Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Fabiola
Sposa Saggia Giugno 2022 Palermo

Sintomi concepimento

Fabiola, il 16 Marzo 2020 alle 07:52 Pubblicato in Future mamme 0 34
Buongiorno Ragazze.. 😊 mi servirebbe qualche consiglio... Vi spiego la situazione:

Io e il mio compagno proviamo a concepire da ottobre.. ho iniziato a prendere acido folico da novembre tutti i giorni..ma purtroppo tutti i tentativi sono stati falliti... e come ben sapete ogni mese un colpo al cuore 😭 non voglio farmi strane illusioni cercando sintomi o altro ma vorrei capire un po rimanendo sempre con i piedi per terra.
Premetto che non ho un ciclo regolare, a volte anticipano qualche giorno, a volte puntuali e a volte ritardano qualche giorno. Questo mese avrei dovuto ovulare il 7 marzo ma abbiamo comunque avuto rapporti anche altri giorni... la settimana dopo l pvulazione ho avvertito una stanchezza e un sonno che mi accompagna tutto il giorno cosa che attribuisco alla stanchezza lavorativa 🤷‍♀️ ma la cosa che mi ha fatto sospettare un po è stato giorno 13 che se i calcoli fossero giusti (avendo un ciclo non tanto regolare) sarei dovuta essere al 6 po, ho avuto per tutto il giorno fino al giorno dopo dolori da ciclo alla pancia e schiena forti e intensi come crampi.. per poi svanire il giorno dopo... le mestruazioni dovrebbero arrivarmi giorno 21. Secondo voi può essere stato sintomo di annidamento? A qualcuna è capitato? Grazie a tutte

34 Risposte

Ultime attività da Maria, il 10 Aprile 2020 alle 12:07
  • Maria
    Super Sposa Agosto 2019 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io quando sono rimasta incinta circa 10 giorni dopo l ovulazione mentre ero stesa sul letto ho sentito una scossa ed un lieve dolore all utero per qualche secondo ed ho immaginato subito che si era impiantato❤❤... Cmq se non ci sono problemi di salute alla base bisogna stare sereni e concentrarsi solo al bene della coppia. Non bisogna dimenticare che la gravidanza è una cosa naturalissima.
    • Rispondi
  • Fabiola
    Sposa Saggia Giugno 2022 Palermo
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze avete delle novità?? Aggiornamenti? Io sono a meno due dalla data del presunto arrivo delle mestruazioni che spero non arrivino 🙏🤞♥️
    • Rispondi
  • Fabiola
    Sposa Saggia Giugno 2022 Palermo
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    ♥️ figurati
    • Rispondi
  • Fabiola
    Sposa Saggia Giugno 2022 Palermo
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai ragione aspettiamo 🤞🤞
    • Rispondi
  • Margherita
    Super Sposa Settembre 2017 Forlì-Cesena
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie mille cara Smiley heart

    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tutto può essere... C'è chi dice che prima del ciclo il seno fa sempre male e il mese che rimane incinta se ne accorge perché non fa male... Sono sintomi talmente vari e talmente soggettivi che è non si riesce a stabilire "una regola"... L'unica è aspettare e tentare un test!
    • Rispondi
  • Fabiola
    Sposa Saggia Giugno 2022 Palermo
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io il seno non ho notato nulla anzi fa meno male del solito
    • Rispondi
  • Fabiola
    Sposa Saggia Giugno 2022 Palermo
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Auguri per la tua gravidanza 😍
    • Rispondi
  • Fabiola
    Sposa Saggia Giugno 2022 Palermo
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per la tua testimonianza spero di avere anche io questo mese una bella notizia 😍🤞
    • Rispondi
  • Fabiola
    Sposa Saggia Giugno 2022 Palermo
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io ho gengive che sanguinano... lo so che possono essere anche fantasintomi e la mia paura e proprio quella di fissarmi e poi rimanerci male.... non so proprio cosa pensare.... incrocio le dita per entrambe 🤞♥️
    • Rispondi
  • Margherita
    Super Sposa Settembre 2017 Forlì-Cesena
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Fabiola, io ho fatto due tentativi di gravidanza, al primo ero certa di essere rimasta incinta, avevo sonno, avevo sbalzi di umore, insomma me lo sentivo ma niente.

    Questo mese avevo solo un gran male ai capezzoli, un male strano, e fame, tantissima fame e sonnolenza.. ma non mi ero illusa.. ho anche visto delle perdite rosa (scoperto dopo che erano perdite da impianto) domenica, al secondo giorno di ritardo ho fatto un test con la consapevolezza del negativo. Mi sbagliavo di grosso, ora sono nella quarta settimana.

    I sintomi sono sempre molto soggettivi, adesso oltre alla fame si è aggiunto un pò di mal di schiena e leggeri dolori simili dolori mestruali ma molto più lievi..

    Ti auguro il tuo positivo che arrivi il prima possibile!

    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Giugno 2019 Como
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda Fabiola io le aspetto in questi giorni e ci ho provato x la 1 volta questo mese. È da quando ho avuto rapporti nella settimana del l’ovulazione che ho crampi tipo pre-ciclo capezzoli che mi fanno male è da ieri gengive che sanguinano. Stanotte avevo acidità di stomaco ma io soffro di reflusso e oggi nausea ma ho associato a qualcosa che non ho digerito ieri. I sintomi possono voler dire tutto e niente.
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io il mese prima di rimanere incinta avevo un sacco di sintomi tipo doloretti al basso ventre e poi non era... Invece il mese dopo non avevo quasi nulla se non il seno molto gonfio e dolorante... La sera di Capodanno (che era il giorno prima dell'arrivo del presunto ciclo) avevo una gonna a vita alta stretta in vita che mi si chiudeva a fatica però lo associai al fatto che essendo sotto le feste avevo mangiato magari peggio e quindi ero più gonfia... Il giorno dopo test positivo...

    • Rispondi
  • Fabiola
    Sposa Saggia Giugno 2022 Palermo
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io in questo periodo ho vomitato ma solo una volta ma lo associato a qualcosa che ho mangiato che mi avrà fatto male... e ho tanto sonno e stanchezza.. e questi dolori al 6 po che poi sono svaniti... mi sento gonfia al punto di avere un kilo in più sulla bilancia pur eseguendo un alimentazione sana.... cosa che potrebbe succedere anche con l arrivo del ciclo... non so che pensare.... speriamo bene ✌♥️
    • Rispondi
  • Fabiola
    Sposa Saggia Giugno 2022 Palermo
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille per i tuoi consigli... io il seno non ho notato nessun cambiamento anzi mi fa meno male del solito 🤔 vedremo dai ✌✌♥️
    • Rispondi
  • Fabiola
    Sposa Saggia Giugno 2022 Palermo
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille ♥️ lo spero tantooo ✌♥️♥️♥️♥️
    • Rispondi
  • Angela Miriam
    Sposa TOP Settembre 2019 Brescia
    Angela Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io la settimana prima di scoprirlo avevo la nausea, ma non pensavo minimamente di essere incinta.

    il nostro corpo a volte manda segnali sbagliati oppure noi siamo talmente in fissa per una cosa che si presentano disturbi psicosomatici, con questo non voglio essere negativa, ma solo dirti che continuarci a pensare ti fa solo vivere in ansia il tutto.

    spero per te che vada tutto bene e che riesci a realizzare il tuo sogno. un abbraccio

    • Rispondi
  • Marina
    Super Sposa Giugno 2018 Firenze
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, i sintomi di una eventuale gravidanza e dell'arrivo del ciclo sono gli stessi, perche dovuti agli stessi ormoni. Io quando sono rimasta incinta me ne sono accorta il presunto giorno dell'arrivo del ciclo perche normalmente il seno mi si gonfiava nel post ovulazione per poi sgonfiarsi il giorno prima del ciclo, mentre in quell'occasione mi era rimasto gonfio e teso.. Cosi mi sono insospettita. Poi il ciclo non mi è arrivato e al terzo giorno di ritardo ho fatto il test, risultato positivo...ma oltre a quello non avevo sensazioni diverse dal solito. Io ti consiglio di stare serena, fate l'amore, divertitevi senza il pensiero fisso del concepimento e sopratutto fatelo spesso, non concentratevi solo sulla settimana che pensi sia più fertile perché spesso non ci si azzecca. Vedrai che arriverà presto!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Master Dicembre 2019 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La stanchezza potrebbe essere un sintomo , io me ne accorsi da una quantità eccessiva di perdite di liquido e dai capezzoli perché mi sono usciti da subito i tubercoli di montgomery...
    Facci sapere ❤️
    • Rispondi
  • Fabiola
    Sposa Saggia Giugno 2022 Palermo
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, grazie mille per la risposta... anche io ho tanta stanchezza ma non vorrei illudermi... grazie mille per l'augurio 🤞🤞🤞🤞💋
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io prima di scoprire di essere incinta non avevo nessun malessere.. ma tanta tanta tanta stanchezza... ti auguro con il cuore una bella sorpresa 🥰🍀
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Agosto 2019 Lecce
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ovvio 🍀🤞
    • Rispondi
  • Fabiola
    Sposa Saggia Giugno 2022 Palermo
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🤞🤞🤞♥️ teniamoci aggiornati
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Agosto 2019 Lecce
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dai dai coraggio 🍀🤞 spero bene per entrambe
    • Rispondi
  • Fabiola
    Sposa Saggia Giugno 2022 Palermo
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per fortuna lavoro per cui un po' la testa impegnata la tengo.. speriamo bene 🤞♥️
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Agosto 2019 Lecce
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Capisco! Prova a fare bricolage, dolci, qualcosa del genere! Comunque anche a me fa bene confrontarmi con voi ❤️ In tutti i modi ci teniamo aggiornate 🍀🤞
    • Rispondi
  • Fabiola
    Sposa Saggia Giugno 2022 Palermo
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille per il supporto, avrei dovuto distrarmi organizzando il matrimonio... dovrei sposarmi l'anno prossimo ma con questa pandemia bisogna stare a casa e i pensieri si fanno avanti 🤷‍♀️🤞♥️
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Agosto 2019 Lecce
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mamma mia😟 non oso immaginare allora! Comunque cerca anche tu di stare tranquilla ora non focalizzarti sui sintomi e vedremo 🍀🤞 non è facile lo so! Cerca di occuparti la mente con altro
    • Rispondi
  • Fabiola
    Sposa Saggia Giugno 2022 Palermo
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esattamente.. noi con questo mese 6 mesi
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Agosto 2019 Lecce
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo pienamente 😒 per loro è facile dire di stare tranquilli noi ci proviamo da 3 mesi e voi?? 🤞❤️
    • Rispondi
  • Fabiola
    Sposa Saggia Giugno 2022 Palermo
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Da quanto tempo ci state provando? Anche a me il medico ha detto che fino a un anno di tentativi è Tutto nella norma ma l'attesa e i tentativi falliti fanno male... non dobbiamo abbatterci però 🤞♥️
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Agosto 2019 Lecce
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Idem 😩 anche io inizio a perdere la speranza! Sopratutto che il mio ciclo è irregolare, varia da 30/42 e sincera Inizio a perdere la pazienza 😢 se neanche questo mese ha funzionato proverò con gli stick!
    Comunque il ginecologo mi disse che bisogna stare tranquille e non stressare per questo altrimenti è peggio! Un amica per 9 mesi ci ha provato e niente poi prese un cane per occuparsi e non ci pensare e subito dopo rimase incinta 💪🤞 🍀
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione