, lavoro, piscina, spesa, commissioni, ieri trekking di 3 ore sui monti...solo più lentamente perché mi affatico di più!
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Facevi qualcosa per il mal di schiena? Io a parte cambiare spesso posizione non so che fare!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I segni/sintomi variano da persona a persona e fanno parte del gioco, dobbiamo tirare fuori il nostro spirito di adattamento e fare delle prove per capire se in qualche modo riusciamo ad alleviarli e quindi a renderli più sopportabili. Io fin dalla fine del primo trimestre avevo forte mal di schiena alto soprattutto a sinistra, era molto fastidioso e mi ha accompagnato per tutta la gravidanza, sospettavo fosse legato allo stomaco, migliorava se stavo in piedi o sdraiata precisamente nel mio letto. Ogni periodo mi ha regalato sensazioni diverse e non mi è restava altro che gestirle in quanto non preoccupanti e legate al caso specifico. Scomparsi tutti immediatamente dopo il parto compresi gli splendidi capelli che mi erano venuti in gravidanza 😑
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione